In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 15:07:43
Buongiorno a tutti. Alla ricerca di un camper compatto, specie in larghezza, sono andato a vedere un Adria Compact SL. Normalmente siamo in due a bordo (solo raramente si aggiunge il figlio). Mi piace l'idea dei letti gemelli,di una lunghezza ancora accettabile e di una larghezza quasi da furgonato. La dimettersi però mi sembra molto sacrificata, anche tenendo conto della compattezza del mezzo. Il sedile mi pare molto verticale, con una seduta corta. Essendo alto 1.90 la scelta dei mezzi si restringe considerevolmente. Anche il Brevio Burstner mi attraeva parecchio, ma mancano armadietti per lo stivaggio. Ma camper con una dinette decente ed un bagno non ad incastro non esistono più? Weinsberg Caracompact? Dethleffs Globebus? Grazie per ogni consiglio. ciao roby
.....intendevo dire dinette molto sacrificata... Maledetti correttori ortografici......
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 15:07:43
Buongiorno a tutti. Alla ricerca di un camper compatto, specie in larghezza, sono andato a vedere un Adria Compact SL. Normalmente siamo in due a bordo (solo raramente si aggiunge il figlio). Mi piace l'idea dei letti gemelli,di una lunghezza ancora accettabile e di una larghezza quasi da furgonato. La dimettersi però mi sembra molto sacrificata, anche tenendo conto della compattezza del mezzo. Il sedile mi pare molto verticale, con una seduta corta. Essendo alto 1.90 la scelta dei mezzi si restringe considerevolmente. Anche il Brevio Burstner mi attraeva parecchio, ma mancano armadietti per lo stivaggio. Ma camper con una dinette decente ed un bagno non ad incastro non esistono più? Weinsberg Caracompact? Dethleffs Globebus? Grazie per ogni consiglio. ciao roby
Buon giorno a te, ho un Buerstner Viseo 690 Impulse, è un Motorhome ma è largo solo 2.20 metri e lungo 6.96 metri.
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 18:36:53
Vi ringrazio per i riscontri ricchi di suggerimenti. Concordo con Ezio, l'ideale è girare tra i vari rivenditori e valutare bene i diversi modelli. Ed è quello che sto facendo. Però faccio fatica a trovare camper slimin esposizione . E mi capita anche il rivenditore che mi vuole dirottare altrove, su mezzi ben più grandi e pesanti. Quanto al Brevio, il t646 con dinette posteriore resta nel mio cuore. Il cervello però mi ricorda che mi servono gli armadietti per metterci i vestiti. Me ne bastano un paio... Ho adocchiato anche Caracompact e Globebus. Con i letti gemelli ci avviciniamo ai 7 metri, ma devo vederli. Mi piacciono anche le finestre: i mezzi con solo due o tre aperture sulle pareti mi danno un senso di poca vivibilità . Lo so.... Sono difficile... grazie. ciao roby
L'ho avuto per 8 anni (la versione col matrimoniale in coda e il gavone): mezzo fantastico, costruito benissimo con soluzioni intelligenti che sopperivano alla grande il budget basso (gavone riscaldato per la presenza della Truma nel gavone stesso, tutti i tubi dell'acqua che scorrono vicino ai tubi dell'arredamento, tantissimi pensili)
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 18:36:53
Vi ringrazio per i riscontri ricchi di suggerimenti. Concordo con Ezio, l'ideale è girare tra i vari rivenditori e valutare bene i diversi modelli. Ed è quello che sto facendo. Però faccio fatica a trovare camper slimin esposizione . E mi capita anche il rivenditore che mi vuole dirottare altrove, su mezzi ben più grandi e pesanti. Quanto al Brevio, il t646 con dinette posteriore resta nel mio cuore. Il cervello però mi ricorda che mi servono gli armadietti per metterci i vestiti. Me ne bastano un paio... Ho adocchiato anche Caracompact e Globebus. Con i letti gemelli ci avviciniamo ai 7 metri, ma devo vederli. Mi piacciono anche le finestre: i mezzi con solo due o tre aperture sulle pareti mi danno un senso di poca vivibilità . Lo so.... Sono difficile... grazie. ciao roby
Non sei difficile, è che volerlo piccolo, ma... grande, questo è il difficile.
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/01/2017 alle 20:57:53
Non sei difficile, è che volerlo piccolo, ma... grande, questo è il difficile. No, non ti sto prendendo in giro, capisco che fare la scelta giusta è difficile, con tutte le tipologie e le varie marche. Secondo mè, perfare la scelta giusta, devi inanzitutto decidere, se vuoi i letti gemelli posteriori, o solo il matrimoniale, già così scremi molto. Vai a vederti il Viseo, piccolo Motorhome, peso giusto, molto maneggevole, per due + uno, due bambini, è perfetto. Saluti. Ezio
L'idea è per i letti gemelli. Salvo trovare qualcosa che faccia scoccare la scintilla
In risposta al messaggio di saknussemm del 22/01/2017 alle 21:50:15
L'idea è per i letti gemelli. Salvo trovare qualcosa che faccia scoccare la scintilla ciao roby
Ecco, Roby, questo è già un ottimo punto di partenza, da quando abbiamo optato per i letti gemelli, quando ci sono nuovi modelli di camper, la nostra attenzione è solo per quelli con i letti gemelli, anche in Fiera.
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/01/2017 alle 09:08:16
Ecco, Roby, questo è già un ottimo punto di partenza, da quando abbiamo optato per i letti gemelli, quando ci sono nuovi modelli di camper, la nostra attenzione è solo per quelli con i letti gemelli, anche in Fiera. Sedovessi passare per Merano e volessi vedere il mio, volentieri, basta che mi avvisi in anticipo, alla fine della stagione probabilmente lo vendo, non ha ancora due anni, ma il basculante non lo uso, siamo solo in due, vorrei prendere un due posti letto secchi. Saluti. Ezio
Grazie per la disponibilità. Dovessi passare dalle tue parti, potrei approfittarne. Anche se il motorhome non rientra esattamente tra le mie preferenze.
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/01/2017 alle 09:28:26
Penso che sarà difficile trovare mezzi “snelli” senza inficiare l’altezza interna Ad esempio a Parma, ho visionato i nuovi Hymer Van 520 ma purtroppo pestavo la testa ovunque (sono alto 1,87) ... Poi sono salitosul nuovo Kreos 3009S (l’ho quasi acchiappato …) e ci stavo alla grande, però è largo 230cm ... Alla fine, è scoccata la scintilla per il Knaus SUN TI 700MEG … non proprio snello, ma quando scocca, scocca Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Ciao Cesare. Devo fare i conti anche e soprattutto con le richieste della moglie. L'unico punto su cui non cedo è la larghezza. È voglio anche un mezzo che resti senza patemi nei 35 quando.
In risposta al messaggio di saknussemm del 23/01/2017 alle 10:34:32
Ciao Cesare. Devo fare i conti anche e soprattutto con le richieste della moglie. L'unico punto su cui non cedo è la larghezza. È voglio anche un mezzo che resti senza patemi nei 35 quando. ciao e grazie roby
OPEN OT
In risposta al messaggio di saknussemm del 23/01/2017 alle 10:30:38
Grazie per la disponibilità. Dovessi passare dalle tue parti, potrei approfittarne. Anche se il motorhome non rientra esattamente tra le mie preferenze. A presto. roby
La pensavo anch'io come te prima di vedere il Viseo...
In risposta al messaggio di saknussemm del 23/01/2017 alle 23:19:15
Beh, prima di tutto desidero ringraziarvi tutti per le risposte ricche di dettagli e di spunti di riflessione. Dopo la dritta di Ezio, mi sono guardato la video prova di COL sul Viseo: non c'è che dire, pare proprio un belmezzo. Quanto al Freeway 630, Cesare, anch'io ero andato a Parma per vedere principalmente lui ed i suoi principali concorrenti. Ma dal vivo mi ha un po' deluso, specie per l'ingresso con il pensile della cucina che sporge così tanto; sarò maldestro, ma la zuccata è dietro l'angolo. Gigi, Cris e Andrea: mi fate venire voglia di dimenticare qualche difettuccio del Compact SL, cioè dinette che comunque reputo un filo troppo sacrificata e sbalzo posteriore. Come leggo spesso su questo bellissimo forum, devo passare in rassegna dal vivo altri diretti concorrenti. Poi passare dal giudizio implacabile della consorte e, rinunciando a qualcosina, prendere la decisione. Purtroppo la scelta terrà conto anche del fattore economico, che potrebbe farmi digerire qualche contro. Ma della tenuta sul mercato dell'usato che ne dite? Gli stretti piacciono? Furgonati a parte non ne vedo tanti in giro. Grazie ancora e ciao a tutti. roby
Hai fatto bene a guardare la prova del Viseo sul Col, è fatta e spiegata bene, ma per essere convinto devi vederlo dal vivo ed entrarci, anche perchè tu hai una bella altezza... Il compact SL è anche lui un bellissimo mezzo, piaceva anche a mè, sull'ultima versione hanno fatto la parete "slide out" che a prima vista è una genialata ma, come ti ho detto bisogna vedere dal vivo..., entrandoci è veramente piccolo, con la tua altezza non ti ci vedo, preferivo la versione precedente.