Ciao,
posseggo dal 11.2006 un Izola 687 SPG (profilato con garage), ex-nolo (dopo averlo noleggiato ce ne siamo innamorati e l'abbiamo ritirato), Motore:(2.5 Dci 120cv,cambio manuale 6rapporti)
Ora ha 42mila km, (dita incrociate) nessun problema serio.
Motore silenzioso, erogazione lineare ma non è un fulmine, consumo 10km/l, cambio perfetto, frizione buona, freni discreti, consumo olio inesistente, ammortizzatori troppo morbidi per me (OMA a breve)
Cellula:
-buona in inverno anche se permane il congelamento della valvola di scarico acque grigie (in via di soluzione)
-molto luminoso soprattutto i letti sopra garage e la zona living
-porta con finestra (aiuta moltissimo agli incroci)
-frigo thetford grande (molti non sono contenti)
-forno (utilissimo)
-bagno con doccia che permette di sedersi (comodissima)
-Oscuranti Remis
-Garage grande con 2 porte accesso (comode),ci sta lo scooter medio
Concludo, lo ricomprerei con il motore 150cv [:D](se lo facesserò ancora)
Pienamente soddisfatto.[:)]
Moby687SPG
Lugano
X Moby
mi permetto un suggerimento: riprogrammi la centralina (spero di non scatenare un putiferio) per 250/300,00 € e vedrai che sarai entusiata del tuo 120 cv e al 150 non ci penserai più.
Ps: a scanso di equivoci non vendo programmi per centraline è solo che personalmente ho risolto in più di un caso la scarsa prontezza o potenza di un motore sia di auto che di camper..... e alla fine pure si consumava meno.
Dimenticavo L'Izola è un camper che mi ha sempre attirato per la qualità Adria e per il fatto che è dotato di doppio pavimento, almeno così mi è sempre stato spiegato, anche se voi non lo avete menzionato.
Saluti
Paolo
x prat
La ringrazio di avermi ricordato di non aver segnalato la presenza del doppio pavimento e aggiungo anche il comodo riscaldatore supplementare in cellula. Per il potenziamento del motore ci sto pensando anche se mi rimangono dei dubbi sui problemi che possono derivare a frizioni e volani, se la farò non vorrò aumenti superiori al 10% sia di coppia che di potenza, per cui dovrò cercare un buon centro di elaborazioni di centraline. Sicuramente prima procederò a dargli un "assetto" più rigoroso sostituendo gli ammortizzatori originali, poi vedrò ...
Saluti e buoni km a tutti
Moby
Lugano
anche noi abbiamo un izola semintegrale dal 2006 sinceramente non abbiamo mai avuto problemi e ne siamo contenti. il doppio pavimento credo essere presente solo sui mansardati se non sbaglio. ben rifinito ottimo anche a temperature rigide. anche il frigo thedford che a molti ha dato delle noie come detto in altri post a noi ha sempre funzionato perfettamente.per quanto ci riguarda è stato un buonissimo acquisto.
cristina.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.