CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adria compact sl: è comodo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:07:43
Buongiorno a tutti. Alla ricerca di un camper compatto, specie in larghezza, sono andato a vedere un Adria Compact SL. Normalmente siamo in due a bordo (solo raramente si aggiunge il figlio). Mi piace l'idea dei letti gemelli, di una lunghezza ancora accettabile e di una larghezza "quasi da furgonato". La dimettersi però mi sembra molto sacrificata, anche tenendo conto della compattezza del mezzo. Il sedile mi pare molto verticale, con una seduta corta. Essendo alto 1.90 la scelta dei mezzi si restringe considerevolmente. Anche il Brevio Burstner mi attraeva parecchio, ma mancano armadietti per lo stivaggio. Ma camper con una dinette decente ed un bagno "non ad incastro" non esistono più? Weinsberg Caracompact? Dethleffs Globebus? Grazie per ogni consiglio.

ciao
roby
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:09:42
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 15:07:43

Buongiorno a tutti. Alla ricerca di un camper compatto, specie in larghezza, sono andato a vedere un Adria Compact SL. Normalmente siamo in due a bordo (solo raramente si aggiunge il figlio). Mi piace l'idea dei letti gemelli,
di una lunghezza ancora accettabile e di una larghezza quasi da furgonato. La dimettersi però mi sembra molto sacrificata, anche tenendo conto della compattezza del mezzo. Il sedile mi pare molto verticale, con una seduta corta. Essendo alto 1.90 la scelta dei mezzi si restringe considerevolmente. Anche il Brevio Burstner mi attraeva parecchio, ma mancano armadietti per lo stivaggio. Ma camper con una dinette decente ed un bagno non ad incastro non esistono più? Weinsberg Caracompact? Dethleffs Globebus? Grazie per ogni consiglio. ciao roby
...

.....intendevo dire dinette molto sacrificata... Maledetti correttori ortografici......
roby
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:12:13
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 15:07:43

Buongiorno a tutti. Alla ricerca di un camper compatto, specie in larghezza, sono andato a vedere un Adria Compact SL. Normalmente siamo in due a bordo (solo raramente si aggiunge il figlio). Mi piace l'idea dei letti gemelli,
di una lunghezza ancora accettabile e di una larghezza quasi da furgonato. La dimettersi però mi sembra molto sacrificata, anche tenendo conto della compattezza del mezzo. Il sedile mi pare molto verticale, con una seduta corta. Essendo alto 1.90 la scelta dei mezzi si restringe considerevolmente. Anche il Brevio Burstner mi attraeva parecchio, ma mancano armadietti per lo stivaggio. Ma camper con una dinette decente ed un bagno non ad incastro non esistono più? Weinsberg Caracompact? Dethleffs Globebus? Grazie per ogni consiglio. ciao roby
...

Buon giorno a te, ho un Buerstner Viseo 690 Impulse, è un Motorhome ma è largo solo 2.20 metri e lungo 6.96 metri.
Piaceva anche a noi l'Adria, oltretutto veniamo dal Matrix, ma, secondo mè è troppo sacrificato, con pochi centimetri in più hai due letti decenti con dei materassi super, anche il basculante ha un materasso che è di una comodità incredibile, pensa che è l'unico mezzo in cui sono riuscito, per prova visto che non lo utilizziamo..., a dormirci alla grande, soffro di claustrofobia...
Il bagno è si a "incastro" ma nel senso che ha una parete che gira e trovi una doccia degna del suo nome, cosi come la dinette, quindi pensaci bene, pochi centrimetri in più di lunghezza fanno la differenza in positivo per quanto riguarda la vivibilità del mezzo e non pregiudicano assolutamente nè la guida nè le manovre.
La larghezza ridotta, che la maggior parte dei mezzi non ha, fà si che tu possa manovrare agevolmente anche in strade strette e non pregiudica la vivibilità.
Visita i centri vendita dei vari marchi prima di decidere.
Saluti.
Ezio
18
forever63
forever63
29/04/2007 2
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:18:48
Ciao,io ti parlo da possessore di un Brevio T600.2100x599
E' ovvio che se vuoi un camper compatto devi scendere a compromessi.
La dinet è piccola ma noi usiamo sempre i sedili percio....
Bagno ne ho visti di più sacrificati
Armadietti essendo compatto sono ovviamente meno profondi ma effettivamente l'ultimo Brevio ne ha meno
Però meno posto hai e meno roba ti porti dietrowink
Io con il portamoto+2bici+veranda+i serbatoi pieni sono a 33q....
Noi però quasi sempre in 2 e si aggrega ogni tanto il nipote di 3 anni e li inizia a diventare stretto.......
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:36:53
Vi ringrazio per i riscontri ricchi di suggerimenti. Concordo con Ezio, l'ideale è girare tra i vari rivenditori e valutare bene i diversi modelli. Ed è quello che sto facendo. Però faccio fatica a trovare camper "slim" in esposizione . E mi capita anche il rivenditore che mi vuole dirottare altrove, su mezzi ben più grandi e pesanti. Quanto al Brevio, il t646 con dinette posteriore resta nel mio cuore. Il cervello però mi ricorda che mi servono gli armadietti per metterci i vestiti. Me ne bastano un paio... Ho adocchiato anche Caracompact e Globebus. Con i letti gemelli ci avviciniamo ai 7 metri, ma devo vederli. Mi piacciono anche le finestre: i mezzi con solo due o tre aperture sulle pareti mi danno un senso di poca vivibilità . Lo so.... Sono difficile...
grazie.
ciao

roby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 22/01/2017 alle: 19:30:02
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 18:36:53

Vi ringrazio per i riscontri ricchi di suggerimenti. Concordo con Ezio, l'ideale è girare tra i vari rivenditori e valutare bene i diversi modelli. Ed è quello che sto facendo. Però faccio fatica a trovare camper slim
in esposizione . E mi capita anche il rivenditore che mi vuole dirottare altrove, su mezzi ben più grandi e pesanti. Quanto al Brevio, il t646 con dinette posteriore resta nel mio cuore. Il cervello però mi ricorda che mi servono gli armadietti per metterci i vestiti. Me ne bastano un paio... Ho adocchiato anche Caracompact e Globebus. Con i letti gemelli ci avviciniamo ai 7 metri, ma devo vederli. Mi piacciono anche le finestre: i mezzi con solo due o tre aperture sulle pareti mi danno un senso di poca vivibilità . Lo so.... Sono difficile... grazie. ciao   roby
...

L'ho avuto per 8 anni (la versione col matrimoniale in coda e il gavone): mezzo fantastico, costruito benissimo con soluzioni intelligenti che sopperivano alla grande il budget basso (gavone riscaldato per la presenza della Truma nel gavone stesso, tutti i tubi dell'acqua che scorrono vicino ai tubi dell'arredamento, tantissimi pensili)
Unico dubbio è sul tuo 1,9m (io sono 1,78) ma per quello solo tu lo puoi dire provandolo.
Andrea

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 22/01/2017 alle: 20:57:53
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 18:36:53

Vi ringrazio per i riscontri ricchi di suggerimenti. Concordo con Ezio, l'ideale è girare tra i vari rivenditori e valutare bene i diversi modelli. Ed è quello che sto facendo. Però faccio fatica a trovare camper slim
in esposizione . E mi capita anche il rivenditore che mi vuole dirottare altrove, su mezzi ben più grandi e pesanti. Quanto al Brevio, il t646 con dinette posteriore resta nel mio cuore. Il cervello però mi ricorda che mi servono gli armadietti per metterci i vestiti. Me ne bastano un paio... Ho adocchiato anche Caracompact e Globebus. Con i letti gemelli ci avviciniamo ai 7 metri, ma devo vederli. Mi piacciono anche le finestre: i mezzi con solo due o tre aperture sulle pareti mi danno un senso di poca vivibilità . Lo so.... Sono difficile... grazie. ciao   roby
...

Non sei difficile, è che volerlo piccolo, ma... grande, questo è il difficile.
No, non ti sto prendendo in giro, capisco che fare la scelta giusta è difficile, con tutte le tipologie  e le varie marche.
Secondo mè, per fare la scelta giusta, devi inanzitutto decidere, se vuoi i letti gemelli posteriori, o solo il matrimoniale, già così scremi molto.
Vai a vederti il Viseo, piccolo Motorhome, peso giusto, molto maneggevole, per due + uno, due bambini, è perfetto.
Saluti.
Ezio
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:50:15
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/01/2017 alle 20:57:53

Non sei difficile, è che volerlo piccolo, ma... grande, questo è il difficile. No, non ti sto prendendo in giro, capisco che fare la scelta giusta è difficile, con tutte le tipologie  e le varie marche. Secondo mè, per
fare la scelta giusta, devi inanzitutto decidere, se vuoi i letti gemelli posteriori, o solo il matrimoniale, già così scremi molto. Vai a vederti il Viseo, piccolo Motorhome, peso giusto, molto maneggevole, per due + uno, due bambini, è perfetto. Saluti. Ezio
...

L'idea è per i letti gemelli. Salvo trovare qualcosa che faccia scoccare la scintilla heart

ciao
roby
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:08:16
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 21:50:15

L'idea è per i letti gemelli. Salvo trovare qualcosa che faccia scoccare la scintilla  ciao roby

Ecco, Roby, questo è già un ottimo punto di partenza, da quando abbiamo optato per i letti gemelli, quando ci sono nuovi modelli di camper, la nostra attenzione è solo per quelli con i letti gemelli, anche in Fiera.
Se dovessi passare per Merano e volessi vedere il mio, volentieri, basta che mi avvisi in anticipo, alla fine della stagione probabilmente lo vendo, non ha ancora due anni, ma il basculante non lo uso, siamo solo in due, vorrei prendere un due posti letto secchi.
Saluti.
Ezio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:28:26
Penso che sarà difficile trovare mezzi “snelli” senza inficiare l’altezza interna cool

Ad esempio a Parma, ho visionato i nuovi Hymer Van 520 ma purtroppo pestavo la testa ovunque (sono alto 1,87) ...

Poi sono salito sul nuovo Kreos 3009S (l’ho quasi acchiappato …) e ci stavo alla grande, però è largo 230cm ...

Alla fine, è scoccata la scintilla per il Knaus SUN TI 700MEG … non proprio snello, ma quando scocca, scocca angel

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 23/01/2017 alle: 10:30:38
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/01/2017 alle 09:08:16

Ecco, Roby, questo è già un ottimo punto di partenza, da quando abbiamo optato per i letti gemelli, quando ci sono nuovi modelli di camper, la nostra attenzione è solo per quelli con i letti gemelli, anche in Fiera. Se
dovessi passare per Merano e volessi vedere il mio, volentieri, basta che mi avvisi in anticipo, alla fine della stagione probabilmente lo vendo, non ha ancora due anni, ma il basculante non lo uso, siamo solo in due, vorrei prendere un due posti letto secchi. Saluti. Ezio
...

Grazie per la disponibilità. Dovessi passare dalle tue parti,  potrei approfittarne.  Anche se il motorhome non rientra esattamente tra le mie preferenze. 
A presto. 
roby
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 23/01/2017 alle: 10:34:32
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/01/2017 alle 09:28:26

Penso che sarà difficile trovare mezzi “snelli” senza inficiare l’altezza interna   Ad esempio a Parma, ho visionato i nuovi Hymer Van 520 ma purtroppo pestavo la testa ovunque (sono alto 1,87) ...   Poi sono salito
sul nuovo Kreos 3009S (l’ho quasi acchiappato …) e ci stavo alla grande, però è largo 230cm ...   Alla fine, è scoccata la scintilla per il Knaus SUN TI 700MEG … non proprio snello, ma quando scocca, scocca   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Ciao Cesare.  Devo fare i conti anche e soprattutto con le richieste della moglie.  L'unico punto su cui non cedo è la larghezza.  È voglio anche un mezzo che resti senza patemi nei 35 quando. 
ciao e grazie 
roby
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 23/01/2017 alle: 10:53:38
In risposta al messaggio di saknussemm del 23/01/2017 alle 10:34:32

Ciao Cesare.  Devo fare i conti anche e soprattutto con le richieste della moglie.  L'unico punto su cui non cedo è la larghezza.  È voglio anche un mezzo che resti senza patemi nei 35 quando.  ciao e grazie  roby

OPEN OT
Sinceramente a Parma, ero andato per visionare i furgonati … quello che mi interessava era il Knaus Freeway 630 (senza basculante e con doccia passante), alto internamente con letti gemelli e tanti vani di stivaggio yes 

Però in fiera era esposto il Freeway 630 ME: con basculante e bagno normale, quindi ho perso la possibilità di farlo “vedere” alla mia dolce metà …  

Chissà, magari ti “sposti” verso un furgonato wink
CLOSED OT

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 23/01/2017 alle: 13:24:32
In risposta al messaggio di saknussemm del 23/01/2017 alle 10:30:38

Grazie per la disponibilità. Dovessi passare dalle tue parti,  potrei approfittarne.  Anche se il motorhome non rientra esattamente tra le mie preferenze.  A presto.  roby

La pensavo anch'io come te prima di vedere il Viseo...
Saluti
Ezio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 23/01/2017 alle: 15:16:57
Io ho il Compact SL del 2013.
Noi siamo solo in 2 e il giorno che l'ho ritirato non ero MAI saluto su un camper ma nonostante la scelta avventata dell'acquisto, non poteva andarmi meglio. 
Al momento non lo cambierei con nulla altro, anche in fiera ho guardato solo per curiosità ma non ho trovato nulla che potesse mettersi sullo stesso piano quantomeno per le mie esigenze.
I letti gemelli sono uno spettacolo e dovessi mai cambiarlo non uscirei mai da questa pianta.
Il garage posteriore non è enorme ma considera che riesco a farci stare dentro una Honda MSX 125 o una Suzuki RV90 (con piccole modifiche ad entrambe) perfettamente diritte e senza smontare assolutamente nulla, oltre a tutti gli accessori per la moto (bauletto, tanica di benzina, caschi), una borsa dei ferri grande, una valigetta con trapano ed avvitatore, stuoia, 2 sdraio, 2 sedie, tavolino pieghevole, rampa per far salire la moto e altro ancora.
La larghezza esterna di questo mezzo è il suo punto di forza perché dove passa un furgone tradizionale passa anche questo.
La larghezza interna è un po' sacrificata solo dove c'è la cucina perché in due non ci si sta, negli altri punti non te ne accorgi più di tanto, poi tanto ci fai l'abitudine.
Per quello che riguarda la dinette, è accettabile perché se si è in due io mangio sul sedile del guidatore e mia moglie sul sedile di fronte, quello vicino all'ingresso non lo usiamo.
Se metti un TV e fai un bel lavoro, riesci a guardarlo dal tavolo dove mangi, dai due letti e da fuori quando apri il tendalino.
Il bagno è abbastanza pratico anche se la doccia è separata solo da una paratia mobile
L'altezza esterna è abbastanza limitata e ti consente di passare a volte dove gli altri non passano.
Unico neo lo sbalzo posteriore che è veramente ampio dato che ha un passo abbastanza corto e ho già toccato sotto un paio di volte.
In autostrada risente molto l'aria dei sorpassi di grandi mezzi ma cambiando gli ammortizzatori con degli OMA o ORAP a doppio effetto risolvi praticamente del tutto il problema senza una cifra enorme e senza risentirne come vibrazioni. Comunque questo non è un problema del modello ma di tutti i camper, molti non se ne accorgono ma se viaggi "allegramente" è una operazione da fare.
A livello di coibentazione non so dirti perché nei mesi più freddi non l'ho usato ma mi sono trovato a temperature attorno ai 5 gradi esterni senza il minimo problema.
Considerando 660 cm con garage a letti gemelli ti posso dire che io sono ultrasoddisfatto.
Se vuoi sapere altro non farti problemi a contattarmi.
Gigi

P.S. vedo che viene fatto il paragone con il Viseo, ma mi pare che la differenza di prezzo sia particolarmente elevata.
Interessante in quest'ultimo la possibilità come optional del frigo grande che nel Compact SL puoi toglierti assolutamente dalla testa.
Se siete solo in 2, il basculante è inutile. 
Probabilmente allo stesso prezzo lo prenderei anche io anche se secondo me quei 40 cm in più di lunghezza li "senti" e temo che il garage non sia particolarmente capiente, ma il mezzo non lo conosco pertanto potrei anche sbagliarmi anche se secondo me sono due mezzi non paragonabili

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Modificato da BengalaJoe il 23/01/2017 alle 15:30:35
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:15:14
Ciao io ho un compact sl e lo trovo molto ben studiato, l  letti gemelli sono comodissimi, li vorrò sempre in un camper, anxhe il bagno lo trovo ben fatto con gabina doccia riguda di di ensioni accettabili non si bagna ne lavandino ne wc. Io lo uso molto anche in inverno e devo dire che é il camoer più caldo che abbua mai avuto, forse oerchè è piccolo, proprio 15 gg fa ero a san candido con temperature durante la notte sui -18 , non ho mai messo la stufa oltre la potenza 3 . Nel serbatoio grigie ce una resistenza a 12 v ma io ho preferito coibentarlo e ho messo un tubo delka truma di 32mm che manda l aria nell intercapedine tra il serbatoio e l isolante e poi la fa tornare nella cellula ho incluso nell isolante anche la seraacinesca e a meno 18 si apriva tranquillamente. Sono contento anche perche riesco a viaggiare entro i 3500 kg , questo fa si che anche le sospensioni siano comode in quanto non sono sovraccariche. Non avevo mai avuto adria e ne sono rimasto soddisfatto, pochi fronzoli ma ben fatto
cris
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 23/01/2017 alle: 23:19:15
Beh, prima di tutto desidero ringraziarvi tutti per le risposte ricche di dettagli e di spunti di riflessione.
Dopo la dritta di Ezio, mi sono guardato la video prova di COL sul Viseo: non c'è che dire, pare proprio un bel mezzo.
Quanto al Freeway 630, Cesare, anch'io ero andato a Parma per vedere principalmente lui ed i suoi principali concorrenti. Ma dal vivo mi ha un po' deluso, specie per l'ingresso con il pensile della cucina che sporge così tanto; sarò maldestro, ma la zuccata è dietro l'angolo.
Gigi, Cris e Andrea: mi fate venire voglia di dimenticare qualche difettuccio del Compact SL, cioè dinette che comunque reputo un filo troppo sacrificata e sbalzo posteriore.
Come leggo spesso su questo bellissimo forum, devo passare in rassegna dal vivo altri diretti concorrenti. Poi passare dal giudizio implacabile della consorte e, rinunciando a qualcosina, prendere la decisione.
Purtroppo la scelta terrà conto anche del fattore economico, che potrebbe farmi digerire qualche "contro".
Ma della tenuta sul mercato dell'usato che ne dite? Gli "stretti" piacciono? Furgonati a parte non ne vedo tanti in giro.
Grazie ancora e
ciao a tutti.
roby
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 24/01/2017 alle: 07:33:36
Penso che il camper "piccolo" sará sempre più cercato nei prossimi anni, il problema dei pesi piano piano sta sempre più venendo fuori di conseguenza i camper molto grandi omologati patente b saranno sempre più di difficile rivendibilitá. Considera che i letti gemelli piacciono, penso che il compact sl si riesca a rivendere bene. 
cris
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 24/01/2017 alle: 07:57:24
Come ti è stato detto, questo tipo di mezzo è molto ricercato. Se fai una ricerca su mezzi simili vedrai che non ne trovi molti usati nonostante ne abbiano venduti abbastanza.
Poi, francamente, considerando che un camper non lo cambi ogni anno, la differenza di prezzo che puoi spuntare nella vendita diventa relativa.
Meglio viaggiare con un mezzo che mi piace e rimetterci qualcosa piuttosto che viaggiare con un mezzo che piaccia agli altri per poter recuperare qualche migliaio di euro in più al momento che lo do via ma aver viaggiato per anni con un camper che non mi è piaciuto.
Il mezzo lo compero per me, non per gli altri.....stesso ragionamento l'ho sempre fatto anche con auto e moto ma ho sempre avuto pezzi che a me piacevano, tanto al momento della vendita "metti sempre le mani dietro alla schiena"
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 24/01/2017 alle: 09:14:53
In risposta al messaggio di saknussemm del 23/01/2017 alle 23:19:15

Beh, prima di tutto desidero ringraziarvi tutti per le risposte ricche di dettagli e di spunti di riflessione. Dopo la dritta di Ezio, mi sono guardato la video prova di COL sul Viseo: non c'è che dire, pare proprio un bel
mezzo. Quanto al Freeway 630, Cesare, anch'io ero andato a Parma per vedere principalmente lui ed i suoi principali concorrenti. Ma dal vivo mi ha un po' deluso, specie per l'ingresso con il pensile della cucina che sporge così tanto; sarò maldestro, ma la zuccata è dietro l'angolo. Gigi, Cris e Andrea: mi fate venire voglia di dimenticare qualche difettuccio del Compact SL, cioè dinette che comunque reputo un filo troppo sacrificata e sbalzo posteriore. Come leggo spesso su questo bellissimo forum, devo passare in rassegna dal vivo altri diretti concorrenti. Poi passare dal giudizio implacabile della consorte e, rinunciando a qualcosina, prendere la decisione. Purtroppo la scelta terrà conto anche del fattore economico, che potrebbe farmi digerire qualche contro. Ma della tenuta sul mercato dell'usato che ne dite? Gli stretti piacciono? Furgonati a parte non ne vedo tanti in giro. Grazie ancora e ciao a tutti. roby
...

Hai fatto bene a guardare la prova del Viseo sul Col, è fatta e spiegata bene, ma per essere convinto devi vederlo dal vivo ed entrarci, anche perchè tu hai una bella altezza... Il compact SL è anche lui un bellissimo mezzo, piaceva anche a mè, sull'ultima versione hanno fatto la parete "slide out" che a prima vista è una genialata ma, come ti ho detto bisogna vedere dal vivo..., entrandoci è veramente piccolo, con la tua altezza non ti ci vedo, preferivo la versione precedente.
Gli stretti, ti garantisco, piacciono sempre di più, guarda la Hymer con l'Exis, viene fatto anche sul Mercedes, sia profilato che motorhome, cosi Dethleffs e Buerstner, inoltre sono mezzi che, se non sovraccaricati di inutili orpelli, rimangono tranquillamente nei 3.500 Kg.
Il valore nel tempo di questi marchi, essendo costruiti come si deve, ho visitato le linee produttive di persona, l'ultima, la Dethleffs, nel novembre scorso, rimane alto e sono molto ricercati.
Saluti e buona scelta.
Ezio
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 24/01/2017 alle: 09:18:50
Ma ha detto che è alto, non grasso !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link