CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aggiunta serbatoio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
gigi estro 6
gigi estro 6
27/05/2011 20
Inserito il 27/05/2011 alle: 17:54:15
ciao a tutti ho un estro6s vorrei sapere dove poter aggiungere un serbatoio acqua
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 28/05/2011 alle: 18:01:24
Ma, ci tieni proprio ed appesantirti il camper?tanto l'acqua la trovi ovunque, se poi devi andare nel deserto il discorso cambia.id="teal">
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 29/05/2011 alle: 19:27:51
Non conosco il tuo mezzo quindi non posso dirti dove installarlo (di solito dentro una cassapanca), però posso consigliarti di installare un'ulteriore serbatoio di recupero delle acque grige in egual misura a quello che andrai a posizionare per le chiare. Franco.id="size3">
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 30/05/2011 alle: 13:34:27
Io l'ho fatto all'acquisto e, assieme alla TV, sono stati due accessori inutili o quasi.Per questo non te lo consiglio ma soprattutto ascolta quello che ti ha scritto francomar.
Zio Angel
Zio Angel
-
Inserito il 30/05/2011 alle: 19:02:52
Si se poi ci monti magari la parabola il camper va a spasso da solo[:D][;)] Do ragione a Dariorag anche io l'avevo installato sul mezzo precedente, ma usato una sola volta ma con pochi litri di acqua al suo interno per i pesi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 30/05/2011 alle: 19:06:44
Beh...[:I][:I]...io ho il secondo serbatoi e devo dire che ( 5 occuoanti il VR) è molto utile...faccio prevalentemente sosta libera e praticamente quasi sempre uso il secondo serbatoio...devo per altro precisare che monto anche il VIESA...quindi di acqua ne ho una "elevata" necessità.... Paolo
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 30/05/2011 alle: 21:54:42
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/05/2011  19:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, scusal'OT ma vorrei sapere da te come ti trovi con il Viesa; noi siamo solo in due ed il consumo non dovrebbe essere elevato. Grazie. Dario
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 30/05/2011 alle: 22:06:55
beati voi l'acqua non vi serve....certo la trovi dappertutto ma quando ti sei piazzato è una parola spostarsi....io adesso ne ho uno da 100 ma una tanica da 20' sempre piena pompetta ad immersione in 2 minuti la svuota..[:D][:D] e carrellino [:(] x emergenze [:(]..almeno la porta lui...[xx(]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 31/05/2011 alle: 00:00:40
Prediligiamo la sosta libera, abbiamo il serbatoio da 110 litri ed il boiler ad accumulo di 10 litri. Il recupero, se non erro è da 100 litri. Il wc è a cassetta (17). Non consumiamo particolari quantitativi di riso e siamo in quattro. Dopo la doverosa premessa vado al dunque: Per sostare beatamente con al seguito 200/300 litri d'acqua pulita (senza muoversi fino a naturale consumo di tale quantitativo) dove cappero la scaricate quella grigia...ed in particolare quella nera? Ovviamente non voglio pensare male[B)] ma...nel caso, spiegatemi quanti serbatoi di recupero avete e soprattutto quante tethford?? Grazie. Vittorio.[:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:59:23
quote:Risposta al messaggio di Dariorag inserito in data 30/05/2011  21:54:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho da poco inserito un'esperienza nel seguente topic:

https://forum.camperonline.it/#...

(Accessori - Assistenza VIESA HOLIDAY)che credo possa rendere l'idea dell'oggetto al di la di tutte le considerazioni del caso...comunque mooooooooolto in breve ti posso dire che mi sono e mi stò trovando bene. Il consumo di acqua sinceramente non lo conosco[:I][:I]avendo due serbatoi da 100 Lt cad. è una preoccupazione che non considero[:D][:D]...ti dico che faccio molta libera e non mi sono mai trovato in difficoltà d'acqua (Siamo in 2 adulti e 3 bimbi).... Paolo
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 31/05/2011 alle: 16:28:18
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 31/05/2011  00:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato il doppio serbatoio delle grigie per un totale effettivo di 200 litri, doppia cassetta e serbatoio chiare da 130 litri+ tanica 20 litri(sono uno tra i pochi ad avere + recupero che acqua[:)]), ora sto pensando di montare un altro serbatoio x le chiare da 70 litri x avere la stessa capacita'. Facciamo spesso sosta libera al mare. Ovviamente quando non serve il secondo serbatoio resta vuoto

Modificato da billipatakka il 31/05/2011 alle 16:29:28
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/07/2011 alle: 16:09:11
[:)]Allora io i doppi serbatoi li o sempre avuti da oltre 10 anni se viaggio nei serbatoi tengo 15-20 litri se vado in campeggio no ma se decido di fermarmiuns settimana in qualche posto isolato ad esempio sud della GRECIA O PARTE SUD-OVEST DFELLA SARDEGNA io mi lavo voi non lo so ,scherzo , ma se usato con le dovute accortezze e utile e come se e utile.[;)]
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 09/07/2011 alle: 19:00:01
Io ho montato 2 serbatoi aggiuntivi e devo dire che sono comodissimi, anche solo da fare delle doccie fuori ( dove si puo )siamo tprnati dalla grecia 10 giorni fa e non abbiamo trovato degli scarichi per le grigie nemmeno nei campeggi. quindi o non usi l'acqua perchè non hanno dove scaricarla o ... Claudio BO
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:45:54
salve a tutti, io ho 250 litri di acqua pulita ed altrettanta capacità in scarico come grigia, per il tettford ho una cassetta di scorta, la moglie è stitica e problemi non me ne dà, uno dei due bimbi porta ancora il pannolino, così in libera riesco a fare quattro giorni senza muovermi lavando i tegami e facendo noi adulti una doccia al giorno ed ai bimbi due, ritengo l'installazione dei doppi serbatoi una cosa molto utile per non dover sempre essere dietro a fare carico scarico, durante il viaggio uso tenerli quasi vuoti per questione di peso. mi sono installato tutto io e non ritengo di aver speso molto quindi minima spesa massima resa e lo consiglio. Saluti
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:54:54
Doppi serbatoi anch'io. L'utilità dipende dalle abitudini della famiglia. Noi sostiamo molto in libera e andare a cercare camper service ogni giorno e mezzo non mi diverte affatto: Doppi serbatoi chiare, grige e nere.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:27:39
Salute a tutti Io ho 2 serbatoi acque chiare interni 100 litri + 70 circa e per l'uso estivo 1 serbatoio sul tetto da 100 litri che utilizzo prevalentemente per lavaggio biancheria o simil usi. Recupero 100 litri + 2 carrelli 40 litri + 23 litri e un ulteriore tanica recupero da 18 litri. 2 thetford, sinceramente mai avuto grossi problemi in libera che naturalmente prediligo,chiaramente appena posso scarico e ricarico regolarmente,però, io e mia moglie con consumi accorti per 5 giorni viviamo tranquillamente. L'acqua è fonte primaria di vita e non averla soprattutto quando sei fermo in un bel posto che non vorresti lasciare ti crea dei malumori. Piccolo fuori tema,ho sempre con me pompa acqua di ricambio,avere acqua e non sapere come distribuirla nelle utenze del camper ...[:(!][:(!] Buona acqua a tutti mia moglie dice che a volte esagero sara vero?? Saluti Alberto [:)][^][^]
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 12/07/2011 alle: 02:16:19
piu che preoccuparsi di dove scaricare io mi preoccuperei di sapere cosa scarichiamo...io uso piatti e bicchieri in vetro non monouso come molti e un detergente biodegradabile che si chiama ecover completamente naturale...ho un doppio gavone di acque chiare propio per la ragione di dover lavare cibo bicchieri piatti e pentole 2 volte al giorno e francamente se scarico acqua al bordo di un marciapiede che ha la feritoia laterale per raccogliere la pioggia non ci vedo nulla di male mentre quello che non va e l utilizzo di piatti forchette e bicchieri di plastica e gel lavapiatti nocivi per l ambiente...questo non e`lo spirito di un camperista responsabile a parte che 2 gocce d acqua sull asfalto non hanno mai fatto male a nessuno... l acqua evapora ....mentre tutta la plastica che utilizziamo rimane ...eppure quella non la vede nessuno[^]
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 12/07/2011 alle: 07:44:42
Avendo un serbatoio da 100lt, anche non facendo molta sosta libera, il secondo serbatoio per me è utilissimo. Ne ho montato uno supplementare da 137 lt. Lo uso esclusivamente nei periodi caldi, essendo "esposto" e non coibentato. Quando sono nelle AA o nei campeggi, non sposto il VR(con il "pieno" , in 2 persone ho un autonomia di 5/6gg)...ne devo fare avanti e indietro con "l'innaffiatoio"(sempre contando di non avere una fontanella a portata di "gomma"!)...ora, sto meditando la vasca di recupero delle grigie...ma usando la roll tank della Fiamma...svuoto 40 lt "a botta"...e i "viaggi" sono relativamente pochi. Personalmente, a differenza di altri che lo hanno installato, per risparmiare...non ho voluto i sensori di livello ne la seconda pompa.Per me, il secondo serbatoio è una sicurezza in + ...chiamatemi pigro!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link