CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 566
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:48:09
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 11/10/2010  17:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla prima occasione, prova a muovere la manopola quel minimo che basti ad accenderlo e poi vedi a che temperatura arriva. Per la manutenzione, personalmente cerco di ricordarmi di accenderlo una volta al mese come prescritto dalla casa, per il resto non ho mai fatto altro. La testa contro a quel pensile è un classico, NON ti ci abituerai MAI e soprattutto non ti ricorderai MAI della sua presenza... [:D]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:00:16
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 11/10/2010  17:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti credo...con delle testate del genere è facile non ricordare più nulla
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:10:17
fra poco ci saremo anche noi e vi chiederò senz'altro un sacco di cose [:D] sopratutto sul webasto...o poi magari scopro che è facilissimo da gestire ! Laura e Vincenzo posso chiedervi di dove siete ? Noi provincia di Milano
fatbob
fatbob
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:16:53
Ciao, noi di Pegli, Genova Michel&Valeria
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
fatbob
fatbob
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 22:18:56
qualcuno riconosce il luogo?
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 11/10/2010 alle: 22:35:20
ciao a tutti! anch'io possiedo un Eurocamp2 del 2004, da ormai due anni. preso da provato (occasionissima!) con 6000 km. siamo in tre (figlio di 4 anni) e lo usiamo tutto l'anno, tantissimi week end e 1 viaggetto estivo, sempre in sosta libera. modifiche fatte finora: - portabici (modificando l'attacco perché appoggiava sulla scritta 'Ducato') - timer Webasto (trovato d'occasione qui sul mercatino) - pannello solare. problemucci riscontrati: - qualche guarnizione delle finestre in caso di forti piogge non teneva granché, soprattutto perché il mezzo è rimasto fermo per alcuni anni. ora tutto tiene! - una delle 'minigonne' laterali ha un po' di gioco e in autostrada si sente! devo trovare un modo per renderla meno ballerina! - si sono spanate le viti della guida del tavolo, solo un lato. vorrei cambiare il sistema di scorrimento in modo che la guida abbia più punti di contatto con la parete (come hanno i modelli più recenti). consigli: - dato che il figlio è ancora piccolino, dorme nel divano della dinette allungato verso il portellone e con un materasso aggiuntivo di misura. certo quando dorme non è agevole uscire dal portellone, però è molto comodo e veloce preparare il letto! - montando uno scambiatore automatico, si possono montare 2 bombole del gas da 5kg. - mi piacerebbe creare uno sportellino per accedere al gavone sotto al letto senza dover sollevare tutto. non sarebbe male postare foto delle modifiche fatte (anche se su COL è una palla!!). appena vado in garage le faccio! ciao sergio (alessandria)
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 11/10/2010 alle: 22:41:47
un posto noto...

Modificato da akko69 il 11/10/2010 alle 22:42:28
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 12/10/2010 alle: 11:58:05
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 11/10/2010  22:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dirmi che è casa di Vasco ?? Laura
fatbob
fatbob
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:31:31
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 12/10/2010  11:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio davanti...[8D]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:29:31
io invece conosco la casa di Lorenzo "Jova" Cherubini [:D]...a ognuno il suo ! Ho anche la foto con lui...e mi ha fatto un filmatino con i saluti per la mia nipotina sua fan [8D] Laura
fatbob
fatbob
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:59:04
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 12/10/2010  13:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:52:46
Diciamo la verità, impostare la temperatura del W con la manopolina è come fare un terno a lotto, [B)] quando fa molto freddo non è un gran problema, và sempre... (durata massima della batteria in libera in inverno tre giorni, con il pannello solare e una batteria da 90ah) ma con la mezza stagione diventa veramente difficile, per cui è facile svegliarsi di notte in un bagno di sudore. [:D] P.s. come già consigliato và acceso una volta al mese, manutenzione zero a detta del assistenza che me lo ha aggiustato, perchè mi si è rotto? Perchè chi lo ha montato non ha fatto il forellino per l'uscita della condenza consigliato dalla casa e l'acqua lo ha danneggiato, speso quasi come metterlo nuovo. [}:)] Un saluto a tutti gli eurocampisti [;)]
lele04
lele04
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:05:37
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 11/10/2010  17:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">Ciao ragazzi Io dopo la terza zuccata ho provveduto ... come foto! Un salutone atutti Renzo
19
tomino
tomino
22/02/2006 9
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:22:09
Ciao Fatbob, ho avuto per 4 anni un Eurocamp 2 Gold Wagon acquistato nuovo nel 2006. Ottimo mezzo. In inverno con Webasto nessun problema, anzi. Siamo stati diverse volte a meno 20 e anche oltre (anche qui in Friuli non si scherza)tranquillamente a 20 gradi per i w.e. Addiritura avevamo attivato anche lo sbrinatore (?) delle acque grigie. Certo, la domenica sera la batteria era agli sgoccioli, ma noi sempre al caldo fino a casa. Per la coibentazione non mi sono mai interessato visto che il Webasto bilancia molto bene le perdite dei ponti termici. Come vivibilità dolenti note. Se sei longilineo vivi bene, ma se hai qualche kilo di troppo...specialmente in bagno...sono parolaccie. Il letto comodo per due "longilinei". Sono alto 1,78 ed ero al limite. Ho fatto una sola modifica per avere il bagno piu caldo (una sciochezza che potevano benissimo farlo in fabbrica). Ottimo veicolo, manegevole, stabile, sicuro ed economico. Posso consigliarlo tranquillamente. Mandi
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:45:31
quote:Risposta al messaggio di tomino inserito in data 13/10/2010  20:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Io ho il problema opposto in bagno si fà la sauna anche se chiudo la bocchetta. [B)] Fatbob per quanto riguarda il Weba, ogni tanto pulisci la bocchetta di aspirazione, si riempe di polvere e occhio a non coprirla con pentole e coperchi o cibo, almeno nel mio caso si trova all'interno del mobile della cucina e non c'è protezione, per cui esiste il rischio di chiusura accidentale, che potrebbe danneggiare il W. Ciao [;)]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:51:39
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 13/10/2010  19:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima idea....avevo pensato girare col casco[:D]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:04:35
grazie ragazze e ragazzi, i vostri commenti e consigli sono tutti di grande aiuto per capire meglio come funzione il mio nuovo giocattolo . continuate pure se vi vengono idee da potere applicare. ciao a tutti[:)]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:06:29
quote:Risposta al messaggio di tomino inserito in data 13/10/2010  20:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao tomino. in cosa consiste la tua modifica del bagno?
roby5
roby5
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:36:42
ciao a tutti, anch'io sono possesore di un'eurocamp 2,sono contento di averlo, per lo stivaggio nessun problema ci sta di tutto, accessori montati antenna tv, tendalino, portabici, antifurto, rivelatore triogas, coibetato il lato posteriore del letto matrimoniale con il freddo è eccelente ,tenda scorrevole tra la cabina e la dinette per isolamento,doppie tende alle finestre, nel pavimento ho la moquete, 2 batterie di servizio, gavone autocostruito tra la porta posteriore e il portabici, prolunga per controllo e gonfiaggio ruota di scorta senza doverla tirare giu', ho fatto delle tasche porta oggetti in tessuto nella zona letto ,sopra la dinette, all'interno dell'anta dell'armadio e nella portina sotto il fornello per meterci i coperchi,tra il frigo e l'armadio ho ricavato una mensola estraibile come porta tv, un terzo letto è disponibile tra la dinette e il portone scorrevole con un materassino autocosrtuito,ho diviso in due (sopra e sotto)il grande gavone sotto il letto per non dover ogni volta tirare fuori tutto quando ho delle cose sotto, bloccaggio di tutte le porte dall'interno. gentilmente vorrei notizie da LELE04 per l'attacco del gas esterno come hai fatto?, per FATBOB vai tranquillo è OK.saluti a tutti da roby5
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:51:37
Fat, mi è venuto in mente, non ti ho domandato se hai gli air top montati sul camper, normalmente non sarebbero necessari, (presumo) ma noi li abbiamo messi, perchè ci è capitato in salite estremamente ripide di strusciare il portamoto (quando aperto) con tante belle scintille, [B)] dopo il montaggio niente più problemi e il mezzo ne ha sicuramente guadagnato in stabilità. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link