CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adesso il mio Camietto è proprio finito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 75
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 01/04/2016 alle: 00:17:53
A vederlo cosi non sembra, ma questo coso mi ha impegnato per circa 4 mesi, non esiste un posto in cui non ci abbia messo le mani.
Rimane un Camietto di quasi 30 anni, ma adesso non li dimostra piu, è ringiovanito ed aggiornato con le ultime novità del mercato.
Adesso ve lo faccio vedere, ma non ridete troppo, perchè la parte piu interessante non si vede.
se avete qualche commento, io sono qua,

https://picasaweb.google.com/11...

Walter

Modificato da 27552 il 01/04/2016 alle 01:46:59
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 01/04/2016 alle: 07:00:30
Complimenti, lavoro veramente notevole.
Questo mezzo fa invidia a quelli nuovi... è venuto una bomboniera.

(metti il cartello "carichi sporgenti" omologato, quello che hai è come non avere nulla)

Davvero bravo....
Gli impianti sono tutti a posto?

MArco.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 01/04/2016 alle: 07:43:32
In risposta al messaggio di 27552 del 01/04/2016 alle 00:17:53

A vederlo cosi non sembra, ma questo coso mi ha impegnato per circa 4 mesi, non esiste un posto in cui non ci abbia messo le mani. Rimane un Camietto di quasi 30 anni, ma adesso non li dimostra piu, è ringiovanito ed aggiornato
con le ultime novità del mercato. Adesso ve lo faccio vedere, ma non ridete troppo, perchè la parte piu interessante non si vede. se avete qualche commento, io sono qua, ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... Walter
...

Bravo ottimo lavoro yes

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/04/2016 alle: 07:47:30
Perché  dovremmo ridere? Mi sembra un bel lavoro su un mezzo datato e c'è  solo da complimentarsi.☺
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/04/2016 alle: 08:18:46
ottimo lavoro  è venuto una bomboniera.complimenti

Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/04/2016 alle: 08:58:28
Ottimo lavoro, non vedo però foto relative a come è stato realizzato l'allestimento del bagno. Mi hanno colpito pure le decalcomanie, pure io vorrei metterne qualcuna, dove le hai fatte fare? le hai messe tu oppure l'applicazione te l'hanno fatta loro? ciaoo.  
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 09:44:25
Uno dei camper piu belli che ho visto: sia dentro che fuori. Alla faccia degli ingegneri che li progettano (e non li usano!).
Bravo davvero!!!!!

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/04/2016 alle: 09:55:17
perchè la parte piu interessante non si vede.

Dicci qual'è  la parte  interessante che non si vede!. Hai fatto qualche modifica al motore?
 Comunque complimenti, un ottimo lavoro.Ma hai fatto tutto tu o ti sei rivolto a qualche officina del settore?
Molto luminosi gli interni. Sicuramente lavoro di un tappezziere.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 10:06:00
lavoro veramente notevole , non posso fare altro che complimentarmi, bravissimo.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 01/04/2016 alle: 10:59:10
Davvero bellissimo, molto luminoso, ti fa venire voglia di salire e partire.
Quella pianta con doppia dinette contrapposta e cucina in coda mi piace molto. L'avevo sul camper precedente . Offre un'ottima vivibilita'.
Complimenti ! il bagno dovrebbe essere ampio, con doccia separata (con tenda), come avevo sul mio CI.
Le finiture mi sembrano davvero belle.

Raccontaci della parte piu' interessante....
Andrea IW5CI
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 01/04/2016 alle: 11:08:17
Bel lavoro,
un pò vistoso per i miei gusti ma ben dotato.
Complimentoni.
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:35:11
Lavoro eccezionale!!
Sembra appena uscito dalla fabbrica...
Interni praticamente intonsi... ma non descrivi cosa hai fatto negli interni...  i mobili sembrano nuovi...tappezzeria rifatta? 

Bellissimo...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 13:51:19
Ti seguo in silenzio fin dal primo giorno. Ora che la tua fatica è finita ti faccio i migliori complimenti. BRAVISSIMO. Ora te lo puoi godere. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

plinio
plinio
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:11:37
ciao per cortesia mi potresti dire dove ti sei procurato o chi ti ha fatto la fascia bianca azzurrina che gira tutta attorno al camper?
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:23:41
bel riultato😉
Viaggiare facendo ciò che ami è libertà...viaggiare in camper è anche felicità!
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:55:55
Ammiro molto le tue capacità: un Hobby di quel genere così bello non l'ha nessun altro.
Un saluto da Vittorio (MI)
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:09:02
Complimenti bel camper 
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:16:47
Complimenti un bellissimo lavoro laugh

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
15
mosil
mosil
25/05/2010 20
Inserito il 01/04/2016 alle: 21:35:10
ben riuscito, complimenti, magici questi veicoli vintage. bel camietto bravo!
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:12:32
Adesso vedo di rispondere un po' a tutti.
Non capisco dove vedi la fascia azzurrina che gira tutta attorno al camper, io non ho aggiunto niente, ho solo messo gli adesivi riflettenti rossi dietro e bianchi davanti e sulle portiere.
Gli autoadesivi con gli animali li ho acquistati su internet e costano anche abbastanza se sono di qualità,  l'incollaggio poi lo ho fatto io, ma è stata una faticaccia, 
tempo e pazienza, ma alla fine sono venuti bene.
Il cartello posto dietro non è omologato, lo sapevo , ma intendo sostituirlo a breve, prima di intraprendere il primo viaggio serio. 
Il lavoro di tappezzeria interno lo ho fatto interamente da solo, possiedo una discreta manualità per fortuna, anche se era la prima volta che mi cimentavo come tappezziere, i sedili anteriori invece sono stati completamente rifatti da un professionista del settore, me li ha fatti come volevo io.
Accennavo anche che la parte migliore non si vede, è vero, ci ho messo mano a una moltitudine di cose come lo scarico dell'acqua, sensori posteriori, telecamera, navigatore, fari supplementari per ogni esigenza, il pannello solare e un doppio isolamento del tetto, non che ne avesse avuto bisogno, il camper non ha infiltrazioni, ma la mia fissa era che 2 protezioni sono meglio di una.
Il bagno invece è stato l'unico luogo in cui non ci ho fatto niente, piccolo e con doccia (piccola), ma tutto funzionante e non meritava la mia attenzione.piu di tanto.
Ora veniamo a quello che non si vede, il camper ha 28 anni, sul motore piu di tanto non potevo fare, ho sostituito cinghie,tutti i liquidi e filtri vari, rifatto tutti i contatti elettrici ed ho aggiunto qualcosa di mio (che non sto a descrivere qui)
Dicevo che la parte piu interessante è quella che non si vede, ovvero quella che mi ha impegnato di piu, quella che una volta raggiunto lo scopo  mi ha dato e mi da piu soddisfazione. si tratta di un antifurto diverso da tutti quelli che ho visto finora, a dire il vero gli antifurti sono 3, integrati in uno solo, comandati da telecomando codificato, impossibile da copiare o codificare, questo lo affermo perchè io con l'elettronica ci lavoravo per tanti anni e inventare e costruire circuiti erano il mio pane. adesso che sono in pensione ancora qualcosa mi ricordo. 
Il camper adesso è protetto da una gabbia invisibile che circonda tutto il camper per una distanza di quasi un metro, fa intervenire una sirena e accende tutti i fari esterni, anche quelli sul tetto, posso anche disattivare la sirena quando disturba eventuali vicini e fare funzionare solo i fari.
La seconda parte riguarda  la scocca del camper e la terza riguarda il motore, ma di questo non vorrei specificare le particolarità piu di tanto, posso dire che sfrutto le proprietà del magnetismo.(ci ho scritto qualcosa su un'altro topic)
ho anche montato delle serrature supplementari meccaniche, piccole e robustissime, con le quali mi chiudo dentro, ma che si sganciano in un secondo in caso di emergenza. All'esterno della porta dell'abitacolo, dopo avere rinforzato la porta ci ho messo una serratura da camper di cui mi sfugge la marca (quelle che si girano)
Tutte queste cose le ho collaudate sufficientemente la settimana scorsa durante il primo viaggio, ci ho fatto quasi 1000 km, dovevo anche vedere se i calcoli per il pannello solare e i miei consumi erano esatti, adesso posso affermare che dovrei essere completamente autonomo come energia, anche lasciando il camper non collegato alla rete elettrica.
Forse in fine settimana, farò un giretto per trovare la vecchia proprietaria tedesca del camper, vediamo cosa ne dice.
Walter
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 01/04/2016 alle: 23:22:23
In risposta al messaggio di 27552 del 01/04/2016 alle 22:12:32

Adesso vedo di rispondere un po' a tutti. Non capisco dove vedi la fascia azzurrina che gira tutta attorno al camper, io non ho aggiunto niente, ho solo messo gli adesivi riflettenti rossi dietro e bianchi davanti e sulle
portiere. Gli autoadesivi con gli animali li ho acquistati su internet e costano anche abbastanza se sono di qualità,  l'incollaggio poi lo ho fatto io, ma è stata una faticaccia,  tempo e pazienza, ma alla fine sono venuti bene. Il cartello posto dietro non è omologato, lo sapevo , ma intendo sostituirlo a breve, prima di intraprendere il primo viaggio serio.  Il lavoro di tappezzeria interno lo ho fatto interamente da solo, possiedo una discreta manualità per fortuna, anche se era la prima volta che mi cimentavo come tappezziere, i sedili anteriori invece sono stati completamente rifatti da un professionista del settore, me li ha fatti come volevo io. Accennavo anche che la parte migliore non si vede, è vero, ci ho messo mano a una moltitudine di cose come lo scarico dell'acqua, sensori posteriori, telecamera, navigatore, fari supplementari per ogni esigenza, il pannello solare e un doppio isolamento del tetto, non che ne avesse avuto bisogno, il camper non ha infiltrazioni, ma la mia fissa era che 2 protezioni sono meglio di una. Il bagno invece è stato l'unico luogo in cui non ci ho fatto niente, piccolo e con doccia (piccola), ma tutto funzionante e non meritava la mia attenzione.piu di tanto. Ora veniamo a quello che non si vede, il camper ha 28 anni, sul motore piu di tanto non potevo fare, ho sostituito cinghie,tutti i liquidi e filtri vari, rifatto tutti i contatti elettrici ed ho aggiunto qualcosa di mio (che non sto a descrivere qui) Dicevo che la parte piu interessante è quella che non si vede, ovvero quella che mi ha impegnato di piu, quella che una volta raggiunto lo scopo  mi ha dato e mi da piu soddisfazione. si tratta di un antifurto diverso da tutti quelli che ho visto finora, a dire il vero gli antifurti sono 3, integrati in uno solo, comandati da telecomando codificato, impossibile da copiare o codificare, questo lo affermo perchè io con l'elettronica ci lavoravo per tanti anni e inventare e costruire circuiti erano il mio pane. adesso che sono in pensione ancora qualcosa mi ricordo.  Il camper adesso è protetto da una gabbia invisibile che circonda tutto il camper per una distanza di quasi un metro, fa intervenire una sirena e accende tutti i fari esterni, anche quelli sul tetto, posso anche disattivare la sirena quando disturba eventuali vicini e fare funzionare solo i fari. La seconda parte riguarda  la scocca del camper e la terza riguarda il motore, ma di questo non vorrei specificare le particolarità piu di tanto, posso dire che sfrutto le proprietà del magnetismo.(ci ho scritto qualcosa su un'altro topic) ho anche montato delle serrature supplementari meccaniche, piccole e robustissime, con le quali mi chiudo dentro, ma che si sganciano in un secondo in caso di emergenza. All'esterno della porta dell'abitacolo, dopo avere rinforzato la porta ci ho messo una serratura da camper di cui mi sfugge la marca (quelle che si girano) Tutte queste cose le ho collaudate sufficientemente la settimana scorsa durante il primo viaggio, ci ho fatto quasi 1000 km, dovevo anche vedere se i calcoli per il pannello solare e i miei consumi erano esatti, adesso posso affermare che dovrei essere completamente autonomo come energia, anche lasciando il camper non collegato alla rete elettrica. Forse in fine settimana, farò un giretto per trovare la vecchia proprietaria tedesca del camper, vediamo cosa ne dice. Walter
...

Complimenti per la tenacia,complimenti per la descrizione tecnica innovativa,complimenti per aver realizzato il tuo sogno.
Tanti auguri per tanti viaggi e quando verrò  a Schio sarà  un piacere di conoscerti. 
A presto
pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link