quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 29/10/2010 18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo. La mia creatura continua a seguirmi e a coccolarmi durante le mie vacanze. Potrei e vorrei farne di più, ma i miei soliti problemi famigliari mi costringono a centellinare le uscite. La scorsa settimana, pur avendo a disposizione solo sabato e domenica, abbiamo fatto un giretto verso la Romagna e le Marche, non lontano dalla mia Umbria: niente di che, ma il gusto di uscire con i nostri mezzi, specie col nostro furgonato, basta da solo per gratificarci, anche se le mete di viaggio non sono il non plus ultra[:)] Ora la creatura è dal dottore: ha un'infiltrazione d'acqua dall'oblò posteriore che si manifesta solo con una determinata pendenza del mezzo[:(]. Evidentemente c'è un buchino posizionato in modo tale che se il mezzo pende verso il lato guida, in caso di pioggia imbarca acqua! Già che c'ero ho chiesto di montare lo scambiatore delle bombole. Con il gas non si scherza e da inesperta non me la sentivo di fare il lavoro da me. Per il resto, il mezzo va che è una meraviglia. La comodità di guida e di manovra è un pregio che non scambierei con nessun altro mezzo ultra spazioso, ma ultra ingombrante! Saluti a tutti gli eurocamperisti [:D]
id="black">
Ciao Ragazzi
Qui non scrive nessuno…tutti a spasso eh!....(tranne qualcuna...ciao Maura ). dura minga…. domani tutti al lavoro mi raccomando, ci sono un sacco di pensionati da mantenere.
Io sono qui, accanto al caminetto acceso sto leggendo, roba inpegnativa direi, titolo, < L’oro delle black hills > Tex Willer N°……e penso a Voi in mezzo a un sacco di problemi, pioggia , area di sosta introvabili, una volta trovate …caos di camper ecc ecc, e non vi invidio per niente !!?
Un salutone a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 23/10/2010 23:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zalza70. L'apertura delle grigie è sicuramente scomoda, ma sul mio eurocamp, sulla fascia bassa della carrozzeria, c'è una tacca che indica la posizione della maniglia di apertura/chiusura girgie. Grazie ad essa è sufficiente abbassarsi quanto basta per allungare la mano sotto il mezzo e la maniglia si afferra anche senza vederla. Mi sembra strano che sul tuo e su quello degli altri eurocamperisti non ci sia questo prezioso segno! Certo, col buio si vede poco, ma basta utilizzare una torcia. Saluti a tutti [:)] Maura
http://www.vatican.va/various/c...
Un salutone a tutti Renzoquote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 01/11/2010 12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il suggerimento. Il fatto è che l'unico camper che ho usato prima di acquistare l'Eurocamp, aveva lo scarico elettrico delle grigie, per cui bastava un dito [:D] Ma poi alla fine i lavori sporchi toccano al marito... Abbiamo fatto la prima uscita. Tutto ok. Per il letto nella dinette abbiamo usato qualche libro come sostegno, in attesa di modifiche "vere". Ho una sola domanda sul Webasto: è normale che quando è in funzione si senta un ticchettio? Oltre al rumore della ventola e dell'aria nelle tubature si sentiva proprio Toc Toc Toc, un po' fastidioso Grazie, Marzia
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 01/11/2010 14:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Renzo per il pensiero..!
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 02/11/2010 10:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto normale, è la pompa del gasolio che alimenta il Webasto. Se la avvolgi in un pezzo di quella "spugna" nera utilizzata per coibentare i tubi dell'acqua il rumore diminuirà parecchio. I più virtuosi, dopo averla fasciata la proteggono anche con una scatola di derivazione per impianti elettrici... personalmente non avevo voglia di sbattermi più di tanto! [:D] Un saluto Marco
[/URL]
[URL=http://img827.imageshack.us/i/img3815t.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 02/11/2010 12:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm, come faccio a raggiungere la pompa? Non ho la più pallida idea di dove si trovi... Al di là del toc toc (ampiamente coperto, in certi momenti, dal rumore della pioggia), sono innamorata del Webasto! E' di una semplicità incredibile, scalda che è una meraviglia (ho avuto caldo io che sono notoriamente freddolosa!). E che dire poi dello splendido bagno? Non ci si farà la doccia, ma una bella sauna è assicurata.. Si, siamo proprio contenti del nostro mezzo.
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 02/11/2010 14:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segui il rumore e troverai la pompa...! [:D] Solo qualche indizio: è esterna, sotto al pianale del mezzo, di forma cilindrica, montata su un supporto elastico, con etichetta Webasto... Buona caccia. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/11/2010 15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi manderesti qualche foto indicativa circa l'uso della doccia? Francamente mi sembra improponibile. Infatti pensavo che la guida per la tenda fosse uno scherzo dei burloni della Trigano [:D] Ebbene sì, siamo un po' sozzoni e ci laviamo poco... Marzia
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 02/11/2010 16:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi è venuto in mente che forse tu stessi ironizzando... [:I][:)]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 03/11/2010 22:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Pronto l'ometto! Ciao ragazzi Laura, sull'impianto a valle della pompa,c'è il vasetto di espansione?, quello eviterebbe alla pompa di lavorare a singhiozzo. Se c'è puo essere scarico ( d'aria, 09 bar ) Un salutone a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 02/11/2010 14:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un altro ometto che ti risponde... [:D][:I] Si è normale che la pompa batta e lo faccia solo con quando si apre l'acqua fredda, l'eurocamp, almeno il mio, non ha il vaso di espanzione, quando usi l'acqua calda praticamente l'accumulo dentro il boiler fa un pò l'effetto che farebbe appunt,o un vaso a espanzione e in questo caso non batte. P.S. Fra i vari richiami fatti dalla casa madre per l'anno 2005 c'è la sostituzione della pompa, oltre a quella per i tubi di gomma del gas, cercate di informarvi se le sostituzioni sono state fatte dai precedenti proprietari (erano gratuite per cui si presuppone di sì) Un saluto a tutti Romina