quote:Originally posted by toccom> Io oltre a farle saldare, ho fatto inserire all'interno dei bracci in corrispondenza delle boccole delle piastre di ferro per irrobustire tutta la zona. Purtroppo non riesco atrovare nessun rimedio per evitare le oscillazioni trasversali del letto. Smontandolo x ripararlo, ho notato che i due montanti sono tenuti assieme da una barra tubolare centrale, avevo pensato di aggiungere un'altra barra, con la stessa funzione,in modo da rendere il tutto più rigido, ma il telaio è scatolato e saldare una barra su uno scatolato da 1 mm di spessore, mi sa che non è una buona idea... Boh! Mi verrà in mente qualcosa, prima o poi. Ma sta Arca non poteva farli meglio sti letti, magari copiando il sistema Hymer o Laika????
anche sul mio arca europa 530 anno ceduto le boccole e il vecchio proprietario le fece risaldare >
quote:Originally posted by toccom> Toccom, attento, controlla le saldature di tanto in tanto, anche sul mio le boccole erano state risaldate e se non ci ha fatto i rinforzi, prima o poi cederanno di nuovo.
anche sul mio arca europa 530 anno ceduto le boccole e il vecchio proprietario le fece risaldare >
quote:Originally posted by ernesto46> Niente perni di blocco....purtroppo![:(]
ciao a tutti ho avuto un AM EUROPA 680 DEL 92 sul letto basculante cerano alle estremita due perni che uscivano e bloccavano il letto ai due montanti del telaio in modo da evitare che il letto si muovesse spero di essere stato chiaro CIAO Ernesto >
quote:Originally posted by attila76> Anche a me dondola......il fatto è che su altri mezzi...Hymer...Laika, non si muove affatto!!!![xx(]
Sul mio è tutto ok, per me dondola il giusto, forse è quel leggero movimento che ci aiuta a dormire bene. Se un domani dovesse cedere, lo faccio risaldare dal suocero[;)] >
quote:Originally posted by jerrymouse> Scusa Michele, hai notato la struttura del nostro basculante? Ad occhio e croce peserà un centinaio di chili, materassi esclusi. W gli Arca [;)]
quote:Originally posted by attila76> Anche a me dondola......il fatto è che su altri mezzi...Hymer...Laika, non si muove affatto!!!![xx(]
Sul mio è tutto ok, per me dondola il giusto, forse è quel leggero movimento che ci aiuta a dormire bene. Se un domani dovesse cedere, lo faccio risaldare dal suocero[;)] >
>