ele04 inserito in data 20/11/2010 16:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote
Presente...[:D] [:D]
Ho dato solo un occhiatina alla pompa, non avevo lo specchietto e con il dito non ho sentito dove mettere la brugola, ho fotografato la pompa, eccola:
Dici che la vitina da girare si trovi sotto?
P.S. Pneumatici sostituiti nel 2009 a 90,000 chilometri di lavoro. [;)]
Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 20/11/2010 16:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Romina,visto com'è posizionata la pompa,non occorre scollegarla, armati di un cacciavite a stella,intervieni sulle viti che la fissano a parere, le due piu basse le togli, quelle sopra le sviti di due tre giri, a questo punto puoi ruotare la pompae accedere alla famosa vitina. La pompa puo funzionare anche in quella posizione mentre (tenti ) di regolare il pressostato. Ps ma almeno (lui )...te falo ciaro?[:D][:D][:D] Un saluto a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 20/11/2010 20:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Roby5, io con le gomme ,tu con la cinghia di distribuzione stiamo mettendo un sacco di problemi alle ..eurocamperiste [:D][:D] Scherzi a parte sono cose estremamente serie Ti faccio un copia incolla di tre risposte date su questo forum. < ducato 2,3 jtd anno 2004 con 45.000 km. Il libretto di uso e manutenzione dice : sostituzione cinghia di distribuzione a 120.000 km oppure dopo 5 anni di vita. Assistenza Fiat 780,00 euro meccanico di fiducia 380,00 euro ********************* da uno che l'ha appena fatta dopo 9 anni : la parte sinistra irrazionale del cervello ti consiglia aspetta... la parte destra razionale invece ti dice che per 380 euro (io ne ho spesi 300-vedi mio post un pò contraddetto perchè niente cuscinetti e pompa acqua) ti consiglia di farla. 380 contro 5000 di motore vale il gioco Ripeto doop 9 annni e 58.000 km cinghia in buone condiziomi, così come cuscinetti e pompa. Poi il resto è storia **************************** fatta l'anno scorso dopo 5 anni e ca. 120.000Km: tot 550 euro da un meccanico di fiducia con cinghia servizi+pompa acqua+kit completo distribuzione + lavoro In effetti me lo aveva sconsigliato, ma ho preferito togliermi il dente ed andare sul sicuro. > Cosi tanto per avere un'idea sulla spesa da sostenere. Un saluto a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 22/11/2010 16:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tutti....! solo per creare un po di confusione,sul 2300jtd che avevo prima(del 05/2006)sul libretto c'era scritto 240.000 o 5 anni. per quello che è delle gomme (le mie sono di marzo 2005) ,si riesce a capire un po lo stato generale(mescola secca,crepate,usurate male,ecc)invece la cinghia.... bravi mi avete fatto andare in paranoia. ps per le gomme,da carico o specifico camper? ciao a presto
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/11/2010 17:20:33 (>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Michel...qualche problemino?[:D][:D] vedi un po questo sito.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Quì
Un ottimo prodotto per me, Michelin Agilis Un saluto a tutti Renzoquote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 22/11/2010 17:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renzo...sei diventato un esperto del "clicca qui"[;)]? l'unico mio problema e che non riesco ad andare con il mio giocattolo preferito fino a gennaio. Tanta gente,tanto lavoro,tanta stanchezza, non vedo l'ora di arrivare alla pensione...[xx(] ciao tutti
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 22/11/2010 16:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie Renzo, mi farò fare qualche preventivo per la cinghia, voglio togliermi il pensiero anch'io e viaggiare tranquillo non si sa mai,ciao da Roberto
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/11/2010 17:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Abbiamo la nostra coscienza e non ce lo facciamo scappare, Lele fatti assumere alla Trigano, ne sai più te di tutti loro messi insieme. [;)]
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/11/2010 12:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di inverter ho abbastanza esperienza, 100 sono un pò pochi, potresti avere dei problemi con alcuni apparecchi e visto la poca spesa io per l'utilizzo che ne vuoi fare, metterei almeno un 300 w . Per la batteria, se vai sempre nelle AA puoi benissimo non metterla, noi con una in inverno duriamo 3 giorni. Un saluto a tutti Romina
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/11/2010 18:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Michel/fatbot, da pensionato posso dirti....ma va a farti....un bicchiere![:D][:D][:D][:D] Se ti danno la pensione un motivo c'è [:(][:(][:(] a meno che ....basta una mezza legislatura per averla, ma non mi sembra il tuo caso.[:D][:D] Ps di pensionati siamo fin troppi, tanto è vero che l'imps ha diramato una circolare dove invitava tutti i ciclisti padovani ad uscire in bici tutti i giorni, possibilmente con la nebbia , pioggia e con il buio...[?][?][?] non ho capito il perché [?][:D][:D] Romina , non hai risposto ad una precisa domanda! Un saluto a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/11/2010 15:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops... quale precisa domanda? [:I]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/11/2010 15:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Questa...[:D][:D][:D] < Ps ma almeno(lui ) te falo ciaro! ( ti fa luce! mentre lavora alla pompa!) Ciaoooooooo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/11/2010 15:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lui chi? Sai l'età non è un fattore anagrafico. [:I]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/11/2010 16:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Romina, chiedo scusa,non era mia intenzione essere invadente,era solo una battuta.[:I][:I] Ciao e buon lavoro Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/11/2010 16:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa tu, se non ho capito, se per lui intendi la mia dolce metà, quando metto le mani sul camper deve essere almeno a cento metri di distanza, non è perchè non si fida, ma non sapendo LUI dove mettere le mani gli prendono gli attacchi d'ansia e mi manda in paranoia, [:D][:D] allo stesso tempo mi stressa se non faccio tutti i lavori necessari, [B)] quando si è sposato ha preso marito lui, mica moglie. [^] P.S. Per ora il lavoretto pompa è rimandato, come Michel che è preso dalle palline, io sono presa dal bambinello (presepi), fino a feste finite. [xx(] Ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/11/2010 16:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Romina,gò capìo che < lui > [:D][:D][:D] nol te fa ciaro! Ciaoo
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/11/2010 12:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Marzia, per l'inverter ascolta la Romina,minimo 300 max 500, se posso darti un consiglio,prima cosa, va montato il piu vicino possibile alla batteria, seconda, inserisci uno staccabatteria fra la batteria e l'inverter, questi anche se spento < ciuccia > sempre qualcosa dalla batteria.
Staccabatteria...? Eccolo!
Ps Accettate dei consigli da un vecchio camperista, dopo però, fate esattamente il contrario e non sbagliate mai![:D][:D]
Un salutone a tutti Renzo