In risposta al messaggio di Damiano85 del 22/06/2015 alle 15:03:14
Esattamente, ho smontato il boiler perchè in quest'ultima vacanza ha funzionato ma ogni tanto si sentiva da fuori gocciolare acqua sulla fiamma e mi sono accorto che tra la pentola e il fornello si è formato tutto carbonee sporcato di nero tutto il vano del boiler e la parete del camper esterna intorno allo scarico. La pentola è in ottimo stato e non è bucata perchè l'ho provata soffiandoci aria col compressore. Penso che l'acqua usciva perchè si era allentato il tubo di ingresso o di uscita del boiler ma adesso dopo aver ripulito tutto fà questa fiamma libera e si spenge. Grazie Damiano85
Quindi, la fiamma non esce dai forellini del bruciatore circolare? Potrebbe essersi intasato il bruciatore e quindi uscire la fiamma da dove dovrebbe aspirare l'aria, quindi una fiamma libera giallastra. Sul boiler non ho esperienza, ma me lo faceva una volta un frigo che la fiamma uscisse dal foro dell'aria, si era intasato il bruciatore con una tela di ragno.

In risposta al messaggio di Damiano85 del 22/06/2015 alle 21:44:03
La fiamma non riesce ad girare tutto intorno il fornello ma tirna indietro una grossa fiamma gialla e il tutto in pochi secondi si spenge tutto. Credo hai perfettamente ragione riguardo al bruciatore sporco o anche arrugginito,nei prossimi giorni smonto anche lui e cerco di pulirlo col compressore e altro e anche l'ugello. Ti faccio sapere. Grazie per l'attenzione Damiano85
informati cosa costa il bruciatore, casomai costa meno di quanto ci si aspetti, almeno lo riporti a nuovo.
) poi lo portai in assitenza, ma esattamente non ricordo cosa avesse, mi parlarono di pulizia generica.
In risposta al messaggio di Damiano85 del 22/06/2015 alle 21:44:03
La fiamma non riesce ad girare tutto intorno il fornello ma tirna indietro una grossa fiamma gialla e il tutto in pochi secondi si spenge tutto. Credo hai perfettamente ragione riguardo al bruciatore sporco o anche arrugginito,nei prossimi giorni smonto anche lui e cerco di pulirlo col compressore e altro e anche l'ugello. Ti faccio sapere. Grazie per l'attenzione Damiano85
attenzione il bruciatore del boiler è molto sensibile se non hai la giusta entrata di aria comburente si puo creare il problema che hai descritto, dici di avere il boiler sul banco ,hai rimontato il camino come se fosse installato sul camper ? ti dico questo perchè a me è capitato che un piccolissimo nido di vespe (neanche un centimetro di diametro) ostruiva la presa d'aria e il boiler non si accendeva , per togliere il nido smontai il camino e provai ad accendere il boiler il risultato fu più o meno il tuo problema ,tolto il nido e rimontato il camino tutto tornò a posto
In risposta al messaggio di hotrod del 30/06/2015 alle 17:34:49
Bene, se ti perdono i raccordi dopo averli smontati è meglio cambiarli. Dovresti trovare un kit della Truma con i raccordi giusti calda/fredda a 90°.che costucchiano. Ciao
Ma non sono i raccordi John Guest che costano uno sproposito ? Mentre il boiler ha il normale portagomma?
In risposta al messaggio di franco 64 del 04/07/2015 alle 23:05:36
Ma non sono i raccordi John Guest che costano uno sproposito ? Mentre il boiler ha il normale portagomma? Ciao Franco Sono camperista nel DNA !
il mio ha questi
http://caravanpark.it/P/11518/V...
http://caravanpark.it/P/11513/V...
In risposta al messaggio di tarlone del 23/08/2015 alle 22:51:41
Se ne vuoi uno che non ha più l'elettronica di controllo te lo regalo,ma non so come è messo... Però funzionava,poi si è fritta la scheda elettronica.. Se lo vieni a prendere è il tuo..ma devo controllare se non l'ho buttato..
Grazie, volentieri verrei a prendermelo, fammi sapere. ciao