CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 566
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:23:07
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/10/2010  18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Renzo. La mia creatura continua a seguirmi e a coccolarmi durante le mie vacanze. Potrei e vorrei farne di più, ma i miei soliti problemi famigliari mi costringono a centellinare le uscite. La scorsa settimana, pur avendo a disposizione solo sabato e domenica, abbiamo fatto un giretto verso la Romagna e le Marche, non lontano dalla mia Umbria: niente di che, ma il gusto di uscire con i nostri mezzi, specie col nostro furgonato, basta da solo per gratificarci, anche se le mete di viaggio non sono il non plus ultra[:)] Ora la creatura è dal dottore: ha un'infiltrazione d'acqua dall'oblò posteriore che si manifesta solo con una determinata pendenza del mezzo[:(]. Evidentemente c'è un buchino posizionato in modo tale che se il mezzo pende verso il lato guida, in caso di pioggia imbarca acqua! Già che c'ero ho chiesto di montare lo scambiatore delle bombole. Con il gas non si scherza e da inesperta non me la sentivo di fare il lavoro da me. Per il resto, il mezzo va che è una meraviglia. La comodità di guida e di manovra è un pregio che non scambierei con nessun altro mezzo ultra spazioso, ma ultra ingombrante! Saluti a tutti gli eurocamperisti [:D]
lele04
lele04
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 12:16:32
id="black"> Ciao Ragazzi Qui non scrive nessuno…tutti a spasso eh!....(tranne qualcuna...ciao Maura ). dura minga…. domani tutti al lavoro mi raccomando, ci sono un sacco di pensionati da mantenere. Io sono qui, accanto al caminetto acceso sto leggendo, roba inpegnativa direi, titolo, < L’oro delle black hills > Tex Willer N°……e penso a Voi in mezzo a un sacco di problemi, pioggia , area di sosta introvabili, una volta trovate …caos di camper ecc ecc, e non vi invidio per niente !!? Un salutone a tutti Renzo
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 01/11/2010 alle: 12:42:28
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/10/2010  23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Zalza70. L'apertura delle grigie è sicuramente scomoda, ma sul mio eurocamp, sulla fascia bassa della carrozzeria, c'è una tacca che indica la posizione della maniglia di apertura/chiusura girgie. Grazie ad essa è sufficiente abbassarsi quanto basta per allungare la mano sotto il mezzo e la maniglia si afferra anche senza vederla. Mi sembra strano che sul tuo e su quello degli altri eurocamperisti non ci sia questo prezioso segno! Certo, col buio si vede poco, ma basta utilizzare una torcia. Saluti a tutti [:)] Maura
lele04
lele04
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 14:57:52
id="size3">id="black"> Ciao Eurocampisti Un bottoncino bianco adesivo,in rilievo incollato alla minigonna in corrispondenza della maniglia di scarico,non si vede e niente torcia. Visto che questo fine settimana avete tribolato, voglio girarvi un regalo che mi è stato fatto.

http://www.vatican.va/various/c...

Un salutone a tutti Renzo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 02/11/2010 alle: 10:52:07
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 01/11/2010  12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il suggerimento. Il fatto è che l'unico camper che ho usato prima di acquistare l'Eurocamp, aveva lo scarico elettrico delle grigie, per cui bastava un dito [:D] Ma poi alla fine i lavori sporchi toccano al marito... Abbiamo fatto la prima uscita. Tutto ok. Per il letto nella dinette abbiamo usato qualche libro come sostegno, in attesa di modifiche "vere". Ho una sola domanda sul Webasto: è normale che quando è in funzione si senta un ticchettio? Oltre al rumore della ventola e dell'aria nelle tubature si sentiva proprio Toc Toc Toc, un po' fastidioso Grazie, Marzia
fatbob
fatbob
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:17:01
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 01/11/2010  14:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Renzo per il pensiero..!
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:46:33
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 02/11/2010  10:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto normale, è la pompa del gasolio che alimenta il Webasto. Se la avvolgi in un pezzo di quella "spugna" nera utilizzata per coibentare i tubi dell'acqua il rumore diminuirà parecchio. I più virtuosi, dopo averla fasciata la proteggono anche con una scatola di derivazione per impianti elettrici... personalmente non avevo voglia di sbattermi più di tanto! [:D] Un saluto Marco
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:30:22
UHAU che bello qui scrivono anche due donne !! Ciao Marzia e Maura ! piacere io sono Laura! Siamo rientrati dal nostro prinmo week-end in quel di Bologna con l^Eurocamp 2 gold adesso metto una foto in notturna: Una domanda ma anche a voi se si fa usicre la'cqua a filo la pompa batte ? Esce un sacco d'acqua e per risparmiare io la faccio uscire a filo ma si sente un TOC TOC TOC molto forte solo però con l?acqua fredda. Per lo scarico delle acque grigie noi abbiamo una manopola sul fianco sotto il portellone ... [:)] Laura [URL=http://img51.imageshack.us/i/img3814y.jpg/] [/URL] [URL=http://img827.imageshack.us/i/img3815t.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:48:09
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 02/11/2010  12:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm, come faccio a raggiungere la pompa? Non ho la più pallida idea di dove si trovi... Al di là del toc toc (ampiamente coperto, in certi momenti, dal rumore della pioggia), sono innamorata del Webasto! E' di una semplicità incredibile, scalda che è una meraviglia (ho avuto caldo io che sono notoriamente freddolosa!). E che dire poi dello splendido bagno? Non ci si farà la doccia, ma una bella sauna è assicurata.. Si, siamo proprio contenti del nostro mezzo.
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:57:48
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 02/11/2010  14:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Segui il rumore e troverai la pompa...! [:D] Solo qualche indizio: è esterna, sotto al pianale del mezzo, di forma cilindrica, montata su un supporto elastico, con etichetta Webasto... Buona caccia. Saluti Marco
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/11/2010 alle: 15:03:05
Io l'ho fatta la doccia domenica sera...anche se peso 90 kg !! [:D][:D] La cosa divertente è che mio marito si è accorto che il letto se si stende di schiena come è solito fare è leggermente corto !! [:D] Arriva con la testa sul finestrino!! [:0] Quando l'abbiamo visto io sono salita a provare il letto e gli dico .."ma sei sicuro che ci stai'" ...e lui...ma sì ..gli piaceva così tanto che non ha neanche controlalto... [V] ma io ho già la soluzione ...gli faccio fare un bel pannello imbottito da mettere al posto della tendina contro il finestrino! [;)] Il webasto mi sa che lo proverò bene domenica a Bormio! [;)] Laura
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 02/11/2010 alle: 16:51:36
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/11/2010  15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi manderesti qualche foto indicativa circa l'uso della doccia? Francamente mi sembra improponibile. Infatti pensavo che la guida per la tenda fosse uno scherzo dei burloni della Trigano [:D] Ebbene sì, siamo un po' sozzoni e ci laviamo poco... Marzia
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:24:07
io praticamente ho girato tutto il wc da una parte, e ho preso in mano la doccia mi sono bagnata, ho spento mi sono insaponata e poi sempre con la doccetta in mano mi sono sciacquata... La tenda l'ho messa davanti alla porta... La signora che l'aveva prima aveva una tenda che girava tutto attorno...io non avrei potuto certo muovermi così ! Però penso di mettere una tenda di plastica da bagno invece della tenda tdella trigano che è un tessuto tipo fodera, mi sembra che faccia fatica ad asciugarso specialmente in basso. Appena posso ti facio delle foto di come è il mio bagno Laura [:)]
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 03/11/2010 alle: 08:54:40
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 02/11/2010  16:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi è venuto in mente che forse tu stessi ironizzando... [:I][:)]
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 03/11/2010 alle: 22:02:13
Ciao Laura. Mi fa piacere che ci siano altre camperiste attive sul forum! [:)] Io la doccia nell'eurocamp l'ho fatta una sola volta, in estate e non ho avuto problemi, se non quello di aspettare che si asciugasse il piatto doccia prima di riutilizzare il bagno. Il telo di nylon protegge bene la porta, unica parte da preservare dall'acqua. Ovviamente la doccia sono solita farla nelle aree sosta/campeggi....non è che non mi lavo [:D] Il rubinetto allungabile, in estate, potrebbe essere utilizzato anche come doccia esterna, facendolo uscire dalla finestra del bagno. Idem il rubinetto della cucina. Ma non l'ho mai sperimentato. Qualcuno l'ha provato? Alla prossima. Un saluto a tutti maura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 03/11/2010 alle: 22:08:12
Anch'io sono contenta ogni tanto di parlare con altre donne, specialmente con voi che avete un eurocamp. Io anche con il nostro vecchi POessl van del 1997 (che abbiamo tenuto un'anno) la doccia la facevo spesso anche se il abgno è piccolo! Ma nessun ometto mi risponde per il rumore della pompa dell'acqua? [:D] Buona serata Laura
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 03/11/2010 alle: 22:46:12
Laura, in effetti provavo a fare l'ironica... Però almeno ho scoperto a cosa serva quella specie di fodera con i marchi Trigano che ho trovato nell'armadietto. Per quello che può servire, anche sul nostro mezzo, se apri poco il rubinetto, la pompa batte (come se si attivasse e si spegnesse in continuazione) A presto, Marzia
lele04
lele04
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 16:42:59
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 03/11/2010  22:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Pronto l'ometto! Ciao ragazzi Laura, sull'impianto a valle della pompa,c'è il vasetto di espansione?, quello eviterebbe alla pompa di lavorare a singhiozzo. Se c'è puo essere scarico ( d'aria, 09 bar ) Un salutone a tutti Renzo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:17:43
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/11/2010  14:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco un altro ometto che ti risponde... [:D][:I] Si è normale che la pompa batta e lo faccia solo con quando si apre l'acqua fredda, l'eurocamp, almeno il mio, non ha il vaso di espanzione, quando usi l'acqua calda praticamente l'accumulo dentro il boiler fa un pò l'effetto che farebbe appunt,o un vaso a espanzione e in questo caso non batte. P.S. Fra i vari richiami fatti dalla casa madre per l'anno 2005 c'è la sostituzione della pompa, oltre a quella per i tubi di gomma del gas, cercate di informarvi se le sostituzioni sono state fatte dai precedenti proprietari (erano gratuite per cui si presuppone di sì) Un saluto a tutti Romina
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:38:14
Grazie il camper è del 2006. Chiederò al concessionario dove l'ho comprato ...non ho idea se ci sia un vaso a espansione...[:(] ma oltre al rumore potrebbe rovinarsi ? Se non c'è vaso di espansione è possibile metterlo ?? Sto facendo una lista delle cose da chiedere al meccanico della Nordaffari ... [:)] buona serata Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link