CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiutino roller

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
barboncino
barboncino
26/05/2013 15
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:07:19
salve siccome finalmente mi sono deciso di acquistare il mio primo camper un bellissimo roller versilia 620 su meccanica ducato 2.5 aspirato mezzo ben tenuto e con soli 85000 km. ora pero il mio problema e che non avendo nessun libretto della cellula non so le capacita dei serbatoi, a cosa servono le acque grigie? fuori ci sono 2 tappi vanno riempiti tutti e due? dove vanno a finire? quanto contiene la cisterna delle acque nere? le acque grigie si scaricano? da dove? aiutatemi vi prego non posso fare i dosaggi dell'amuchina e del liquido wc grazie grazie grazie ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 01/07/2013 alle: 14:42:04
quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013  14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ommisgnur ? Ma chi te lo ha venduto ? Guarda, mi pare inutile fare l'abc dell'uso del camper in un topic, tieni conto solo che quasi tutti i camper hanno funzioni pressoché uguali salvo pochi dettagli. So che in qualche dove c'erano dei bei video fatti se non erro da noleggiatori che spiegavano l'abc, chissà se ritrovo i links. Se no la cosa migliore è che tu dica di dove sei e scambi 4 parole direttamente con qualcuno che ha il camper e che in 5 minuti ti disvela tutti i misteri. Una sola cosa, mi raccomando, è una cosa che è capitata a qualche neofita. di solito noleggianti, OCCHIO A NON METTERE NAFTA NEL SERBATOIO DELL'ACQUA. Suppongo tu abbia un doppio serbatoio delle chiare. Inutile se non hai il doppio delle grigie. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 01/07/2013 alle 14:42:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 01/07/2013 alle: 15:43:50
quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013  14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> erano questa serie se non erro, ce ne sono diversi http://www.youtube.com/watch?v=GXf8wk0BNPs certo che se ti vedi con un camperista (non conosci nessuno?), è meglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
barboncino
barboncino
26/05/2013 15
Inserito il 01/07/2013 alle: 20:32:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/07/2013  15:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cavoli neofita si ma *******e addirittura lo so non mi conosci e dalle domande che ho fatto posso immaginare quale impressione abbia fatto, comunque chiacchiere a parte oggi ho smontato la panchetta e ho misurato la capacita del 1° serbatoio acqua potabile e sono 100lt. e poi siccome ha un tappone l'ho anche disincrostato per bene il 2° serbatoio sta sotto enon ho potuto farlo però penso sia uguale, per il gasolio nell'acqua non preoccuparti sono un costruttore e meccanico di gruppi elettrogeni CAT, FPT, VOLVO, MAN, IVECO, ISOTTA FRASCHINI, YANMAR, CUMMINS, DEUTZ, PETER LISTER, PERKINS, ecc. ecc.grazie comunque molto gentile
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 01/07/2013 alle: 22:03:46
> Se ci sono due tappi, a meno che uno non sia per il gasolio (verifica) sembra siano due serbatoi dell'acqua. Questo significa che all'interno ci sia un rubinetto che scambia cassone dell'acqua. Le acque grigie vanno nel serbatoio e contiene gli scarichi di doccia e rigovernatura Il bagno è nautico,pper svuotarlo c'è una saracinesca come quella del video. Per scaricare le grigie c'è un rubinetto sotto Anche per le chiare (acqua che hai caricato) c'è il rubinetto per vuotarle. Quando il camper è rimessato i serbatoi devono essere tutti scaricati. Avevo un 650 roller del 1985.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/07/2013 alle: 22:15:41
Vedo però una domanda fondamentale a cui nessuno ha risposto: "a cose servono le acque grigie?". Le acque grigie è un modo di dire per intendere il serbatoio di recupero dell'acqua sporca (le "nere" sono quelle del WC). Ma come dice Dani, è bene che tu trovi qualcuno (il concessionario, il venditore,un amico...) che ti spieghi un po' le basi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 01/07/2013 alle: 22:51:54
quote:Risposta al messaggio di barboncino inserito in data 01/07/2013  20:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In base alle domande mi sono abituato a pensare sempre il peggio. Purtroppo un forum non permette di vedere le persone ma solo leggere le parole. In ogni caso le cose che ti ho detto si riferiscono ad esperienza vissuta. [:D][:D][;)][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 02/07/2013 alle: 14:52:38
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/07/2013  22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente l'ho scritto[^][;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 02/07/2013 alle: 15:21:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/07/2013  14:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "rigovernatura" :) termini moderni eh? :))) ti sei adeguato agli anni del camper di barboncino ? ;;PPPPPP Ma il mezzo suddetto avrà ancora la vecchia centralina che mandava la 12V in Alternata alle luci? @ barboncino: ti consiglio di visitare anche siti/forum più specializzati sui nostri vecchietti, vecchieglorie o vintagecamper sono buoni punti di partenza pieni di appassionati utilizzatori ciao! Claudio Yul Brinner was a skinhead
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 02/07/2013 alle: 19:50:52
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 02/07/2013  15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rigovernatura è un termine che in Toscana si usa e poi rende parecchio l'idea[:D] Sicuramente c'è l'alternata sulle luci[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link