CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
19 20 566
lele04
lele04
-
Inserito il 27/12/2010 alle: 21:34:44
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 27/12/2010  21:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Skyliner,benvenuto fra gli eurocampisti. < sedile passeggero ruota di 90°, sul mio no solo pochi °, quindi non posso metterlo come in foto, hai fatto qualche modifica ?> Anche il mio non girava, andava a sbattere sul fianco del frigo, ho girato la piastra sotto il sedile di ...non ricordo bene se di 90 o 180 gradi...prova,sicuramente risolvi il problema. per quanto riguarda la seconda BS e posta sul vano sotto il frigo! Un saluto a tutti Renzo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 28/12/2010 alle: 07:46:43
Romina riprenditi e fatti un giro almeno per la fine dell'anno [:)] Grazie Luca, speriamo che non mi pelino visto lì'urgenza, ho già deciso di fare la sciarpina ai rubinetti[:D] oltre a sincerarmi che siano ben aperti ! Stanotte abbiamo lasciato acceso la minimo il riscaldamento visto che ho dentro l'acqua. Fatbob grazie per l'info visto che dovremo variare il programma che avevo prefissato magari stasera dormiamo a Nizza...pensa che ho ancora la cartina del 1979...si vede che mi era piaciuta mooolto la vacanza? Poi ci ero tornata l'anno successiso ma con due amiche e amici italiani e di francese avevo appreso ben poco. Vado ad asciugarmi i capelli...arrivederci e buon viaggio a chi parte. Laura
15
SkyLiner
SkyLiner
27/12/2010 6
Inserito il 28/12/2010 alle: 12:59:26
Grazie a tutti per il benvenuto
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 27/12/2010  21:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo alla rotazione sedile, sul mio mezzo non credo dipende dalla piastra girevole, è imbullonata in una posizione tale che comunque giro il sedile lo schienale tocca la parete del mobile dove è alloggiato il frigo, non c'è nulla da fare a proposito di frigo, il mio non ha mai raffreddato a dovere a gas ma ultimamente capita che, solo a gas, non raffredda per niente, ma solo a volte, magari funziona per 4 5 gg poi di punto in bianco si ferma. ho già controllato tutto, la fiamma c'è, dal camino esce aria calda, il dissipatore è "caldino" , ho anche smontato e pulito l'ugello gas, niente ... se accendo a 12v o il 220v funziona "perfettamente" ho già letto "di tutto e di più" ma non sono riuscito a risolvere, adesso quando esco per più di 3 4 gg ho il patema che il frigo mi "molli" a metà gita [:(] non vorrei portarlo in assistenza e quelli vedendo che per un bel po funziona me lo ridanno = = ... avete qualche altra idea ? grazie
roby5
roby5
-
Inserito il 28/12/2010 alle: 17:25:48
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 27/12/2010  18:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>benvenuto e auguri anche da parte mia skyliner. Roberto
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
lele04
lele04
-
Inserito il 28/12/2010 alle: 19:37:44
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 28/12/2010  12:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Skyliner,un paio di chiavi e sbulloni la piastra, la monti come da schizzo, e....forse funziona[:D][:D][:D], a meno che non sia gia montata cosi,in questo caso... Ciao e buon lavoro. Un saluto a tutti Renzo
15
SkyLiner
SkyLiner
27/12/2010 6
Inserito il 29/12/2010 alle: 16:51:02
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 28/12/2010  19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per lo schema appena posso vedo come è sistemata la piastra ma, così a memoria, sono passati 4 anni da quando ho smontato per mettere la 2a batteria ... , non mi sembrava asimmetrica, cioè il punto di rotazione era perfettamente centrato ...
fatbob
fatbob
-
Inserito il 29/12/2010 alle: 16:54:45
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 29/12/2010  16:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è che hai il bracciolo? saluti
15
SkyLiner
SkyLiner
27/12/2010 6
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:05:37
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 29/12/2010  16:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , ma anche senza non gira
lele04
lele04
-
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:16:31
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 29/12/2010  18:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Skyliner, io ho il bracciolo ...e gira lo stesso! Fatbob ,finalmente te lo stai godendo l'eurocamp[:D][:D][:D] un saluto a tutti Renzo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:24:49
Ciao ragazzi, passata la febbre subito partita. [:)] Benvenuto a Ski, per il portamoto ovviamente con lo scooter su i portelloni non li apri e le finestre solo al primo scatto, posti omologati non ne perdi, per il peso calcola un 250/280 chili in più (scooter compreso) ma non mi sono mai pesata per sapere il peso complessivo. Credo che fra noi sei il primo eurocampista, noi l'abbiamo ordinato a settembre 2004 arrivato a dicembre immatricolato a gennaio 2005. A noi il sedile passeggero gira con un po di manovre ma gira, sicuramente non sarebbe possibile se avessi il bracciolo, sei sicuro che non dipende da quello? Ciao Romina
fatbob
fatbob
-
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:31:10
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/12/2010  18:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si,si! 2 giorni a natale e domani si riparte per il sud ovest della francia, con scappatina nei Pirenei, speriamo nella clemenza del tempo. spero per te lele che 2011 sia l'anno giusto per usare di nuovo il camper e chi sa,organizzare un bel raduno di eurocamp? spero che chiudiate tutti in bellezza quest'anno 2010,ma sopratutto che cominciate bene 2011. bene a tutti voi
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:28:38
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 29/12/2010  18:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che il mio è del 2006 e forse hanno fatto modifiche rispetto al 2004. NON ho braccioli e in effetti il sedile NON gira a patto di: 1) farlo avanzare completamente verso il cruscotto; 2) sbloccare il fermo che consente la rotazione della piastra; 3) ruotare il sedile di 90° e solo dopo farlo arretrare nella posizione desiderata. Magari è scontato, però non si sà mai... [:D] Un saluto Marco
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 05/01/2011 alle: 13:17:57
questa sera si parte! tappa a Finale e poi Nizza. speriamo nel Webasto e nelle guarnizioni degli oblò... ciao
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:19:33
E infatti... Perché con 4 gradi fuori e il webasto che va da un po' non riesco a raggiungere che 18 gradi dentro?
lele04
lele04
-
Inserito il 06/01/2011 alle: 15:56:49
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 06/01/2011  15:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Akko, un pò quanto? un'ora ,due...quattro... L'aria esce bene dalle bocchette? Una volta ho avuto dei problemi con il webasto poi mi sono accorto che mia moglie aveva messo un tagliere in verticale proprio davanti all'ingresso dell'aria , quella all'interno del mobiletto sotto il gas. Ciao Renzo
15
SkyLiner
SkyLiner
27/12/2010 6
Inserito il 07/01/2011 alle: 11:29:37
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 30/12/2010  10:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rieccomi [:D] ho "risolto" il problema sedile, effettivamente ruotando la piastra di 180° il sedile gira tutto, a vista non si nota ma il punto di rotazione è scentrato di 1cm ed è sufficiente a far gira re o meno il sedile ... X akko69: non so da quanto hai il camper e se hai già usato il webasto a basse temperature ... il posizionamento della presa aria dentro il mobile è a dir poco infelice... tra l'altro le stoviglie si impolverano (c'è una apertura verso l'esterno e circolazione d'aria) prima di usarle le sciacquavo. cmq sul mio ho dovuto far smontare tutto l'impianto e praticamente rifarlo da capo in quanto non c'era verso di scaldare l'interno (febb 2005 in montagna abbiamo passato la notte con 2° dentro, webasto a stecca ... !) il webasto era posizionato sotto il pianale, esternamente dentro uno scatolotto metallico, il tubo aria di presa da dentro il mobile sotto lavello usciva in esterno (senza isolamento) entrando nel webasto, il tubo usciva (sempre senza isolamento) ed entrava nel mezzo all'incirca sotto il lavandino bagno, qui è stata trovata una strozzatura che riduceva la dimensione a pochi mm quindi il flusso d'aria era inesistente . Soluzione: hanno spostato il webasto all'interno del mezzo, dentro la "buca" sotto il tavolo, hanno rifatto tutte le canalizzazioni aria , ora prende aria da dentro nell'intercapedine zona tavolo - frigo, aggiunto il sensore esterno che è messo a lato poggiatesta dinette. adesso posso stare a -20° con il webasto sulla IIa tacca [:D] l'unico inconveniente che è un po più rumoroso anche se ho messo un doppio isolamento acustico ... ma anche prima non è che fosse silenzioso (una notte in AA mi hanno bussato chiedendomi di spegnerlo ... faceva "tic tic tic ... roawroawroaw" [:(] ... vabbè ... )

Modificato da SkyLiner il 07/01/2011 alle 11:32:22
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 07/01/2011 alle: 11:29:53
Buongiorno tornati ieri dopo 10 giorni di Francia, cielo sempre grigio tranne il 1° e il 2, però niente piogggia fino a ieri! Siamo contenti del mezzo, è stata la prima prova lunga, il webasto non ha dato problemi, il frigor quasi congela, ma preferisco così piuttosto che non raffreddi, il motore fa un rumore fastidioso, andando aumenta, c'è dall'inizio e continuavo a dire a mio marito di portarlo per controllare adesso si è convinto. Adesso io sistemo casa lavo lavo lavo..e lui è andato a lavarlo erchè non lo poteva vedere così sporco...il bello è che piove!![:D]
lele04
lele04
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:38:46
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 07/01/2011  11:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Skyliner Sento con piacere che hai risolto problema del sedile girevole, pensa che nella mia piastra(nel frattempo misurata )il foro centrale è sfasato di ben 6 CM. Il mio Webasto è collocato esattamente come il tuo,i tubi corrugati da 60 m/m che passano sotto il pianale fin da subito li ho incamiciati con l'isolamento per impianti di refrigerazione e fissati. qualche giorno fa ho praticato anche i famosi due fori da 4 m/m e gia che c'ero ho rivestito la pompa con una fetta di pannello fonoassorbente ,adesso è decisamente piu silenziosa. Un salutone a tutti Renzo
roby5
roby5
-
Inserito il 07/01/2011 alle: 20:44:39
ciao a tutti, anch'io come Renzo ho incamiciato i tubi del Webasto all'esterno però un punto cruciale è la strozzatura del tubo passante nel bagno che è una schifezza, come si potrebbe risolvere senza dover smontare il lavandino o dover traslocare il Webasto come ha fatto Skiliner? magari facendo un'altra strada per entrare nel camper? chi ha qualche idea....saluti Roberto
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 10/01/2011 alle: 11:53:16
eccomi di ritorno... diciamo che superata la frontiera, in costa azzurra il webasto non è servito! spettacolo... sabato pranzavamo al sole in maglietta... per i problemi del webasto penso che derivasse sicuramente da qualche cosa che ostruiva l'aspirazione dell'aria dall'esterno unito al fatto che la batteria non era molto carica (11.5). @Sky: ma il webasto l'hai messo nel pozzetto tra il frigo e la dinette? mi spaventa un po' rifare tutte le canalizzazioni. non penso di essere capace di farlo. fino ad oggi non ho avuto particolari problemi se non dovuti a batteria troppo bassa (od a pentolamene che ostruisce la bocchetta). il bagno è una sauna e lo usiamo come asciugatrice! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link