quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 07/08/2012 21:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I consumi di corrente che fanno saltare i fusibili sono veri e non falsi. Come ti dicevo io alimento SOLO la pompa con un fusibile da 20 ampere. Questo te lo puoi fare solo recuperando il filo che va alla pompa e mettendo un fusibile solo per lei. 20 ampere per le prese di corrente e il WC sarebbero troppe. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/08/2012 07:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito! Grazie. Buona giornata Aggiornamento!! La pompa oggi funzionaaaaaaaaaaaaa!![:D] La causa dell'improvviso mancato funzionamento era dovuto al fatto che "IO SONO UN ###xx§§XX....diciamo un inesperto !![:D] : avevo attaccato lo spinotto del positivo sul faston sbagliato!! Scusatemi! Ora è rimasto il problema del WC che è morto e per capire il motivo bisogna fare le ricerche consigliate da Emme48. Poichè è un lavoro impegnativo e richiede tempo (devo smontare il camper) avrei intenzione di partire per le ferie e provvedere al ritorno usando temporaneamente un secchio come sciacquone. Vorrei però aggiungere il fusibile da 20A come ha fatto Marco (Emme) a cui chiedo: posso aggiungerlo direttamente sul filo positivo che arriva alla pompa oppure così essendoci già quello da 10 diventerebbe da 30A ?[:I] Se invece va bene come si aggiunge? Grazie ancora!
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 09/08/2012 09:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio che non ti dico come facevo a trovare i cortocircuiti sul flipper degli anni 80 [:D] Appoggiavo la pallina di acciaio al posto del fusibile, davo corrente e guardavo da dove usciva il fumo [:D][:D][:D] Se lo sapesse Emme48... [;)] No (prima che me lo chiedi), te non lo fare ... [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/08/2012 11:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Sai che ieri non sono riuscito a trovare una massa sul camper! Allora ho attaccato un filo elettrico lunghissimo tra il puntale nero ed il punto dove si attacca il cric ma nulla. Ho pensato che sia dovuto al fatto che il camper poggia sui salvaruota di plastica della fiamma [:I] ma mi sembra strano. Mi procurerò una palla da flipper [:D]
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 09/08/2012 11:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho pensato che sia dovuto al fatto che il camper poggia sui salvaruota di plastica della fiammid="red"> Credo che un'affermazione del genere preveda la pena del rogo sulla pubblica piazza [:D][:D][:D] (ho capito, comincio a preoccuparmi)[xx(] Marco.