CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 566
roby5
roby5
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 17:25:34
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/12/2011  22:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Renzo, buon fine anno e speriamo (come tutti)un buon 2012. Roberto
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 04/01/2012 alle: 14:38:29
Grazie a tutti...guarderò sotto il camper prima o poi! :) Per il nostro giro in Slovenia ci siamo regolati tenedo aperto le grigie con il catino sotto, visto che comunque eravamo in campeggio. Io ho acceso l'interrruttore che c'è sulla parete del mobile appena aDX sopra le centraline. In effetti la prima sera abbiamo dormito in libera ai laghi di fusine e non abbiamo avuto problemi.[img][/img][img] La nostra rete invece è intera è appoggiata ai mobili del gavone, non ha nessun meccanisco per poterla alzare, come ho visto invece nelle foto di qualcuno di voi. Tra la'ltro non ha fatto neanche freddo. La nostra rete invece è intera è appoggiata ai mobili del gavone, non ha nessun meccanisco per poterla alzare, come ho visto invece nelle foto di qualcuno di voi. Grazie a tutti: Laura
roby5
roby5
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 23:42:48
Laura, non so se dico una stupidagine per quanto riguarda la verifica se il winter-pack funziona provate a versare un paio di litri d'acqua nel serbatoio delle grigie e accendete l'interruttore della resistenza del serbatoio dopo un pò di tempo scaricate l'acqua in una bacinella se è tiepida vuol dire che il serbatoio è riscaldato e funziona perfettamente.Una curiosità, come fate per chiudere la bombola del gas che è proprio sotto la rete? ciao e buon anno. Roberto

Modificato da roby5 il 04/01/2012 alle 23:48:41
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:19:19
Allora eurocampisti passate bene le feste? Visto che ogni tanto ci aggiorniamo sui lavoretti fatti, io avevo quel problemino alla pompa che non staccava mai, alla fine mi sono decisa e l'ho smontata, tutte e tre le membrane sbriciolate, probabilmente il ghiaccio, [xx(] pompa nuova problema risolto, dite che posso comprarle di ricambio per sistemarla e tenerla di scorta?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
roby5
roby5
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 21:33:36
meno male che ste feste sono finite ,inviti, mangiate,regali, non ne potevo più anche perchè mia moglie lavorava e allora tutti a casa, niente giri in giro. per la pompa io sono uno che ricicla il più possibile perciò con questa ottica la terrei di scorta.saluti e buon 2012 Roberto
lele04
lele04
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:29:17
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 15/01/2012  21:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">Ciao Romina,tutto ok!, carina la firma! Per quanto riguarda i problemini, non vorrei sbagliarmi ma ancora un anno fa dovevi provare ad avvitare una famosa vitina sulla testata della pompa per vedere se il pressostato interveniva...adesso dai la colpa al ghiaccio [:D][:D][:D]. Anch'io come Roby non butterei mai niente pero...spendere 30/35 euro per i ricambi quando con 55/60 compri una Shurflo da 7 lt nuova di pallino! Ovviamente parere personale! Un salutone a tutti Renzo
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:52:13
un buon anno a tutti e ben ritrovati quanti bei lavori e quanti spunti continuate così, fate funzionare la fantasia per rendere i vs.mezzi unici e adattati alle proprie esigenze,un saluto a tutti Sergio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/01/2012 alle: 22:00:39
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/01/2012  18:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si...prendimi in giro..hai voglia di cercare la vitina che non c'era. [}:)][xx(] Comunque grazie del consiglio, allora la vecchia pompa la butto, anche perché non saprei dove comprare le membrane di ricambio, una nuova domanda, la nuova che è appunto una shurflo 7 lt non ha il filtro come la precedente della fiamma, devo comprarlo a parte o per questo modello non è necessario?
lele04
lele04
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 22:52:54
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 16/01/2012  22:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Romina, non dirmi che hai montato la nuova pompa senza il filtro!L'acqua e sempre pura e limpida ma... sul fondo del serbatoio si trovano sempre dei residui sabbiosi,la pompa non pesca sul fondo ma se la fai funzionare mentre carichi l'acqua, con il torbinio,questi possono finire sulle membranine.... Appena puoi monta questo filtrino, costa 8/10 euro max,semplicissimo da montare. Un saluto a tutti Renzo Ps Se possibile,al distributore, evitare di fare gasolio mentre l'autocisterna stà , o ha appena scaricato, per lo stesso motivo sopra citato
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/01/2012 alle: 10:17:52
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/01/2012  22:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava strano...[:D][:D] comunque il mio serbatoio è limpidissimo...[^][:D][:o)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 19/01/2012 alle 10:18:41
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 21/01/2012 alle: 00:17:32
Ciao, siamo Piero e Luisa, 50enni astigiani; a fine anno un eurocamp2 del 2004 su 2.3 con 50mila km ha rimpiazzato il Solaria del 1982 che ci ha accompagnati per 19 anni, e che a sua volta soppiantò il vecchio ed ancora rimpianto peugeot j7 artigianale, detto "il marsun". La scelta è caduta su di ello per la distribuzione interna ed in quanto già dotato di portamotovespa posteriore con sospensioni alko, portabici, pannelli solari ed allarmi volumetrico e perimetrale (ma è privo di minigonne laterali ed adesivi/loghi esterni) come ns abitudine, all'acquisto tagliandone in officina (poi autarchia) e lucidata in carrozzeria; lunedì prox sostituzione della cinghia distribuzione, così staremo tranquilli per un pò. Già iniziato a personalizzare l'interno con realizzazione di ripiani in alcuni pensili, creazione di vani e vanetti sotto il matrimoniale e posa di chiavistelli alle aperture. Presso gli OBI è in vendita truciolato impiallacciato identico a quello degli interni eurocamp, che viene tagliato gratis su misura ed anche bordato! così le modifiche sono irriconoscibili [:D] A breve faremo revisionare webasto (al solito un pò rumoroso rispetto alle trum'agas) e boiler, ed aggiungeremo vaso d'espansione dopo la pompa H2O; con l'utilizzo decideremo altre ottimizzazioni dell'abitacolo .... sotto il pensile soprastante il fondoletto ci starebbe un bel mobiletto.... Bien, siamo dei vostri![:)]
id="left"> AT salùt! >:-)
roby5
roby5
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 14:16:18
Piero e Luisa , benvenuti tra gli Eurocamperisti, un buon lavoro per le tue idee e modifiche al tuo camper, faci sapere e magari vedere (con foto) i tuoi lavori così te li copiamo[:D][:D][:D]saluti e buon anno Roberto
lele04
lele04
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 15:12:20
id="size3"> Un benvenuto fra gli eurocampisti a Piero & Luisa A proposito di cinghia di distribuzione, credo interessi a parecchi di noi, si è discusso anche qui sul forum, se nell’occasione conviene cambiare anche la pompa dell’acqua, kit completo di distribuzione come cuscinetti, paraolio ecc ecc. Se ci tieni informati su costi e parti sostituite te ne saremmo grati! Appena arrivato e già ti sfruttano[:D][:D][:D] Un salutone a tutti renzo

Modificato da lele04 il 21/01/2012 alle 18:02:27
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:59:56
quote:Risposta al messaggio di ppiero inserito in data 21/01/2012  00:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti a Piero e Luisa, hai dato un occhiata alle pagine archiviate? hai visto che maestri inventori questi eurocampisti?...a dire il vero è tutta gente un po strana, comprano un camper gia fatto per smontarlo tutto...[:D][:D][:o)] aspettiamo di vedere anche i tuoi di capolavori. [:)][;)] P.S. Visto che hai lo scooter se ti può interessare: https://forum.camperonline.it/#=104645&whichpage= Ciao Romina
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:19:50
Ciao biondi,
il mio veicolo è un ducato 15/2.3; è prevista sostituzione cinghia a 240mila km o, come fosse parmigiano, a 30 mesi. Pur con solo 55mila km ma avendo oramai quasi 8 anni, ho preferito viaggiare tranquillo e farla sostituire, con tendicinghia e puleggiame vario. In genere quando viene fatto qs lavoro, sui 2.8 viene sostituita a scopo preventivo anche la pompa H2O, essendo questa presa sotto la distribuzione; sui 2.3 la pompa H2O è disimpegnata dalla distribuzione ed in genere non la si tocca sino a quando non inizia a perdere, essendo sempre comoda. Avendo noi organizzato un viaggio agostano in scozia con il bestio, ho preferito sostituire comunque la pompa e non pensarci più [:D] in quelle lande desolate fiat/citroen/peugeot non penso siano diffuse; la vecchia pompa ancora ok la terrò di scorta. Il bestio tornerà a casa domani, i fenomeni fiat nel kit pompa non mettono tutti gli o.r. e così il mecca non ha potuto richiudere...[B)] Prima dell'estate farò ancora dare un'occhiata all'iniezione diretta. Son botte al portaoglio, ma sono un investimento in tranquillità! Non ho ancora provato a caricare la wespa, temo che per far passare le cinghie di ancoraggio tra i cerchioni dovrò molarli per fare spazio... qualcuno di voi ha affrontalo il problema? (portamoto edicar, ma vale su tutti). Ho anche notato che il gradino esterno cigola; coricandomi sotto ho visto che ha il telaio è leggermente piegato al centro, essendo di magro lamierino con staffe che lavorano a puntone. Non appena avrò tempo smonterò tutto l'ambaradan e salderò dei rinforzi a L dopo averlo raddrizzato. Non è mai capitato? Ho infine sentito la Trigano per vedere di acquistare i loghi rossi da mettere all'esterno; dico solo che sono ben antipatici [:(!] e, piuttosto di far pubblicità a loro, attaccherò adesivi unicef [:)]
id="left"> AT salùt, piero
id="left">

Modificato da ppiero il 23/01/2012 alle 22:30:32
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 24/01/2012 alle: 20:10:41
...ed il bestio è tornato a casa, cinghia trasmissione e puleggiame vario nuovi, così come la pompa H2O. Sul 2.8 per togliere la pompa H2O bisogna andare sotto la cinghia, ma poi 4 bulloni e lei vien via; sul 2.3 è disimpegnata ma è un vero bordello: incorpora il carter su cui è flangiata la pompa gasolio, che deve essere tolta.... In breve, come mi aspettavo, le cinghie dopo 7 anni e 55mila km erano ancora ok. Il costo per la tranquillità? oltre 800.... [B)]
id="left">
senza pompa eravamo poco sopra i 400. [:)] piero
id="left"> www.citronpaper.it
roby5
roby5
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 17:55:26
Ciao Piero, anch'io quest'anno devo fare la cinghia + pompa ormai sono al 7° anno e non bisogna rischiare qualche guaio grosso proprio quando sei lontano da casa, io ho il 2.3 jtd del 2005 fino adesso noie zero, devo farmi fare un preventivo per il lavoro vediamo che cifra mi presentano. Per quanto riguarda il gradino, il mio si bloccava e non usciva sono andato dal conc e il meccanico gentilmente e senza spesa ha spruzzato uno sprai al silicone all'interno e tutto è ritornato funzionante, comunque magari come dici te guarda quella botta sul lamierino può essere che sfreghi in qualcosa. I loghi rossi della Trigano io sinceramente li ho levati quasi tutti ne ho uno davanti e quasi quasi levo anche quello, è solo pubblicità per la Trigano e il camper è bianco e quando è bello pulito, a mio parere, fa la sua bella presenza anche senza loghi rossi. Pre il portamoto non saprei io ho solo il portabici.saluti e buon lavoro con loghi Roberto

Modificato da roby5 il 25/01/2012 alle 19:53:23
roby5
roby5
-
Inserito il 25/01/2012 alle: 20:53:14
Piero se guardi nel forum alla voce accessori si parla proprio del fissaggio della vespa al portamoto. saluti Roberto
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 25/01/2012 alle: 23:16:29
L'idea di rimettere i loghi trigano è tramontata, ci piace di più "nature" [:)] anche se mantiene la scritta eurocamp2 Ho visto il topic sui portamoto, grazie Roberto; domenica faremo del le prove di carico, giovedì proximo partiremo per qualche giorno a Soave e veronese, magari con wespa al seguito. Il mio problema è che su vespe vecchie con ruote "piccole" lo spazio ruota/mozzo per le cinghie è nullo; per ora caricherò un PX. Ad inizio settimana faremo controllare la webasto, già che ci siamo... [:)] Piero
id="left"> www.citronpaper.it
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 26/01/2012 alle: 12:51:03
quote:Risposta al messaggio di ppiero inserito in data 25/01/2012  23:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I loghi Trigano e le varie striscie sulle fiancate, sono la prima cosa che ho rimosso...ora mi fermano a qualsiasi frontiera, perchè scambiano il camper con un normale furgone da carico, però preferisco mimetizzarmi meglio quando sono in sosta libera...! [:)] Un saluto Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link