CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 566
fatbob
fatbob
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 22:06:03
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 13/10/2010  21:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mudra gli air top non ci sono, ma è già preventivato il montaggio(ho notato che le balestre sono piatte[V]) penso anch'io guadagnare in stabilità sai con un "escuter" da 140kg sullo sbalzo ...sarà solo beneficio.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:59:06
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 13/10/2010  18:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero, ma il problema che forse ti è sfuggito è un altro... avercelo il sensore esterno...! [:D] Per esterno intendo quello che hai evidenziato nella foto, non un altro installato fuori dal mezzo. Purtroppo sul mio e forse anche su quello di Fatbob non esiste e quindi risulta estremamente impreciso impostare la temperatura ideale. Un saluto Marco
fatbob
fatbob
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 17:53:02
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 14/10/2010  09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che quello che ha evidenziato lele04 vicino all'interruttore del gradino, sia solo il cicalino di apertura e non un sensore di temperatura c'è qualcuno che me lo conferma? ciao tutti Michel
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 14/10/2010 alle: 18:13:24
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 14/10/2010  17:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello che posso vedere dovrebbe proprio essere il sensore... nel mio al suo posto c'è solo il foro per la predisposizione all'installazione! [:D] Da contatti avuti con altri proprietari di Eurocamp o foto viste sul web, ritengo ci siano varie differenze a seconda dell'anno di produzione. Sembra quasi che siano andati al risparmio col passare del tempo. Sul mio, (produzione 2006) NON ci sono le "minigonne", la plafoniera della luce esterna e il sensore esterno Webasto presenti invece in quelli del 2005 (almeno così sembrerebbe). In compenso ho il letto alto con conseguente gavone più capiente. Dal Livingstone, hanno cominciato a togliere le Seitz e da quello che ho visto, montare mobili con rifiniture più grossolane oltre a inventarsi soluzioni per il letto in dinette quanto meno "fantasiose" se non aberranti. Un saluto Marco
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
lele04
lele04
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 19:13:21
tp://i56.tinypic.com/29m0rrq.jpg ">tp://i55.tinypic.com/mx1yy0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 13/10/2010  21:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">Ciao Roby per l'attacco gas non è che sia proprio all'esterno ma comunque comodo di sicuro, tiallego un paio di foto.NB nel rubinetto in uscita la manopolina gira solo a perno maschio inserito! Nb con il gas non si scherza! un salutone a tutti renz
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 15/10/2010 alle: 14:23:43
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 14/10/2010  18:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Renzo, approfitto del tuo sensore esterno del webasto per una informazione [:)] Alla minima regolazione hai mai fatto caso quale temperatura riesce a mantenerti...? Arriva a stare sotto i 10 gradi...? Grazie, ciao Marco
20
tomino
tomino
22/02/2006 9
Inserito il 15/10/2010 alle: 18:48:43
ciao Fatbob, la modifica è un po complicata da descriverla ma provo a farlo. Ho tolto la bocchetta sulla parete con il vano boiler e ne ho creata una sulla parete con il gavone dell' acqua chiara con un "T" nel corrugato che passa sul fianco dello stesso gavone. Ho fatto questa operazione perchè ho notato che il corrugato che porta l' aria calda, ha una grossa strozzatura nella zona sotto il lavabo e l' aria che arrivava in bagno attraverso il vano del boiler era tiepida e poca. Questa strozzatura è difficile ad individuarla perchè è a destra del mobiletto sotto il lavabo, compressa tra il termoformato ed il passaruota. Stai attento che ci si spacca il filo della schiena per infilarci la testa ed una pila in quel "buco" per osservarla. Dopo la modifica il bagno è diventato una sauna (quasi). Ecco, è tutto. Ciao

Modificato da tomino il 15/10/2010 alle 19:44:49
roby5
roby5
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:56:32
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 14/10/2010  19:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ringrazio Lele mi hai dato una bella idea, hai fatto un bel lavoro complimenticiao da Roby5
lele04
lele04
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 15:19:57
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 15/10/2010  14:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black">Ciao Nautibus Sto facendo delle prove, ti sapro dire, comunque quando ero in montagna lo lasciavo al minimo, al rientro dopo qualche ora dovevo subito alzarlo per non correre il rischio di restare vedovo, la temperatura? ,da poco mi son dotato di un orologio a parete con l'indicazione dei gradi. Una cosa piuttosto, tu e l'amico Michel mi avete messo una grassa pulce nell'orecchio per quanto riguarda il sensore... Il concessionario mi ha detto testuali parole :questo è il sensore del webasto, io per cinque anni ho mai messo in dubbio la faccenda, tanto che in piena estate per farlo partire mettevo la tavoletta di ghiaccio davanti e poi portavo la manopola al massimo,il dubbio...serviva proprio il ghiaccio?... se cosi non fosse, anche se in buona fede avrei detto un sacco di caz...ate!! Verifico e... Un salutone a tutti renzo
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 18/10/2010 alle: 11:58:21
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/10/2010  15:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Renzo, io al rientro da una giornata di sci trovo un po' troppo caldo per i miei gusti, considerando che mi basta non ghiacciare l'acqua e che in 10 minuti riscaldo il mezzo senza problemi. Per il sensore, ti confermo che sul mio c'è solo il buco per la predisposizione al montaggio, nella stessa posizione del tuo. Comunque se segui i fili all'interno del mobiletto dovresti toglierti tutti i dubbi... se non li vedi allora sei messo come me...! [:D] Un saluto Marco
fatbob
fatbob
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 12:47:58
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 18/10/2010  11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco hai il cicalino del gradino elettrico? Michel
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:03:59
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 18/10/2010  12:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yessss... Ciao Marco
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:12:55
ciao io ho fatto installare il timer webasto principalmente per poter programmare l'accensione al mattino o per la sera. l'avevo trovato sul mercatino di COL a poco; sarebbe stato meglio quello con la manopola della temperatura! per il sensore, devo provare a seguire i fili... anche voi avete questo vano a lato del frigo? il precedente proprietario mi aveva detto che se lo era fatto fare ma non so! ho invece un problema con le 'minigonne'. il bulloncino in plastica che le ferma ha preso un po' di gioco con il risultato che in velocità la sento sbatacchiare. qualcuno ha messo una tenda a separare la cabina guida dal resto? io vorrei farlo ma siamo in tre e dovrei sagomarla per comprendere anche il sedile di guida. ciao sergio
fatbob
fatbob
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:38:19
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/10/2010  13:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il vano sotto frigo,io lo uso come scarpiera. per il resto non ti posso essere di aiuto. ciao Michel
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:35:53
anch'io lo uso come scarpiera... non sapevo se fosse 'originale' o fatto aggiungere dal precedente. ;-) dato che abbiamo tutti lo stesso mezzo... qualche domanda... a voi funziona il carico rapido dell'acqua esterno? ho riprovato ieri ad usarlo x caricare l'acqua, ma niente... finisce tutta x terra. eppure il tubo sembra a posto, entra nel serbatoio senza strozzamenti. difficile smontare la parte esterna per verificare l'attacco. qualcuno ha sostituito le lampadine alogene con i led? mi interessava principalmente per la plafoniera e per la luce sopra il lavello. manualità elettrica minimale, basta non dover saldare nulla! le viti che tengono il supporto del tavolo non tengono più. le due di destra hanno preso gioco sulla parete interna in compensato. mi sa che sono costretto a cambiare il supporto prendendo una di quelle guide scorrevoli come su camper più recenti. ciao
fatbob
fatbob
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:21:19
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/10/2010  14:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono tutti lavori preventivati(a parte il tavolo),compresso il riempimento dei portelloni e dei fianchi posteriori e della dinette con lana di roccia ma purtroppo devo rimandare il tutto a fine dicembre(per me è cominciato il periodo natalizio....[xx(]). per il faretto a led,se cambi tutto il supporto,basta collegare solo i fili. ciao
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:28:32
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/10/2010  14:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vano sotto l'armadio lo utilizzo come dispensa. In effetti il carico acqua dal bocchettone "acqua stop" mi ha dato lo stesso problema, ma non ci ho mai più provato. Siamo poi sicuri che serva per il carico acqua e non per il contrario...? Sinceramente non ho ancora studiato il percorso di quel tubo. Sostituite tutte le lampadine con led, operazione "a prova di ignorante" anche per il sottoscritto... basta un minimo di delicatezza perchè i piedini di contatto dei led sono abbastanza sottili. Plafoniera lasciata orginale, in quanto è più la spesa che il risparmio energetico, considerando che la lampada già montata di serie è di per sè già parca nei consumi. Un saluto Marco
lele04
lele04
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:52:50
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 18/10/2010  11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> [img][/img][img][/img]Ciao ragazzi. È ufficiale, riguardo al sensore del webasto ho detto un sacco di caz…ate. L’inserto in parete che credevo il sensore è femmina, cioe vuoto sulla parte esterna,ho inserito un gommino di chiusura per escluderlo e….nel funzionamento non è cambiato assolutamente nulla. Vedete,quello che mi fa incaz….are è che essendo io una specie di san Tommaso ( quello che per credere doveva sempre metterci il naso )ho preso per oro colato quanto mi è stato detto a suo tempo. Ok, chiudiamo questa dolorosa parentesi e per risarcimento,domenica ho voluto fare delle prove anche per dare una risposta a nautilus ( senza sensore esterno purtroppo ) e allego una specie di tabella da prendere ovviamente con le molle, pero conferma quanto diceva qualcuno, che la regolazione a basse temperature lascia alquanto a desiderare. [img] [/img] Unsalutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 20:15:38
ttp://i51.tinypic.com/4ryqgp.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 18/10/2010  15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi A parte la luce esterna ,io nel camper ho montato tutte lampadine a led,comprese le plafoniere del bagno e della dinette, decisamente un consistente risparmio di energia. allego foto delle lampade se a qualcuno interessa. Confermo vano sotto il frigo di serie, io li sotto ho la seconda BS da 100ampere. Un salutone a tutti Renzo
fatbob
fatbob
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 08:23:21
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 18/10/2010  20:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE RENZO! dove te le sei procurate? e perché non quella di fuori? ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link