Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 14/02/2013 23:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo di si. Va bene la "bolla" ma il fenomeno deve essere limitato! --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 14/02/2013 23:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nei casi come il tuo un mio amico riparatore-installatore,agisce così:fissa due barre di alluminio di traverso sopra il tetto,fissandole sul raccordo parete -tetto, e sopra ci và il pannello solare ,in questa maniera si evitano possibili scollature ,dovute alle dilatazioni[;)] marco
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 14/02/2013 23:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda e si può incollare un pannello foto voltaico?id="red"> NO! deve avere il passaggio di aria sotto perchè scalda un botto in pieno sole. Al limite incolli i due profili di alluminio o plastica fatto apposta per i panneli. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 16/02/2013 21:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti se leggi cosa ho scritto, il mio riferimento è dato al solo incollaggio dei profili che tengono il pannello staccato dal tetto. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 17/02/2013 09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono per le barre trasversali,fissate alle estremità,lasciano libero il tetto di muoversi con le dilatazioni termiche,garantiscono un passaggio d'aria,e se rimane posto ci potresti montare un'antenna omnidirezionale una volta valutati gli ingombri,l'antenna CB se la massa è sodisfacente,ai posteri l'ardua sentenza[:)] marco