Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/04/2012 23:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)ho visto che il carrozzaio toglieva la colla degli adesivi da un auto con acquaragia vegetale. >> Cosa che ho fatto anche io e ha funzionato perfettamente, sia rimuovendo gli adesivi sulla parete esterna d'alluminio, sia i residui di colla di appendiabiti indesiderati sulle pareti del bagno.
quote:Risposta al messaggio di nikolaj inserito in data 27/04/2012 08:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sono cotti e induriti, tentando di toglierli si spaccano e vengono via a piccolissimi frammenti, in tal caso con un termosoffiatore li rammollisci e pian piano li sollevi. Attenzione però a non "bollire" anche la vernice, tocca spesso con la mano per sentire la temperatura e non tenerlo vicino ne fermo sempre su un punto. Poi alla fine l'acquaragia per la colla residua. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/04/2012 09:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 27/04/2012 11:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, confermo (anche se non ce n'è bisogno) spesso si vede molto bene la differenza di colore/opacità tra dove c'era l'adesivo e dove non c'era e non è bello. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 25/04/2012 23:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era su FIAT te lo facevo io, praticamente semplicissimo ma su FORD non ci voglio mettere le mani[;)] Ciao ragazzaccio[8D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/04/2012 12:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 29/04/2012 14:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 29/04/2012 14:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nemmeno la benzina intacca la vernice ( esistono anche prodotti specifici per la colla ma Vi assicuro che la benzina li eguaglia ) La lucidatura seve per cercare di riportare la vernice attorno all'adesivo alla lucentezza della vernice non sbiadita che si trova sotto all'adesivo appena distaccato.