quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 03/11/2010 22:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/11/2010 20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti accorgi subito se c'è il vaso di espanzione, perchè aprendo il rubinetto dell acqua fredda a pompa spenta esce una certa quantità d'acqua, se non c'è il flusso si chiude immediatamente, comunque è possibile metterlo in seguito. Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/11/2010 20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per vedere se c'è il vaso di espansione basta aprire il mobiletto del vano pompa dell'acqua sotto il tavolo se c'è il vaso oltre la pompa vedi un bussolotto se è quello della Fiamma è blu, comunque per il rumore della pompa coibetando l'interno del mobiletto si sente un pò meno ciao saluti a tutti Roby5
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 04/11/2010 21:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Come siamo caduti in basso...[:D][:D][:D]Terza pagina! Tanto per risalire, volevo far presente che la pompa è rumorosa perche è fissata in parete ( almeno sul mio )e questa vibrazione si riperquote e si amplifica. Personalmente ho piazzato una staffa a L e fissata al pavimento, e su questa ho fissato la pompa,in piu ho incollato sulle pareti interne quei pannelli insonorizzanti, adesivi da una parte e bugnati dall'altra, venduti al brico (50x50). Lo spazio è piuttosto limitato ma con un po di pazienza.., decisamente piu silenziosa! Un salutone a tutti Renzo
tp://i54.tinypic.com/2ltgi0h.jpg ">id="black">
Ciao Ragazzi
Mentre voi eravate a spasso, ho fatto un paio di foto che allego a completamento ultimo mio intervento. ( e ritorniamo su!)
Un salutone a tutti Renzo quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 08/11/2010 23:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Akko, un minimo di aerazione ci vuole nel vano pompa, incolla due retine dalla parte interna. Per quanto riguarda le viti che non tengono,molti ma molti anni fa, un vecchio falegname doveva fissare una maniglia di una finestra,le viti non tenevano, montarne di piu grosse non si poteva,a questo punto chiese una scatola di stuzzicadenti, comincio a piantarli , uno, due,tre picchiando l'ultimo con il martello,prese lo scalpello ,gli taglio a filo , fisso le viti su un legno... vergine.[:D][:D][:D]Mal che vada , almeno ci hai provato. Un salutone a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 09/11/2010 19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mi è successo e mi si è anche rotto l'attacco dove c'è il filtro, presumo sempre a causa delle vibrazioni. [xx(] Adesso ho io una domanda, la pompa ultimamente non stacca, mi sono accertata che non ci siano perdite, ho cercato consilgli con la funzione cerca, ma la vite o farfallina da stringere sulla parte alta della pompa, di cui ho trovato riferimenti, nei vari post, non l'ho proprio trovata, avete qualche suggerimento da darmi. Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 10/11/2010 09:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per scaricare bene la truma, lo devi fare dall'apposito rubinetto vicino ad essa, se lo fai dai rubinetti, non si svuota completamente. Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/11/2010 14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono ferratissimo in materia, ma se non stacca proprio MAI direi che ci siano buone probabilità che sia defunta... Hai il vaso d'espansione...? Hai cercato eventuali perdite proprio ovunque, valvola scarico boiler, scarico wc, eventuale prese d'acqua esterne...? Giusto così, per ricapitolare [:)] Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 10/11/2010 16:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo ci possano essere perdite, avrei il camper allagato, perchè non stacca proprio mai mai, ho controllato veramente dapertutto, [xx(]il vaso d'espanzione non ce l'ho è probabile che tu abbia ragione e sia proprio andata. [V] Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/11/2010 14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Romina, due domande,marca della pompa e quando funziona, l'acqua arriva ai rubinetti?,se non esce puo essere che ci sia una sacca d'aria e giri a vuoto,non va in pressione, il pressostato non interviene e la pompa continua a girare. Se l'acqua esce non è defunta ma è il pressostato che è partito o necessita di regolazione con la famosa vitina. Vedo se riesco a trovare delle foto dove evidenziano questo particolare. Un salutone a tutti Renzo
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 10/11/2010 17:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lele, l'acqua a pompa accesa arriva ai rubinetti, la marca non sono sicura credo fiamma, quando vado a casa controllo, se riesci a fare una foto della famosa vitina te ne sarei veramente grata. [:)] Grazie Romina
tp://i53.tinypic.com/hrm1xw.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/11/2010 17:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black">
Ciao Ragazzi
Eccole le foto
Shurflo
Agua della fiamma
Un salutone a tutti Renzo quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 10/11/2010 17:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 10/11/2010 17:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! Dalle foto confermo che ho la fiamma, vedo che la vite si trova sotto, per cui devo staccare la pompa dalla parete e poi che faccio?