CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto , acqua nel gavone porta cassetta wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:14:47
AIUTO !! a qualcuno di voi è già accaduto? quando piove , sul mio Mc Louis Lagan , mi entra acqua da sopra lo sportello del gavoncino , dove alloggia la cassetta wc. Tenete presente che l'acqua si accumula sul tetto , cade sulla fiancata del camper passa sopra la finestra del bagno ed infine finisce direttamente sopra lo sportello !! La guarnizione mi sembra a posto , non ho visto nessun tipo di regolazione sullo sportello , datemi un consiglio ?? Grazie .[:(] giangi94
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/05/2013 alle: 11:06:36
quote:Risposta al messaggio di giangi94 inserito in data 02/05/2013  19:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...esistono delle modonature in gomma adesiva che fungono da grondaina, io ce l'ho sopra l'apertura del gavone... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 03/05/2013 alle: 12:11:09
Grazie Mauro , ottimo consiglio . Se hai delle info in più , ad esempio dove poterle acquistare e...ancora meglio delle foto , te ne sarei grato. A presto , Salvo.[:)] giangi94
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 03/05/2013 alle: 22:28:12
quote:Risposta al messaggio di giangi94 inserito in data 03/05/2013  12:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giangi, La modonatura è questa (ho selezionato una foto fatta oggi a Rapolano Terme, dove sono per qualche giorno[;)]; scusa per la definizione scadente[xx(]) Io l'ho trovata già attaccata quando ho comprato il mio VR nel 2009; penso si possa trovare presso qualsiasi ferramenta (o self, o brico, ecc ecc), sicuramente la trovi presso un concessionaro, ma forse a prezzi più elevati[V] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 04/05/2013 alle: 09:04:38
Grazie Mauro , sei stato gentilissimo !! Mi sa che sarà la soluzione che adotterò , grazie ancora . Saluti Otocototo . PS: beato te che sei alle terme !![;)] giangi94
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 04/05/2013 alle: 15:04:56
quei sgocciolatoi non si trovano nel ferramente devi andare da quelli che vendono accessori camper Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 04/05/2013 alle: 16:04:57
Ciao Frankis , infatti pensavo ai sgocciolatoi della Fiamma , ho visto sul sito internet poco fa , esistono di varie misure , per me basta la misura di cm.75. Comunque grazie lo stesso A TUTTI VOI. A presto , Giangi 94.[:)][:)] giangi94
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 04/05/2013 alle: 16:19:52
Ovviamente sei sicuro che il percorso dell'acqua sia quello descritto . Io qualche volta trovo l'acqua ma ho sempre pensato ad una infiltrazione dalla valvola a ghigliottina .Ci farò attenzione la prossima volta . Le grondaiette le ho tolte perchè non c'è verso di tenere incollate le curvature. Saluti ,Giuseppe
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 04/05/2013 alle: 20:45:28
Ciao Giuseppe , dopo vari controlli sopratutto la scorsa settimana in Liguria che pioveva in maniera esagerata , ho avuto modo di essere certo della causa del gavoncino allagato. Ho persino simulato ieri l'infiltrazione , togliendo la cassetta wc e chiuso lo sportello , ho versato una bottiglia d'acqua sopra lo sportello , beh...risultato : gavoncino allagato.Però non è detto che anche per te sia così. Alla prima pioggia controlla , chissà magari anche per te il problema è lo stesso. Ciao [:)] giangi94
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 17/05/2013 alle: 18:40:24
e provare a dare un bel velo di vasellina alla guarnizione...a volte aiuta Image and video hosting by TinyPic
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/05/2013 alle: 15:47:53
Mia esperienza con un mclouis lagan. Avendo il tuo stesso problema pensai bene di installare la grondaietta fiamma, rifare la sigillatura e lubrificare le guarnizioni, senza tuttavia ottenere risultati. Finchè un giorno non mi accorsi che nel richiudere lo sportello non facevo scattare bene la chiusura superiore. Morale della favola, spingendo bene lo sportello, in fase di chiusura, si devono sentire i clack delle serrature e l'acqua non entra più. Spero che anche tu possa risolvere così. Ciao ciao [;)]
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 20/05/2013 alle: 22:17:43
Ciao a tutti , a Mareste volevo dire che ho addirittura cambiato la guarnizione ma niente da fare . Invece a Charlie77 dico che anche io ho messo la grondaietta Fiamma sia sullo sportello che sulla finestra del bagno e " sembrerebbe " che il problema sia stato risolto. Comunque terrò presente la tua esperienza sul Lagan , proverò a spingere a fondo lo sportello . Grazie a TUTTI ! Siete gentilissimi !! A presto.[:)][:)][:)] giangi94
12
giangi94
giangi94
02/05/2013 11
Inserito il 20/05/2013 alle: 22:38:17
Ciao a tutti , a Mareste volevo dire che ho addirittura cambiato la guarnizione ma niente da fare . Invece a Charlie77 dico che anche io ho messo la grondaietta Fiamma sia sullo sportello che sulla finestra del bagno e " sembrerebbe " che il problema sia stato risolto. Comunque terrò presente la tua esperienza sul Lagan , proverò a spingere a fondo lo sportello . Grazie a TUTTI ! Siete gentilissimi !! A presto.[:)][:)][:)] giangi94
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link