CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutatemi, ho due infiltrazioni...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:26:27
Ciao Bigt non ho contattato quelli di Malalbergo, ormai mi sono fatto un'idea sui preventivi, comunque grazie. Devo procevere col Fai da Te. L'altro giorno ho controllato il camper e dopo quasi 2gg di pioggia non vi sono segni evidenti di infiltrazioni. Quindi la parte della parete interessata è in queste condizioni per l'acqua che entra dal portellonde ma solo quando il mezzo è in movimento. Infatti il portellone non sigilla perfettamente il garage. L'acqua entra spinta dall'aria e si incanale nellangolo del gavone...... provocando il danno. A giorni inizio i lavori, documenterò tutto per i "posteri".
glen430
glen430
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 15:12:27
x gloria 2006 ( mal comune mezzo gaudio [:(]) Ciao ieri ho controllato il mio mezzo ( come il tuo ma del 2005 ) e ho riscontrato umidità negli stessi punti del tuo mezzo , sono pochi cm e solo sulla parete e angolo portellone non sul pianale.Ma come hai fatto a dedurre che si acqua che entra dal portellone in movimento? Io pensavo che entrasse dall'esterno lungo il profilato che si ferma sui fascioni io purtroppo non ho un posto dove poter fare le riparazioni se tu cominci mi tieni aggiornato su come procedi e da dove entra sta maledetta acqua? GRAZIE 1000 MARCELLO
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 03/06/2009 alle: 18:36:52
Ciao Marcello, mi sono spiegato male o forse non ho capito quello che dici tu. Io prima pensavo che l'infiltrazione mi entrava "da sotto" il camper, infatti ho l'angolo più estremo della cellula (2x2cm) sotto al gavone molliccio (non è il pavimento, è la base della parete). Poi dopo alcune osservazioni di altri utenti e facendo mente locale, sono arrivato alla conclusione che il danno al piccolo pezzo della parete lato box molliccia (almeno spero, ma in questi gg è tutto asciutto) è stato causato dall'acqua che mi entra dalla guarnizione del portellone. Il portellone in inverno è stato aperto pocho, ma alcune volte mi sono accorto della presenza di una piccola "pozzanghera" 7x7cm dopo l'utilizzo del mezzo sotto la pioggia. Dall'interno si vede che il portellone non combacia perfettamente con la cellula. La poca acqua che mi è entrata a poco a poco è andata in fondo alla cellula (ha fatto pochi centimetri), si è infilata sotto al finto parquet è andata ad ammuffire la sola parete sx. Hai guardato le mie foto Marcello, le zone interessate sono le stesse tue??? Ti tengo informato. Nei prossimi giorni mette qualche altra foto.
glen430
glen430
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:04:29
Ciao Ok capito! Si i punti sono i medesimi a parte la parte sottostante che è asciutta , quindi angolo portellone e angolo parete resto in attesa ( in questi giorni po porta dal conc vediamo cosa mi dice poi ti facio sapere) grazie Marcello
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:09:51
Ciao a tutti, finalmente dopo 2 settimane di campeggio il camper è tornato a casa. Questo fine settimana ho iniziato a guardare le infiltrazioni del portello e dell'angolo della cellula, spero di riuscire ad inserire le foto per avere un più facile aiuto. Ho tolto tramite un piccolo scalpellino la parte "molliccia", alla fine l'infiltrazione della cellula si è dimostrata di piccola entità, stiamo parlando di alcuni centimetri. Ora ho due piccoli problemini, capire da dove entra l'acqua e decidere se chiudere il buco (2x3cm) con del legno o con solo del poliuretano espanso. La zona interessa solo la parete del portellone, quella posteriore è perfetta, quindi mi viene da escludere che l'acqua entra da dietro. Da sotto è difficile, l'acqua scende non sale, giusto?? da qualche parte deve arrivare... Stesso discorso il portellone, ho i due angoli mollicci, ma non ho idea da dove mi entra sta maledetta acqua....

Modificato da gloria2006 il 16/06/2009 alle 16:11:46
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:25:26
FOTO DA SOTTO FOTO INTERNA FOTO INTERNA

Modificato da gloria2006 il 16/06/2009 alle 18:05:15
glen430
glen430
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 09:11:00
Ciao sono andato a farlo vedere al conc ( per fortuna ancora in garanzia ) me lo sistemeranno con il prossimo tagliando .Ma anche il capo officina era perplesso e non ha saputo dirmi da dove è entrata la maledetta acqua...forse dal profilo esterno? ciao e buon lavoro ( per fortuna è una piccola porzione presa in tempo si risolve facilmente)
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:45:21
Ciao Glen430 infatti, ora deve solo capire da dove mi entra l'acqua. Nella peggiore delle situazioni pensavo di risiliconare tutta la parte superiore ed posteriore del camper con silicone bianco, so che non sarà un bello spettacolo a vedere, ma se raggiungo lo scopo di isolarlo per bene dalle intemperie, perchè non farlo? Da questo autunno mi prenderò la briga di a coprire il camper con un telone, pazienza se il montaggio e lo smontaggio sarà scomodo ma forse facendo così riduco le probabilità di altre infiltrazioni. Ogni eventuale suggerimento è ben accetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link