CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto batteria non carica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 26/09/2013 alle: 14:29:56
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio urgente. Ho notato che la batteria servizi non riceve la carica ne dal pannello ne dalla batteria motore, inoltre ho notato che non si accende nemmeno la spia nell'abitacolo che indica se il gradino è aperto o chiuso.il tuo improvvisamente. Ho controllato e l'alternatore manda corrente fino al fusibile sotto il sedile,il fusibile é buono e arriva corrente fino al rele il quale funziona pure lui. Non so cosa guardare. Che mi consiglia qualcosa.
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:04:52
Pensavo in un aiuto da parte vostra...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:10:00
non è che sono tutti qui a rispondere non'appena qualcuno inserisce un messaggio. un po di pazienza. controlla che non sia ossidato e o staccato qualche cavo, o qualche altro fusibile nascosto. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:31:09
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 26/09/2013  16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come fai a dire che non riceve tensione? Hai misurato con un tester qual'è la tensione della Batteria servizi sia a motore spento che acceso? Magari è andata in corto la batteria e non raggiunge la tensione per far funzionare la centralina del mezzo. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:51:35
Grazie per le rsposte e scusate la fretta.[:I] Ho controllato con il tester sia a motore spento che acceso. La batteria è ormai a 2,6 (Morta) Come faccio a capire se è in corto. I contatti (almeno quelli sotto il sedile passeg. li ho tutti tolti e controllati. La cosa strana è la spia del gradino che non si accende ed è coinciso con il resto.?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 26/09/2013 alle: 16:59:35
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 26/09/2013  16:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema risolto[:D][:D][:D] Batteria servizi andata.. sostituisci la batteria e tutto tornerà come prima.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:00:51
Non sono propriamente un'esperto, tuttaltro ma, hai provato a togliere la batteria e ricaricarla con caricabatterie da casa? Io mi sono accorto che la batteria era andata x un corto interno, proprio così. Buoni kilometri a tutti Vito
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 26/09/2013 alle: 17:03:55
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 26/09/2013  17:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A 2,6 Volt è difficile che si ricarichi, ormai è defunta.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:40:18
Finalmente trovato il problema. Probabilmente era il cavo del gradino che non andava bene. Ho pulito i contatti, mosso un po' i fili e come per magia é tutto ripartito,pannello, servizi e la batteria adesso carica. Ora il problema é vedere se recupero la batteria e quanti danni ha subito...grazie ancora per il vostro aiuto.
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 27/09/2013 alle: 01:46:29
quote:Risposta al messaggio di giuset inserito in data 26/09/2013  20:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non farla così facile, se il cavo gradino è il colpevole non basta smuovere i fili, c'era un corto che tirava giù tutto! verifica bene l'integrità del cavo e poi pensi alla batteria, ciaooooooooooooo[:)]
14
giuset
giuset
17/06/2011 179
Inserito il 27/09/2013 alle: 08:26:13
o so, devo seguire tutto il cavo e vedere se ha altri problemi...anche perchè se mi capita in viaggio non ho modo di rendermene conto in quanto la spia del gradino quando i lgradino è chiuso si spegne...sai che guaio. In ogni caso ho avuto modo di vedere che chi allestisce questi mezzi (almeno il mio) ha fatto un lavoro rozzo e scarso...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 27/09/2013 alle: 09:12:04
se ti può consolare, sono tutti fatti nella stessa maniera. belli da fuori, ma se vai a guardare come sono stati costruiti, ti metti le mani nei capelli Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link