wow , letto velocemente le 18 pagine!
fatbob:
"qualcuno sa dove si trova il rilevatore di temperatura del webasto nella cellula (se c'è!?)"
Nautibus:
"Hanno risparmiato... non c'è proprio...!"
infatti anche sul mio non c'era, tra le varie "sistemazioni" ho fatto aggiungere il sensore, non so però se influisce e quanto dato che prima il webasta era fuori uso (ma questa è un'altra storia [:(] )
akko69:
"una delle 'minigonne' laterali ha un po' di gioco e in autostrada si sente!"
avevo lo stesso problema, ho "risolto" eliminadole, controllando il montaggio ho visto che sono tenute da piccolisime vitine, se per caso parte mentre vai a 100km/h spossono essere pericolosissime ... ne va un po dell'estetica ma preferisco non correre rischi. nella parte sotto in precedenza coperta dalle "minigonne" ho dato un paio di mani di vernice nero opaco perchè "ovviamente" la verniciatura non era perfetta ...
akko69:
"anche voi avete questo vano a lato del frigo?"
si, c'è, la uso per tenere stracci detersivi e una vaschetta per scarico grigie quando non posso a spostare il mezzo
akko69:
"a voi funziona il carico rapido dell'acqua esterno? "
al primo rifornimento ho allagato il camper, l'attacco non era collegato al serbatoio, poi l'ho collegato e adesso funziona
fatbob:
"riempimento dei portelloni e dei fianchi posteriori e della dinette con lana di roccia"
è uno dei vari "problemi" che ho avuto quando l'ho preso, l'ho fatto risolvere in fabbrica
(c'è voluto un anno e n "pratiche") a loro spese, la coibentazione dei portelloni è DOVUTA in un mezzo del genere (tra l'altro l'avevo specificatamente richiesto per uso invernale) !!
zalza70:
"Scarico acque grigie. Esiste un modo più pratico che sdraiarsi sotto al van per trovare la maniglia?"
mi sono fatto montare la motorizzazione, poi l'ho modificata in modo tale che in caso di emergenza svito un bulloncino e apro manualmente. pulsante all'interno ... troppo comodo :)
zalza70:
"Nel nostro Eurocamp la seduta sotto ls dinette scorre praticamente tutta verso il portellone"
anche nel mio, mai usato, il terzo letto l'ho ricavato con l'abbassamento del tavolo, sedile guida ruotato di 90° schiena finestrino, ho poi fatto un supporto che si appoggia al sedile seguendone la forma in gommapiuma in tal modo riesco a dormici comodo anche io che sono 1.75. è più complesso a dirsi che a farlo
lele04:
"...collocazione delle batterie e del caricabatteria..."
anche sul mio era così, ho aggiunto una seconda batteria sotto sedile passeggero , messo il caricabatterie in verticale invece che orrizontale, poi un "bel" parallelo con l'altra batterioa con due cavi da 12mm2 e via. nello stesso tempo ho messo uno staccabatteria che connette BS con BM, per emergenza dovesse scaricarsi la BM per il gelo ... capitato [:(!]
il parallelatore BM - BS era già presente nell'impianto del Pannello
lele04:
vedo in questa foto:

che il sedile passeggero ruota di 90°, sul mio no solo pochi °, quindi non posso metterlo come in foto, hai fatto qualche modifica ?
Lady Oscar (Mudra):
leggo che hai un portamoto, fino ad oggi non ne ho sentito grossa necessità ma in futuro ... chissà, vorrei sapere:
con scooter montato come apri, se apri, i portelloni ?
per l'omologazione hai perso posti viaggio?
si rientra cmq nel peso max ?
grazie
fatbob:
"skyliner,di che zona di genova?"
circonvalazione a monte