quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 17/08/2012 14:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dici... se ci mandi lo schema anche a noi aiuterebbe? [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/08/2012 15:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao EMME, ottima idea!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/08/2012 16:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marco, sono appena tornato dal camper ed ho riprovato ad accendere le utenze che funzionavano ancora tranne il wc e le luci del soffitto (dinette e letto). Ho provato a dare qualche colpetto all'interruttore della luce che si trova appena si entra ed all'improvviso la luce si è accesa un attimo e poi si è spenta accompagnata da uno schiocco! Ho verificato tutti i fusibile con il tester([;)]) ed erano tutti a posto ho riprovato con l'interruttore con un colpetto e colpo di scena funzionano anche le luci ed il WC. A questo punto mi sembra di capire che il corto circuito sia legato all'interruttore delle luci che a questo punto penso siano sul F7 e non sui fusibili luce 1 e luce 2. Indagherò ancora. Grazie sempre per l'assistenza nostop. Claudio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 17/08/2012 19:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, apri dove c'è l'interruttore e ricontrolla/rifai TUTTI i cablaggi; il guasto è giù di lì. L'biettivo è quelli di risolvere il tuo problema spendendo ZERO EURO. Dai che ce la facciamo [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di MauriBetta inserito in data 18/08/2012 21:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mauribetta, ma se il "salto" del fusibile è legato all'uso della stufa/boiler sono sicuro che è innocente anche la truma in quanto non l'accendo da molto tempo. Per il paziente Marco: ho provato a smontare l'interruttore ma l'ho rimontato subito in quanto i fili sono cortissimi ed ho paura che tirandoli potrei peggiorare la situation [V]. Il mio camper che ha 2 anni e mezzo è molto piccolo e compatto(per nostra scelta) e purtroppo centralina, fili etc sono stipati in zone difficilmente accessibili per cui [:(] Claudio
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 18/08/2012 21:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fili cortissimi...[xx(] Li avranno risparmiati 3 centesimi di rame?[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Eppure in quel punto hai un problema e devi fare qualcosa per risolverlo. Quando c'è un problema CERTO si deve risolverlo. Dopo e soltanto dopo si passa alla caccia alle streghe ma spessissimo dopo aver risolto il problema certo va tutto a posto. Marco.