CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adesso il mio Camietto è proprio finito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 75
11
campersal
campersal
04/03/2014 43
Inserito il 24/04/2016 alle: 14:24:04
Salve complimenti per il lavoro svolto, mi sarebbe piaciuto vedere in che situazione era prima di effettuare i lavori per cosi apprezzare meglio il lavoro svolto è possibile vedere qualche foto?
salvo74
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 01/05/2016 alle: 19:21:05
Scusate il ritardo, ma sono stato in giro con il camper per 8 giorni, dovevo collaudare alcune cose e verificare il loro buon funzionamento, un collaudo serio si vede solo facendo chilometri su tutti i tipi di strade e cosi ho fatto.
1600 km, con una media di 200 km al giorno, la prima notte è stata fantastica, ha cominciato a nevicare sull'Abetone alle ore 1, ed ha continuato fino alle 6, 15 cm di neve fresca, poi Pistoia,Vinci, Volterra, Follonoca, Argentario, Cerveteri (necropoli Etrusca) Ostia antica, Castelli Romani, Lago di Bracciano, Bolsena, Bagnoreggio, Orvieto, Todi, Assisi e Caprese Michelangelo.
si sono alternati giorni di bel tempo ad altri di freddo, pioggia e vento.
non ho fatto autostrade, ma ho constatato che le strade normali del centro I
Italia sono in gran parte disastrate, piene di buche, sopratutto la E46 che è un vero disastro.
tutto sommato un buon collaudo e se il camperino ha resistito, adesso è pronto per viaggi piu impegnativi.
Ps. non ho foto di come era prima il camper.
Walter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:28:23
visto che tutto funziona alla perfezione dovrai sperare che qualcosina si guasti altrimenti non avresti alcuna scusante per altre uscite laugh , complimenti per la costanza e voglia di fare  , direi ottimi interventi di ripristino ma quella catramina la sopra è stato un errore madornale ma sbagliando si impara a proprie spese 

ancora complimenti
Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 02/05/2016 alle: 08:34:58
Come farai adesso che hai finito di sistemare il tuo " Camietto " ? visto che ti riesce molto bene devi trovarti qualche altra cosa da restaurare per evitare di morire di noia, facci sapere il tuo prossimo restaurowink, ciaoo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:34:12
Non ho finito, con le modifiche non si finisce mai, finchè ci sono idee, ci sono speranze.
Innanzitutto il motore, sono state cambiate tutte le cinghie, ed una (quella dell'alternatore) qualche volta fischia, ho parlato con il meccanico e domani me la tira un po' di piu.
Poi ho scoperto una cosa sull'impianto di allarme, non è una cosa grave, ma devo pare una piccola variante e tra qualche giorno la farò.
L'interno si è comportato abbastanza bene, niente vibrazioni strane ma alcuni sportelli si sono aperti durante uno spostamento,  a causa delle tante  buche e della poca forza che hanno i magneti che li tengono chiusi, dovrò inventarmi qualcosa.
mi sono costruito in legno dei supporti per tenere saldi bottiglie e bicchieri di plastica, specialmente questi ultimi avevano la tendenza a rovesciarsi con una folata di vento, con questi supporti rimovibili ho risolto anche questo problema.
Con 10-15 cm di neve sopra il tetto, non ho notato nessun tipo di infiltrazione, questo significa che le protezioni supplementari al tetto funzionano, per una ulteriore sicurezza darò un'altra mano di gomma bianca, appena uscirà il sole. Le infiltrazioni sono la madre di tutti i problemi, ma non credo che ne avrò, neanche in futuro.
Per quanto riguarda la Katramina, forse è stato un errore di valutazione dettato dalla mia inesperienza, però funziona ed ora che è stata coperta dalla gomma bianca, gia non si vede piu.
La cosa che mi ha fatto di piu impressione, sono stati i ghiaccioli lunghi 15 cm che scendevano dalla mansarda, durante la fantastica notte sotto una bufera di neve.

https://picasaweb.google.com/11...

Walter

Modificato da 27552 il 02/05/2016 alle 14:42:07
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 03/05/2016 alle: 08:31:41
Riguardo all'uso di materiali " non convenzionali " qualche esperienza l'ho fatta pure io, oggi quasi ogni giorno escono prodotti nuovi quindi la voglia di provare c'è. Se si tratta di rivestimenti esterni solo il tempo con l'esposizione agli agenti atmosferici dimostrerà la validità  del materiale usato. Non so il tipo di gomma liquida che hai usato per il tetto ma in commercio di quel prodotto ce ne sono molte varianti con formulazioni anche diverse che possono nel tempo avere reazioni differenti non solo con l'esterno ma anche con il fondo dove si ancora il rivestimento. Per fortuna che ci sono i forum e ci si puo scambiare esperienze sui risultati dei lavori, ciaoo.
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 07/05/2016 alle: 02:02:40
Tutto ora è a posto, sostituito le cuffiette dello sterzo, lunedi mattina appuntamento per la convergenza delle ruote, poi non ho piu nulla da fare sul mezzo e comincerò a caricare il necessario per un viaggio di circa 40 giorni, tutto l'impianto, dopo il primo viaggio di collaudo, si è rivelato in ordine, il funzionamento di tutti i componenti aggiunti o modificati ha superato brillantemente la prova.Mancano solo 7 giorni alla data di partenza e la febbre sale, 
Non so descrivere la soddisfazione di vedere il mio "Camietto" rinato, non sembra che abbia 28 anni, la sua anima è giovane e spensierata, sarà un compagno spero fedele ed affidabile, l'antifurto funziona alla grande, ho previsto tutte le condizioni in cui mi potrei trovare, ora mi sento tranquillo, 
Se ci ripenso un attimo a tutti i lavori, a tutte le modifiche portate al mezzo, ai dubbi, ai ripensamenti avuti negli ultimi 5 mesi, m riempie il cuore dalla soddisfazione per avere completato l'opera.
Sarà un camper pratico, funzionale, dotato di molti particolari  a rendermi la vita piu facile, poche le cose che potranno guastarsi, ma tutte riparabili con poca perdita di tempo, anche il cricco per una eventuale sostituzione di una ruota è stato sostituito con  uno ad olio, piu pratico e sicuro.
Bene adesso non mi resta che partire. e avrete mie notizie di tanto in tanto.
Walter
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 07/05/2016 alle: 07:39:30
Che prodotto hai usato per la copertura in gomma del tetto ?
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 10/05/2016 alle: 00:05:09
Sul tetto io ho una copertura in gomma dello spessore di 2 mm.
sopra ho spalmato 2 mani di katramina nera, la quale ha sigillato tutte le probabili fessure, anche quelle quasi invisibili.
poi sopra ci ho spalmato della gomma bianca della Duff, prodotto abbastanza costoso, con il quale oltre a fare un'altro strato di impermeabilità, attira meno il calore rispetto al nero, il prodotto è resistente nel tempo alle intemperie ed ai raggi ultravioletti.
Walter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 10/05/2016 alle: 00:53:09
spero che la catramina abbia aggrappato bene ala sottostante copertura in gomma esistente e sopratutto abbia aggrappato altrettanto bene sulla gomma stesa sopra alla catramina , anche se momentaneamente avesse aggrappato nutro non pochi dubbi che rimanga aggrappata per qualche anno causa differenti dilatazioni delle 3 tipologie di materiali utilizzati e la sopra le dilatazioni con il variare delle temperature non sono poche , solo il tempo darà conferma ma ... i miei dubbi rimangono 

mario
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 11/05/2016 alle: 11:14:28
Gia, proprio cosi, solo il tempo dirà se ho fatto la cosa giusta.
In ogni caso, la casa Daff, consiglia di ripassare una mano ogni 2-3 anni e visto che per farlo ci metto mezz'ora, posso anche farlo.
la cosa importante è che non ci siano infiltrazioni nascoste, in quel caso si che la cosa sarebbe ben piu grave.
Walter
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 11/05/2016 alle: 11:39:14
una passata ogni 2/3 anni la consigliano perchè quel prodotto e altri analoghi pur resistendo ma limitatamente ai raggi UV dopo 2/3 estati di esposizione incomincia a deteriorersi , altro lavoro , altra spesa e altro peso aggiunto , a mio parere non è stata una scelta ottimale ma ti auguro che duri quanto il camper 

Mario
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 12/05/2016 alle: 00:26:31
dopo tutti i lavori che io ho fatto sul camper, figurati se mi preoccupo per mezz'ora di lavoro ogni 2-3 anni, ma non sarei preoccupato neanche se fosse per ogni anno.
la questione del peso, secondo me è un falso problema, cosa vuoi che influiscano 2-3 kg in piu di vernice, il mio Camietto adesso pesa sui 2900 kg, con l'acqua saranno circa 3000, che è sempre poco.
pesato prima di cominciare i lavori, pesava 2480 kg, ero senza acqua e con il pieno di gasolio. adesso sono circa 400 kg in piu, all'interno ci sono gia tutte le cose che mi serviranno in viaggio,  in ordine di marcia con 2 persone e serbatoi pieni, dovrei essere dentro i 3200 kg.
sono solo io che sforo con il mio pero da libellula, 107 kg.
Walter
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 12/05/2016 alle: 14:15:20
In risposta al messaggio di 27552 del 12/05/2016 alle 00:26:31

dopo tutti i lavori che io ho fatto sul camper, figurati se mi preoccupo per mezz'ora di lavoro ogni 2-3 anni, ma non sarei preoccupato neanche se fosse per ogni anno. la questione del peso, secondo me è un falso problema,
cosa vuoi che influiscano 2-3 kg in piu di vernice, il mio Camietto adesso pesa sui 2900 kg, con l'acqua saranno circa 3000, che è sempre poco. pesato prima di cominciare i lavori, pesava 2480 kg, ero senza acqua e con il pieno di gasolio. adesso sono circa 400 kg in piu, all'interno ci sono gia tutte le cose che mi serviranno in viaggio,  in ordine di marcia con 2 persone e serbatoi pieni, dovrei essere dentro i 3200 kg. sono solo io che sforo con il mio pero da libellula, 107 kg. Walter
...

non so se la scelta della katramina sia corretta ma credo che negli anni eventualmente potrai solo verniciarla con una poliuretanica bianca riflettente da pochi microns di spessore. Io starei attento solamente a non calpestare il tetto dopo una giornata di sole d'agosto...potrebbero rimanerci le impronte!!
Un bel camperino...anzi "Camietto". Compliementi per la passione che ci hai messo.
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 12/05/2016 alle: 15:46:43
In risposta al messaggio di 27552 del 01/04/2016 alle 00:17:53

A vederlo cosi non sembra, ma questo coso mi ha impegnato per circa 4 mesi, non esiste un posto in cui non ci abbia messo le mani. Rimane un Camietto di quasi 30 anni, ma adesso non li dimostra piu, è ringiovanito ed aggiornato
con le ultime novità del mercato. Adesso ve lo faccio vedere, ma non ridete troppo, perchè la parte piu interessante non si vede. se avete qualche commento, io sono qua, Walter
...

wooow...fantastico! grande bellissimo mezzo! yes
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 14/05/2016 alle: 01:20:49
Il viaggio comincia di sicuro il giorno 21 maggio, direzione ? OVEST, finchè sarà possibile, poi a SUD.
Walter
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:13:34
In risposta al messaggio di 27552 del 14/05/2016 alle 01:20:49

Il viaggio comincia di sicuro il giorno 21 maggio, direzione ? OVEST, finchè sarà possibile, poi a SUD. Walter

Marocco?
Ciao
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 16/05/2016 alle: 02:54:30
No, sarebbe bellissimo girare il Marocco, lo ho fatto in moto qualche anno fa ed è stato entusiasmante.Il Marocco però è meglio non farlo da soli, quando sarà il momento cercherò qualche altro camper che venga con me.
Ma per ora non arrivo a tanto, con il camper ho appena fatto 2-3 giretti quest'anno, i km percorsi sino ad ora sono poco piu di 2500.
farò il sud della Francia, poi la Spagna sino al centro,  punterò poi verso nord, Cantabria, Asturie e Galizia, dove girerò verso sud, Portogallo sino a Gibilterra, risalirò poi verso nord in territorio spagnolo.Siviglia, Granada, Cordoba, Cuenca, Alicante e forse Barcellona.Ho messo tanta carne al fuoco, i posti da visitare sono veramente  tanti, qualcuno forse lo salto, ma ho a disposizione circa 40 giorni.
Credo che per questa primavera basti, o no ?
Walter

Modificato da 27552 il 16/05/2016 alle 02:58:18
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 16/05/2016 alle: 07:33:10
In risposta al messaggio di 27552 del 16/05/2016 alle 02:54:30

No, sarebbe bellissimo girare il Marocco, lo ho fatto in moto qualche anno fa ed è stato entusiasmante.Il Marocco però è meglio non farlo da soli, quando sarà il momento cercherò qualche altro camper che venga con me.
Ma per ora non arrivo a tanto, con il camper ho appena fatto 2-3 giretti quest'anno, i km percorsi sino ad ora sono poco piu di 2500. farò il sud della Francia, poi la Spagna sino al centro,  punterò poi verso nord, Cantabria, Asturie e Galizia, dove girerò verso sud, Portogallo sino a Gibilterra, risalirò poi verso nord in territorio spagnolo.Siviglia, Granada, Cordoba, Cuenca, Alicante e forse Barcellona.Ho messo tanta carne al fuoco, i posti da visitare sono veramente  tanti, qualcuno forse lo salto, ma ho a disposizione circa 40 giorni. Credo che per questa primavera basti, o no ? Walter
...

Invidia!
Ciao
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 18/05/2016 alle: 19:48:01
Acqua caricata al 50%
pieno di gasolio fatto
Ci siamo.
camper caricato completamente e pulito
tutto è in ordine e perfettamente funzionante
il tempo meteo è ancora instabile purtroppo
la voglia di partire sta aumentando di ora in ora
mancano ancora 2 giorni alla partenza, ancora un poco di pazienza e poi si va.
Se penso a quanto ho lavorato su questo "Camietto"  per renderlo come volevo io, per renderlo sicuro, affidabile, protettivo, pratico e abitabile, non mi pare quasi possibile che adesso tutto sia finito.Ma è la verità, adesso è proprio finito.
Due mesi fa credevo (sbagliando) che ormai tutto fosse a posto, ma dopo i primi viaggi di prova ho approntato alcuni piccoli cambiamenti, adesso non mi resta che partire verso Est, la prima tappa sarà: Le gole del Verdoun, poi la Provenza, poi .........
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link