CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 566
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 19/10/2010 alle: 09:32:19
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 18/10/2010  20:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro la plafoniera! Ho desistito causa ignoranza quasi totale nel comparto elettrico. Chi mi ha venduto i led, come unica alternativa aveva solo le striscie ad un costo che non giustificava il risparmio in fatto di consumi, anche se sinceramente devo verificare se la mia lampada è da 21 watt... ero convinto fosse solo 9 watt. Cercherò di mettere all'opera un amico che traffica nel settore elettrico. Un saluto Marco
lele04
lele04
-
Inserito il 19/10/2010 alle: 15:08:39
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 19/10/2010  08:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Un pensionato deve sempre avere qualche lavoretto in sospeso da fare, in realtà il faro esterno lo adopero raramente. Ho fatto due calcoli, con tutte le luci accese in camper consumavo esattamente 117 watt, ora con lampade a led ( 14 x 0,95 ) = 13,30 Watt, non male vero, luce come prima se non di piu! Per le lampadine a led, acquistate on-line, siccome non voglio urtare la suscettibilità di qualche camperista ( rivenditore ) o fate una ricerca su internet o mi contattate in privato, comunque in questo forum sono stati versati fiumi di inchiostro su questo tema. Come avete visto nella foto piccola ,l'attacco delle alogene e quelle a led sono uguali, pertanto problemi zero! Per le plafoniere, si svuotano, in commercio vendono delle basette con attacco G4,morsetti ,filo e pazienza...[:D][:D][:D] Ps. lavoro fatto molto tempo fa, attualmente sulle lampade a led ci sono molte novita in fatto di estetica e di consumo. Un salutone a tutti renzo

Modificato da lele04 il 19/10/2010 alle 15:16:26
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 19/10/2010 alle: 21:32:49
Lo sportello sotto il frigo è di serie, io ci ho alloggiato la seconda batteria, ci va perfetta, la presa d'acqua rapida non serve ne per farla entrare ne per farla uscire, mi sà che stà per figura. [:o)] Ciao Eurocampisti
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 21/10/2010 alle: 15:06:54
UFFA ho portato a casa il mio EURO 2 GOLD...ma niente tempo per sistemarlo e sopratutto marito malato !! [:(] Un po' l'ho fatto sabato e domenica ..speriamo di finire sabato prossimo...visto cge devo fare tutto da sola! Laura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 22/10/2010 alle: 11:07:20
Domani ritiriamo il giocattolino...
roby5
roby5
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:14:16
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 18/10/2010  20:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lele ho anch'io 2 BS ma sono sotto i sedili guida e passeggero, poi ti chiedo come si apre la plafoniera sopra la dinette? si gira il plexiglas? ciao Roby5
lele04
lele04
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 15:24:39
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 22/10/2010  20:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi. Per Roby,Sicuro di avere due batterie? non so il modello e l'anno, comunque sul mio, sotto il sedile di guida c'è la batteria servizi, sotto quello del passeggero è installato il caricabatterie della Nordelettronica mod. 200W NE143 che è anche definito < alimentatore/carica batteria per accumulatori al piombo. Il concessionario al momento della consegna del mezzo ne monta una per i servizi, per una seconda bisogna trattare. Vedi un po sul libretto delle istruzioni. Per il vetro della plafoniera, sulla parte alta , vicino al bordo di lamierino c'è un foro, una spaccatura a U, 2/3 millimetri, infili un cacciavitino e tiri verso il basso,è inserita a pressione! Ciao e buon lavoro. un salutone a tutti Renzo

Modificato da lele04 il 23/10/2010 alle 15:51:03
lele04
lele04
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 16:35:57
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 19/10/2010  21:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Per presa dell'acqua intendete quella specie di innesto rapido posto di fianco alla tappo a farfalla per il carico? Questo per interderci? Nel mio l'innesto finiva li in parete, cieco, come diceva Lady Oscar, solo per figura ( come la presa della tv sulla paretina all'ingresso, fili dietro neanche l'ombra.) Personalmente l'ho eliminato montando un classico innesto rapido, inserendo un raccordo a T sul tubo in mandata della pompa( tubo fra il cassone acqua e parete) e andandomi a raccordare a tale innesto,frapponendo anche una valvolina a sfera di intercettazione, in pratica ho una doccetta esterna, molto comoda quando i miei nipoti pescatori carpisti devono lavarsi le mani,...[:I] e dai per un po di acqua sull'argine di qualche fiume o lago![:D][:D] Un salutone a tutti Renzo
roby5
roby5
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:10:46
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/10/2010  15:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confemo quanto scritto 2 BS sotto i sedili, panello comandi NE 152, derivatore NE 148-T e carica batterie NE 143 200w, eurocamp 2 anno 2005, grazie per la plafoniera ciao Roby5
lele04
lele04
-
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:30:07
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 23/10/2010  21:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Per Roby, mi puoi dire dove è stato alloggiato il derivatore NE 148-T e carica batterie NE 143 200w,è solo una mia curiosita. Un salutone a tutti Renzo
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 23/10/2010 alle: 23:40:24
Eccoci dopo mezza giornata trascorsa sul nostro mezzo. Abbiamo talmente tanti dubbi (complimenti alla Trigano per l'esauriente manuale...). Da dove iniziare? 1 - Scarico acque grigie. Esiste un modo più pratico che sdraiarsi sotto al van per trovare la maniglia? per aprirla, ok, ma spingerla per chiuderla è proprio complicato 2 - Nel nostro Eurocamp la seduta sotto ls dinette scorre praticamente tutta verso il portellone. Potrebbe essere usata come letto (altrimenti quale sarebbe lo scopo?), qualcuno l'ha fatto? così com'è non appare sufficientemente solida e non ha un fermo a fine corsa Per ora è tutto. Grazie Marzia
roby5
roby5
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 10:21:39
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/10/2010  23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per lo scarico delle acque grigie io spruzzando del silicone spray scorre bene e non ho difficolta a chiudere e aprire ma potresti fare una prolunga all'asta della maniglia anche asportabile ,per quanto riguarda la dinette anch'io ho quella prolunga e facendo delle modifiche ho ricavato un terzo letto(in breve ho costruito dei punti di appoggio che scendono quando tiri fuori questa slitta e logicamente fatto anche un fine corsa,poi ho fatto una base in compensato da 1 cm di speesore che a carrello chiuso lo metto sotto il cuscino di seduta della dinette e un materassino da aggiungere al momento dell'allestimento del letto)abbassando il tavolo ti viene un letto abbastanza comodo per una persona di 175 cm di altezza comunque ci sono stato anch'io che sono 182.ciao Marzia da Roby5
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/10/2010 alle: 11:18:48
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/10/2010  23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione lo scrico e proprio noioso, io lo chiudevo con il piede e ho rotto la maniglia una volta, [V] adesso mi sdraio ma che [8][8], x la dinette la Trigano ha usato allestimenti che vanno anche su altri mezzi più grandi, dove si estende per fare posto a un matrimoniale, ma non tutti l'abbiamo uguale, puoi adattarla come ti ha detto Roby o come noi che allargandola, abbassando il tavolo, girando i sedili e riempendo i buchi con materassini e tavole riusciamo a dormire in due adulti davanti. [;)] Ciao Romina
fatbob
fatbob
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 12:39:25
salve a tutti €urocampisti, dopo un blocco del webasto(6 lampeggi veloci) che risulta dal check-up avere solo 700 ore di lavoro dal 2005,ieri ho fatto una scappatina a Crespiatica(lodi) alla concessionaria(seria) dove ho comprato il mio giocattolo risultato...sostituito candela e brucciatore(in garanzia[:D])appena possibile mando foto della camera di combustion[:(] consiglio,accendiamo regolarmente il webasto e cerchiamo di usare gasolio buono. ciao
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/10/2010 alle: 13:34:12
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 24/10/2010  12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che *****! La garanzia intendo, altrimenti sai che salaccata.
roby5
roby5
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 13:35:02
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/10/2010  22:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>aprendo la porta del passeggero a sinistra tra il sedile e la parete del frigo è posto il derivatore invece il carica batterie è sotto la parte posteriore del sedile passeggero lasciando spazio per la seconda BS (BS da 105 Ah),buona domenica, Roby5
fatbob
fatbob
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 14:07:22
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 24/10/2010  13:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni tanto un po di ****** ci vuole [:D]. bene a te Lady Oscar.
fatbob
fatbob
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 14:14:30
non rende bene l'idea,ma oltre allo strato di residui carbonizzati sono usciti fuori anche sassolini(sassi) di paraffina carbonizzata....[xx(] torno al lavoro,buona domenica a tutti.
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:32:24
Eccomi di nuovo qua... - Abbiamo provato a fare il letto utilizzando il tavolo della dinette, come spiegato nel libretto d'istruzioni ma non esistono gli agganci sopra al vano che contiene la pompa (quello chiuso a chiave). Non siamo riusciti a trovare una posizione stabile per il tavolo... O siamo proprio rimbambiti o c'è qualcosa che non quadra Per il resto ci sembra proprio un ottimo mezzo, basta sincronizzare i movimenti degli occupanti[:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/10/2010 alle: 22:07:01
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 24/10/2010  18:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo anche a noi mancano gli agganci al tavolo, fatto un sgabellino della misura giusta per sorreggere il peso, ma sicuramente si può fare di meglio. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link