CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Addio mansarde? Il nuovo si chiama "cupolino"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 14/02/2012 alle: 15:12:38
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/02/2012  14:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda, una volta che un eventuale acquisto soddisfa le esigenze, allora considero l'estetica. Anche a me non piacciono i motorhome in genere, non tutti, ve ne sono di belli, però avrei un pò di ritrosia ad acquistarlo per la robustezza della cabina non originale e per il problema dell'eventuale parabrezza; se domani ti trovi in polonia e devi sostituire un parabrezza, quello original del ducato lo trovi ovunque, quelli del costruttore di camper un bel pò meno. Invece la linea pulita del semi mi piace, sarà anche furgone della dhl ma mi piace.[:D] Però anche se ho un mansardato che mi soddisfa abbastanza, mi sento di dire che è sgraziato, e lo dico per tutti i mansardati. Bada che ho detto sgraziato....non disgraziato[:D] Quello che invece c'è dentro il camper e mi riferisco alle persone, è un'altra cosa, e quasi mai attinenente con l'apparenza. Le molte discussioni su chi ce l'ha lungo o corto, giovane o vecchio, mansardato o semi o mh trovano poco riscontro nella realtà, almeno questa è stata la mia esperienza[;)] Ciao[:)] Gianfermo
15
maurice52
maurice52
27/09/2010 5
Inserito il 05/03/2012 alle: 22:56:37
Buongiorno a tutti. Partecipo poco ai forum, anche se li seguo abbastanza assiduamente. Devo dire che io aspettavo da anni la soluzione di un semintegrale con basculante valido. Dopo oltre 20 anni di viaggi, al quinto camper - di cui uno solo mansardato - ho acquistato l'anno scorso un Adria Matrix 650 con i letti a castello trasversali lungo 6,86, alto 2,80, quindi leggermente più basso e corto del precedente semintegrale Arca 4.8 con il grande vantaggio per il nostro equipaggio di tre persone di non dover fare-disfare il letto della dinette tutti i giorni. Come ogni modello ha le sue particolarità - che non chiamo difetti, i difetti derivano da costruzioni difettose che per il momento non ho riscontrato [:)] riguardo ai post precedenti posso dire che fino ad un metro e ottanta quanto sono alto io si passa ancora comodamente sotto il letto rialzato, con letto abbassato la dinette tradizionale effettivamente non è utilizzabile, ma dai sedili girevoli anteriori si può comodamente leggere con il libro appoggiato sul tavolo, senza contare che il letto stesso è accessibile su due lati - la moglie sale con la scaletta, io direttamente dai sedili anteriori[;)]. Il punto è che gusti e necessità variano per ogni persona e situazione... Il camper è bello perchè è vario!!
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 06/03/2012 alle: 21:04:31
Ciao, io sono dell'idea che per famiglie con due o piu' figli sia meglioun mansardato, anche se è vero che tutto sta nell'organizzarsi.. noi siamo in cinque, fra poco in sei, viaggiamo su un mansardato di 6,15 metri... All'estero si vedono pochi mansardati? magari in germania o francia le famiglie viaggiano in roulotte...
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:19:08
Buongiorno a tutti. Personalmente non penso che il basculante sia solo una moda. Noi siamo in due e abbiamo scelto un semintegrale con letti gemelli e basculante da usare saltuariamente quando abbiamo la nipotina. L'altezza è di 2,85m, ha un gavone capiente che può ospitare un motorino e spazi interni confortevoli. Per noi è la soluzione perfetta. Però, sono altrettanto convinto che per una famiglia di 4 o più persone il mansardato sia sicuramente più adatto e pratico. Senza dubbio. Saluti

Modificato da marba726 il 07/03/2012 alle 12:22:08
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:38:23
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 07/03/2012  12:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Sul tuo per cui hai il garage sotto i letti gemelli? Che modello è? Thanks Ciao Gianfermo
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:05:14
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 07/03/2012  12:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ho il garage sotto i letti gemelli. E' un Bürstner Ixeo Plus 726 (c'è anche in versione non plus) Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:25:04
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 07/03/2012  13:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Ciao Gianfermo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/03/2012 alle: 18:24:53
Io sono dell'opinione che ognuno si compri quello che più gli piace e che è più conforme alle proprie esigenze personali che variano dal numero dei passeggeri, dalla concezione di vacanza, dal confort ecc, ecc,, queste discussioni di religione tra tipologie di camper le trovo del tutto inutili, i camper ci sono di tutte le tipologie e per tutte le tasche per cui ognuno scelga in totale libertà, moda o non moda. Marco
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 10/03/2012 alle: 18:40:46
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/03/2012  18:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto[^]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 10/03/2012 alle: 22:11:28
Parlarne può servire a scoprire nuove possibilità di viaggiare [;)] Ne è conferma la richiesta del modello da parte di Gianfi62 [:D] Che poi ognuno scelga a gusto proprio...non ci piove, e si spera non s'infiltri !![:D][:D][:D][:D]
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:40:38
Buonciao a tutti, Io personalmente ho optato per un mansardato rigorosamente corto. Ho un Knaus Trveller 500 di 5,40 metri. Siamo in 2 ed è perfetto soprattutto perchè lo parcheggio ovunque senza uscire dagli stalli. Quando prendo i traghetti pago molto meno. Pesa poco anche se è robusto come una Volvo "anni 80". percui non è detto che il semintegrale = per 2, Mansardato = per 4 Cerea neh! Adriano Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link