quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013 14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ommisgnur ? Ma chi te lo ha venduto ? Guarda, mi pare inutile fare l'abc dell'uso del camper in un topic, tieni conto solo che quasi tutti i camper hanno funzioni pressoché uguali salvo pochi dettagli. So che in qualche dove c'erano dei bei video fatti se non erro da noleggiatori che spiegavano l'abc, chissà se ritrovo i links. Se no la cosa migliore è che tu dica di dove sei e scambi 4 parole direttamente con qualcuno che ha il camper e che in 5 minuti ti disvela tutti i misteri. Una sola cosa, mi raccomando, è una cosa che è capitata a qualche neofita. di solito noleggianti, OCCHIO A NON METTERE NAFTA NEL SERBATOIO DELL'ACQUA. Suppongo tu abbia un doppio serbatoio delle chiare. Inutile se non hai il doppio delle grigie.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013 14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> erano questa serie se non erro, ce ne sono diversi http://www.youtube.com/watch?v=GXf8wk0BNPs certo che se ti vedi con un camperista (non conosci nessuno?), è meglio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/07/2013 15:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cavoli neofita si ma *******e addirittura lo so non mi conosci e dalle domande che ho fatto posso immaginare quale impressione abbia fatto, comunque chiacchiere a parte oggi ho smontato la panchetta e ho misurato la capacita del 1° serbatoio acqua potabile e sono 100lt. e poi siccome ha un tappone l'ho anche disincrostato per bene il 2° serbatoio sta sotto enon ho potuto farlo però penso sia uguale, per il gasolio nell'acqua non preoccuparti sono un costruttore e meccanico di gruppi elettrogeni CAT, FPT, VOLVO, MAN, IVECO, ISOTTA FRASCHINI, YANMAR, CUMMINS, DEUTZ, PETER LISTER, PERKINS, ecc. ecc.grazie comunque molto gentile
quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013 14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci sono due tappi, a meno che uno non sia per il gasolio (verifica) sembra siano due serbatoi dell'acqua. Questo significa che all'interno ci sia un rubinetto che scambia cassone dell'acqua. Le acque grigie vanno nel serbatoio e contiene gli scarichi di doccia e rigovernatura Il bagno è nautico,pper svuotarlo c'è una saracinesca come quella del video. Per scaricare le grigie c'è un rubinetto sotto Anche per le chiare (acqua che hai caricato) c'è il rubinetto per vuotarle. Quando il camper è rimessato i serbatoi devono essere tutti scaricati. Avevo un 650 roller del 1985.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013 20:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In base alle domande mi sono abituato a pensare sempre il peggio. Purtroppo un forum non permette di vedere le persone ma solo leggere le parole. In ogni caso le cose che ti ho detto si riferiscono ad esperienza vissuta. [:D][:D][;)][;)][;)]
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/07/2013 22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente l'ho scritto[^][;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/07/2013 14:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "rigovernatura" :) termini moderni eh? :))) ti sei adeguato agli anni del camper di barboncino ? ;;PPPPPP Ma il mezzo suddetto avrà ancora la vecchia centralina che mandava la 12V in Alternata alle luci? @ barboncino: ti consiglio di visitare anche siti/forum più specializzati sui nostri vecchietti, vecchieglorie o vintagecamper sono buoni punti di partenza pieni di appassionati utilizzatori ciao! Claudio
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 02/07/2013 15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rigovernatura è un termine che in Toscana si usa e poi rende parecchio l'idea[:D] Sicuramente c'è l'alternata sulle luci[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe