quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 27/12/2010 21:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Skyliner,benvenuto fra gli eurocampisti. < sedile passeggero ruota di 90°, sul mio no solo pochi °, quindi non posso metterlo come in foto, hai fatto qualche modifica ?> Anche il mio non girava, andava a sbattere sul fianco del frigo, ho girato la piastra sotto il sedile di ...non ricordo bene se di 90 o 180 gradi...prova,sicuramente risolvi il problema. per quanto riguarda la seconda BS e posta sul vano sotto il frigo! Un saluto a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 27/12/2010 21:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo alla rotazione sedile, sul mio mezzo non credo dipende dalla piastra girevole, è imbullonata in una posizione tale che comunque giro il sedile lo schienale tocca la parete del mobile dove è alloggiato il frigo, non c'è nulla da fare a proposito di frigo, il mio non ha mai raffreddato a dovere a gas ma ultimamente capita che, solo a gas, non raffredda per niente, ma solo a volte, magari funziona per 4 5 gg poi di punto in bianco si ferma. ho già controllato tutto, la fiamma c'è, dal camino esce aria calda, il dissipatore è "caldino" , ho anche smontato e pulito l'ugello gas, niente ... se accendo a 12v o il 220v funziona "perfettamente" ho già letto "di tutto e di più" ma non sono riuscito a risolvere, adesso quando esco per più di 3 4 gg ho il patema che il frigo mi "molli" a metà gita [:(] non vorrei portarlo in assistenza e quelli vedendo che per un bel po funziona me lo ridanno = = ... avete qualche altra idea ? grazie
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 27/12/2010 18:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>benvenuto e auguri anche da parte mia skyliner. Roberto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 28/12/2010 12:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Ciao Skyliner,un paio di chiavi e sbulloni la piastra, la monti come da schizzo, e....forse funziona[:D][:D][:D], a meno che non sia gia montata cosi,in questo caso...
Ciao e buon lavoro.
Un saluto a tutti Renzo quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 28/12/2010 19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per lo schema appena posso vedo come è sistemata la piastra ma, così a memoria, sono passati 4 anni da quando ho smontato per mettere la 2a batteria ... , non mi sembrava asimmetrica, cioè il punto di rotazione era perfettamente centrato ...
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 29/12/2010 16:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è che hai il bracciolo? saluti
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 29/12/2010 16:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si , ma anche senza non gira
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 29/12/2010 18:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Skyliner, io ho il bracciolo ...e gira lo stesso! Fatbob ,finalmente te lo stai godendo l'eurocamp[:D][:D][:D] un saluto a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/12/2010 18:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si,si! 2 giorni a natale e domani si riparte per il sud ovest della francia, con scappatina nei Pirenei, speriamo nella clemenza del tempo. spero per te lele che 2011 sia l'anno giusto per usare di nuovo il camper e chi sa,organizzare un bel raduno di eurocamp? spero che chiudiate tutti in bellezza quest'anno 2010,ma sopratutto che cominciate bene 2011. bene a tutti voi
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 29/12/2010 18:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che il mio è del 2006 e forse hanno fatto modifiche rispetto al 2004. NON ho braccioli e in effetti il sedile NON gira a patto di: 1) farlo avanzare completamente verso il cruscotto; 2) sbloccare il fermo che consente la rotazione della piastra; 3) ruotare il sedile di 90° e solo dopo farlo arretrare nella posizione desiderata. Magari è scontato, però non si sà mai... [:D] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 06/01/2011 15:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Akko, un pò quanto? un'ora ,due...quattro... L'aria esce bene dalle bocchette? Una volta ho avuto dei problemi con il webasto poi mi sono accorto che mia moglie aveva messo un tagliere in verticale proprio davanti all'ingresso dell'aria , quella all'interno del mobiletto sotto il gas. Ciao Renzo
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 30/12/2010 10:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rieccomi [:D] ho "risolto" il problema sedile, effettivamente ruotando la piastra di 180° il sedile gira tutto, a vista non si nota ma il punto di rotazione è scentrato di 1cm ed è sufficiente a far gira re o meno il sedile ... X akko69: non so da quanto hai il camper e se hai già usato il webasto a basse temperature ... il posizionamento della presa aria dentro il mobile è a dir poco infelice... tra l'altro le stoviglie si impolverano (c'è una apertura verso l'esterno e circolazione d'aria) prima di usarle le sciacquavo. cmq sul mio ho dovuto far smontare tutto l'impianto e praticamente rifarlo da capo in quanto non c'era verso di scaldare l'interno (febb 2005 in montagna abbiamo passato la notte con 2° dentro, webasto a stecca ... !) il webasto era posizionato sotto il pianale, esternamente dentro uno scatolotto metallico, il tubo aria di presa da dentro il mobile sotto lavello usciva in esterno (senza isolamento) entrando nel webasto, il tubo usciva (sempre senza isolamento) ed entrava nel mezzo all'incirca sotto il lavandino bagno, qui è stata trovata una strozzatura che riduceva la dimensione a pochi mm quindi il flusso d'aria era inesistente . Soluzione: hanno spostato il webasto all'interno del mezzo, dentro la "buca" sotto il tavolo, hanno rifatto tutte le canalizzazioni aria , ora prende aria da dentro nell'intercapedine zona tavolo - frigo, aggiunto il sensore esterno che è messo a lato poggiatesta dinette. adesso posso stare a -20° con il webasto sulla IIa tacca [:D] l'unico inconveniente che è un po più rumoroso anche se ho messo un doppio isolamento acustico ... ma anche prima non è che fosse silenzioso (una notte in AA mi hanno bussato chiedendomi di spegnerlo ... faceva "tic tic tic ... roawroawroaw" [:(] ... vabbè ... )
quote:Risposta al messaggio di SkyLiner inserito in data 07/01/2011 11:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Skyliner Sento con piacere che hai risolto problema del sedile girevole, pensa che nella mia piastra(nel frattempo misurata )il foro centrale è sfasato di ben 6 CM. Il mio Webasto è collocato esattamente come il tuo,i tubi corrugati da 60 m/m che passano sotto il pianale fin da subito li ho incamiciati con l'isolamento per impianti di refrigerazione e fissati. qualche giorno fa ho praticato anche i famosi due fori da 4 m/m e gia che c'ero ho rivestito la pompa con una fetta di pannello fonoassorbente ,adesso è decisamente piu silenziosa. Un salutone a tutti Renzo