CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aggiungere canalina al portabici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 16/09/2016 alle: 06:42:49
Buondì a tutti!
Ecco un nuovo quesito...
Il portabici che ho trovato montato sul camper che ho acquistato (Elnagh King 670 del .95) ha tre posti. 
Noi siamo in 4... posso sostituire la barra ribaltabile facendomene fare una su cui alloggiare 4 canaline oppure al primo viaggio perdo tutto per strada, compresa la parete posteriore?
Come faccio a verificare la tenuta?
Il porta bici è della Fiamma.
Grazie a chi mi può dare un suggerimento / idea.
Stefano
Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:10:02
Ti consiglio di guardare bene perchè dovrebbe essere estensibile per appunto ricavare il posto per la quarta canalina,
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:31:37
In risposta al messaggio di cicciopanza del 16/09/2016 alle 06:42:49

Buondì a tutti! Ecco un nuovo quesito... Il portabici che ho trovato montato sul camper che ho acquistato (Elnagh King 670 del .95) ha tre posti.  Noi siamo in 4... posso sostituire la barra ribaltabile facendomene
fare una su cui alloggiare 4 canaline oppure al primo viaggio perdo tutto per strada, compresa la parete posteriore? Come faccio a verificare la tenuta? Il porta bici è della Fiamma. Grazie a chi mi può dare un suggerimento / idea. Stefano Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
...

Bah, nonostante veda in giro molti camper con 4 biciclette caricate sul portabici (oltre 50 kg di carico a sbalzo che, con l'effetto leva, diventano molti di più), a volte fissate con modi fantasiosi, quali corde che scendono dal tetto o tubi di metallo fissati sul paraurti o sui longheroni del telaio, io non mi sono mai fidato di caricare più di due biciclette.
Ciao
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 23/09/2016 alle: 06:25:38
In risposta al messaggio di robert66 del 16/09/2016 alle 13:10:02

Ti consiglio di guardare bene perchè dovrebbe essere estensibile per appunto ricavare il posto per la quarta canalina,

Ciao Robert66,
scusa se rispondo solo ora ma ero senza internet...
Non è estendibile, purtroppo.
Idee? 
Grazie,
Stefano
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 23/09/2016 alle: 06:33:39
In risposta al messaggio di chorus del 16/09/2016 alle 13:31:37

Bah, nonostante veda in giro molti camper con 4 biciclette caricate sul portabici (oltre 50 kg di carico a sbalzo che, con l'effetto leva, diventano molti di più), a volte fissate con modi fantasiosi, quali corde che scendono
dal tetto o tubi di metallo fissati sul paraurti o sui longheroni del telaio, io non mi sono mai fidato di caricare più di due biciclette. Ciao
...

Ciao Chorus,
scusa il ritardo nel rispondere ma, come scritto anche a Robert66, ero senza connessione.
Dato che devo rifare il bagno, mi converrebbe far applicare delle traversine a rinforzo e procedere con l'allungamento dell'asta su cui si attaccano le canaline, o mi consigli di far installare un porta bici sul tetto? il dover caricare e scaricare "lassù" mi sembra piuttosto complicato...
Fammi sapere,perché avere un camper da 7 posti e non poter girare quando mi serve con almeno 4 bici mi infastidisce.
Grazie e buona giornata.
Stefano
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 26/09/2016 alle: 23:09:20
Io sul mio vecchio Arca avevo prolungato con 2 angolari di alluminio abbastanza spesso, avevo poi comprato la canalina aggiuntiva e fissato il tutto con 4 bulloni da 6 mm. Per sicurezza, però, avevo tirato una cinghia a cricchetto dal tubolare sul tetto nella parte posteriore e tesato bene in modo da togliere un po' di peso dalla parete. Così non ho mai avuto problemi. 
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 27/09/2016 alle: 00:12:53
Ciao, sul mio rimor 678 avevo montato un portabici fiamma con 4 canaline e rispettivi agganci l'unica cosa che dalle barre del portapacchi sul tetto passavo una cinghia
che mi faceva a da tenuta al portabici .
ci ho fat to molti km tutto ok.
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 27/09/2016 alle: 05:37:30
In risposta al messaggio di quello che vola del 26/09/2016 alle 23:09:20

Io sul mio vecchio Arca avevo prolungato con 2 angolari di alluminio abbastanza spesso, avevo poi comprato la canalina aggiuntiva e fissato il tutto con 4 bulloni da 6 mm. Per sicurezza, però, avevo tirato una cinghia a
cricchetto dal tubolare sul tetto nella parte posteriore e tesato bene in modo da togliere un po' di peso dalla parete. Così non ho mai avuto problemi.  Christian F. Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare (L. Da Vinci)
...

Ciao Christian,
mi sa che che la tua, sebbene non sia magari la soluzione più estetica, sia l'unica di valida se non si vuole cambiare il porta bici spendendo "'na botta" di euruzzi.
Penso che procederò in tal senso pure io.
Grazie per l'idea.
Buona giornata.
Stefano
Stefano Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 27/09/2016 alle: 05:46:23
In risposta al messaggio di Maltese del 27/09/2016 alle 00:12:53

Ciao, sul mio rimor 678 avevo montato un portabici fiamma con 4 canaline e rispettivi agganci l'unica cosa che dalle barre del portapacchi sul tetto passavo una cinghia che mi faceva a da tenuta al portabici . ci ho fat to molti km tutto ok.

Ciao Maltese, 
penso che farò la modifica come indicata da Chrisiant e come te e lui tirerò una o due cinghie per sicurezza in caso vada a caricare 4 bici.
Buone cose,
Stefano
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 27/09/2016 alle: 12:35:30
In risposta al messaggio di cicciopanza del 23/09/2016 alle 06:25:38

Ciao Robert66, scusa se rispondo solo ora ma ero senza internet... Non è estendibile, purtroppo. Idee?  Grazie, Stefano Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni

Sicuro che nn sia estensibile? 
Prova a togliere i dadini che trovi nella parte inferiore ( sono coperti da dei gommini) e poi prova a far sfilare la barra a "U" che resta verso l'esterno. Dovresti trovare un'altra foratura su cui fissare la quarta canalina.
Emiliano
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 27/09/2016 alle: 20:31:05
ciao, tempo fa un rivenditore camper alla mia richiesta di un portabici 4 posti mi disse che rischiavo di perdere la garanzia sulla parete posteriore perchè nessun  costruttore di camper garantisce la tenuta della parete con il peso di 4 biciclette.
pomcam
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:09:39
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/09/2016 alle 12:35:30

Sicuro che nn sia estensibile?  Prova a togliere i dadini che trovi nella parte inferiore ( sono coperti da dei gommini) e poi prova a far sfilare la barra a U che resta verso l'esterno. Dovresti trovare un'altra foratura su cui fissare la quarta canalina. Emiliano

Domani sera vado al rimessaggio e ci guardo ancora ma temo non sia estensibile.
9
cicciopanza
cicciopanza
24/07/2016 23
Inserito il 28/09/2016 alle: 22:11:13
In risposta al messaggio di pomcam del 27/09/2016 alle 20:31:05

ciao, tempo fa un rivenditore camper alla mia richiesta di un portabici 4 posti mi disse che rischiavo di perdere la garanzia sulla parete posteriore perchè nessun  costruttore di camper garantisce la tenuta della parete con il peso di 4 biciclette. pomcam

ciao Pomcam, io on corro alcun rischio... il mio camper è del 1995. Semmai se salta q.cosa rischio di non trovare i ricambi! :-)
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 29/09/2016 alle: 13:15:04
In risposta al messaggio di cicciopanza del 28/09/2016 alle 22:11:13

ciao Pomcam, io on corro alcun rischio... il mio camper è del 1995. Semmai se salta q.cosa rischio di non trovare i ricambi! :-) StefanoPeccato non poter viaggiare quanto nei sogni

ciao, intendevo dire che, a parte la garanzia,il rischio è che non tenga la parete se anche i costruttori lo sconsigliano.
ciao
pomcam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link