CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
18 20 566
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/12/2010 alle: 18:07:13
Faccio anch'io i miei auguri di Buone Feste a tutti e buone vacanze a chi é in partenza. [:)] ...AUGURI...id="size6">id="red">id="Comic Sans MS"> Romina
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 24/12/2010 alle: 21:37:04
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 22/12/2010  12:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io ce l'ho in effetti fuori c'è scritto winter pack [:D] buono a sapersi....
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 24/12/2010 alle: 21:39:05
Lascio i mieri auguri a tutti per un buon Natale ...e buon viaggio a tutti... noi partiamo il 27.... laura[:)]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 26/12/2010 alle: 19:32:42
NON PARTIAMO PIU' DOMOANI MATTINA !! Appena accendiamo l'interruttore della pompa dell'acqua esce acqua dalla base dei rubinetti,,,,,,[:(][:(] la pompa va e non stacca...domani mattina chiamamo due qui in zona sperando che ci sia qualcuno al lavoro.. purtroppo la Nordaffari dove abbiamo preso il camper è chiusa fino al 9... Mai più caricare e provare il camper il giorno prima di partire in giornata festiva.... [:(] Laura
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
fatbob
fatbob
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 21:32:10
AUGURI A TUTTI VOI appena tornato da nizza. sono finalmente arrivato nella mia città col camper(un vero spasso) per AURAL se non trovate nessuno in Italia visto che andate in francia, cercate un centro narbonne accessoires(grossi centri molto organizzati e attrezzati) sicuramente vi sistemerano il problema. ti allego il link dove trovare i centri http://www.narbonneaccessoires.fr/magasins.php
fatbob
fatbob
-
Inserito il 26/12/2010 alle: 21:36:23
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/12/2010 alle: 22:29:33
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 26/12/2010  19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla le fascette sotto al lavello. Franco
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/12/2010 alle: 08:55:38
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 26/12/2010  19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, tu o il concessionario, avete lasciato l'impianto carico con basse temperature, quindi si sono rotte le pastiglie dei rubinetti. La sostituzione è abbastanza veloce ed il costo è di circa una quindicina di euro l'una più la manodopera. Mi dispiace, ricordati di vuotare sempre l'impianto tenendo i rubinetti aperti quando c'è pericolo gelo.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:18:22
veramente avevamo scaricato tutto lasciato i rubinetti aperti...speriamo sia solo quello e che da Cusmai abbiano pietà di noi e ci diano un occhio anche se non siamo loro clienti per quello rigurda l'officina! Grazie Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:27:03
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 26/12/2010  21:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie adesso vediamo se risolve stamattina se no segue sicuramente il tuo consiglio! Cavoli sei di Nizza ? Io devo sicuramente tornare a vedere la zona dell'università un po' fuori in collina bd st antoine mi pare fosse si prendeva il Bd Gambetta e si saliva a sx, ci ho passato 15 gg nel 1979 ...la mia prima vacanza da sola a 19 anni....con la scusa di fare un corso di francese. Devo dire che mi era servito molto perche ero l'unica italiana sia al corsr sia in residenza Universitaria piena di tedeschi marocchini senegalesi...anche il mio primo incontro con culture diverse... Mi ricordo che era una collina molto bella residenziale direi. Bei ricordi [:)] Pensi che si possa posteggiare in quella zona ? Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:31:29
Arrivata la risposta... sono scoppiate le ceramiche dentro i mescelatori...probabilmente è rimasta dentro un po' d'acqua e si sono rotte. Purtroppo oggi non c'è il meccanico, a questo punto domani mattina andiamo lì ci fano il lavoro e partiamo diretamente. Cambieremo un po' l'itinerario ...[:)] e torneremo un giorno dopo. Fortunatamente siamo a casa fino al 10! Laura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:39:01
Volevo fare una domanda... Io entrando sulla parete dell'armadio di fianco alla centralina ho un interruttore marrone è quello per il winter pack ? Ma come funziona questo winter pack ? non ne ho trovato traccia nel libretto di istruzioni... Grazie Laura
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 10:07:49
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 27/12/2010  09:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e già proprio di nizza....[:D] per quello che è di parcheggiare,mi sono accorto che col furgone non hai grossi problemi sostare in città(le foto sono di una traversa di gambetta). il winter pack serve a scaldare il serbatoio delle grigie per non farle gelare. noi partiamo per carcassonne(prima tappa) il 30,e poi si vedrà.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 27/12/2010 alle: 10:56:43
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 27/12/2010  09:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come prevedevo! Solo per tua informazione, quelle che tu chiami "ceramiche", si chiamano in gergo "cartucce" e sono in materiale plastico. per regolarti, costano dai 7 ai 15 euro l'una a seconda dei modelli. Ciao Luca
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/12/2010 alle: 12:06:17
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 27/12/2010  09:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto per l'inconveniente, speriamo vi risolvano tutto domani, io invece sono malata, [:(] chissà se mi riprendo per uscire a capodanno. [V] Il winter pack è semplicemente una resistenza elettrica incollata sotto al serbatoio (controllare che ci sia e non si sia perduta per strada come successo a noi) schiacci l'interruttore si accende la lucina vuol dire che è in funzione, non ho idea del consumo elettrico, noi l'abbiamo usata solo quando avevamo a disposizione la colonnina elettrica, in ogni caso a temperature molto rigide la ghigliottina può ghiacciarsi lostesso, impedendo di fatto lo scarico delle grige. Buone vacanze Romina
15
SkyLiner
SkyLiner
27/12/2010 6
Inserito il 27/12/2010 alle: 18:42:08
buone feste a tutti vedo con piacere non essere l'unico ad avere un Eurocamp 2, però sono quasi certo di essere stato il primo a comprarlo, nel 2004 spero , nel mio piccolo, di poter dare il mio contributo ai quesiti, con calma leggerò le 18 pagine ! , del forum, e trovare risposte ai miei, ancor oggi ne ho parecchi, dubbi
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 20:14:37
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 27/12/2010  18:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BENVENUTO TRA NOI SKYLINER!
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 20:16:33
Romina,come stai? dai rimetti in forma che la fine dell'anno è vicina. non hai voglia di andare in giro?
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 20:18:55
skyliner,di che zona di genova? io sono di pegli.
15
SkyLiner
SkyLiner
27/12/2010 6
Inserito il 27/12/2010 alle: 21:18:46
wow , letto velocemente le 18 pagine! fatbob: "qualcuno sa dove si trova il rilevatore di temperatura del webasto nella cellula (se c'è!?)" Nautibus: "Hanno risparmiato... non c'è proprio...!" infatti anche sul mio non c'era, tra le varie "sistemazioni" ho fatto aggiungere il sensore, non so però se influisce e quanto dato che prima il webasta era fuori uso (ma questa è un'altra storia [:(] ) akko69: "una delle 'minigonne' laterali ha un po' di gioco e in autostrada si sente!" avevo lo stesso problema, ho "risolto" eliminadole, controllando il montaggio ho visto che sono tenute da piccolisime vitine, se per caso parte mentre vai a 100km/h spossono essere pericolosissime ... ne va un po dell'estetica ma preferisco non correre rischi. nella parte sotto in precedenza coperta dalle "minigonne" ho dato un paio di mani di vernice nero opaco perchè "ovviamente" la verniciatura non era perfetta ... akko69: "anche voi avete questo vano a lato del frigo?" si, c'è, la uso per tenere stracci detersivi e una vaschetta per scarico grigie quando non posso a spostare il mezzo akko69: "a voi funziona il carico rapido dell'acqua esterno? " al primo rifornimento ho allagato il camper, l'attacco non era collegato al serbatoio, poi l'ho collegato e adesso funziona fatbob: "riempimento dei portelloni e dei fianchi posteriori e della dinette con lana di roccia" è uno dei vari "problemi" che ho avuto quando l'ho preso, l'ho fatto risolvere in fabbrica (c'è voluto un anno e n "pratiche") a loro spese, la coibentazione dei portelloni è DOVUTA in un mezzo del genere (tra l'altro l'avevo specificatamente richiesto per uso invernale) !! zalza70: "Scarico acque grigie. Esiste un modo più pratico che sdraiarsi sotto al van per trovare la maniglia?" mi sono fatto montare la motorizzazione, poi l'ho modificata in modo tale che in caso di emergenza svito un bulloncino e apro manualmente. pulsante all'interno ... troppo comodo :) zalza70: "Nel nostro Eurocamp la seduta sotto ls dinette scorre praticamente tutta verso il portellone" anche nel mio, mai usato, il terzo letto l'ho ricavato con l'abbassamento del tavolo, sedile guida ruotato di 90° schiena finestrino, ho poi fatto un supporto che si appoggia al sedile seguendone la forma in gommapiuma in tal modo riesco a dormici comodo anche io che sono 1.75. è più complesso a dirsi che a farlo lele04: "...collocazione delle batterie e del caricabatteria..." anche sul mio era così, ho aggiunto una seconda batteria sotto sedile passeggero , messo il caricabatterie in verticale invece che orrizontale, poi un "bel" parallelo con l'altra batterioa con due cavi da 12mm2 e via. nello stesso tempo ho messo uno staccabatteria che connette BS con BM, per emergenza dovesse scaricarsi la BM per il gelo ... capitato [:(!] il parallelatore BM - BS era già presente nell'impianto del Pannello lele04: vedo in questa foto: che il sedile passeggero ruota di 90°, sul mio no solo pochi °, quindi non posso metterlo come in foto, hai fatto qualche modifica ? Lady Oscar (Mudra): leggo che hai un portamoto, fino ad oggi non ne ho sentito grossa necessità ma in futuro ... chissà, vorrei sapere: con scooter montato come apri, se apri, i portelloni ? per l'omologazione hai perso posti viaggio? si rientra cmq nel peso max ? grazie fatbob: "skyliner,di che zona di genova?" circonvalazione a monte
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link