CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 566
lele04
lele04
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 15:56:25
id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/01/2012  18:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é vero Piero, è gente un pò strana, senti un pò cosa ha scritto la gentil signora... quando metto le mani sul camper deve essere almeno a cento metri di distanza, non è perchè non si fida, ma non sapendo LUI dove mettere le mani gli prendono gli attacchi d'ansia e mi manda in paranoia, allo stesso tempo mi stressa se non faccio tutti i lavori necessari, quando si è sposato ha preso marito lui, mica moglie. id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
lele04
lele04
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:06:10
Stesso mezzo di Nautibus,( mi correggo, Roby 5 ) un 2300 del 2005 meno di 40.000 km e per il momento problemi zero!... ma quel che ci frega sono i mesi……anch’io come altri ( Eurocamp costruiti fra il 2004 al 2006 )dovremo affrontare il problemino della cinghia ecc ecc . Per questo avevo chiesto al nuovo arrivato Piero se ci illuminava su cosa sostituiva e quanto spendeva, avevo sentito del problema pompa ecc , devo dire che ci ha chiarito bene le idee su cosa ci aspetta e di questo lo ringrazio. Il primo lavoro fatto sul camper è stato…..togliere i loghi ,scritta compresa, ho lasciato i disegni ed ho aggiunto i girasoli. Scalino mai dato problemi. In ogni caso resta sempre un bel e buon mezzo! Un salutone a tutti Renzo

Modificato da lele04 il 26/01/2012 alle 18:26:34
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 26/01/2012 alle: 17:45:32
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 26/01/2012  16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Renzo, mi sa che dal 2006 Trigano ha cominciato a risparmiare... sul mio mancano sia le minigonne che la luce esterna...! [:)] Un saluto Marco
lele04
lele04
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:36:28
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 26/01/2012  17:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Marco cosa dici...come mancano luce e minigonne? poi guardo bene e mi sono accorto che le foto erano di Roby 5 e che nel precedente messaggio avevo citato te per errore. Comunque la luce a me personalmente non serve molto, per le minigonne ....meglio quelle della morosa![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un salutone a tutti Renzo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:12:00
Anch'io avevo in programma la sostituzione della cinghia, ma adesso è dal dottore perché perde gasolio, [xx(] era già successo qualche anno fa [B)] a già forse Piero non lo sa ma io oltre che marito, [:D] sono anche la sfigata del gruppo, la Trigano la conosco benissimo, per esserci andata molte volte nei primi due anni di vita del piccolino e ha fatto li pure tutti i tagliandi, non posso parlarne che bene, certamente parlo dell'assistenza, che adesso non fanno più purtroppo. Quando lo scalino gratta o si inceppa spesso è solo un sassolino, una volta ho piegato il lamierino sotto, (marciapiede in una curva stretta) l'ho raddrizzato infilando un righello di metallo ho risolto il problema e ora sto attenta ai marciapiedi. [:D] Per il portamoto io ho quel della edi car, la vespa che ci caricavo era un et4 e non c'erano particolari problemi, per cui non so esserti d'aiuto. P.S. Volendolo personalizzare, vanno benissimo anche i fogli di plastica adesiva che si comprano nelle cartolerie più fornite, io ho usato quelli sono tre anni nessun problema. [;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:23:39
Domandina: Sui vostri libretti cosa c'è alla voce modello, sul nostro viene riportato "Modello Trigano" essendo gli adesivi rossi l'unica cosa che riporta questa dicitura non ce la siamo sentita di toglierli.[B)]
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:52:58
ci sono anch'io! Eurocamp 2 del 2004 con oggi 26500km, comprato usato a ottobre 2008 con ben 4000km. quale è l'età critica della cinghia? io per ora ho avuto problemi con la batteria servizi e il frigo ma a causa del lungo fermo che ha avuto il camper prima del mio acquisto. per il resto, mi trovo bene.
lele04
lele04
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:42:36
id="size3">
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 27/01/2012  13:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio,come ho gia detto, non sono i km ma i mesi che ci fregano,fiat parla chiaro 240.000 km o 60 mesi....ci siamo dentro fino al collo! Maggio 2011, porto il camper in una officina autorizzata fiat ( mio meccanico di fiducia !) per un controllo generale + revisione. Ho chiesto lumi sulla cinghia di distribuzione... questi mi fa un sorrisetto e dice... la fiat parla di 5 anni ma....intanto corri, eventualmente l'anno prossimo la facciamo! Dilemma...bravo o cattivo meccanico? Se tutto va ok , bravo, se in un viaggio parte la cinghia e fai un danno di 5/6000 euro...alla fin fine siamo sempre noi che decidiamo di correre o no il rischio. Personalmente ho intenzione di farla, e per questo avevo chiesto lumi a Piero, va bene il meccanico di fiducia ma...conoscere un po il problema non guasta! Un salutone a tutti Renzo
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 30/01/2012 alle: 11:26:12
Buondì [:)] , approfittando della nevicata, ho smontato e sistemato il gradino elettrico: uno dei tasselli per scatolati su cui sono imbullonate le staffe era distaccato e la struttura era in corso di deformazione [:(!] Ora è tornato come nuovo: rinforzati gli ancoraggi delle staffature, pulizia e verniciatura delle stesse (sono di ferro non verniciato ed arrugginiscono alla grande) ed infine pulizia e lubrificazione delle parti in movimento con olio spry asciutto, onde evitare che polvere e sporcizia vi si attacchino. Lavoro semplice, fattibile da coricati sotto il mezzo con l'ausilio di un ridotto numero di bestemmie.... [;)] piero
id="left"> www.citronpaper.it
roby5
roby5
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:02:07
ciao Piero, vedo che non perdi tempo vai alla grande, io per andare sotto il camper salgo su dei cugni di legno solidi e lo metto in sicurezza con dei cavaletti in acciaio altrimenti con le minigonne sono problemi andarci sotto. lo spray d'olio secco non lo conosco devo procurarmelo, si impara sempre nella vita, adesso cosa hai in programma come interventi? saluti Roberto
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:43:47
Beh, dicono che chi non ha soldi mette mani...[:)] a parte le battute, mi piace pasticciare sui miei mezzi; ho alcune auto e wespe d'epoca e per quel che riesco ci ravano io, così come ho fatto su tutti i camper passati. Per ora ho finito di fare piccole modifiche al mobilio (ho ricavato qualche scomparto sotto il letto e fatto dei ripiani nei pensili); ho qualche altra modifica in mente ma prima vogliamo provare così com'è per decidere al meglio. Butto lì alcune idee da vagliare: * sopra i piedi a fondoletto c'è uno spazio enorme inutilizzato; con poco sforzo si potrebbe trasformare il pensile in capiente armadio. Per reggere il nuovo pensilone sulla parete si possono usare i tasselli per pareti in cartongesso. * la ruota di scorta è in un posto senza senso, ancor di più avendo il portamoto posteriore; con poco sforzo potrebbe ricavarsi un vano sul pavimento sotto il letto (per ora ho comprato due bombolette riparagomme.....) * problema tecnico: il wc è altissimo da terra ed adempiamo ai doveri seduti ma in punta di piedi [:I] ; farò una pedana sagomata per alzare il pavimento/vasca * dopo aver "chiavistellato" tutte le aperture, volevo mettere vicino alla "testiera" del letto un interruttore che possa far suonare manualmente clacson o sirena; sul vecchio camper lo feci e vi garantisco che x chi si muove allo stato brado aumenta enormemente la sensazione di sicurezza * infine seguendo poi le dritte lette in qs topic, sostituirò le lampadine con led Che dite? In settimana dovrei far fare un ceck al webasto, e sto valutando di far mettere un correttore di frenata posteriore; le sospensioni alko sono un portento e mantengono il qlo sempre alto, ma "lui" pensa sempre di essere privo di carico e dietro frena moolto poco. [:)] piero
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:46:48
... dimenticavo; il seguente link permette di verificare in base al nr. di telaio se il vs ducato rientra in richiami fiat passati (o futuri)

http://www.fiatcamper.com/

[:)] piero
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/01/2012 alle: 22:54:55
Un benvenuto al nuovo Eurocampista akko69 Piero vedo che fai parte della banda...[:D] La sfigata a riportato il piccolino a casa, fra le cose da far controllare la spia ABS sempre accesa, il meccanico ha cambiato il sensore, niente...[xx(] a quanto pare va cambiata tutta la centralina prezzo ipotizzato €600...[xx(][:(][V]
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 31/01/2012 alle: 14:00:44
beh, non sono così nuovo dato che ce l'ho dal 2008 e scrivo (poco) qui e sul thread dei camper puri dall'epoca! comunque grazie! Sergio
lele04
lele04
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 15:59:16
quote:Risposta al messaggio di ppiero inserito in data 30/01/2012  22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3"> Bravo Piero...sbizzarisciti con i miglioramenti, poi però metti qualche foto,altrimenti come facciamo a copiare![:D][:D][:D] Un salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 31/01/2012 alle: 16:12:15
id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 30/01/2012  22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina,sfigata con il camper ma fortunata in ..., pensa, ti permette perfino di mettere le mani sul camper senza brontolare [:D][:D][:D] A proposito visto che dicevi che è successo ancora , ma da dove perdeva gasolio il giocattolino?. Vedi in questo caso sei stata fortunata, non hai dovuto sostituire la pompa del gasolio! ( per il momento [:D][:D][:D] ) Un salutone a tutti Renzo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 31/01/2012 alle: 19:18:48
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 31/01/2012  16:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh quella l'abbiamo cambiata nei primi sei mesi di vita del piccolino...fortuna era ancora in garanzia...(non scherzo)[xx(][B)][B)] P.S. Il marito ha detto il tubo del gasolio, di più non so...
roby5
roby5
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 22:24:33
Piero, mi dai qualche notizia sull'olio spray asciutto che usi te? io uso uno spray lubrificante della sv..ol a base di ptfe (teflon) forse è quello o un simile che intendi? grazie. saluti Roberto
13
ppiero
ppiero
20/01/2012 9
Inserito il 02/02/2012 alle: 00:10:32
L'olio asciutto che uso è sv...ol tecnik asciutto dry; non ha siliconi così non crea problemi alle vernici. Stasera ho messo una seconda batteria dei servizi nel vanetto sotto il frigo, una 100 ah ci entra giusta giusta e ci stà ancora ciabattame vario [:)] ; domani comprerò una tv a 12v (penso una aud.ola da 13,3" ,consuma pochissimo ed ha il decoder incorporato; ovviamente non è il max della qualità in visione. Per usare il portatile anzichè in inverter 12=>220v ho optato per un trasformatore 12v > voltaggi superiori, tra cui i 19v del mio pc (8A). Domani sera partiamo per verona, quà ad Asti c'è + di mezzo metro di neve...e danno freddo polare.... santa Webasta avrà del lavoro! [8D] [:)] piero
roby5
roby5
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 13:28:57
OK per l'olio è quello che ho io, la trigano ha fatto continue modifiche su questi mezzi ogni anno deve aver cambiato qual'cosa io le 2 batt. di serv. le ho sotto i sedili in cellula (una per sedile) il gruppo centralina è a fianco del sedile passeggero, se ne era parlato tempo fa di questo ciò dipende da l'anno di costruzione del mezzo.l'antenna per la tv?buni km, saluti. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link