quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 18/10/2010 20:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro la plafoniera! Ho desistito causa ignoranza quasi totale nel comparto elettrico. Chi mi ha venduto i led, come unica alternativa aveva solo le striscie ad un costo che non giustificava il risparmio in fatto di consumi, anche se sinceramente devo verificare se la mia lampada è da 21 watt... ero convinto fosse solo 9 watt. Cercherò di mettere all'opera un amico che traffica nel settore elettrico. Un saluto Marco
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 19/10/2010 08:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Ciao ragazzi
Un pensionato deve sempre avere qualche lavoretto in sospeso da fare, in realtà il faro esterno lo adopero raramente.
Ho fatto due calcoli, con tutte le luci accese in camper consumavo esattamente 117 watt, ora con lampade a led ( 14 x 0,95 ) = 13,30 Watt, non male vero, luce come prima se non di piu!
Per le lampadine a led, acquistate on-line, siccome non voglio urtare la suscettibilità di qualche camperista ( rivenditore ) o fate una ricerca su internet o mi contattate in privato, comunque in questo forum sono stati versati fiumi di inchiostro su questo tema.
Come avete visto nella foto piccola ,l'attacco delle alogene e quelle a led sono uguali, pertanto problemi zero!
Per le plafoniere, si svuotano, in commercio vendono delle basette con attacco G4,morsetti ,filo e pazienza...[:D][:D][:D]
Ps. lavoro fatto molto tempo fa, attualmente sulle lampade a led ci sono molte novita in fatto di estetica e di consumo.
Un salutone a tutti renzo quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 18/10/2010 20:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lele ho anch'io 2 BS ma sono sotto i sedili guida e passeggero, poi ti chiedo come si apre la plafoniera sopra la dinette? si gira il plexiglas? ciao Roby5
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 22/10/2010 20:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi. Per Roby,Sicuro di avere due batterie? non so il modello e l'anno, comunque sul mio, sotto il sedile di guida c'è la batteria servizi, sotto quello del passeggero è installato il caricabatterie della Nordelettronica mod. 200W NE143 che è anche definito < alimentatore/carica batteria per accumulatori al piombo. Il concessionario al momento della consegna del mezzo ne monta una per i servizi, per una seconda bisogna trattare. Vedi un po sul libretto delle istruzioni. Per il vetro della plafoniera, sulla parte alta , vicino al bordo di lamierino c'è un foro, una spaccatura a U, 2/3 millimetri, infili un cacciavitino e tiri verso il basso,è inserita a pressione! Ciao e buon lavoro. un salutone a tutti Renzo
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 19/10/2010 21:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Ciao Ragazzi
Per presa dell'acqua intendete quella specie di innesto rapido posto di fianco alla tappo a farfalla per il carico?
Questo per interderci?
Nel mio l'innesto finiva li in parete, cieco, come diceva Lady Oscar, solo per figura ( come la presa della tv sulla paretina all'ingresso, fili dietro neanche l'ombra.)
Personalmente l'ho eliminato montando un classico innesto rapido, inserendo un raccordo a T sul tubo in mandata della pompa( tubo fra il cassone acqua e parete) e andandomi a raccordare a tale innesto,frapponendo anche una valvolina a sfera di intercettazione, in pratica ho una doccetta esterna, molto comoda quando i miei nipoti pescatori carpisti devono lavarsi le mani,...[:I] e dai per un po di acqua sull'argine di qualche fiume o lago![:D][:D]
Un salutone a tutti
Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/10/2010 15:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confemo quanto scritto 2 BS sotto i sedili, panello comandi NE 152, derivatore NE 148-T e carica batterie NE 143 200w, eurocamp 2 anno 2005, grazie per la plafoniera ciao Roby5
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 23/10/2010 21:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Per Roby, mi puoi dire dove è stato alloggiato il derivatore NE 148-T e carica batterie NE 143 200w,è solo una mia curiosita. Un salutone a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/10/2010 23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per lo scarico delle acque grigie io spruzzando del silicone spray scorre bene e non ho difficolta a chiudere e aprire ma potresti fare una prolunga all'asta della maniglia anche asportabile ,per quanto riguarda la dinette anch'io ho quella prolunga e facendo delle modifiche ho ricavato un terzo letto(in breve ho costruito dei punti di appoggio che scendono quando tiri fuori questa slitta e logicamente fatto anche un fine corsa,poi ho fatto una base in compensato da 1 cm di speesore che a carrello chiuso lo metto sotto il cuscino di seduta della dinette e un materassino da aggiungere al momento dell'allestimento del letto)abbassando il tavolo ti viene un letto abbastanza comodo per una persona di 175 cm di altezza comunque ci sono stato anch'io che sono 182.ciao Marzia da Roby5
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/10/2010 23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione lo scrico e proprio noioso, io lo chiudevo con il piede e ho rotto la maniglia una volta, [V] adesso mi sdraio ma che [8][8], x la dinette la Trigano ha usato allestimenti che vanno anche su altri mezzi più grandi, dove si estende per fare posto a un matrimoniale, ma non tutti l'abbiamo uguale, puoi adattarla come ti ha detto Roby o come noi che allargandola, abbassando il tavolo, girando i sedili e riempendo i buchi con materassini e tavole riusciamo a dormire in due adulti davanti. [;)] Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 24/10/2010 12:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che *****! La garanzia intendo, altrimenti sai che salaccata.
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 23/10/2010 22:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aprendo la porta del passeggero a sinistra tra il sedile e la parete del frigo è posto il derivatore invece il carica batterie è sotto la parte posteriore del sedile passeggero lasciando spazio per la seconda BS (BS da 105 Ah),buona domenica, Roby5
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 24/10/2010 13:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni tanto un po di ****** ci vuole [:D]. bene a te Lady Oscar.
non rende bene l'idea,ma oltre allo strato di residui carbonizzati sono usciti fuori anche sassolini(sassi) di paraffina carbonizzata....[xx(]
torno al lavoro,buona domenica a tutti. quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 24/10/2010 18:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anche a noi mancano gli agganci al tavolo, fatto un sgabellino della misura giusta per sorreggere il peso, ma sicuramente si può fare di meglio. [;)]