CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 566
lele04
lele04
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 15:37:30
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 12/11/2010  16:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Un grazie ad Aot59, non ci sono ancora riuscito, probabilmente è dovuto al fatto che la prima volta che ho messo un ditino in una tastiera di un pc, avevo 55 anni[:(!][:(!][:(!], ma non demordo[:D][:D][:D] Un salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 15:49:12
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 12/11/2010  18:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Maura , week-end simile al tuo ma con uno smilies diverso.[:)] Ieri 12 novembre compivani gli anni, mia nipote e la mia mammina,allego foto del dolce, da notare sulla parte destra del dolce gli anni. Domani , domenica grande pranzo a base di pesce![;)][;)][;)] Ps non ho capito bene la storia dell'oblò da sostituire,non l'avevi gia sostituito un annetto fa?, a meno che non ti riferisci ad una finestra seitz di una delle porte dietro! UN salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 15:56:55
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 12/11/2010  22:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Akko69,il mio mezzo è stato immatricolato nel maggio del 2005,su questi mezzi ho visto tre tipi di centraline, e so che hanno dato anche diversi probleminia suo tempo,questo tipo è l'ultimo e mi risulta che anche sui mezzi attuali venga montata, evidentemente hanno trovato quella giusta ( o forse quella che costava meno) comunque a me non ha mai dato problemi. Fermaporta?, bello non direi...ma funzionale si! Ps ho fatto qualcosa del genere anche sulle porte dietro! Un salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 16:04:23
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 12/11/2010  20:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi X Roby5, curioso eh!... è solo un termometro anbiente. X Michel il fermo parziale del portellone dovremmo averlo tutti, il problema è se è regolato bene, in ogni caso se il mezzo non è in piano hai poco da regolare! Un saluto a tutti Renzo
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
fatbob
fatbob
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 18:39:15
per Renzo con un pò di ritardo...TANTISSIMI AUGURI alla tua mammina!! bè francamente sul mio non c'è,me ne sono creato uno(che non funzione nelle discese...[:D]) ps la mia mammina si è mesa al computer a 70 anni e dovresti vedere come lo sa usare... ciao amici!

Modificato da fatbob il 13/11/2010 alle 18:41:40
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 14/11/2010 alle: 15:55:17
AIUTO !! Oggi siamo andati ad accendere il nostro mezzo, ma non parte! Si accendono le spie, si sente il clic del motorino, ma non parte. In compenso si azzera l'orologio. Sarà la batteria scarica? Domani cappatina dal concessionario... che due... A parta questo inconveniente, anch'io ho la centralina come quella di Renzo. Non è che mi potete far avere le istruzioni? Ci sono alcune cose che vorrei sapere(tipo: è possibile annullare la segnalazione di serbatoio acque vuoto? Non sempre mi serve girare con il serbatoio pieno). Renzo, mi interesserebbe molto vedere la soluzione "chiavistello" per il portellone posteriore. Saluti
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/11/2010 alle: 16:19:44
Fai un tentativo staccando e riattaccando la batteria con lo sgancio rapido presente sul polo negativo. Una volta mi è successa la stessa cosa nonostante la batteria fosse normalmente carica. Ho staccato e riattaccato la batteria ed è ripartito tutto. Non so, se fosse stato un falso contatto del polo negativo o qualce centralina andata in tilt.
roby5
roby5
-
Inserito il 14/11/2010 alle: 22:04:22
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 14/11/2010  15:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Roby5
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 15/11/2010 alle: 08:32:03
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 13/11/2010  15:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ho ancora speranza che mio marito si applichi a un computer visto che ne ha 56...[:D] Laura
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 15/11/2010 alle: 10:45:50
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/11/2010  16:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non abbiamo lo sgancio rapido sul polo negativo! Era proprio la batteria. E' venuto il concessionario, che l'ha fatto partire e l'ha portato via per un ulteriore controllo. Possibile che stando fermo 1 settimana con l'antifurto inserito non parta più? La batteria ha meno di 1 anno. Comunque, abbiamo verificato la comodità di avere il concessionario a 2 passi da casa... Roby, grazie per l'immagine Saluti, Marzia
lele04
lele04
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:19:22
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 14/11/2010  15:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Zalza,< vedere la soluzione "chiavistello" per il portellone posteriore> ? volevo spiegarti come ho fatto ma forse hai ragione tu, meglio vedere. Appena posso scendo in garage e faccio una foto! Salutoni a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:11:51
g192/9571/grazieq.gif [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">essaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Aot59....[:D][:D][:D]

Clicca qui

[URL=http://img192.imageshack.us/i/grazieq.gif/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://img197.imageshack.us/i/ringrazia.gif/] [/URL] Ps Mi ero perso in un bicchiere di acqua![:D][:D] Ciao e grazie ancora Un saluto a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:28:49
ack"> Ciao Ragazzi Ecco le foto, premetto che qualcuno dirà"che brutto!"[:D][:D][:D]e come dargli torto?, comunque a porte chiuse non si vede ne dall'esterno e nemmeno dall'interno! [img][URL=http://img197.imageshack.us/i/bloccaportaposter.jpg/] [/URL] [img][URL=http://img715.imageshack.us/i/bloccaportaparticol.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Ps Guardandolo bene...è ancora piu brutto![:(!][:(!][:(!]ma molto efficace![:D][:D] Un saluto attti Renzo
fatbob
fatbob
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 15:33:20
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/11/2010  11:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bicchiere di acqua...sicuro che non era di grappa??[:D]
lele04
lele04
-
Inserito il 17/11/2010 alle: 11:41:45
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 16/11/2010  15:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Michel...acqua pura di fonte, limpida e trasparente,imbottigliata a bassano del grappa,fonte [:I][:I] Nardini! Ciao a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:20:44
id="black"> Ciao Ragazzi Visto la calma piatta, apro una discussione per sentire un pò anche i vostri pareri riguardo a questo problemino. Pneumatici / l'età (Da camperonline ) Come anche raccomandato dall'utorevole Associazione dei Costruttori Tedeschi (VDWH), i pneumatici non devono mai superare i sei anni di età, in particolar modo perchè oltre tale limite non sono più in grado di garantire la necessaria resistenza allo scoppio, e questo vale soprattutto per usi gravosi come quello imposto dalle autocaravan (che viaggiano sempre a pieno carico, che sostano per lunghi periodi nella stessa posizione). La data di costruzione di un pneumatico si ricava facilmente leggendo un numero di quattro cifre stampigliato sul fianco: le prime due indicano la settimana di produzione, le ultime due l'anno. Per camper, autocaravan e motorhome &ègrave; prudente considerare in quattro anni la data limite da non superare per la sostituzione degli pneumatici. Considerando che i nostri mezzi sono del 2004/2006, se gia non gli avete sostituiti, come ritenete opportuno comportarvi? Ora,le mie gomme sono state costruite la 20° settimana del 2004. Considerando che attualmente hanno 37.300 Km , che non sono mai ferme per periodi lunghi, al coperto, addirittura d’inverno ho posizionato quattro pannelli , quelli da muratori sotto le ruote ( lo so, sono un pò maniaco, infatti qualcuna dice che mi preoccupo più del camper che di…….) ,tenendo conto anche che ora, guido con difficoltà, rimando tutto alla primavera prossima! La discussione è aperta! Un saluto Renzo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:37:30
Personalmente, le sostituirei immediatamente, non rischierei la vita con delle gomme di quell'età. Purtroppo, i nostri mezzi sollecitano molto ed in maniera continua le gomme, quindi penso che la sostituzione ogni quattro anni sia la cosa giusta da fare. Meglio rimetterci qualche euro che la vita!
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:26:03
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 19/11/2010  11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RENZO secondo me dovrebbe essere metà maggio non giugno le mie sono 3505 quindi anno 2005 mese agosto ultima settimana giusto? grazie mi hai messo la pulce nell'orecchio così sono andato a prendere i dati dei pneumatici e capirli. Grande sorpresa sono del tipo invernale ed io stavo per andare a comprarli[:0] riassumo le caratteristiche più importanti che a mio avviso potrebbero interessare tt=tubless M+S...adatte per fango e neve P...codice di velocità il mio è P...che corrisponde a 150Km/h 8PR= sono il numero di teli che compongono la gomma un saluto a tutti ogni giorno una sorpresa questa molto gradita[:D]

Modificato da gnampolo il 20/11/2010 alle 15:08:14
lele04
lele04
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 16:40:55
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 20/11/2010  14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Gnampolo, tutto giusto, il mio scopo era esattamente mettere una pulce all'orecchio degli eurocampisti visti gli anni di costruzione dei nostri mezzi. Luk&Cri,io purtroppo sono fermo dal novembre 2009, a quell'epoca avevo gia un preventivo per montare le michelin agilis, ma per problemi di rottura di...s..palle ( tendini![:D][:D]) o dovuto sopprassedere, speriamo in primavera di riprendere. Ps dove sono finiti quelli che avevano problemi di tavoli e pompe fiamma? sempre in giro? spero sia per il gran lavoro[:D][:D][:D] cercate di capirmi, dico questo sempre per via dei contributi pro pensionati![:D][:D][:D] Un saluto a tutti Renzo
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 20/11/2010 alle: 16:56:29
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/11/2010  11:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto solo ora il msg ... complimenti ! Hai visto che era facile facile ? Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link