CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 566
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:47:06
Gentili Eurocampisti felici, scusate la mia pigrizia [:o)] ma dove si trova il fusibile delle luci del bagno? [:I]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:04:32
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 02/05/2011  14:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aooooo...in do siete che fate? [:D] Mi sa che mi tocca leggere il manuale. [xx(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 02/05/2011 alle 21:05:22
fatbob
fatbob
-
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:29:10
ho letto solo adesso,hai risolto?
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 03/05/2011 alle: 16:07:40
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 02/05/2011  21:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao michel, anche oggi giornata di lavoro, se ho un po di tempo ci do un occhiata domani, ma tutti gli altri in vacanza? e Lele dove sei?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:03:30
Si, sono d'accordo con te! [:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:12:32
[:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D]
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 26/05/2011 alle: 11:27:30
Salve a tutti. Per chi non lo ricorda, anch'io possiedo un Eurocamp, il 2. Purtroppo lo tengo a riposo da mesi perchè non ho avuto il tempo di sfruttarlo. Ma conto di rifarmi con l'arrivo della bella stagione (spero)[:p]. Nel frattempo, però, gli ho fatto fare alcuni interventi: ho fatto installare uno scambiatore per le bombole e ho fatto sostituire gli oblò perchè rovinati. In pratica imbarcavano acqua![:(] Ma questo intervento, in particolare la sostituzione dell'oblò anteriore, ha avuto una conseguenza poco piacevole. In marcia, dai 90 km orari in su, dall'oblò anteriore si sente un vortice d'aria fastidiosissimo, mai sentito prima, come voi possessori di eurocamp potete confermare. Portandomi un'altra persona a bordo, questa ha potuto constatare che l'oblò durante la marcia si fessurava un po': ecco il motivo del rumore! Che poi se entra aria potrebbe voler dire che in marcia, in caso di pioggia imbarca anche acqua [:0] L'ho riportato alla concessionaria che mi ha fatto il lavoro. Ovviamente il titolare ci ha tenuto a dire che l'aria deve sempre circolare dagli oblò per ragioni di ricambio. Gli ho risposto che il camper è pieno di passaggi d'aria e che dai vecchi oblò non passava alcun filo d'aria e soprattutto che no mi sembra normale che un oblò si sfessuri durante la marcia! Il concessionario mi ha assicurato che con uno spoilerino tutto sarebbe tornato come prima. Così me lo ha installato (a mie spese, ovviamente) e il risultato? Il rumore non si sente sopra i 90 km orari, ma già sui 60! Vi assicuro che è fastidioso e pensare di affrontare un lungo viaggio con questo rumore continuo, mi preoccupa. Preciso che gli oblò che mi ha sostituito non sono come gli originali, ma sono di un tipo più spesso, cioè non sono trasparenti. Secondo il concessionario ora li fanno solo così perchè resistono alle intemperie e agli sbalzi di temperatura (in effetti i miei vecchi oblò si sono sbriciolati per effetto del freddo caldo: purtroppo tengo il camper all'aperto). Quanto prima vi posto delle foto. Non ho più voglia di rivolgermi al concessionario perchè penso che non risolverà l'inconveniente e se mai ci riprovasse mi farebbe comunque sborsare altri eurini, magari inutilmente. Pensavo di provare a rimontare gli oscuranti (che ora non servono più in quanto dal nuovo oblò non filtra luce) e di tenerli chiusi durante la marcia per attutire il rumore. Certo che se oltre all'aria dovesse filtrare anche acqua, non è così che risolvo il problema. Voi cosa mi dite? Grazie e scusate se mi rifaccio viva solo per condividere un problema.... Un caro saluto a tutti gli euricamperisti[:)][:)][:)]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 12:20:14
ciao pinkproject, non ti hanno solo sostituito il coperchio...? forse manca la guarnizione nera intorno? sarebbe interessante avere delle foto per capire meglio la situazione. vedrai che risolviamo.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 12:31:53
io invece ho completato l'impianto video del mezzo... da 0 a 3 tv per uno che la guarda poco,niente male vero? ero stufo di avere lo spazio dell'armadio occupato in parte da un tv da 10''. ho deciso di comprarne uno da 13''(12v) e fissarlo nella dinetta/letto posteriore con un braccio a 3snodi,quello da 10 e finito sopra la dinette anteriore e per fare in modo che tutti potesse vedere la tv in ogni parte del camper,ho tirato un cavo video fino al monitore della retrocamera,risultato...tv a 360°, il tutto accompagnato da un lettore dvx/usb fisso da 12v(da pochi soldi). a seguire un po di foto. un saluto a tutti

Modificato da fatbob il 26/05/2011 alle 13:15:19
fatbob
fatbob
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 12:55:04
mg00958201105261242.jpg [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/192/img00957201105261240.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19/img00958201105261242.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/828/img00959201105261242.jpg/] [/URL] voila le travaille...[^]

Modificato da fatbob il 26/05/2011 alle 13:14:58
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/05/2011 alle: 13:58:04
@ fatbob non discuto il lavoro... non ho la tv nemmeno a casa quindi in camper non ci penso prorio... che oblò hai sopra la dinette? come mai non hai i pensili sopra il letto lato portellone? la plafoniera l'hai installata tu? ciao
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:27:11
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 26/05/2011  12:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so delle guarnzioni Fatbob. Devo guardarci bene. Domani mi ci dedico e faccio delle foto. Grazie. A presto Maura
fatbob
fatbob
-
Inserito il 26/05/2011 alle: 14:27:21
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 26/05/2011  13:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come detto prima,non sono un fanatico della tv,ma visto che c'è, tanto vale vederla comoda...[8D] in dinette anteriore c'è un midi heki che non c'era su i primi eurocamp invece il mobile non c'è perché dispongo di una dinette posteriore(molto comodo d'inverno) trasformabile a letto.la plafoniera era di serie,l'ho usata per alimentare il turbovent montato da me. saluto
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 27/05/2011 alle: 11:00:17
Ecco le foto dei miei oblò e in particolare del posteriore, quello diventato rumoroso dopo la sostituzione. Hanno cambiato tutto, coperchio e telaio, e la guarnizione c'è. Su quello incriminato c'è uno strano segno di scolatura, come se vi fosse entrata dell'acqua proprio tra telaio e coperchio. notate come hanno sporcato il telaio del tendalino appoggiandovisi con le mani sporche [}:)] [/URL] visto dall'interno chiuso, con spoiler All'apparenza sembra tutto a posto. Ma fa rumore! Maura
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 12:00:52
li della fiamma....? [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/694/ventchrystal.jpg/] [/URL] hai pagato molto la sostituzione?
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:02:58
Ma il mio Eurocamp 2 ha sopra la dinette un oblò decisamente più grande di quello che si vede in foto. E' stato sostituito dal concessionario prima di consegnarci il mezzo, perchè quello originale era danneggiato. Se non vado errata è un SEITZ, non fiamma come quello posteriore. A dire il vero è molto rumoroso, ma non ho il confronto con quello che c'era prima. Però avere così tanta luce è una meraviglia!
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:25:09
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 27/05/2011  13:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sui primi modelli dell'eurocamp montavano i soliti 40x40. anch'io ho un midi heki,ma non lo trovo assolutamente rumoroso.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 27/05/2011 alle: 14:03:36
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 27/05/2011  11:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio solo una supposizione, sperando di farmi capire... [:)] Gli oblò sono montati dove la carrozzeria del tetto presenta delle "centine" di rinforzo che non rendono la superficie perfettamente piana. Quando hanno serrato le viti, forse la plastica del telaio si è svergolata e non combaciando bene con il coperchio, ti genera gli spifferi eccessivi che percepisci all'interno, oltre alle colature di acqua. Dico ciò, perchè per lo stesso motivo ho perso il camino di areazione del bagno, montato in modo analogo...il fungo non combaciava bene sul telaio svergolato dalle centine e i rispettivi incastri sono usciti dalle asole facendolo volare in autostrada...! Circa l'eccessiva rumorosità, in effetti l'originale Fiamma è molto più aerodinamico, inoltre concordo con Michel (Fatbob) nell'affermare che l'Heiki è tutto, fuorchè rumoroso... [:D] Un saluto Marco

Modificato da Nautibus il 27/05/2011 alle 14:05:50
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 27/05/2011 alle: 14:07:10
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 27/05/2011  13:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece, con i nuovi oblò mi ritrovo al buoi. Certo, l'eurocamp ha parecchie finestre, ma almeno sopra la dinette potevano montarmi un oblò trasparente. A me hanno detto che come gli originali non li fanno più perchè deperiscono presto. Di fronte a questa spiegazione mi sono rassegnata e ho accettato il nuovo modello. [V] Spero almeno che durino realmente di più! Dimenticavo: il mio mezzo è del 2004 ed io ce l'ho dal 2007 (i vecchi oblò sono durati quasi 7 anni con esposizione continua alle imtemperie, anche col precedente proprietario) Noto una cosa fatbob: la guarnizione posta attorno al telaio dell'oblò è interna; esternamente ad essa c'è un altra fessura vuota dove va ad appoggiarsi il bordo dell'oblò una volta chiuso. Sull'oblò che hai messo in foto questo doppio canale non c'è. Non è che hanno sbagliato a mettere la guarnizione? [:0] Grazie Saluti Maura PS Sono al settimo cielo: mi è arrivata, in anticipo sui tempi previsti, la canoa pneumatica che avevo ordinato l'altro ieri. Domani si prova al Trasimeno![:D][:D][:D][:D]
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 27/05/2011 alle: 14:13:16
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 27/05/2011  14:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nautibus. Ma se è come dici, cosa alquanto convincente, vuol dire che mi devo rassegnare. Oltre al fatto che ho buttato soldi per lo spoiler, assolutamente inutile[:(] E devo temere di imbarcare acqua se viaggio sotto la pioggia?[:0][:0][:0] Grazie anche a te Maura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link