CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto Aiuto Aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:39:27
X Wanni Al di là di tutte le considerazioni sulla cellula e sulla disposizione degli interni, mi permetterei di suggerire un'analisi anche sull'aspetto meccanico visto che ti prefiggi di utilizzarlo per parecchi spostamenti sia nei week end che per le vacanze! Il Ford gemellato, se di 125 cv si tratta, potrebbe rivelarsi assai deludente per consumi e comfort se punti a spostamenti veloci e a lungo raggio magari nei week end! Il Ducato, in quanto trazione anteriore e common rail, è molto più silenzioso e anche un pò più parco nei consumi con una guida molto più scorrevole e comfortevole. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 09/07/2009 alle 09:40:01
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 09/07/2009 alle: 12:04:54
Beh, certo che una persona del mestiere si accorge di cose che un profano non può vedere. Ma allora dovremmo tutti avere un amico esperto o noleggiarne uno. Io volevo semplicemente dire che, una volta verificate le condizioni e presumendo che tutto sia a posto in entrambi i casi (è ovvio che se so che un mezzo ha dei problemi e l'altro no scelgo quello a posto) bisogna un pò buttarsi. Altrimenti si rischia di non decidere mai...ci può essere sempre un affare migliore. Comunque quanto capitato al tuo amico non è la regola. Noi, acquistando da privato e senza nessun esperto al seguito, non abbiamo preso nessun pacco. finora (e qui incrocio le dita) non abbiamo avuto problemi importanti. Forse siamo stati fortunati.... Abbiamo però evitato di comprare da un privato, pur piacendoci il mezzo, perchè non era possibile effettuare una prova. Insomma, fidarsi è bene ma.....proprio passare da tonni no. Se questo è un concessionario, un minimo di affidabilità in più....o no?
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by befeca
comunque, pur rendendomi conto che l'acquisto non è una bazzecola, alla fine bisogna un pò buttarsi e fidarsi dell'istinto. del resto, come dico sempre io, mica ce lo sposiamo stò camper...dovesse proprio andare male lo cambieremo magari rimettendoci un pò d'accordo ma.....non sarà la morte di nessuno. >
> Mai dico mai, fidarsi dell'istinto in campi sconosciuti, meglio appoggiarsi a persone con una buona esperienza. L'altro giorno un mio conoscente che era un pò che mi rattristava con la sua voglia di acquistare un v.r. da privato, da principio mi aveva chiesto dei consogli, poi essendo uno un pò troppo sicuro di se, ma nel mondo delle auto, parte da solo e acquista appunto da privato un MC Louis del 2002 serie Glen con soli 36000 km. a circa 17.500 euro. L'altro giorno, mi vede, mi ferma e mi chiede se per favore potevo verificarglielo e dargli il mio giudizio. Non avendo lo strumento dietro mi sono limitato ad una superficiale visita "tattiva e visiva" nei punti noti critici, risultato: tre infiltrazioni in fase non molto avanzata ma comunque presenti. La mia risposta è stata: se venivo io con te, non te lo facevo prendere neanche per 15mila euro; il mio conoscente è già sbiancato nell'apprendere che il "suo affare" non era più tale. Parlasi comunque di mezzo sempre rimessato al coperto e sono certo che sia così per vari motivi. Pertanto l'istinto lasciatelo agli animali, a noi uomini il senso della ragione e quindi della reale conoscenza. Cordialmente Maculani.
>
>
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 15:21:33
Beh, certo che una persona del mestiere si accorge di cose che un profano non può vedere. Ma allora dovremmo tutti avere un amico esperto o noleggiarne uno. Io volevo semplicemente dire che, una volta verificate le condizioni e presumendo che tutto sia a posto in entrambi i casi (è ovvio che se so che un mezzo ha dei problemi e l'altro no scelgo quello a posto) bisogna un pò buttarsi. Altrimenti si rischia di non decidere mai...ci può essere sempre un affare migliore. Comunque quanto capitato al tuo amico non è la regola. Noi, acquistando da privato e senza nessun esperto al seguito, non abbiamo preso nessun pacco. finora (e qui incrocio le dita) non abbiamo avuto problemi importanti. Forse siamo stati fortunati.... Abbiamo però evitato di comprare da un privato, pur piacendoci il mezzo, perchè non era possibile effettuare una prova. Insomma, fidarsi è bene ma.....proprio passare da tonni no. Se questo è un concessionario, un minimo di affidabilità in più....o no? [quote]Originally posted by maculani
[quote]Originally posted by befeca
comunque, pur rendendomi conto che l'acquisto non è una bazzecola, alla fine bisogna un pò buttarsi e fidarsi dell'istinto. del resto, come dico sempre io, mica ce lo sposiamo stò camper...dovesse proprio andare male lo cambieremo magari rimettendoci un pò d'accordo ma.....non sarà la morte di nessuno. >
> Che un concessionario in quanto tale, sia sempre garanzia di serietà e professionalità potremmo aprirci un meeting e ne sentiremo delle belle. Per aprire un concessionario non occorrono concorsi o selezioni particolari; una volta la selezione la facevano i marchi se non volevano sputt . . . si, da qualche anno saranno rimasti ancora in tre o quattro a fare questa scelta a chi dare il proprio nome. Prima o poi certamente occorre buttarsi ma magari non a "volo libero" ma in modo vincolato, il paracatude esce sempre comunque [:D][:D]Cordialmente Maculani.
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:09:09
Maculani, per la carità, mi sembra di capire che tu sei una specie di Guru dei Camper. Figurati io sono anche una donna. Come prima cosa in un camper guardo le cose veramente importanti: il colore dei rivestimenti, delle tendine..... beh, però gli itinerari li organizzo tutti io in famiglia.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 08:58:00
Maculani, per la carità, mi sembra di capire che tu sei una specie di Guru dei Camper. Figurati io sono anche una donna. Come prima cosa in un camper guardo le cose veramente importanti: il colore dei rivestimenti, delle tendine..... beh, però gli itinerari li organizzo tutti io in famiglia. >
> Bè il lato femminile nella scelta di un v.r. ci vuole sempre, solo dopo però che l'omaccio molto erudito tecnicamente (si spera) ha già firmato il contratto [:D][:D][:D]Ben venuta tra noi MACULANI.
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:07:35
buondi' a tutti qui e' la parte femminile che parla ....sig maculani a questo punto le chiederei cortsemente di venire con noi a visionarlo perche ' qui in famiglia non siamo molto esperti ,non conosciamo esperti e non ho igrometro se e' della nostra zona gradirei questo favore ormai non so piu che fare...... abbiamo avuto dei contrattempi lavorativi cosi nn abbiam comprato ma abbiam deciso e domani dovremmo andare a firmare,naturalmente ci rientrero x ulteriore piu approfondita perlustrazione se ci fosse un esperto con noi sarebbe bello la scelta sarebbe il chall proprio x la questione posti e maggior vivibilita anke se il burst a me piaceva molto(anche di piu) credo k in futuro se ci appassioneremo il vero salto sia rappresentato da un camper con garage x portar le moto nella mia idea di vacanza infatti c'e' la scoperta anche degli angolini piu reconditi che credo col camper non si possa fare vi ringrazio tutti sto comunque pensando al nome anche se ancora non abbiamo il mezzo a casina.... dite che e' prematuro ???
maculani
maculani
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:39:21
quote:Originally posted by wanni
buondi' a tutti qui e' la parte femminile che parla ....sig maculani a questo punto le chiederei cortsemente di venire con noi a visionarlo perche ' qui in famiglia non siamo molto esperti ,non conosciamo esperti e non ho igrometro se e' della nostra zona gradirei questo favore ormai non so piu che fare...... abbiamo avuto dei contrattempi lavorativi cosi nn abbiam comprato ma abbiam deciso e domani dovremmo andare a firmare,naturalmente ci rientrero x ulteriore piu approfondita perlustrazione se ci fosse un esperto con noi sarebbe bello la scelta sarebbe il chall proprio x la questione posti e maggior vivibilita anke se il burst a me piaceva molto(anche di piu) credo k in futuro se ci appassioneremo il vero salto sia rappresentato da un camper con garage x portar le moto nella mia idea di vacanza infatti c'e' la scoperta anche degli angolini piu reconditi che credo col camper non si possa fare vi ringrazio tutti sto comunque pensando al nome anche se ancora non abbiamo il mezzo a casina.... dite che e' prematuro ??? >
> Io abito a Torino ma sono di origini centrali. Non me ne voglia, ma se è della zona potrei farLe questo favore, fuori Provincia mi comporta tempo e denaro, a meno che nel mio girovagare non possa incrociare la sua zona. Mettere già il nome a qualcosa che non si ha porta male, è come verniciare una barca di verde [:D][:D][:D][:D], quindi pensi a comprare prima qualcosa di sano e possibilmente adatto alle vostre attuali esigenze e non future. Cordialmente Maculani.
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:59:14
un altra domanda ....il prezzo non scendera 'me l'han gia detto potro pero chiedere sicuramente un gadget secondo voi cos'e' piu utile ?? allarme antifurto allarme gas nocivi doccia esterna porta bici non so????
16
wanni
wanni
04/07/2009 24
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:46:23
nessuno mi dice nulla ????? sig maculani le ho risp privatamente
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/07/2009 alle: 15:35:13
Mi permetto di dire una cosa: se volete un mezzo con garage...perché non prendere direttamente quello? Come ho detto, se non avete altre necessità/urgenze, non esistono solo i due camper che avete indicato e solo quel concessionario... E con quella cifra qualcosa si trova![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link