quote:Originally posted by tommilippo> Giusto per essere il più obbiettivo possibile, senza tener conto che ho un SB 678 magnifico, come tutti i Rimor, ti suggerirei il SB689. [:)] Non solo perchè costa qualcosa meno, ma perchè ritengo abbia un qualcosina in più, senza nulla togliere al CI. [8D] Con quello che risparmi ti ci metti su il pannello fotovoltaico! [;)] Di CI ne ho avuto uno a noleggio e non posso certo parlarne male, ma ... Rimor è pur sempre Rimor. [^] Bye
... Rimor superbrig 689 tc modello 2009 al prezzo di 42000 euro e Ci riviera gt modello 2009 al prezzo di 43500 euro. ... >
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario, ti ricordo che il Rimor e anche su ducato[;)] Io sceglierei il Rimor, qualitativamente superiore. P.S. Io ho un Laika.
Le piantine sono simili , la qualità idem , cambia la meccanica , rimor su ford riviera su fiat Personalmente preferisco il riviera gt ma l'utilità e sicurezza della trazione posteriore del rimor 689 su quelle lunghezze è indiscutibile , purtroppo la moglie ubriaca con la botte piena non è possibile , pro e contro vi sono per entrambi i 2 vr , è solo questione di gusti personali Ciao Mario >
quote:Originally posted by masivo> Tenendo conto anche che, per me, come sicurezza, è un conto avere una trazione post gemellata, una altra cosa è avere la trazione anteriore e solo 4 ruote. Viaggiano tutti bene, ma io ho preferito il gemellato, costa un pò di più quando devi cambiare le gomme, ma sono felice di avere 4 ruote dietro. [:)] Bye
Meccaniche molto diverse, provale e poi scegli. Guarda anche i pesi, è la portata utile che conta, altrimenti viaggerai sempre oltre i 35 Q. >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Ciao Prodigiojunior , si è vero anche alcuni Rimor sono su meccanica ducato ma essendo abituato a vederli su meccaniche ford mi da l'impressione che esteticamente su ducato stonino un pochino , li avrei preferiti su Iveco Avrei da porti una domanda per mè abbastanza imbarazzante che ci ha posto il nostro Paolino alla quale gli ho risposto cercando di aggirare la sua domanda dandogli risposte abbastanza vaghe ma è di coccio come mè e insiste , Da quando sa del tuo problema Praticamente vorrebbe sapere quale sistema adotti per usare così bene la tastiera , Paolino è di coccio come mè e curioso come sua madre , se lo legge scritto da tè mi salvi il pomeriggio Un abbraccio Mario
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao Mario, ti ricordo che il Rimor e anche su ducato[;)] Io sceglierei il Rimor, qualitativamente superiore. P.S. Io ho un Laika.
Le piantine sono simili , la qualità idem , cambia la meccanica , rimor su ford riviera su fiat Personalmente preferisco il riviera gt ma l'utilità e sicurezza della trazione posteriore del rimor 689 su quelle lunghezze è indiscutibile , purtroppo la moglie ubriaca con la botte piena non è possibile , pro e contro vi sono per entrambi i 2 vr , è solo questione di gusti personali Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by tommilippo> Per il prezzo ... mi sembra giusto, anche se è quasi impossibile, fine o inizio serie, togliere qualcosa, ma magari puoi farti includere qualcos'altro, dipende dal conce, se è tirato o no sui suoi obbiettivi di vendita. La casa costruttrice Rimor è una delle prime, se non la prima italiana, le altre ... no, questo la dice lunga sull'esperienza, anche se le altre rimangono sempre dei buoni prodotti. [:)] I mezzi poi, come tutto, dovrebbero essere paragonati a fasce, non ha senso paragonare una 500 con una Ferrari, pertanto bisognerebbe individuare la fascia che più ti serve (Super Brig se non erro) e da li comparare, ma non Cartago. [;)] A proposito di Ferrari, ne fanno di gialle e di nere, ma quella rossa è "la Ferrari"; così per la Rimor, trovi anche su Fiat, ma "la Rimor" è su Ford gemellato. [^] Bye
Grazie per le risposte che mi avete dato, ma vorrei sapere da voi esperti del settore se il rimor è superiore al ci e perchè, e se il costo è giusto o magari visto che è un fine serie posso tirar giù il prezzo....... >
quote:Originally posted by maurito54> Visto che qualcuno si irrita quando pongo dei giudizi un pò più illuminanti, forse è venuto il momento che sia a porre le domande, forse così non si "irrita" nessuno. Le volevo chiedere per cui: cosa intende quando dice che il Gruppo Rimor o marchio Rimor è "migliore" del Gruppo Trigano o marchio C.I. ? E sull'esperienza !!!!! Si riferisce al fatto che uno è stato fondato nel 1978 e l'altro nel 1980 ? E quindi due anni in più fanno la differenza ? Ringrazio per ogni risposta che vorrà eventualmente darmi/ci, MACULANI.
quote:Originally posted by tommilippo> Per il prezzo ... mi sembra giusto, anche se è quasi impossibile, fine o inizio serie, togliere qualcosa, ma magari puoi farti includere qualcos'altro, dipende dal conce, se è tirato o no sui suoi obbiettivi di vendita. La casa costruttrice Rimor è una delle prime, se non la prima italiana, le altre ... no, questo la dice lunga sull'esperienza, anche se le altre rimangono sempre dei buoni prodotti. [:)] I mezzi poi, come tutto, dovrebbero essere paragonati a fasce, non ha senso paragonare una 500 con una Ferrari, pertanto bisognerebbe individuare la fascia che più ti serve (Super Brig se non erro) e da li comparare, ma non Cartago. [;)] A proposito di Ferrari, ne fanno di gialle e di nere, ma quella rossa è "la Ferrari"; così per la Rimor, trovi anche su Fiat, ma "la Rimor" è su Ford gemellato. [^] Bye
Grazie per le risposte che mi avete dato, ma vorrei sapere da voi esperti del settore se il rimor è superiore al ci e perchè, e se il costo è giusto o magari visto che è un fine serie posso tirar giù il prezzo....... >
>
quote:Originally posted by maculani> Perchè mi dai del lei? [:0] ... non serve! ... anzi!!! Di fronte alla tua esperienza in materia, IO non posso dire assolutamente nulla. [:I] Come ho sempre scritto molte e più volte, ciò che scrivo è solo e semplicemente un mio parere, ottenuto tramite la mia esperienza, ciò che ho conosciuto, ecc., oltre che per la simpatia, ma sempre e solo mia, nulla di sacro o dogmatico. Ho il massimo rispetto per ogni marca di camper, ormai i mezzi hanno ben poche differenze tra loro e ciò che piace a me, potrebbe non piacere ad altri e certamente non ne faccio una questione di vita o di morte. [:)]
Le volevo chiedere per cui: cosa intende quando dice che il Gruppo Rimor o marchio Rimor è "migliore" del Gruppo Trigano o marchio C.I. ? >
quote:Giusto per essere il più obbiettivo possibile, senza tener conto che ho un SB 678 magnifico, come tutti i Rimor,>> Pertanto, non c'è un "migliore" in assoluto, ma solo per il modesto e semplice MIO punto di vista e mi sembrava che questa frase lo evidenziasse, non è stato così, e me ne scuso. [:)] Bye
quote:Originally posted by maurito54> Detto così assume un altro significato e chi legge spesso non sa. Attenersi di più agli aspetti tecnici sarebbe meglio. Che i v.r. delle stesse fasce di prezzo, anche se provenienti da marchi e quindi anche da Gruppi differenti in larga misura si equivalgono è vero, ma che nel passato ma anche nel presente vi siano storie di ogni marchio e/o Gruppo da tener presente per investire meglio il proprio denaro è anche questo molto vero. Lo scopo del forum è secondo me più questo che un dialogare a vuoto tra sordi, poi ognuno creda pure nel proprio fiuto, e quindi non rimane che dire: buona fortuna. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Perchè mi dai del lei? [:0] ... non serve! ... anzi!!! Di fronte alla tua esperienza in materia, IO non posso dire assolutamente nulla. [:I] Come ho sempre scritto molte e più volte, ciò che scrivo è solo e semplicemente un mio parere, ottenuto tramite la mia esperienza, ciò che ho conosciuto, ecc., oltre che per la simpatia, ma sempre e solo mia, nulla di sacro o dogmatico. Ho il massimo rispetto per ogni marca di camper, ormai i mezzi hanno ben poche differenze tra loro e ciò che piace a me, potrebbe non piacere ad altri e certamente non ne faccio una questione di vita o di morte. [:)]
Le volevo chiedere per cui: cosa intende quando dice che il Gruppo Rimor o marchio Rimor è "migliore" del Gruppo Trigano o marchio C.I. ? >quote:Giusto per essere il più obbiettivo possibile, senza tener conto che ho un SB 678 magnifico, come tutti i Rimor,>> Pertanto, non c'è un "migliore" in assoluto, ma solo per il modesto e semplice MIO punto di vista e mi sembrava che questa frase lo evidenziasse, non è stato così, e me ne scuso. [:)] Bye
>
quote:Originally posted by maculani> Ma non credo, o meglio, forse lo è per qualcuno, ma penso che molti leggano, anche senza intervenire. Questo è uno dei pochi forum che ti fanno leggere senza loggarti ed è un bene. E' vero quello che dici, gli aspetti tecnici sono molto importanti e spesso fanno la differenza, ma sono più che convinto che la massa (io per primo!) non sia così addentro alla materia e quindi raccolga le sensazioni altrui, che tutto sommato si sono formate da buone esperienze. Chi ne sa, e ce ne sono tanti, sa già di suo, quindi non chiederà certo. Chi non sa cerca di cogliere una notizia qui ed una là, io ho fatto così, ma credo sia la via migliore per farsi una propria idea. Altrettante cordialità Maculani. [:)] Bye
Lo scopo del forum è secondo me più questo che un dialogare a vuoto tra sordi,... >