salve sono una nuovissima utente fresca di registrazione.
Io e mio marito stiamo per scegliere il nostro primo camper dopo anni di attesa, qualche noleggio e informazioni reperite in rete.
Saremmo in dirittura d'arrivo, o almeno così sembra, ma ora che siamo al dunque ho mille perplessità ed avrei proprio bisogno di un parere da esperti. Considerate che il budget non è elevatissimo e come prima esperienza stiamo su un usato. Le esigenze sono molte, abbiamo due bambine e una cagnolona da sistemare quindi per noi sono importanti la doppia dinette e i 4 letti fissi.
Abbiamo visto due camper per potrebbero corrispondere alle nostre esigenze :
- elnagh doral 114 del 1999, km 40.000, doppio serbatoio acque chiare, tendalino, portabici da 4, portapacchi, forno, turbovent ( che ancora non ho ben capito a cosa serve), cinture in dinette da far installare a spese del venditore, letti a castello posteriori + mansarda, 2 dinette, autoradio con lettore cd, allarme , antifurto perimetrale, scalino elettrico, buone condizioni interne ed esterne.
- duerre 480, anno 1999, km 110.000, disposizione interna molto simile all'altro, mansarda coibentata in sughero, doppi serbatoi, pannello solare, impianto tv, inverter, materassi e tessuti rifatti di recente, portapacchi e gavone sul tetto con scaletta rinforzata, portabici da 4, appena cambiata pompa gasolio, cinghia distribuzione pompa acqua e filtri, bollo appena pagato, revisione da fare adesso a spese del venditore, tendalino e luce esterna, luci interne a led e neon a basso consumo, completamente rilucidato di recente, doppio pavimento ( linoleum e moquette per l'inverno).
L'elnagh costa 21.000 euro, il duerre 17.000 con le gomme da sostituire (6). Entrambi su motore ford 2500td.
Che mi dite? Voi quale scegliereste? Il prezzo richiesto è adeguato?
Grazie infinite a che ci potrà aiutare.[:)]
Modificato da bellavita2009 il 22/06/2009 alle 13:25:24