In risposta al messaggio di endurista del 28/10/2015 alle 11:42:32
ventola prelevata da un PC, consuma pochissimo e funziona egregiamente, quando ho tempo faccio 2 foto esplicative di quello che ho fatto nel vano doccia.
Si, grazie! Pero' le ventoline PC arrivano a 28 cm?
In risposta al messaggio di sremi del 28/10/2015 alle 12:41:07
Si, grazie! Pero' le ventoline PC arrivano a 28 cm?
28 non so se ci sono...ma da 20 si........
oblò 28x28
dotato di ventola. Nel nostro primo camper avevamo delle condizioni simili alle tue, e abbiamo risolto con questo.In risposta al messaggio di sremi del 29/10/2015 alle 21:19:00
Non mi convince molto quell'oblo perché la ventola e su un lato. Comunque in questo camper cos'hai (visto che parlavi del primo camper)? io ho una finestra nel bagno e quell'oblo nella doccia, volevo una ventola per accelerare l'asciugatura della doccia a
Ora abbiamo un bagno molto grande, a tutta larghezza, con finestra e oblò 40x40. La doccia, inoltre, è un'entità a sé, con pedana in teak che si asciuga velocemente, e quindi poco ci importa di avere un oblò con ventola.
In risposta al messaggio di sremi del 28/10/2015 alle 11:36:48
In bagno ho un oblo da 28x28. Non so di che marca sia, non mi sembra come quelli Fiamma, ha una zanzariera che si stacca facilmente per l'apertura a fungo. Vorrei aggiungergli una ventola. Purtroppo è troppo piccolo per il kit fiamma. Cosa potrei fare?
questa tipologia di soluzione è la migliore, anche a livello estetico:
http://www.fiamma.it/IT/prodott...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di MatteoM del 30/10/2015 alle 08:14:03
Ora abbiamo un bagno molto grande, a tutta larghezza, con finestra e oblò 40x40. La doccia, inoltre, è un'entità a sé, con pedana in teak che si asciuga velocemente, e quindi poco ci importa di avere un oblò con ventola.La ventola 28x28 Fiamma, anche se piccola e decentrata, ricordo che rendeva abbastanza, tanto se consideri le dimensioni del bagno di un camper. In ogni caso, con finestra e oblò sei già ben provvisto. Matteo
Dove hai trovato la pedana in teak della misura giusta per la doccia? Oppure te la sei construita da solo? Mi piace l'idea.
In risposta al messaggio di bigfish del 30/10/2015 alle 11:26:29
guarda con meno di 5€ risolvi egregiamente il problema con due ventole trasparenti da 120mm. sono più di 2 anni che le uso e vanno molto bene apprezzando la differenza ad ogni utilizzo sia in versione tazza wc che doccia (vapori). non le dovrai nemmeno fissare con collanti ne viti in quanto si incastrano perfettamente nell'oblò, prova e vedrai!
Il mio oblo non è nemmeno omni, si apre togliendo la zanzariera, ma solo a fungo, non a libro. Comunque non male l'idea delle due ventoline, dovrò vedere come incastrarcele anch'io.
In risposta al messaggio di sremi del 30/10/2015 alle 10:06:42
Dove hai trovato la pedana in teak della misura giusta per la doccia? Oppure te la sei construita da solo? Mi piace l'idea.
La pedana in teak ce l'ha fornita direttamente il costruttore del camper, naturalmente a pagamento. Sul precedente mezzo era di serie, l'abbiamo trovata molto comoda e quindi l'abbiamo richiesta anche per il nuovo.
In risposta al messaggio di bigfish del 30/10/2015 alle 11:26:29
guarda con meno di 5€ risolvi egregiamente il problema con due ventole trasparenti da 120mm. sono più di 2 anni che le uso e vanno molto bene apprezzando la differenza ad ogni utilizzo sia in versione tazza wc che doccia (vapori). non le dovrai nemmeno fissare con collanti ne viti in quanto si incastrano perfettamente nell'oblò, prova e vedrai!
Belle le ventole. Dove le si compra?