In risposta al messaggio di meta del 09/01/2016 alle 11:48:53
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un kreos del 2012, chi ha esperienze negative sul mezzo? Che problemi avete riscontrato? I lati positivi, li ho visti tutti con i miei occhi, e ne zonk molto entusiasta.
Ciao Meta,
In risposta al messaggio di pinna del 09/01/2016 alle 13:57:16
Ciao Meta, io ho un Rexsosline 720 stavo valutando il passaggio ad un Kreos 7009 ma ho saputo che questi mezzi kreos Motorhome hanno avuto una marea di problemi, come ad esempio sistema idrico sbagliato, parabrezza che simacchia, parete posteriore che entra acqua ecc... quindi sono un po' indeciso chiedo a chi possiede questi mezzi cosa ne pensa? Altrimenti mi sposto su Carthago Forza amici del forum, un vostro contributo e' importante per capire se sono favole oppure questi difetti esistono.. Ciao Felice KM e felice 2016 a tutti
Io ho il 7009 effettivamente qualche problema ha avuto.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 14:44:39
Io ho il 7009 effettivamente qualche problema ha avuto. la parete posteriore é stata cambiata ma non entrava acqua, il kreos ha due pareti nel posteriore, una di alluminio e la copertura in vetroresina, ecco il problemaera che si scollava. L'impianto di scarico a me va bene anche se, secondo me, hanno sbagliato il pozzetto della doccia che l'hanno fatto dalla parte opposta rispetto agli scarichi. Al parabrezza nessun problema, in marcia silenziosissimo, dinette comoda, in generale va molto bene. Non nascondo che nei due anni (garanzia) l'ho portato alla due elle diverse volte per piccoli problemi ma alla fine sono soddisfattissimo. Sinceramente cambiare un rexosline su Iveco trazione posteriore e gemellato con un ducato con TA ci penserei, mai avuto problemi di trazione ma una TP ti toglie da qualsiasi problema La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Grazie Grinza per le informazioni, cosa ne pensi dei Carthago? Parlo della linea Chic c line
In risposta al messaggio di pinna del 09/01/2016 alle 15:26:50
Grazie Grinza per le informazioni, cosa ne pensi dei Carthago? Parlo della linea Chic c line Grazie
Prima di prendere il Laika guardavo anche i carthago, sinceramente sono belli e sembrano robusti,poi ho scelto il Laika perché un modello nuovo.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 17:16:24
Prima di prendere il Laika guardavo anche i carthago, sinceramente sono belli e sembrano robusti,poi ho scelto il Laika perché un modello nuovo. Ho un paio di amici che hanno il carthago e non sono contentissimi, troppiproblemi, non sono piú i carthago di una volta dicono ma a me non dispiacciono La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
sai di che anno sono i carthago dei tuoi amici? e di quale linea(chic c line, E line, ecc..)
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 18:37:34
Rispondo ad entrambi, sono due C-line uno col matrimoniale in coda ed uno, se non ricordo male letto gemello dovrebbero essere 2010-2011. La meccanica euro 5 é stata modificata sulle sospensioni anteriori, nel posteriorec'é il telaio al-ko che non necessita di nulla, anzi anche troppo rigido. Ma il 7012 é nuovo? La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
il Kreos 7012 e' usato 2012
In risposta al messaggio di meta del 09/01/2016 alle 18:10:10
Il camper che sto valutando, a differenza di altri che comunque sono sul mercato, non ha molle rinforzare e/o soffietti autolivellanti. Pensate che siano accessori indispensabili per un camper di tale pirtata? Ho visto chemonta dei cerchi da 15 mentre ad esempio i nuovi ecovip li hanno da 16, secondo voi anche questo può essere considerata una correzione apportatat dalla casz ed eventualmente fare anche sul proprio mezzo?
Se si rimane intorno ai 3500 kg anche i cerchi di 15 vanno bene, il problema é certi camper hanno quel peso anche da vuoti.
In risposta al messaggio di pinna del 09/01/2016 alle 20:15:22
il Kreos 7012 e' usato 2012 Ciao
Quindi come il mio.
In risposta al messaggio di meta del 10/01/2016 alle 09:42:12
Volevo aggiungere anche il portamoto estraibile, hai un' idea del costo che possono avere le sospensioni? Hai mai preso il traghetto? Hai avuto problemi per salire?
Traghetti sempre anche una settimana fa, Patrasso-Bari, nessu problema nemmeno con traghetti in tratte piccole.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/01/2016 alle 01:00:43
pinna , se lo trovi in ordine vai di Carthago E-line 47 plus , iveco 3000 180HP 52 Q/li annata 2009/2011 e non c'è paragone ma devi essere in patente C Mario
Ciao Ecostar,
In risposta al messaggio di pinna del 10/01/2016 alle 12:34:56
Ciao Ecostar, non vorrei prendere la patente c... in alternativa che mi consigli? noi siamo in 2 adulti e due ragazze. Se trovo qualche mezzo con patente b, ma omologato con tre posti se vado con un passeggero in piu' il rischio e' solo della multa? la mia assicurazione in caso di incidente copre lr persone in piu' e il sovrappeso. Grazie
se ti beccano con un passeggero maggiorenne in + sono azzi amari , per quanto riguarda la tua assicurazione in caso di incidente avrà un ottimo appiglio per quel passeggero in + , per il sovrappeso direi che quasi tutte le compagnie offrono pacchetti con rinuncia a tale rivalsa ma hanno un limite , in campeggio anche se a bordo siete il doppio legislativamente a loro non interessa , in B con mezzi di tale peso e 4 posti omologati la vedo dura nel senso che da vuoti ma con tutti gli extra aggiunti sono al limite del peso , figuriamoci con 4 passeggeri , temo dovrai accontentarti di qualche entry level o mezzi + leggeri oppure rischiare
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/01/2016 alle 17:55:00
Come sapete sicuramente ho un 8010 3000cc. 35 ql. Non cambierei assolutamente con un TA avendo avuto 5 Iveco TP di seguito e conoscendolo molto bene. Prima guardo cosa ho sotto il sedere e ,meccanica Poi la disposizione eper ultimo le lucine o specchietti per allodole! Il prossimo ,se mamma Laika ,mi accontenta sarà in altro Iveco TP. Probabili novità dopo apertura nuovo stabilimento. Ovviamente accetto i 3 soli posti e non posso portare il 4° Franco
Ciao Franco,
allora sto valutando un laika Kreos 7009, per via dei letti gemellari oppure spostarmi sul mondo carthago sempre con la stessa pianta oppure con la penisola centrale, tipo Chic c Line I 5.0. Ora sui Kreos 7009, 7012, ecc.. un sacco di gente mi ha spaventato dicendo che la Laika su questa serie di mezzi ha commesso una serie di errori. Tipo: scarico acque chiare sbagliato, parabrezza difettoso, acqua nella parete posteriore, guarnizioni oblo' difettose, ecc... ma e' cosi?