quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 04/02/2012 18:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la minir vivibilità nella dinette, mi riferisco all'altezza del soffitto solo se sei alto più di 1,80... "oltre all'impossibilità di usufruire dell'oblo sulla dinette" l'oblò é spostato appena più avanti (sopra la cabina) e quando si dorme la notte, in estate, é nella posizione giusta per fare da "corrente" con le finestre spalancate sotto in dinette, "Ed anche i mobili in dinette sono di dimensioni minori" qui ti do ragione al 100% ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/02/2012 19:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono delle mie considerazioni, a parte che sono alto 1,82, ma anche se fossi 1,70, credo che un maggior spazio sicuramente non crea problemi, semmai lo crea il non averlo. Danilo
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 04/02/2012 17:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello l'europeo, l'avevo preso in considerazione ma poi ho desistito non ricordo più per cosa (forse era il superamento dei 7m), ad ogni modo sul tuo hai il basculante (quando abbasato) che rende utilizzabile al 100%la cucina e ti lascia la porta d'ingresso liberissima, sul mio no, il mio è un t-loft 45 del 2010, e pur avendo la pianta esattamente come la tua ho questo piccolo inconveniente, ma avevo valutato anche questo, quindi non è una sorpresa per me[:)] Dovessi tornare indietro lo comprerei altre 10 volte...no anzi comprerei il modello 2011 che è ancora più bello e progettato con più cura. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/02/2012 17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' il dubbio che assilla moltissimi neo camperisti e,come molti alri, voglio riportare la mia esperienza. ho il camper da 24 anni e, avendo due figli, i primi tre camper avevono mansarda, ora , che siamo rimasti in due , ho un semintegrale. con i camper la moda non c'entra niente ed io non acquisterei mai un seminegrale per viverci in 4 . personalmente ritengo indispensabili (con 4 persone) gli spazi interni ed un semintegrale con garage, limiterebbe notevolmente lo spazio sia diurno che notturno. i mansardati sono adatti per famiglie con figli mentre i semintegrali sono adatti per la coppia. se i nostri concessionari, ora, ti vogliono convincere che e' la moda, e' solamente perche' le case costruttrici si sono indirizzati su quel tipo di camper e non so' da dove viene questo imput ! ricorda che, in tutti i casi, chi progetta e costruisce probabilmente non ha mai viaggiato e vissuto il camper,basta guardare in fiera che porchate ci sono! A meno che, il camperista ,acquista il camper per tenerlo in mostra in campeggio o in rimessaggio !... premetto che,cmq,non ho fatto esclusivamemnte viaggi itineranti ma anche stanziali. E, per il consumo ,sono balle che il semintegrale consuma meno del mansardato,dipende dal piede ! Vorrei sottolineare inoltre che, a riguardo delle meccaniche,i motori sono veramente fantastici ma sono sicuramente meno affidabili e solamente per l'elettronica. Nel 1990 giravo l'europa con un ford aspirato , un mulo ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 05/02/2012 08:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in toto. Dopo un anno di esperienza con un mansardato alto 3 mt sto valutando l'acquisto di un'altro di ben 3,20 mt. Ritengo necessario avere la maggior vivibilità interna facendone un uso sia estivo che invernale e quindi avendo la bisogno di stare dentro in inverno. Per i consumi il piede fa la sua parte ma personalmente con questi mezzi non ho mai superato i 90/95 km/h di media e di conseguenza i consumi sono rimasti in medie accettabili. Il semintegrale per famiglia lo scarterei per i motivi già citati da altri ma per due persone andrebbe benissimo anche se io sono alto 1.85 e su quelli dove sono salito ho sempre l'idea di toccare il soffitto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 05/02/2012 11:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma vuoi mettere quando arrivi nelle aree di sosta, gli ohhhhh ohhhhhma che bel camper, tutto oggi stà diventando così, si antepone l'estetica alla concretezza, poi secondo me esteticamente la mansarda è l'elemento caratterizzante del veicolo da vacanza. lo spazio a disposizione che ho nel mio mansardato a pari lunghezza non esiste in nessun motorhome. Mich
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012 13:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...E aggiungo,se posso... Chi fa montagna in inverno dove notoriamente si passa piu' tempo dentro il camper...avere la liberta' di muoversi senza dover aspettare che l'altro si sieda direi che molto importante...specialmente coi bimbi. Robi
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 05/02/2012 19:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che non torneresti più al mansardato, avrei piacere sapere i motivi? Danilo
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 05/02/2012 14:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>