CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adesivo su parabrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
vinc77
vinc77
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:23:14
Ciao ragazzi, non so se questo post è nella seione giusta...speriamo. Oggi ero a Ovindoli a sciare...giornata bellissima, ci siamo divertiti moltissimi. Al rientro al camper noto sul parabrezza una pubblicità, ho pensato al solito volantino e non me ne sono curato più di tanto. Solo quando è arrivato il momento di ripartire mi sono resso conto che quello nn era un semplice volantino pubblicitario; infatti era si una pubblicità ma era un ADESIVO appiccicato con perfetta cura al centro del parabrezza. Sono nero dal nervoso perchè ora dovrò perdere mezza giornata a cercare di togliere adesivo e colla dal parabrezza. Domanda : che prodotti uso? Basta il semplice alcool e il phon? Grazie per i consigli.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:41:24
Se è attaccato da oggi soltanto, l'adesivo non sarà attaccato così tanto da non staccarsi subito, cosa diversa se in estate stà sotto il sole e si cuoce sulla carrozzeria, sicuramente viene via, altrimenti usa il phon, e il petrolio bianco o la benzina rettificata per togliere la colla, l'alcool non funziona, saluti. P.S. come si stà ad Ovindoli con il camper? Che ci volevo andare anche io nei prossimi weekend almeno passarci un giorno e poi andrei a Roccaraso.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:24:33
quote:Originally posted by Reludwig
Se è ¡ttaccato da oggi soltanto, l'adesivo non sarà ¡ttaccato così ´anto da non staccarsi subito, cosa diversa se in estate stà ³otto il sole e si cuoce sulla carrozzeria, sicuramente viene via, altrimenti usa il phon, e il petrolio bianco o la benzina rettificata per togliere la colla, l'alcool non funziona, saluti. P.S. come si stà ¡d Ovindoli con il camper? Che ci volevo andare anche io nei prossimi weekend almeno passarci un giorno e poi andrei a Roccaraso. >
> Me lo hanno attaccato ieri ( tra queste parentesi avrei intenzione di mettere una serie infinita di offese a loro e alle loro famiglie ). Tra oggi e domani provo ad applicare il tuo consiglio. Ad Ovindoli si sta bene...siamo arrivato sabato nel pomeriggio ed abbiamo parcheggiato al parcheggio Dolcevita (apposito per camper, senza luce a C/S...gratuito). Dal parcheggio hai nolo sci, biglietteria e seggiovia che ti porta alla telecabina per poi andare nella parte alta dell`impianto. La neve giu`, mi e` sembrata un po` sparata, ma buona ( la temperatura e` rimasta sempre intorno allo 0). Ovviamente piu` vai su meglio e`... Non era nemmeno troppo affollato essendo domenica. Buoni km
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 09:25:51
Altra domanda : la benzina rettificata? Di cosa si tratta?
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:17:46
Ciao vinc. Per toglierlo è meglio scaldarlo in genere la colla si ammorbidisce. la benzina rettificata è piu conosciuta come benzina "avio" e viene usata come smacchiatore. la trovi in tutti i supermercati. ciao nè

Modificato da roblungh il 16/02/2009 alle 11:19:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vinc77
vinc77
-
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:25:18
quote:Originally posted by roblungh
Ciao vinc. Per toglierlo è meglio scaldarlo in genere la colla si ammorbidisce. la benzina rettificata è piu conosciuta come benzina "avio" e viene usata come smacchiatore. la trovi in tutti i supermercati. ciao nè >
> Grazie molte.....oggi mi organizzo...ciao ne` :-)
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/02/2009 alle: 12:36:31
quote:Originally posted by vinc77
Altra domanda : la benzina rettificata? Di cosa si tratta? >
> Si trova anche in farmacia, saluti.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:06:53
Trovata ieri al supermercato (la benzina avio) per poco più di un euro...oggi mi sono messo con pazienza e in una mezz'ora avevo tolto ogni residuo...GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:11:10
Sempre pronto a condividere quel po' di conoscenze utili che ho. ciao nè

Modificato da roblungh il 17/02/2009 alle 22:13:13
vinc77
vinc77
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:32:15
Perfetto....tolto tutto...ma va bene anche per l'allumino? il mio adriatik 400 ha dei vecchi adesivi che ho tolto ma è rimasta la colla...
marlin
marlin
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 12:59:36
anche del semplice acetone
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:03:46
quote:Originally posted by vinc77
Perfetto....tolto tutto...ma va bene anche per l'allumino? il mio adriatik 400 ha dei vecchi adesivi che ho tolto ma è rimasta la colla... >
> Certo che và bene anche per l'alluminio, saluti.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:29:03
Oltre alla soluzione di come toglierlo , hai pensato di denunciare l'accaduto per farti ripagare il parabrezzA? Attraverso l'azienda pubblicizzata, responsabile del volantino, dovresti far pagare i danni, e ti assicuro che la vinceresti facile. Danneggiamento della propietà privata, hai gia il colpevole. L'azienda che ha commisionato il volantino ne è pienamente responsabile, poi starà a lei rifarsi su quelli che lo hanno distribuito. Ciao
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:47:48
quote:Originally posted by mecsax
Oltre alla soluzione di come toglierlo , hai pensato di denunciare l'accaduto per farti ripagare il parabrezzA? Attraverso l'azienda pubblicizzata, responsabile del volantino, dovresti far pagare i danni, e ti assicuro che la vinceresti facile. Danneggiamento della propietà privata, hai gia il colpevole. L'azienda che ha commisionato il volantino ne è pienamente responsabile, poi starà a lei rifarsi su quelli che lo hanno distribuito. Ciao >
> Più ce giusto!! Anche perchè se non sbaglio è addirittura vietato il volantinaggio sotto i tergicristalli!! Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:11:18
quote:Originally posted by mecsax
Oltre alla soluzione di come toglierlo , hai pensato di denunciare l'accaduto per farti ripagare il parabrezzA? Attraverso l'azienda pubblicizzata, responsabile del volantino, dovresti far pagare i danni, e ti assicuro che la vinceresti facile. Danneggiamento della propietà privata, hai gia il colpevole. L'azienda che ha commisionato il volantino ne è pienamente responsabile, poi starà a lei rifarsi su quelli che lo hanno distribuito. Ciao >
> Su, dai, e poi ci lamentiamo se la giustizia italiana è ingolfata di processi..... capisco la seccatura di perdere mezz'ora a pulire il vetro, disapprovo queste nuove metologie di marketing......ma una denuncia mi sembra esagerata!! [:0][:0][:0] ...e poi non mi sembra che il vetro sia stato danneggiato, dovresti trovare dei testimoni, non mi sembra neanche così facile come causa [xx(][xx(][xx(] Al max una lettera di protesta alla ditta reclamizzata per fagli capire che sta facendo una pubblicità controproducente.......e magari dirgli di farla per radio (l'ultimo consiglio è interessato!! [:D][:D])

Modificato da MrFloyd il 18/02/2009 alle 17:33:46
vinc77
vinc77
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:45:20
Di denunce o cose annesse non mi interessa...penso sempre che c`e` gente che di questio tempi che col volantinaggio ci campa...e` solo il metodo che innervosisce...cmq quello che a me importava era semplicemente levare l`adesivo dal parabrezza. Certo la prossima volta che mi capitera` di tornare ad Ovindoli (e ci torno a breve) staro` piu` attento magari a non far attaccare il famoso adesivo ma semplicemente a farlo mettere sotto i tergicristallo (almeno di quelli che potro`). Grazie per i consigli...Vi voglio bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link