quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 29/06/2013 19:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 29/06/2013 21:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> To Fly Away You Need A Way !!!
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 29/06/2013 19:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non intendete rinunciare a quei consumi, l'unica alternativa è spendere denaro per seconda batteria e se non basta secondo pannello solare! Tra l'altro non hai scritto che batteria hai e da quanti amp., io te ne consiglio due in parallelo secco da almeno 120 amp. e tecnologia AGM. oppure campeggio con la 220 sempre allacciata. Lascia perdere il Tec 29, a meno che non vuoi aggiungere anche l'aria condizionata in cellula. Ciao
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 01/07/2013 12:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti più che aumentare a dismisura la capacità energetica, bisognerebbe ottimizzare quella che si ha, infatti certo che se hai due TV a 220v,con tanto di decidere satellitare o ddt sempre a 220 v non andrai mai lontano, ma i vr sono mezzi nati per funzionare a 12v e così bisognerebbe fare, l'utilizzo di inverter e attrezzature simili dovrebbe essere un'eccezione, non la norma. Dico ciò perché non vedo altro motivo ad una così breve durata delle tue scorte energetiche. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Trinity77 inserito in data 29/06/2013 19:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che batteria hai da 100Ah? marca? www.susezzapasa.it
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:...rimango senza corrente ho 1 panello da 100w e 1 batteria Dovrei aggiungere un altra batteria o forse l 'unica cosa ce mi manca il TEC 29 ? Che ne dite>> non discuto sulle vostre abitudini ma hai presente che con il il TEC 29 dai corrente nel momento che serve e non per ricaricare le batterie ? P.S. e perchè no il Dometic 1600 ? se già si sta in camper con le Tv tanto vale starci comodi
https://forum.camperonline.it
#3179659 Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/07/2013 09:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi?[?][?][?] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013 09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in inverno ,consumando il meno possibile con cielo coperto tre giorni senza problemi!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/07/2013 09:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, Trinity chiede aiuto perché ha un autonomia di un gg se va bene e tu gli mostri i tuoi pannelli, senza dire altro, se non guarda qui, che bello. Suona un poco come su uno in acqua chiede aiuto perché annega e tu dalla spiaggi gli mostri il tuo costume e gli dici guarda.... Che aiuto gli hai dato? Potrebbe avere la batteria andata, potrebbe essere colpa degli accessori che ha montato troppo assetati, che significato ha mostrare i pannelli che hai montato senza proferir parola? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)