CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ai felici possessori di Eurocamp 1 o 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 566
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 11/11/2010 alle: 15:25:18
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 10/11/2010  17:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao uomo delle palline...[:o)]
fatbob
fatbob
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 15:53:22
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/11/2010  15:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ha!ha!ha!! a scanso di equivoci ,le mie... adesso somigliano piu a due angurie che a delle palline di natale.[:)][:D][:o)]
lele04
lele04
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 16:44:30
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/11/2010  15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Romina,perchè staccare la pompa?, uno specchietto sotto, una chiave esagonale da 2, 2,5..? e...pazienza. fai partire la pompa, un quarto di giro, aspetti, se continua, ancora un quarto... una cosa non so, se devi girare in senzo orario o antiorario [:(!]...prova! buon lavoro Correzione, da ricerca in Google... Fiamma , Agua Al centro del coperchio è posizionata una brugola che regola la pressione di esercizio facendo intervenire il pressostato e fermando od avviando il motore della pompa. Avvitandola aumentate la pressione, svitandola invece la riducete. Fate delle prove e regolatevi secondo la vostra impressione. Unico consiglio quello di non richiedere una pressione molto elevata per evitare uno sforzo inutile al gruppo idraulico ed al motore……… Un salutone a tutti Renzo

Modificato da lele04 il 11/11/2010 alle 17:06:42
lele04
lele04
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:41:19
id="black"> Ciao Ragazzi Ho provato con la voce < Cerca > ma non ho trovato nulla. Qualcuno per cortesia mi spiega la procedura per postare un sito cosi ! < clicca qui > Dovrebbe essere una stupidata ma…anche la cosa più semplice, se non la sai fare diventa difficile. Ringrazio in anticipo. Renzo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
lele04
lele04
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 19:59:15
id="size3">id="black"> Pompa fiamma

http://www.camperefigli.com/Lin...

fin qui arrivo! Ciao Renzo

Modificato da lele04 il 12/11/2010 alle 16:10:09
fatbob
fatbob
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 21:24:54
ciao tutti Renzo,mi dispiace ma non riesco ad esserti utile per il <<clicca qui>>. ma visto che mi sto preparando psicologicamente a fare modifiche sulle furgone,ti volevo chiedere se hai avuto problemi particolare nel rimontare il portellone laterale(visto che per smontare i pannelli non c'è altra alternativa). oggi ho ordinato un raccordo a T e un bochettone per aggiungere un uscita dell'aria calda per riscaldare la cabina di guida. appena possibile coimbentazione totale con lana di roccia,turbovent,uscita aria calda, supp.rivestimento supplementare delle parete interne(devo ancora decidere sul materiale) un saluto a tutti voi €urocamperisti felici....
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:04:56
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 11/11/2010  21:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me la lana di roccia è stata sconsigliata per la volatilità delle fibre che prima o poi ti ritroverai dappertutto, magari pure nei polmoni... [;)] I portelloni, nella parte alta dove ci sono le finestre hanno già un pannello di polistirolo di circa 2 cm. dal momento che è molto comodo e quindi economico installarli. Nella parte bassa invece, non troverai nulla, in quanto ci sono le centinature di rinforzo della lamiera che rendono dispendioso in termini di tempo tutta l'operazione. Se te la cavi con il gioco del Tetris, in un pomeriggio dovresti riuscire a coibentare tutto! [:D] Rimango sempre dell'idea di porre maggiore attenzione agli spifferi, che almeno per me sono molto più fastidiosi. Un saluto Marco
fatbob
fatbob
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:47:39
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 12/11/2010  10:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Nautibus, forse ti hanno sconsigliato la lana di vetro(vera porcheria)? la lana di roccia è molto meno volatile,comunque avevo in mente un'altro prodotto scartato per il suo costo piu elevato ,rivaluterò il tutto....[}:)] hai ragione per i spiferi ,era previsto anche andare a caccia di loro. buon week end a tutti ps c'è qualcuno che ha la fortuna di andare in giro?
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 12/11/2010 alle: 11:55:18
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 12/11/2010  10:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La lana di vetro non l'ho proprio neanche considerata... Mi hanno proprio sconsigliato quella di roccia in quanto irritante per la pelle e le vie respiratorie. Anche nelle istruzioni di posa, viene raccomandata cautela proprio per questi motivi e mi spiegarono che un conto è posizionarla in una parete che poi viene murata o rivestita, mentre altra cosa è l'uso che ne dovremmo fare noi. Te la vendo come l'hanno venduta a me...! [:D] Ho preferito pannelli di polistirolo e polistirene che sono un po' più neutri. Buon lavoro, per quando ti ci metterai dietro. Un saluto Marco
fatbob
fatbob
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 12:29:58
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 12/11/2010  11:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ooook! seguirò le tue orme[:)].
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:00:20
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 11/11/2010  16:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, di tutto, nel WE vedo di mettermi al lavoro, speriamo bene. Un saluto a tutti Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:03:03
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 12/11/2010  10:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai retta a Nautibus, non è necessario coibentare di più, chiudere gli spifferi è più che sufficente. [;)] Salutami Valeria.
lele04
lele04
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:33:27
tp://i51.tinypic.com/2n6u1rk.jpg ">tp://i52.tinypic.com/14m9jj7.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 11/11/2010  21:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size3">id="black"> Ciao Ragazzi Michel, smontare lo sportellone scorrevole è semplicissimo,se mi è consentito darti un consiglio, prima di procedere ,con un pennarello a punta fine contrassegna attorno al supporto di sostegno e pure quello della guida,eviti dover passare poi dal carrozziere per la registrazione. Forse se allego un paio di foto...[:D][:D] Per quanto riguarda il materiale per coibentare..non metto lingua! Un salutone a tutti e buon lavoro all'uomo delle....
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 12/11/2010 alle: 16:38:05
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 11/11/2010  19:41:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' semplice, una volta imparato ...: dalla finestra dove scrivi i messaggi clicchi l'iconcina del mondo e nel testo compare la scritta (la metto così per ovvi motivi) apri parentesi quadra url chiudi parentesi quadra; apri parentesi quadra barra url chiudi parentesi quadra. dove ho messo il ; scriverai clicca qui. Dopo la prima parola url e di seguito inserisci il simbolo uguale, apri le virgolette, riporti l'indirizzo del sito che vuoi linkare e chiudi le virgolette. Dopo questa spiegazione (o confusione ...) provo con un esempio riferito al sito che hai indicato tu; ho inserito la lettera A al posto di apri parentesi quadra e la lettera B al posto di chiudi parentesi quadra Aurl="

http://www.camperefigli.com/Lin...

clicca qui A/urlB Se invece ci sono tutti gli elementi diventa così:

clicca qui

E' molto più difficile spiegarlo che farlo ... prova e vedrai. Ciao. Antonio
fatbob
fatbob
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:21:51
quote:Risposta al messaggio di lele04 inserito in data 12/11/2010  16:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti era previsto farlo....,niente mal il chiavistello[:)] ciao!
18
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:06:32
Come siete efficienti con le vostre modifiche![:)] Week end a casa per invito ad una cena di festeggiamento compleanno[:(] Spero nel prossimo week. Buoni lavori Maura
fatbob
fatbob
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 18:26:05
una domanda al volo.... avete il ferma-portellone parziale?
roby5
roby5
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 20:40:14
ciao a tutti, lele, levami una curiosità che cosa è quella specie di buca della posta sopra il pannello comandi? per fatbob il mio portone ha l'apertura parziale ma tante volte non funziona proprio bene ho provato anche a registrarlo però...buona serata a tutti Roby5
roby5
roby5
-
Inserito il 12/11/2010 alle: 21:21:13
dimenticavo, volevo condividere una cosa con voi anche se probabilmente è una stupidata, comunque oggi avevo lasciato il webasto acceso e poi sono andato a pranzo , al ritorno cerano un 20° all'interno e alzando il materasso nell'angolo vicino al wc per vedere una cosa sono stato sorpreso dall'uscita di un calore abbastanza forte ,mi sono accorto che in un attimo sopra il letto il termometro mi segnava 25°, sotto la rete del materasso in quell'angolo, come sapiamo, c'é l'incrocio dei tubi del riscaldamento del gavone, del wc e al pavimento del letto,ma con il materasso in posizione normale tutto quel bel caldo é intrapolato li sotto e non si sente nemeno appoggiando la mano sul materasso, io in 5 anni che ho l'eurocamp non me ne sono reso conto, mi chiedo se qualcuno di voi lo sapeva e se ha avuto qualche idea per fare uscire magari sopra il letto tutto quel calore perchè la sotto i tubi del riscaldamento hanno una temperatura che a toccarli ci si scotta ed é un peccato non sfruttarlo, scusate per il bla-bla ciao Roby5
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 12/11/2010 alle: 22:38:32
@ Lele il rivestimento del portellone è uguale al mio, ma la centralina di controllo è completamente diversa!! di che anno è il tuo? ciao ps: bello il fermaporta!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link