CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Addio mansarde? Il nuovo si chiama "cupolino"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 04/02/2012 alle: 18:51:49
Fra i tanti svantaggi che ha il semintegrale con basculante, che si usi molto o in sporadiche situazioni, vedi nonni che ospitano nipotini, è la minir vivibilità nella dinette, mi riferisco all'altezza del soffitto, oltre all'impossibilità di usufruire dell'oblo sulla dinette. Ed anche i mobili in dinette sono di dimensioni minori. Danilo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/02/2012 alle: 19:28:36
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 04/02/2012  18:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la minir vivibilità nella dinette, mi riferisco all'altezza del soffitto solo se sei alto più di 1,80... "oltre all'impossibilità di usufruire dell'oblo sulla dinette" l'oblò é spostato appena più avanti (sopra la cabina) e quando si dorme la notte, in estate, é nella posizione giusta per fare da "corrente" con le finestre spalancate sotto in dinette, "Ed anche i mobili in dinette sono di dimensioni minori" qui ti do ragione al 100% ciao, Giorgio[;)]

Modificato da fuori rotta il 04/02/2012 alle 19:29:15
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 04/02/2012 alle: 19:48:11
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/02/2012  19:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono delle mie considerazioni, a parte che sono alto 1,82, ma anche se fossi 1,70, credo che un maggior spazio sicuramente non crea problemi, semmai lo crea il non averlo. Danilo
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 04/02/2012 alle: 20:42:39
quote:Risposta al messaggio di nuvola11 inserito in data 04/02/2012  17:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello l'europeo, l'avevo preso in considerazione ma poi ho desistito non ricordo più per cosa (forse era il superamento dei 7m), ad ogni modo sul tuo hai il basculante (quando abbasato) che rende utilizzabile al 100%la cucina e ti lascia la porta d'ingresso liberissima, sul mio no, il mio è un t-loft 45 del 2010, e pur avendo la pianta esattamente come la tua ho questo piccolo inconveniente, ma avevo valutato anche questo, quindi non è una sorpresa per me[:)] Dovessi tornare indietro lo comprerei altre 10 volte...no anzi comprerei il modello 2011 che è ancora più bello e progettato con più cura. Ciao[:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 04/02/2012 alle: 23:38:25
Sono mezzi generalmente oltre i 7m,con tutti gli svantaggi del caso,i pensili sono mignon,ideali forse x chi va sempre a ristorante perchè francamente i mezzi che ho visto non sono capaci di contenere una pentola di normali dimensioni. ok x 2 persone oltre sono scomodissimi.
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 05/02/2012 alle: 01:26:37
Sono mezzi generalmente oltre i 7m,con tutti gli svantaggi del caso SEI SICURO?? mi sa che ti stai sbagliando!! PS:VIVIFELICE
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 05/02/2012 alle: 08:56:29
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 03/02/2012  17:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' il dubbio che assilla moltissimi neo camperisti e,come molti alri, voglio riportare la mia esperienza. ho il camper da 24 anni e, avendo due figli, i primi tre camper avevono mansarda, ora , che siamo rimasti in due , ho un semintegrale. con i camper la moda non c'entra niente ed io non acquisterei mai un seminegrale per viverci in 4 . personalmente ritengo indispensabili (con 4 persone) gli spazi interni ed un semintegrale con garage, limiterebbe notevolmente lo spazio sia diurno che notturno. i mansardati sono adatti per famiglie con figli mentre i semintegrali sono adatti per la coppia. se i nostri concessionari, ora, ti vogliono convincere che e' la moda, e' solamente perche' le case costruttrici si sono indirizzati su quel tipo di camper e non so' da dove viene questo imput ! ricorda che, in tutti i casi, chi progetta e costruisce probabilmente non ha mai viaggiato e vissuto il camper,basta guardare in fiera che porchate ci sono! A meno che, il camperista ,acquista il camper per tenerlo in mostra in campeggio o in rimessaggio !... premetto che,cmq,non ho fatto esclusivamemnte viaggi itineranti ma anche stanziali. E, per il consumo ,sono balle che il semintegrale consuma meno del mansardato,dipende dal piede ! Vorrei sottolineare inoltre che, a riguardo delle meccaniche,i motori sono veramente fantastici ma sono sicuramente meno affidabili e solamente per l'elettronica. Nel 1990 giravo l'europa con un ford aspirato , un mulo ! ciao ivan
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 05/02/2012 alle: 10:17:52
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 05/02/2012  08:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in toto. Dopo un anno di esperienza con un mansardato alto 3 mt sto valutando l'acquisto di un'altro di ben 3,20 mt. Ritengo necessario avere la maggior vivibilità interna facendone un uso sia estivo che invernale e quindi avendo la bisogno di stare dentro in inverno. Per i consumi il piede fa la sua parte ma personalmente con questi mezzi non ho mai superato i 90/95 km/h di media e di conseguenza i consumi sono rimasti in medie accettabili. Il semintegrale per famiglia lo scarterei per i motivi già citati da altri ma per due persone andrebbe benissimo anche se io sono alto 1.85 e su quelli dove sono salito ho sempre l'idea di toccare il soffitto. Ciao
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 05/02/2012 alle: 11:06:56
famiglia da un figlio in su esclusivamente mansardato e se possibile con garage... coppia , profilato o semi... semplice... poi se volete tribolare... solo per essere piu belli fuori? per la moda? per il fatto che il semi sembra sempre piu in...? per uno o due km a litro in meno?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/02/2012 alle: 12:07:37
quote:Risposta al messaggio di pimpotta inserito in data 05/02/2012  11:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma vuoi mettere quando arrivi nelle aree di sosta, gli ohhhhh ohhhhhma che bel camper, tutto oggi stà diventando così, si antepone l'estetica alla concretezza, poi secondo me esteticamente la mansarda è l'elemento caratterizzante del veicolo da vacanza. lo spazio a disposizione che ho nel mio mansardato a pari lunghezza non esiste in nessun motorhome. Mich

Modificato da Panzer il 05/02/2012 alle 12:40:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2012 alle: 13:08:53
il semintegrale con basculante, secondo me vorrebbe essere la via di mezzo tra il mansardato e il motorhome. Rispetto al MH, ha solo due grandi vantaggi: - ci si tiene in tasca circa 20mila euro - ha la cabina di serie e se si va a sbattere costa meno sistemarla per il resto perde molto vantaggi del MH come la perfetta coibentazione anche della cabina, il fatto di ppotere comunque usare la dinette e il tavolo anche a basculante abbassato. Rispetto al mansardato, come unico vantaggio vedo solo una linea più piacevole esteticamente, per il resto solo tanti svantaggi: dinette e spessocucina inaccessibile, soffitto angusto, pensili microscopici, non potere usufruire del letto per un riposino di giorno etc... Io la vedo come una moda, passerà anche questa... __________________ Tommaso IZ4DJI
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1552
Inserito il 05/02/2012 alle: 13:44:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012  13:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...E aggiungo,se posso... Chi fa montagna in inverno dove notoriamente si passa piu' tempo dentro il camper...avere la liberta' di muoversi senza dover aspettare che l'altro si sieda direi che molto importante...specialmente coi bimbi. Robi
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 05/02/2012 alle: 14:15:00
sono uno di quelli che ha fatto questa scelta...Xtil M garage... è vero, se sei in 4 fissi forse ci stai male, ma io ho fatto questa considerazione: la grande verrà soltanto 15 gg d'estate, la piccola magari no ma... d'inverno siamo soltanto in 2... quindi il periodo che più si vive dentro è quello di minor affluenza...l'estate...e chi ci sta dentro, io vivo perennemente fuori sotto la tenda, il riposino interno...ma quando mai... credo di aver scelto bene, poi lo saprò quando avrò testato...però non ho scelto per moda, ho semplicemente valutato che poteva essere una soluzione ottimale...il mansardato mi andava grande e ingombrante...è stato validissimo quando eravamo fissi in 4, ma ora...
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:27:27
Dopo che l'hai provato ci risentiremo.Quando il basculante è abbassato "SOLO A NANNA".
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:42:12
mah...il basculante che c'è su quello che ho preso io ha due posizioni,dice che sotto ci si potrebbe stare...anche se scomodi... non ingombra sulla porta d'entrata o sulla cucina, ne su quella del bagno...male che i va farò colazione al letto (visto che l'unico problema sarebbe quello della dinette )per il resto sono in ferie...me la prendo comoda [:D]
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 05/02/2012 alle: 18:50:36
Ogni scarrafone è"BELLO A MAMMA SUA"
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:08:39
Quanti pregiudizi... ma anche preconcetti... Quello che da più fastidio è sentire gente che non ha mai visto neanche com'è fatto un semintegrale con basculante sparare giudizi a destra e a manca, io ho posseduto sia mansardato che basculante e vi dico che anche se siamo in 4 non tornerei più al mansardato nemmeno se me lo regalano. Per i futuri possessori dei vr con basculante vi dico tranquilli, troverete la giusta organizzazione per vivere all'interno egregiamente. Ciao[:)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:45:30
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 05/02/2012  19:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che non torneresti più al mansardato, avrei piacere sapere i motivi? Danilo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:22:45
Quello da te acquistato è stato oggetto di notevole interesse anche da parte mia. Nonostante i detrattori, mi è sembrato uno dei più belli e vivibili come spaziosità interna anche con il basculante in posizione intermedia. Ciò che proprio non mi è piaciuto è il colore del mobilio: un marrone scuro ahimè brutto. Complessivamente un bel mezzo, complimenti. Alla fine ho acquistato il classico mansardato ed ora ne apprezzo le positività. Saluti GS
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 05/02/2012  14:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
renatopuppo
renatopuppo
05/02/2012 2
Inserito il 05/02/2012 alle: 21:33:26
Cari amici, il semintegrale nasce come suite per due. Il resto è poesia. renato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link