CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 566
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 15:26:51
Gli oblò sono montati dove la carrozzeria del tetto presenta delle "centine" di rinforzo che non rendono la superficie perfettamente piana.id="red"> effettivamente,quando ho sostituito l'oblo posteriore con il turbovent,notai che era montato su un telaio fatto per compensare le centine del tetto.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 15:50:07
la guarnizione posta attorno al telaio dell'oblò è interna; esternamente ad essa c'è un altra fessura vuota dove va ad appoggiarsi il bordo dell'oblò una volta chiusoid="red"> ci sono degli l'oblò che lasciano passare l'aria anche quando sono chiusi,prova a spostare la guarnizione.
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 27/05/2011 alle: 16:03:13
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 27/05/2011  15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie fatbob, proverò, ma dubito di esserne capace. Non vorrei peggiorare la situazione. Per ora aspetto di sperimentare la guida sotto la pioggia. Se non entra acqua, allora vuol dire che il problema è solo per le mie orecchie [:)] A presto Maura
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 01/06/2011 alle: 17:40:29
Ciao Eurocamperisti. Come state? Complimenti a Fatbob per la tv al cubo [:)][:)][:)] Ora che l'estate è alle porte e anche la possibilità di vivere il camper dentro e fuori, vi faccio una domanda che riguarda l'organizzazione degli spazi interni/esterni dei nostro mezzi non propriamente spaziosi. Dove posizionate il contenitore dei rifiuti? Cambiate qualcosa in estate rispetto all'inverno, nel senso: avete un contenitore spazzatura per l'esterno quando siete in area sosta? Intanto vi dico qual'è la mia abitudine: ho un piccolo secchio che tengo nel mobile sotto il lavello. Essendo piccolo si riempie subito e quindi lo svuoto piuttosto frequentemente, senza problemi di cattivi odori all'interno del camper. D'estate, se sono in area sosta o campeggio, lo tiro fuori e lo posiziono sotto il camper, ma solo quando sono presente. Altrimenti lo tengo dentro al solito posto. Unica nota negativa è lo spreco delle buste di plastica: trovare buste piccole che si adattino al secchio piccolo è impresa impossibile; i normali sacchi spazzatura sono troppo grandi. Finisce che utilizzo le buste di plastica della spesa, che sono comunque troppo grandi. Attendo di sapere come vi comportate[;)] A presto Maura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
fatbob
fatbob
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 18:58:40
rato la pattumiera all'ikea,dopo avere spessorato la parte posteriore con un listello di legno e 2 viti,l'ho fissata con un biadesivo schiumato serio(perché non mi piace forare il mobilio)alla parete del bagno. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/img00965201106011839.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] hai avuto modo di provare la canoa? saluti a tutti!

Modificato da fatbob il 01/06/2011 alle 19:00:21
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 01/06/2011 alle: 19:50:21
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 01/06/2011  18:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao fatbob. In effetti quello è una spazio inutilizzato... Ma in estate, col caldo, non hai problemi di cattivo odore? Purtroppo niente prova canoa. Avevo ordinato on line solo la canoa (che per l'esattezza è un kayak) non le pagaie perchè volevo rendermi conto dal vivo della sua larghezza; dicono che la lunghezza delle pagaie va rapportata, oltre che all'altezza della persona, anche alla larghezza del kayak. Ero convinta di poter trovare facilmente due pagaie nella mia zona (Perugia), invece niente: decathlon ne è ancora sfornito, idem il concessionario di camper che di solito vende pure kayak e gommoni[:(]. Quindi ho dovuto ordinare on line anche le pagaie, che sono arrivate solo oggi. Il prossimo week end, se non piove, avverrà il varo del nuovo kayak[:)][:)] Vi farò sapere... Ciao Maura
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:52:23
per la pattumiera ho risolto, mettendo un gancetto adesivo un po' sopra i comandi webasto. ci appendo il sacchetto, piccolo e a rapido svuotamento. lo spazio tra la dinette e il bagno è occupato dai vestiti 'lunghi' della moglie!! ;-) invece sto pensando di modificare il vano bombole: non è possibile non riuscire ad aprire agevolmente lo sportello perchè ostruito (per pochi centimetri) dalla metà della struttura del letto. vorrei fare un'apertura verso il portellone che consenta sia di controllare le bombole e se non funziona lo switch automatico, passare da una all'altra sia di montarle. inoltre devo fissare la spondina della dinette, che tirandola verso l'esterno per fare il letto del bimbo mi è già rimasta in mano più volte. sergio
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:21:05
un saluto a tutti pure da parte mia alle prese con lavoretti sul camper: cestino per la spazzatura che pensavo proprio di metterlo come fatbob, per il televisore invece snodo lato parete del bagno con una mensoletta che prosegue lato dinette con un piccolo armadietto tra i due poggiatesta dove metterò il kit prontosoccorso ,posero le foto a lavoro finito. Devo trovare un posticino per l'inverter. Per il resto buon proseguimento sergio
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 06/06/2011 alle: 21:33:52
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 01/06/2011  18:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao comunque se devi togliere la mensoletta crei un danno essendo incollata.Personalmente risolvo nel mio caso per fissare il supporto dello snodo del televisore con due fori ma come pannello lato bagno ci metto una tagliera in teflon opportunamente sagomata(proprio quelle usata in cucina con spessore di 1 cm.)Questo sistema mi permette di rendere la parete robusta ed in futuro nel bagno utilizzarla per avvitare per esempio dei ganci,una piccola mensoletta dove mettere la carta igenica che altrimenti si bagnerebbe se messa in basso,ecc.inoltre non teme l'acqua [:D] ciao sergio
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:10:42
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 06/06/2011  13:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao akko69. Il vano bombole secondo me è la nota dolente del nostro mezzo: assolutamente scomodo perchè accessibile solo dall'interno, ma solo dopo contorsioni e allungamenti ginnici![xx(] Sul mio eurocamp2, il coperchio del vano bombole si apriva sul lato lungo sinistro ed era praticamente impossibile riuscire da soli a sollevare la rete sovrastante per poi aprire il coperchio del vano. Ho modificato la direzione di apertura del vano bombole rendendola uguale e parallela al senso di sollevamento della rete (cioè ho spostato i cardini del coperchio sul lato breve, verso il portellone). Con l'installazione dello scambiatore evito il rischio di dover cambiare bombola manualmente mentre sono in vacanza e per attivare la bombola devo solo infilare una mano per fare clic sul bottoncino che apre il gas. Ma l'operazione, seppure semplice, resta scomoda. Accedere al vano bombole dall'esterno può essere un'alternativa valida, ma messo com'è, per potervi accedere devi avere il vano bagagli quasi vuoto. Come pensi di agire akko69? Facci sapere[;)]. Maura
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 07/06/2011 alle: 13:35:33
l'idea è quella di invertire le cerniere come hai fatto tu e di fare un vano di ispezione dal vano sotto il letto. non è sicuramente comodo, però preferisco coricarmi sotto il letto che sollevare tutto! anch'io ho lo scambiatore, ma recentemente non ha funzionato e ho dovuto fare il contorsionista per passare da una bombola all'altra. mi piacerebbe fare anche uno sportellino per accedere al vano sotto il letto senza sollevarlo... guardando il letto, sulla sinistra (anche perchè a destra c'è il comando del boiler). io l'inverter lo tengo sotto il sedile passeggero.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 16:53:56
ciao tutti il mio inverter è sotto il sedile guida,vicino alla bs.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 04/07/2011 alle: 21:19:03
Riportiamo in luce il thread! [:)] Era qualcuno di voi, Venerdì scorso primo Luglio in tangenziale a Padova Est vicino allo Sheraton? Ho superato e salutato un Eurocamp Bianco.
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 18/07/2011 alle: 13:49:23
ciao a tutti. la scorsa settimana eravamo a Vinadio per qualche giorno e abbiamo avuto la bella sorpresa del frigo non funzionante. se collegato a gas, fa un odore di plastica bruciata, avvertibile da dentro ed è molto rumoroso. ho provato ad aprire il 'camino' e lo scarico esterno (feritoia in plastica) mi sembrava non allineato con il tubo interno. però il rumore mi fa preoccupare... abbiamo dovuto ripiegare sul camping per farlo funzionare con la 220 e poi per i giorni successivi il freddo è stato 'garantito' da quattro bottiglie congelate... uffa! già devo far ricontrollare l'impianto del gas dato che dopo un mese di stop mi sono trovato le bombole vuote (ed erano ovviamente piene)...
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:54:46
Noi non abbiamo ancora messo le bombole, dopo 9 mesi che usiamo l'Eurocamp... finora gite brevi che non richiedevano l'uso del boiler e della cucina. Mi spiegate per bene come fate a fare la doccia nel nostro micro-bagno? Perché a me pare proprio impossibile che sia fattibile... Ho provato ad attaccare la tenda e già mi sentivo soffocare...
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:09:19
non uso la tenda... asciugo dopo! comunque più che una doccia, è una lavata a pezzi ;-)
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 09/08/2011 alle: 16:06:30
tutti a spasso? un saluto
roby5
roby5
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:58:15
ciao a tutti, chi mi da una dritta per un portaombrelli, quando si rientra da una passeggiata con acquazzone e si deve paretertire Voi dove posate gli ombrelli escluso il bagno?, per la doccia ha ragione akko69 ci si lava a pezzi oppure la devi fare con calma e movimenti alla giapponese lenti lenti,la zona gas anche quello è un'altro punto difficoltoso anche per aprire e chiudere le bombole io tiro su il mezzo letto metto un paletto di sostegno così posso aprire il gavone bombole e metterci le mani senza fare fatica, ciao a tutti e a chi può buone ferie. Roby5
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 16/08/2011 alle: 17:18:01
mah, raramente uso l'ombrello però se capita lo metto dalla porta lato passeggero! per quanto riguarda l'accesso al vano bombole, certo è semplice creare una staffa che consenta di tenere sollevata la rete. il problema è che l'anta del mobiletto è più lunga della metà della rete lato cabina. tutte le volte devo alzare la rete e spingerla verso il portellone, litigare per non incastrare il materasso contro l'avvolgibile della finestra e poi aprire lo sportello. tolleranza micrometrica! una volta aperto è lui che regge la rete. per ora ho risolto, svitando le viti della cerniera in modo che tiro su la rete e sposto il coperchio per vedere la situazione bombole. di certo non è stata ben pensata!
roby5
roby5
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 09:21:09
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 16/08/2011  17:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si potrebbe ridurre l'anta in due parti così essendo più corte non serve alzare complettamente la rete del letto, altro sistema facendo scorrere l'anta su due guide sul lato WC, tutto questo solo per aprire e chiudere le bombole certo che se devi sostituire la bombola è tutta un'altra cosa. saluti Roby5
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link