CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adesso il camper è proprio come lo volevo io

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 17/07/2016 alle: 17:36:25
Quando alla fine di ottobre dell'anno scorso portai il camperino a casa per la prima volta, sembrava un oggetto misterioso, complicato, difficile da comprendere e tutti gli aggeggi che possedeva erano da studiare.
Adesso quel tempo mi sembra cosi lontano, quasi preistoria, ad un certo punto mi sono messo a studiare, informarmi, discutere sui vari forum o con amici gia possessori di camper, piano piano ho messo giu un progetto di circa 50 lavori da eseguire durante l'inverno, poi se ne sono aggiunti anche altri. ho cominciato ad ordinare materiali in Italia ed all'estero, ho trovato soluzioni alternative per tastare tutte le possibilità, alcune modifiche non sono tanto ortodosse, ma sono sicure e quello che è piu importante è che funzionano bene e sono affidabili.
ho fatto un lavoro per gradi, sono andato con i piedi di piombo, progettando, modificando, aggiungendo i vari amenicoli che mi sembravano importanti. il tempo mi ha dato ragione.
ci ho fatto 4 viaggi di collaudo, il primo di 1 giornata, il secondo di 3 giorni, il terzo di una settimana e il quarto di 1 mese e mezzo. ho gia percorso in questa primavera circa 15.000 km, senza trovare problemi.
dopo ogni viaggio avevo la lista di cose da migliorare e puntualmente al ritorno le realizzavo.
Posso dire oggi senza alcun dubbio che adesso possiedo un mezzo proprio come lo volevo io, un mezzo pronto a partire anche per un lungo viaggio, senza dover avere pensieri, so che tutto funziona molto bene, io adesso sono in grado di mettere le mani in qualsiasi posto del camper, senza dovere chiamare nessuno.

ho una autonomia per quel che riguarda l'energia praticamente per sempre, solo acqua e gasolio devo mettere.

Per quanto possibile, ho postato e condiviso con voi la mia avventura, ma io ho un mezzo che ha 28 anni e a molti che possiedono mezzi piu recenti forse non interessa piu di tanto, sinceramente arrivato a questo punto, un poco mi dispiace, ma non so cosa altro potrei montare sul mio Camietto, per renderlo piu vivibile. ho tutto quello che desidero e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto, quasi quasi me ne compero un'altro. 

Walter
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/07/2016 alle: 18:57:11
In risposta al messaggio di 27552 del 17/07/2016 alle 17:36:25

Quando alla fine di ottobre dell'anno scorso portai il camperino a casa per la prima volta, sembrava un oggetto misterioso, complicato, difficile da comprendere e tutti gli aggeggi che possedeva erano da studiare. Adesso
quel tempo mi sembra cosi lontano, quasi preistoria, ad un certo punto mi sono messo a studiare, informarmi, discutere sui vari forum o con amici gia possessori di camper, piano piano ho messo giu un progetto di circa 50 lavori da eseguire durante l'inverno, poi se ne sono aggiunti anche altri. ho cominciato ad ordinare materiali in Italia ed all'estero, ho trovato soluzioni alternative per tastare tutte le possibilità, alcune modifiche non sono tanto ortodosse, ma sono sicure e quello che è piu importante è che funzionano bene e sono affidabili. ho fatto un lavoro per gradi, sono andato con i piedi di piombo, progettando, modificando, aggiungendo i vari amenicoli che mi sembravano importanti. il tempo mi ha dato ragione. ci ho fatto 4 viaggi di collaudo, il primo di 1 giornata, il secondo di 3 giorni, il terzo di una settimana e il quarto di 1 mese e mezzo. ho gia percorso in questa primavera circa 15.000 km, senza trovare problemi. dopo ogni viaggio avevo la lista di cose da migliorare e puntualmente al ritorno le realizzavo. Posso dire oggi senza alcun dubbio che adesso possiedo un mezzo proprio come lo volevo io, un mezzo pronto a partire anche per un lungo viaggio, senza dover avere pensieri, so che tutto funziona molto bene, io adesso sono in grado di mettere le mani in qualsiasi posto del camper, senza dovere chiamare nessuno. ho una autonomia per quel che riguarda l'energia praticamente per sempre, solo acqua e gasolio devo mettere. Per quanto possibile, ho postato e condiviso con voi la mia avventura, ma io ho un mezzo che ha 28 anni e a molti che possiedono mezzi piu recenti forse non interessa piu di tanto, sinceramente arrivato a questo punto, un poco mi dispiace, ma non so cosa altro potrei montare sul mio Camietto, per renderlo piu vivibile. ho tutto quello che desidero e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto, quasi quasi me ne compero un'altro.  Walter
...

Il camper è come la casa, solo standoci ci si rende conto di cosa serve effettivamente e che cosa si puo cambiare e migliorare.
Se ben tenuto un camper anche di 28 anni puo dare le stesse soddisfazioni di uno nuovo, anzi, con quelli vecchio stampo era piu difficile rimanere a piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 17/07/2016 alle: 20:42:08
In risposta al messaggio di 27552 del 17/07/2016 alle 17:36:25

Quando alla fine di ottobre dell'anno scorso portai il camperino a casa per la prima volta, sembrava un oggetto misterioso, complicato, difficile da comprendere e tutti gli aggeggi che possedeva erano da studiare. Adesso
quel tempo mi sembra cosi lontano, quasi preistoria, ad un certo punto mi sono messo a studiare, informarmi, discutere sui vari forum o con amici gia possessori di camper, piano piano ho messo giu un progetto di circa 50 lavori da eseguire durante l'inverno, poi se ne sono aggiunti anche altri. ho cominciato ad ordinare materiali in Italia ed all'estero, ho trovato soluzioni alternative per tastare tutte le possibilità, alcune modifiche non sono tanto ortodosse, ma sono sicure e quello che è piu importante è che funzionano bene e sono affidabili. ho fatto un lavoro per gradi, sono andato con i piedi di piombo, progettando, modificando, aggiungendo i vari amenicoli che mi sembravano importanti. il tempo mi ha dato ragione. ci ho fatto 4 viaggi di collaudo, il primo di 1 giornata, il secondo di 3 giorni, il terzo di una settimana e il quarto di 1 mese e mezzo. ho gia percorso in questa primavera circa 15.000 km, senza trovare problemi. dopo ogni viaggio avevo la lista di cose da migliorare e puntualmente al ritorno le realizzavo. Posso dire oggi senza alcun dubbio che adesso possiedo un mezzo proprio come lo volevo io, un mezzo pronto a partire anche per un lungo viaggio, senza dover avere pensieri, so che tutto funziona molto bene, io adesso sono in grado di mettere le mani in qualsiasi posto del camper, senza dovere chiamare nessuno. ho una autonomia per quel che riguarda l'energia praticamente per sempre, solo acqua e gasolio devo mettere. Per quanto possibile, ho postato e condiviso con voi la mia avventura, ma io ho un mezzo che ha 28 anni e a molti che possiedono mezzi piu recenti forse non interessa piu di tanto, sinceramente arrivato a questo punto, un poco mi dispiace, ma non so cosa altro potrei montare sul mio Camietto, per renderlo piu vivibile. ho tutto quello che desidero e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto, quasi quasi me ne compero un'altro.  Walter
...

Complimenti
 oltre che un ego importante hai un mezzo che ti soddisfa. Non importa l'età
Goditelo
Ciao
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 18/07/2016 alle: 21:05:39
Complimenti veramente, non so come fosse prima dei lavori ma ora risplende di luce propria e sembra anche che sorrida..😊
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link