CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 566
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:40:03
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 03/11/2010  22:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 04/11/2010 alle: 20:43:38
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/11/2010  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti accorgi subito se c'è il vaso di espanzione, perchè aprendo il rubinetto dell acqua fredda a pompa spenta esce una certa quantità d'acqua, se non c'è il flusso si chiude immediatamente, comunque è possibile metterlo in seguito. Ciao Romina
roby5
roby5
-
Inserito il 04/11/2010 alle: 21:58:32
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 04/11/2010  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per vedere se c'è il vaso di espansione basta aprire il mobiletto del vano pompa dell'acqua sotto il tavolo se c'è il vaso oltre la pompa vedi un bussolotto se è quello della Fiamma è blu, comunque per il rumore della pompa coibetando l'interno del mobiletto si sente un pò meno ciao saluti a tutti Roby5
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/11/2010 alle: 13:29:38
GRAZIE
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
lele04
lele04
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:03:30
quote:Risposta al messaggio di roby5 inserito in data 04/11/2010  21:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Come siamo caduti in basso...[:D][:D][:D]Terza pagina! Tanto per risalire, volevo far presente che la pompa è rumorosa perche è fissata in parete ( almeno sul mio )e questa vibrazione si riperquote e si amplifica. Personalmente ho piazzato una staffa a L e fissata al pavimento, e su questa ho fissato la pompa,in piu ho incollato sulle pareti interne quei pannelli insonorizzanti, adesivi da una parte e bugnati dall'altra, venduti al brico (50x50). Lo spazio è piuttosto limitato ma con un po di pazienza.., decisamente piu silenziosa! Un salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 15:00:27
tp://i54.tinypic.com/2ltgi0h.jpg ">id="black"> Ciao Ragazzi Mentre voi eravate a spasso, ho fatto un paio di foto che allego a completamento ultimo mio intervento. ( e ritorniamo su!) Un salutone a tutti Renzo
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 08/11/2010 alle: 23:45:17
già che siamo in argomento... le scanalature del mobiletto della pompa dell'acqua, oltre al mal calcolato incastro del tavolo servono a qualcosa? sono stanco di dover recuperare pezzi di Lego e altri giochini lì dentro! li chiudo!! Lele mi sa che copio la tua modifica. Nessuno invece ha problemi con il tavolo? non tiene più il supporto a parete di destra, le viti girano a vuoto nel pannello in compensato. ho già provato ad aumentare il diametro o a provare a ridurre il foro con paste varie, ma senza risultato. mi sa che cambio completamente il sistema di ancoraggio del tavolo a parete, con una guida continua. ciao
lele04
lele04
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:15:10
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 08/11/2010  23:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao ragazzi Akko, un minimo di aerazione ci vuole nel vano pompa, incolla due retine dalla parte interna. Per quanto riguarda le viti che non tengono,molti ma molti anni fa, un vecchio falegname doveva fissare una maniglia di una finestra,le viti non tenevano, montarne di piu grosse non si poteva,a questo punto chiese una scatola di stuzzicadenti, comincio a piantarli , uno, due,tre picchiando l'ultimo con il martello,prese lo scalpello ,gli taglio a filo , fisso le viti su un legno... vergine.[:D][:D][:D]Mal che vada , almeno ci hai provato. Un salutone a tutti Renzo
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 09/11/2010 alle: 19:32:42
Rieccomi anch'io. L'argomento pompa mi ha fatto venire in mente una domanda da porre a tutti voi eurocamperisti: vi è mai capitato che la pompa perdesse acqua? A me varie volte e dopo il panico della prima volta ho imparato che stringendo le viti di raccordo il problema si risolve. La pompa montata sul mio mezzo è della Fiamma. Credo che con le vibrazioni (specie quelle prodotte dalla E45[:D]) le viti si allentino. Ora è da un po' che l'inconveniente non si ripresenta. Ma facciamo scongiuri. Invece, un inconveniete irreversibile è stato quello dell'oblò posteriore rovinato dalle intemperie: ho dovuto sostituirlo perchè mi entrava acqua da una spaccatura del telaio esterno. I mio mezzo purtroppo resta sempre all'aperto, soggetto ai caldi estivi e ai freddi invernali che insieme non fanno gran bene alle parti in plastica. Il vecchio oblò smontato mi si sbriciolava tra le mani tanto era rovinato[:0] Mi hanno sostituito l'oblò, ma non con lo stesso modello: mi hanno montato un oblò cieco, da dove non filtra luce. Mi hanno detto che sono i migliori perchè più resistenti...Sarà.... Ne sapete qualcosa? Ciao a tutti Maura
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 10/11/2010 alle: 09:01:37
Ciao tornata dalle teeme, inaugurato riscaldamento che sembra vada bene, io il ticchettio del Webasto non lo sento. Nella scanalatura vicino al mobiletto della pompa è caduto lo scatolino delle lenti a contatto di mia figlia domenica sera !! [xx(] Meno male che è riuscita a recuperarle perchè mi stava uccidendo visto che le avevo fatte cadere io dal tavolo !! E' possibile scaricare l'acqua dalla Truma dai rubinetti ? Adesso il mezzo è dal nostro amico carrozziere per mettere la chiusura da dentro del portellone dietro...una specie di sicurezza. Praticamente due ganci in cui infiliamo da dentro il lucchetto ...[:)] Non ho ancora guardato bene se ho o no il vaso a espansione. Con la scusa che è sempre in strada la sera è buio per fare certi lavori, domenica ho il turno a curare mia mamma e me lo porto che ha un bel cortile con comodo garage per poter fare dei lavoretti. Almeno finchè lei c'è ne approfitto ! L'idea di coibentare l'interno non è per niente male. Non mi ha ancora convinto del tutto il letto così alto, ma per il resto direi che va bene ! Ciao Laura
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/11/2010 alle: 14:54:50
quote:Risposta al messaggio di Pinkproject inserito in data 09/11/2010  19:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si mi è successo e mi si è anche rotto l'attacco dove c'è il filtro, presumo sempre a causa delle vibrazioni. [xx(] Adesso ho io una domanda, la pompa ultimamente non stacca, mi sono accertata che non ci siano perdite, ho cercato consilgli con la funzione cerca, ma la vite o farfallina da stringere sulla parte alta della pompa, di cui ho trovato riferimenti, nei vari post, non l'ho proprio trovata, avete qualche suggerimento da darmi. Ciao Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/11/2010 alle: 14:59:58
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 10/11/2010  09:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per scaricare bene la truma, lo devi fare dall'apposito rubinetto vicino ad essa, se lo fai dai rubinetti, non si svuota completamente. Ciao Romina
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:42:20
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/11/2010  14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono ferratissimo in materia, ma se non stacca proprio MAI direi che ci siano buone probabilità che sia defunta... Hai il vaso d'espansione...? Hai cercato eventuali perdite proprio ovunque, valvola scarico boiler, scarico wc, eventuale prese d'acqua esterne...? Giusto così, per ricapitolare [:)] Un saluto Marco

Modificato da Nautibus il 10/11/2010 alle 16:43:10
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/11/2010 alle: 16:51:40
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 10/11/2010  16:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo ci possano essere perdite, avrei il camper allagato, perchè non stacca proprio mai mai, ho controllato veramente dapertutto, [xx(]il vaso d'espanzione non ce l'ho è probabile che tu abbia ragione e sia proprio andata. [V] Ciao Romina
lele04
lele04
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:16:18
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/11/2010  14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Romina, due domande,marca della pompa e quando funziona, l'acqua arriva ai rubinetti?,se non esce puo essere che ci sia una sacca d'aria e giri a vuoto,non va in pressione, il pressostato non interviene e la pompa continua a girare. Se l'acqua esce non è defunta ma è il pressostato che è partito o necessita di regolazione con la famosa vitina. Vedo se riesco a trovare delle foto dove evidenziano questo particolare. Un salutone a tutti Renzo
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:21:21
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 10/11/2010  17:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lele, l'acqua a pompa accesa arriva ai rubinetti, la marca non sono sicura credo fiamma, quando vado a casa controllo, se riesci a fare una foto della famosa vitina te ne sarei veramente grata. [:)] Grazie Romina
fatbob
fatbob
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:28:20
CIAO A TUTTI!! meno male che abbiamo un lele04 nella banda...[:D] ritorno alle mie palline di natale[xx(] ps meno male che ho l'eurocamp sul lavoro a preeeeeestooooooo!
lele04
lele04
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:37:19
tp://i53.tinypic.com/hrm1xw.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/11/2010  17:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Eccole le foto Shurflo Agua della fiamma Un salutone a tutti Renzo
lele04
lele04
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 17:40:32
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 10/11/2010  17:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 11/11/2010 alle: 15:23:52
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 10/11/2010  17:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok! Dalle foto confermo che ho la fiamma, vedo che la vite si trova sotto, per cui devo staccare la pompa dalla parete e poi che faccio?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link