CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 566
roby5
roby5
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:49:21
per Mudra, hai rinforzato le sospensioni o le balestre posteriori con il montaggio del portamoto? grazie per una tua risposta Roby5
lele04
lele04
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:34:34
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 25/10/2010  18:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Romina,dal maggio 2005,questo è il mio primo camper nuovo dopo averne passati altri tre acquistati usati. Un salutone a tutti REnzo
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 26/10/2010 alle: 09:35:48
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 25/10/2010  15:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Renzo, direi che il tuo Eurocamp è uguale al mio. Posso evitare di inserire altre foto. La "scatola" porta pompa è proprio identica. Quindi devo pensare di fare 2 scassi nell'anta del porta pompa per riuscire ad utilizzare il tavolo come hai fatto tu. Oppure utilizzare la soluzione di Roby5. Studierò con il marito cosa ci risulta più facile. Onestamente avrei preferito non dover iniziare a tagliare e bucare i mobili... Marzia
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 26/10/2010 alle: 10:31:00
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 26/10/2010  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora è diverso dal mio... [:)] Secondo me ti basta fissare sopra il vano pompa un "righetto" di legno alto 2 cm. in cui si va ad incastrare il tavolo quando lo abbassi. Se guardi bene sotto il piano, noterai che la bordatura è più lunga dello spessore del tavolo, creando un incastro fatto appositamente per tale scopo. Sul mio, il "righetto" che blocca il tavolo è composto dalla parte superiore del vano pompa, che si apre a metà di 180 gradi, per tutta la lunghezza, creando uno spessore di 2cm. a cui si aggancia il tavolo. Il peso viene ripartito tra la gamba del tavolo, il profilo della panchetta e il vano pompa stesso. Un saluto Marco P.S. - non avendo foto ci ho provato, anche se mi rendo conto che magari non sia molto chiaro! [:I]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 26/10/2010 alle: 13:10:50
onestamente non ricordo come sia il fermo del tavolo per trasformare la dinette. dato che il figlio ha solo 4 anni, trovo più comodo allargare lateralmente la dinette verso la porta e aggiungere un materassino di 40 cm per creare un letto decisamente comodo e veloce. in questo modo, al mattino, basta togliere la prolunga del materasso e il tavolo per la colazione è pronto. ricordo che quando ho provato a creare il letto con il tavolino, non avevo capito dove e come ancorarlo al mobiletto della pompa. pensavo che gli ancoraggi del tavolino dovessero collimare con gli scassi del mobiletto ma ovviamente non è così. basta appoggiarlo ma anch'io non ho guide particolari. per la batteria, io ho la BS sotto il sedile di guida mentre sotto quello passeggero il caricabatteria. qui ho messo anche l'inverter "volante". per il carico esterno, provo a controllare il tubo: quando l'ho usato x caricare, ho allagato il camper! ciao
lele04
lele04
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 17:30:39
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 26/10/2010  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Per Zalza/Marzia Come vedi nella foto, niente modifiche al piano ,solo appoggiato come da quell'obrobrio di disegno[:(][:)][:D],e chiaro che con la seconda gamba evito il rischio di spaccare i ganci tavolo. Un salutone a tutti Renzo

Modificato da lele04 il 26/10/2010 alle 17:33:50
lele04
lele04
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 17:58:08
tp://i54.tinypic.com/o7jdx3.jpg ">ttp://i56.tinypic.com/260v891.jpg ">tp://i51.tinypic.com/2zj04n4.jpg ">tp://i54.tinypic.com/2h2mjur.jpg ">tp://i56.tinypic.com/of280g.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 26/10/2010  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Purtroppo…… in questo periodo ho un sacco di tempo a disposizione, visto che non posso GUIDARE ,niente bici da corsa,cosa ancora piu grave, nessun lavoretto,l'unico che mi vien bene... forchetta e coltello ( niente di grave, solo spalle fuori uso, tendini ecc,in attesa di intervento chirurgico,per fortuna sono pensionato ) per questo passo parecchio tempo davanti al pc e mi sono sorbito la cinquantina di pagine di … < VelociCamperRaptor >, Ho seguito le recenti vicissitudini di qualcuno di voi per l’acquisto del mezzo. E bello condividere impressioni,esperienze, gioie e anche dolori dei nostri mezzi . Da quanto ho letto,un problema molto sentito è quello dello stivaggio , essendo lo spazio molto contenuto, personalmente io l’ho risolto cosi, specifico che ho l’eurocamp2, e un fai da te alla buona ma io mi trovo benino. Allego delle foto,(gia inviate a uno di voi in forma privata ) visto che qui lo spazio non manca…se qualcuno trae qualche mezza idea,ben venga, magari la elabora e può sempre migliorarla. Ps se posso essere d’aiuto a qualcuno, ben volentieri, anche se qualche volta sparo delle stron…te, vedi sensore webasto. [img ] [/img] Quando siete stanchi me lo dite[:)][:)] Un salutone a tutti Renzo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/10/2010 alle: 14:39:37
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 25/10/2010  21:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! Dopo la seconda strusciata del portamoto, abbiamo montato l'Air Top al che, non abbiamo avuto più il problema. [;)]
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 27/10/2010 alle: 19:59:36
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 25/10/2010  14:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok visto grazie metto in lista dei lavoretti da fare Ps auguri per l'intervento Sergio
fatbob
fatbob
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 21:59:53
ciao a tutti gli eurocamperisti, non che sono un fanatico della tv,ma mi piace comunque averla a bordo(notizie,dvd)dove l'avete collocata e da quanti pollici? grazie anticipatamente. Michel

Modificato da fatbob il 27/10/2010 alle 22:16:42
lele04
lele04
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:21:49
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 27/10/2010  19:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Grazie Sergio Un salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:44:56
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 26/10/2010  09:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi In effetti, guardando bene le istruzioni sul manuale di istruzioni < Eurocamp 2004/2005 > risulta evidente che la Trigano è partita con le idee non proprio chiare riguardo al posizionamento del tavolo per il secondo letto, allego foto. Per montarlo in questa maniera ,due sono le possibilita,o il mobiletto pompa era piu basso, o la gamba tavolo era piu alta, in questo caso anche la panca doveva essere piu alta pari al spessore del tavolo. Un salutone a tutti Renzo
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 28/10/2010 alle: 09:44:24
Renzo, è l'analisi che ho fatto anch'io. Da neofita mi sono studiata il manuale per poi capire che non si riferiva al nostro mezzo. Adesso stiamo pensando ad una soluzione volante per questo w-e, poi penseremo esattamente a come realizzare qualcosa di fisso. Noi stiamo pensando di usare un lettore DVD portatile anziché il televisore. Un saluto. Marzia
fatbob
fatbob
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 14:56:42
per Zalza70, avevo visto quando sono andato a vedere il mezzo che hai comprato, dei segni di nastro all'esterno della finestra(sopra) della dinette. avete controllato la sigillature? ciao Michel
lele04
lele04
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:01:35
id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Michel, quel < felice > aggiunto ci sta da dio! Lettore DVD 9 pollici,tv digitale terrestre, in più legge le schede sim, entrata USB e , comodo ,pratico,alimentazione 220,12V e batterie ricaricabili interne che hanno un paio di ore di autonomia. Comodo anche in ospedale[:(!][:(!][:(!][:)][:)] Un salutone a tutti Renzo

Modificato da lele04 il 28/10/2010 alle 18:13:53
fatbob
fatbob
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 18:14:11
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 28/10/2010  18:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ciaooooo!
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:58:48
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 28/10/2010  14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti non abbiamo controllato per bene le sigillature (anche perchè non ho la più pallida idea di come si faccia!). Però nella finestra della dinette è stato sostituito l'oscurante che era rotto e il concessionario ha detto che hanno rifatto anche alcune sigillature. Sono abbastanza tranquilla perchè il concessionario è praticamente dietro l'angolo e non credo voglia rovinarsi per un po' di silicone. Comunque grazie per l'informazione
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 29/10/2010 alle: 14:49:25
Eccomi finalmente abbiamo sistemato il nostro Eurocamp 2 gold. Noi abbiamo anche sopra la pompa l'appoggio per il tavolo e anche sul mobile della cucina per poter usare il tavolo fuori. Mi piace molto la soluzione a due piani, chiederò a mio fratello falegname di farmelo, visto che abbiamo il letto molto alto. E' l'unica cosa che mi ha fatto storceRE un po' il naso perchè effettivamente ieri abbiamo fatto il letto e mi sono accorta che non so se riusciamo a stare seduti a leggere ..mio marito senz'altro no! Questo week-end usciamo per la prima volta. Appena posso farò qaulche foto. Devo dire che rispetto al vecchio POESSL del 1997 che avevamo quello che sono acqua WC è tutta un'altra cosa... Forse mi macnherà un po' lo spazio che avevamo, però non devo più fare il letto tutte le sere [:D] Insomma in tutte le cose c'è il pro e il contro ! Dobbiamo prenderci un po' la mano... Ecco un'altra cosa noi non abbiamo il letto che si può alzare dall'interno perchè la rete è unica [:(] però il signore che la'veva ha fatto un mobiletto interno. Lunedì vi dirò come ci siamo trovati ! Laura
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 29/10/2010 alle: 16:33:04
Ciao a tutti. Ciao Renzo, è un po' che non ci si sente. Risolto con la spalla?[:)] Sono anch'io, dal 2007, una possessora di Trigano Eurocamp2, anno di fabbrica 2004. Cilindrata 1900. Non ho fatto modifiche, un po' per incapacità[:I], un po' per spirito di adattamento. L'unica, piccolissima, ma che mi ha cambiato la vita, è stata quella di spostare i cardini per l'apertura dello sportello vano bombole. In origine i cardini erano a destra e lo sportello si apriva da sinistra: una vera follia visto che ci voleva maciste per alzare il letto quanto bastasse per aprire sufficientemente il vano bombole e infilarci una mano. Ho spostato i cardini sul lato corto posteriore cosicchè lo sportello si solleva da davanti, nella stessa direzione del letto. So che nei successivi eurocamp hanno corretto questa scomoda apertura. Ho poi messo una sottile moquette nel govone sotto il letto. Anche in cellula uso dei tappetini rimovibili sotto ai quali ho incollato un pannellino isolante, quello argentato per intenderci. Sia in estate che in inverno si può stare comodamente scalzi. Ma attenzione in inverno: se il camper resta a lungo fermo, togliete i tappetini altrimenti si crea condensa sul pavimento. Per il resto il camper è come mammma trigano l'ha fatto! E' vero: il webasto basta e avanza per riscaldare. Ed è molto più comodo quando fa molto freddo piuttosto che in periodi con clima meno rigido. Io lo accendo al massimo e appena raggiungo la temperatura che voglio, lo abbasso ad una tacca, una e mezzo. Mi sembra che così facendo mantenga la temperatura costante. Appena rinfresca si riaccende per ristabilire la temperatura iniziale. Questa è la mia esperienza. Alla prossima Maura
lele04
lele04
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 18:00:09
id="size3">id="black"> Ciao Maura, alla prima pagina di questo Thread ti avevo chiamato in causa, come colei che chiamava il nostro mezzo < la creatura >. Piacere di risentirti, te la stai godendo la creatura? spero proprio di si. Non essere modesta, ho visto i lavoretti eseguiti sul tuo mezzo, mi hai dato delle buone idee e utili suggerimenti. La spalla sx, subito l'intervento in novembre 2009, tutto ok Per la destra sarà per dicembre prossimo. Da novembre 2009 a tutt'oggi fatti 2500 Km ( da mio genero)non aggiungo altro. Stammi bene e un salutone a tutti Renzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link