quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 13/10/2010 21:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Mudra gli air top non ci sono, ma è già preventivato il montaggio(ho notato che le balestre sono piatte[V]) penso anch'io guadagnare in stabilità sai con un "escuter" da 140kg sullo sbalzo ...sarà solo beneficio.
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 13/10/2010 18:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero, ma il problema che forse ti è sfuggito è un altro... avercelo il sensore esterno...! [:D] Per esterno intendo quello che hai evidenziato nella foto, non un altro installato fuori dal mezzo. Purtroppo sul mio e forse anche su quello di Fatbob non esiste e quindi risulta estremamente impreciso impostare la temperatura ideale. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 14/10/2010 09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che quello che ha evidenziato lele04 vicino all'interruttore del gradino, sia solo il cicalino di apertura e non un sensore di temperatura c'è qualcuno che me lo conferma? ciao tutti Michel
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 14/10/2010 17:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che posso vedere dovrebbe proprio essere il sensore... nel mio al suo posto c'è solo il foro per la predisposizione all'installazione! [:D] Da contatti avuti con altri proprietari di Eurocamp o foto viste sul web, ritengo ci siano varie differenze a seconda dell'anno di produzione. Sembra quasi che siano andati al risparmio col passare del tempo. Sul mio, (produzione 2006) NON ci sono le "minigonne", la plafoniera della luce esterna e il sensore esterno Webasto presenti invece in quelli del 2005 (almeno così sembrerebbe). In compenso ho il letto alto con conseguente gavone più capiente. Dal Livingstone, hanno cominciato a togliere le Seitz e da quello che ho visto, montare mobili con rifiniture più grossolane oltre a inventarsi soluzioni per il letto in dinette quanto meno "fantasiose" se non aberranti. Un saluto Marco
tp://i56.tinypic.com/29m0rrq.jpg ">tp://i55.tinypic.com/mx1yy0.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 13/10/2010 21:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">Ciao Roby
per l'attacco gas non è che sia proprio all'esterno ma comunque comodo di sicuro, tiallego un paio di foto.NB nel rubinetto in uscita la manopolina gira solo a perno maschio inserito!
Nb con il gas non si scherza!
un salutone a tutti
renz quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 14/10/2010 18:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renzo, approfitto del tuo sensore esterno del webasto per una informazione [:)] Alla minima regolazione hai mai fatto caso quale temperatura riesce a mantenerti...? Arriva a stare sotto i 10 gradi...? Grazie, ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 14/10/2010 19:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio Lele mi hai dato una bella idea, hai fatto un bel lavoro complimenticiao da Roby5
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 15/10/2010 14:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">Ciao Nautibus Sto facendo delle prove, ti sapro dire, comunque quando ero in montagna lo lasciavo al minimo, al rientro dopo qualche ora dovevo subito alzarlo per non correre il rischio di restare vedovo, la temperatura? ,da poco mi son dotato di un orologio a parete con l'indicazione dei gradi. Una cosa piuttosto, tu e l'amico Michel mi avete messo una grassa pulce nell'orecchio per quanto riguarda il sensore... Il concessionario mi ha detto testuali parole :questo è il sensore del webasto, io per cinque anni ho mai messo in dubbio la faccenda, tanto che in piena estate per farlo partire mettevo la tavoletta di ghiaccio davanti e poi portavo la manopola al massimo,il dubbio...serviva proprio il ghiaccio?... se cosi non fosse, anche se in buona fede avrei detto un sacco di caz...ate!! Verifico e... Un salutone a tutti renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 16/10/2010 15:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Renzo, io al rientro da una giornata di sci trovo un po' troppo caldo per i miei gusti, considerando che mi basta non ghiacciare l'acqua e che in 10 minuti riscaldo il mezzo senza problemi. Per il sensore, ti confermo che sul mio c'è solo il buco per la predisposizione al montaggio, nella stessa posizione del tuo. Comunque se segui i fili all'interno del mobiletto dovresti toglierti tutti i dubbi... se non li vedi allora sei messo come me...! [:D] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 18/10/2010 11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco hai il cicalino del gradino elettrico? Michel
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 18/10/2010 12:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yessss... Ciao Marco
anche voi avete questo vano a lato del frigo?
il precedente proprietario mi aveva detto che se lo era fatto fare ma non so!
ho invece un problema con le 'minigonne'. il bulloncino in plastica che le ferma ha preso un po' di gioco con il risultato che in velocità la sento sbatacchiare.
qualcuno ha messo una tenda a separare la cabina guida dal resto? io vorrei farlo ma siamo in tre e dovrei sagomarla per comprendere anche il sedile di guida.
ciao
sergio quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/10/2010 13:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il vano sotto frigo,io lo uso come scarpiera. per il resto non ti posso essere di aiuto. ciao Michel
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/10/2010 14:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tutti lavori preventivati(a parte il tavolo),compresso il riempimento dei portelloni e dei fianchi posteriori e della dinette con lana di roccia ma purtroppo devo rimandare il tutto a fine dicembre(per me è cominciato il periodo natalizio....[xx(]). per il faretto a led,se cambi tutto il supporto,basta collegare solo i fili. ciao
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 18/10/2010 14:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vano sotto l'armadio lo utilizzo come dispensa. In effetti il carico acqua dal bocchettone "acqua stop" mi ha dato lo stesso problema, ma non ci ho mai più provato. Siamo poi sicuri che serva per il carico acqua e non per il contrario...? Sinceramente non ho ancora studiato il percorso di quel tubo. Sostituite tutte le lampadine con led, operazione "a prova di ignorante" anche per il sottoscritto... basta un minimo di delicatezza perchè i piedini di contatto dei led sono abbastanza sottili. Plafoniera lasciata orginale, in quanto è più la spesa che il risparmio energetico, considerando che la lampada già montata di serie è di per sè già parca nei consumi. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 18/10/2010 11:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> [img][/img][img][/img]Ciao ragazzi. È ufficiale, riguardo al sensore del webasto ho detto un sacco di caz…ate. L’inserto in parete che credevo il sensore è femmina, cioe vuoto sulla parte esterna,ho inserito un gommino di chiusura per escluderlo e….nel funzionamento non è cambiato assolutamente nulla. Vedete,quello che mi fa incaz….are è che essendo io una specie di san Tommaso ( quello che per credere doveva sempre metterci il naso )ho preso per oro colato quanto mi è stato detto a suo tempo. Ok, chiudiamo questa dolorosa parentesi e per risarcimento,domenica ho voluto fare delle prove anche per dare una risposta a nautilus ( senza sensore esterno purtroppo ) e allego una specie di tabella da prendere ovviamente con le molle, pero conferma quanto diceva qualcuno, che la regolazione a basse temperature lascia alquanto a desiderare. [img]
[/img]
Unsalutone a tutti Renzo
ttp://i51.tinypic.com/4ryqgp.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 18/10/2010 15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Ciao ragazzi
A parte la luce esterna ,io nel camper ho montato tutte lampadine a led,comprese le plafoniere del bagno e della dinette, decisamente un consistente risparmio di energia.
allego foto delle lampade se a qualcuno interessa.
Confermo vano sotto il frigo di serie, io li sotto ho la seconda BS da 100ampere.
Un salutone a tutti Renzo quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 18/10/2010 20:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE RENZO! dove te le sei procurate? e perché non quella di fuori? ciao Michel