CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto Laika Kreos 7012

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
meta
meta
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 11:48:53
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un kreos del 2012, chi ha esperienze negative sul mezzo? Che problemi avete riscontrato? I lati positivi, li ho visti tutti con i miei occhi, e ne zonk molto entusiasta.
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 09/01/2016 alle: 13:57:16
In risposta al messaggio di meta del 09/01/2016 alle 11:48:53

Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un kreos del 2012, chi ha esperienze negative sul mezzo? Che problemi avete riscontrato? I lati positivi, li ho visti tutti con i miei occhi, e ne zonk molto entusiasta.

Ciao Meta,
io ho un Rexsosline 720 stavo valutando il passaggio ad un Kreos 7009 ma ho saputo che questi mezzi kreos Motorhome hanno avuto una marea di problemi, come ad esempio sistema idrico sbagliato, parabrezza che si macchia, parete posteriore che entra acqua ecc... quindi sono un po' indeciso chiedo a chi possiede questi mezzi cosa ne pensa?
Altrimenti mi sposto su Carthago

Forza amici del forum, un vostro contributo e' importante per capire se sono favole oppure questi difetti esistono..

Ciao Felice KM e felice 2016 a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 09/01/2016 alle: 14:44:39
In risposta al messaggio di pinna del 09/01/2016 alle 13:57:16

Ciao Meta, io ho un Rexsosline 720 stavo valutando il passaggio ad un Kreos 7009 ma ho saputo che questi mezzi kreos Motorhome hanno avuto una marea di problemi, come ad esempio sistema idrico sbagliato, parabrezza che si
macchia, parete posteriore che entra acqua ecc... quindi sono un po' indeciso chiedo a chi possiede questi mezzi cosa ne pensa? Altrimenti mi sposto su Carthago Forza amici del forum, un vostro contributo e' importante per capire se sono favole oppure questi difetti esistono.. Ciao Felice KM e felice 2016 a tutti
...

Io ho il 7009 effettivamente qualche problema ha avuto.
la parete posteriore é stata cambiata ma non entrava acqua, il kreos ha due pareti nel posteriore, una di alluminio e la copertura in vetroresina, ecco il problema era che si scollava.
L'impianto di scarico a me va bene anche se, secondo me, hanno sbagliato il pozzetto della doccia che l'hanno fatto dalla parte opposta rispetto agli scarichi.
Al parabrezza nessun problema, in marcia silenziosissimo, dinette comoda, in generale va molto bene.
Non nascondo che nei due anni (garanzia) l'ho portato alla due elle diverse volte per piccoli problemi ma alla fine sono soddisfattissimo.
Sinceramente cambiare un rexosline su Iveco trazione posteriore e gemellato con un ducato con TA ci penserei, mai avuto problemi di trazione ma una TP ti toglie da qualsiasi problema
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 09/01/2016 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 14:44:39

Io ho il 7009 effettivamente qualche problema ha avuto. la parete posteriore é stata cambiata ma non entrava acqua, il kreos ha due pareti nel posteriore, una di alluminio e la copertura in vetroresina, ecco il problema
era che si scollava. L'impianto di scarico a me va bene anche se, secondo me, hanno sbagliato il pozzetto della doccia che l'hanno fatto dalla parte opposta rispetto agli scarichi. Al parabrezza nessun problema, in marcia silenziosissimo, dinette comoda, in generale va molto bene. Non nascondo che nei due anni (garanzia) l'ho portato alla due elle diverse volte per piccoli problemi ma alla fine sono soddisfattissimo. Sinceramente cambiare un rexosline su Iveco trazione posteriore e gemellato con un ducato con TA ci penserei, mai avuto problemi di trazione ma una TP ti toglie da qualsiasi problema La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

Grazie Grinza per le informazioni, cosa ne pensi dei Carthago? Parlo della linea Chic c line

Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 09/01/2016 alle: 17:16:24
In risposta al messaggio di pinna del 09/01/2016 alle 15:26:50

Grazie Grinza per le informazioni, cosa ne pensi dei Carthago? Parlo della linea Chic c line Grazie

Prima di prendere il Laika guardavo anche i carthago, sinceramente sono belli e sembrano robusti,poi ho scelto il Laika perché un modello nuovo.
Ho un paio di amici che hanno il carthago e non sono contentissimi, troppi problemi, non sono piú i carthago di una volta dicono ma a me non dispiacciono
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 09/01/2016 alle: 17:34:16
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 17:16:24

Prima di prendere il Laika guardavo anche i carthago, sinceramente sono belli e sembrano robusti,poi ho scelto il Laika perché un modello nuovo. Ho un paio di amici che hanno il carthago e non sono contentissimi, troppi
problemi, non sono piú i carthago di una volta dicono ma a me non dispiacciono La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

sai di che anno sono i carthago dei tuoi amici? e di quale linea(chic c line, E line, ecc..)

Grazie
meta
meta
-
Inserito il 09/01/2016 alle: 18:10:10
Il camper che sto valutando, a differenza di altri che comunque sono sul mercato, non ha molle rinforzare e/o soffietti autolivellanti. Pensate che siano accessori indispensabili per un camper di tale pirtata? Ho visto che monta dei cerchi da 15 mentre ad esempio i nuovi ecovip li hanno da 16, secondo voi anche questo può  essere  considerata una correzione apportatat dalla casz ed eventualmente fare anche sul proprio mezzo?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 09/01/2016 alle: 18:37:34
Rispondo ad entrambi, sono due C-line uno col matrimoniale in coda ed uno, se non ricordo male letto gemello dovrebbero essere 2010-2011.
La meccanica euro 5 é stata modificata sulle sospensioni anteriori, nel posteriore c'é il telaio al-ko che non necessita di nulla, anzi anche troppo rigido.
Ma il 7012 é nuovo?

19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 09/01/2016 alle: 20:15:22
In risposta al messaggio di Grinza del 09/01/2016 alle 18:37:34

Rispondo ad entrambi, sono due C-line uno col matrimoniale in coda ed uno, se non ricordo male letto gemello dovrebbero essere 2010-2011. La meccanica euro 5 é stata modificata sulle sospensioni anteriori, nel posteriore
c'é il telaio al-ko che non necessita di nulla, anzi anche troppo rigido. Ma il 7012 é nuovo?   La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

il Kreos 7012 e' usato 2012

Ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/01/2016 alle: 01:00:43
pinna , se lo trovi in ordine vai di Carthago E-line 47 plus , iveco 3000 180HP 52 Q/li annata 2009/2011 e non c'è paragone ma devi essere in patente C 

Mario
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 10/01/2016 alle: 06:30:26
In risposta al messaggio di meta del 09/01/2016 alle 18:10:10

Il camper che sto valutando, a differenza di altri che comunque sono sul mercato, non ha molle rinforzare e/o soffietti autolivellanti. Pensate che siano accessori indispensabili per un camper di tale pirtata? Ho visto che
monta dei cerchi da 15 mentre ad esempio i nuovi ecovip li hanno da 16, secondo voi anche questo può  essere  considerata una correzione apportatat dalla casz ed eventualmente fare anche sul proprio mezzo?
...

Se si rimane intorno ai 3500 kg anche i cerchi di 15 vanno bene, il problema é certi camper hanno quel peso anche da vuoti. 
cris
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 10/01/2016 alle: 08:43:58
In risposta al messaggio di pinna del 09/01/2016 alle 20:15:22

il Kreos 7012 e' usato 2012 Ciao

Quindi come il mio.
Modifiche da fare:
fatti portare lo scarico delle acque bianche accanto a quelle grigie, perché nel mezzo é scomodo
Fatti mettere nelle aperture del doppio pavimento le 'sospensioni' al posto del blocco in ferro (guarda cosí ti rendi conto) come nei modelli nuovi
verifica il funzionamento di tutto.
Verifica che parete posteriore non sia gonfia
fatti mettere il salvatacco su tutte le entrate come nei modelli nuovi
la luce del bagno é esterna e spesso si entra senza accenderla, io ho fatto sostituire l'interruttore esterno con un pulsante, ne ho fatto mettere un secondo sopra il mobiletto accanto alle luci led e con un relé passo-passo accendo le luci sia da dentro che da fuori.
insomma fatti aggiornare,  per quanto possibile le migliorie dei modelli successivi
meta
meta
-
Inserito il 10/01/2016 alle: 09:42:12
Volevo aggiungere anche il portamoto estraibile, hai un' idea del costo che possono avere le sospensioni? Hai mai preso il traghetto? Hai avuto problemi per salire? 
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/01/2016 alle: 11:36:36
Avendo il  4012 mi vine solo da dire  controllare bene se entrate nel letto, dato che vista la media altezza il 90 % degli italiani non c'entra!!
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 10/01/2016 alle: 12:05:53
In risposta al messaggio di meta del 10/01/2016 alle 09:42:12

Volevo aggiungere anche il portamoto estraibile, hai un' idea del costo che possono avere le sospensioni? Hai mai preso il traghetto? Hai avuto problemi per salire? 

Traghetti sempre anche una settimana fa, Patrasso-Bari, nessu problema nemmeno con traghetti in tratte piccole.
Le sospensioni non servono, io carico, 4 latte di olio da 17 kg ciascuna un SH 150, un liberty 50 e la ruota di scorta e il mezzo si abbassa di 1 cm, il telaio al-ko é molto rigido, casomai sei sempre in tempo a metterlo dopo.
Quello che dice Kurt é verissimo, io in alcuni camper con letto centrale non riuscivo a passare di fianco.
Il porta moto estraibile del kreos é bello e a te serve perché il tuo garage non é per lo scooter
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 10/01/2016 alle: 12:34:56
In risposta al messaggio di ecostar del 10/01/2016 alle 01:00:43

pinna , se lo trovi in ordine vai di Carthago E-line 47 plus , iveco 3000 180HP 52 Q/li annata 2009/2011 e non c'è paragone ma devi essere in patente C  Mario

Ciao Ecostar,
non vorrei prendere la patente c... in alternativa che mi consigli? noi siamo in 2 adulti e due ragazze. Se trovo qualche mezzo con patente b, ma omologato con tre posti se vado con un passeggero in piu' il rischio e' solo della multa? la mia assicurazione in caso di incidente copre lr persone in piu' e il sovrappeso.

Grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 10/01/2016 alle: 17:50:33
In risposta al messaggio di pinna del 10/01/2016 alle 12:34:56

Ciao Ecostar, non vorrei prendere la patente c... in alternativa che mi consigli? noi siamo in 2 adulti e due ragazze. Se trovo qualche mezzo con patente b, ma omologato con tre posti se vado con un passeggero in piu' il rischio e' solo della multa? la mia assicurazione in caso di incidente copre lr persone in piu' e il sovrappeso. Grazie

se ti beccano con un passeggero maggiorenne in + sono azzi amari , per quanto riguarda la tua assicurazione in caso di incidente avrà un ottimo appiglio per quel passeggero in + , per il sovrappeso direi che quasi tutte le compagnie offrono pacchetti con rinuncia a tale rivalsa ma hanno un limite , in campeggio anche se a bordo siete il doppio legislativamente a loro non interessa , in B con mezzi di tale peso e 4 posti omologati la vedo dura nel senso che da vuoti ma con tutti gli extra aggiunti sono  al limite del peso , figuriamoci con 4 passeggeri , temo dovrai accontentarti di qualche entry level o mezzi + leggeri oppure rischiare 

ciao
mario 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/01/2016 alle: 17:55:00
Come sapete sicuramente ho un 8010 3000cc. 35 ql.
Non cambierei assolutamente con un TA avendo avuto
5 Iveco TP di seguito e conoscendolo molto bene.
Prima guardo cosa ho sotto il sedere e ,meccanica
Poi la disposizione e per ultimo le lucine o specchietti per allodole!
Il prossimo ,se mamma Laika ,mi accontenta sarà in altro Iveco TP.
Probabili novità dopo apertura nuovo stabilimento.

Ovviamente accetto i 3 soli posti e non posso portare il 4° 

Franco
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 10/01/2016 alle: 23:03:39
In risposta al messaggio di franco49tn del 10/01/2016 alle 17:55:00

Come sapete sicuramente ho un 8010 3000cc. 35 ql. Non cambierei assolutamente con un TA avendo avuto 5 Iveco TP di seguito e conoscendolo molto bene. Prima guardo cosa ho sotto il sedere e ,meccanica Poi la disposizione e
per ultimo le lucine o specchietti per allodole! Il prossimo ,se mamma Laika ,mi accontenta sarà in altro Iveco TP. Probabili novità dopo apertura nuovo stabilimento. Ovviamente accetto i 3 soli posti e non posso portare il 4°  Franco
...

Ciao Franco,
ho sempro seguito tutti gli splenditi lavori che hai fatto sul tuo precedente Rexsosline e sei stato inconsapevolmente un decisore importante nel farmi acquistare circa tre anni fa, poco piu' l'attuale rex 720. Posso chiederti cosa ti ha spinto a cambiare e perche' Kreos 8010? 
Sto valutando di cambiarlo, ma onestamente non sono tanto convinto... noi siamo due adulti e due ragazze che tra qualche anno non ci seguiranno piu'... io vorrei scendere sotto i 7 metri, ma devo rinunciare altrimenti mi servirebbe un avvocato per il divorziosmiley allora sto valutando un laika Kreos 7009, per via dei letti gemellari oppure spostarmi sul mondo carthago sempre con la stessa pianta oppure con la penisola centrale, tipo Chic c Line I 5.0. Ora sui Kreos 7009, 7012, ecc.. un sacco di gente mi ha spaventato dicendo che la Laika su questa serie  di  mezzi ha commesso una serie di errori. Tipo: scarico acque chiare sbagliato, parabrezza difettoso, acqua nella parete posteriore, guarnizioni oblo' difettose, ecc... ma e' cosi?
Il tuo parere per me e' molto importante, avendo seguito molti tuoi post in materia tecnica sui mezzi.

Grazie
meta
meta
-
Inserito il 11/01/2016 alle: 21:08:21
2Ragazzi, è  fatta, ho fermato il 7009, se volete darmi consigli sono tutto orecchi e.... occhi se volete postare foto ad esempio di come avete organizzato il garage.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/01/2016 alle: 21:45:01
ABEMUS PAPAM !!
Io se fossi in te aprirei un altro topic nella sezione VIAGGI........crying
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link