CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Bollicine sulla vernice

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 19/10/2009 alle: 09:42:22
Ciao, sabato mi sono accorta che in alcune parti del camper sono comparse delle microbollicine sulla vernice (vernice su vetroresina). Hanno un diamentro inferiore al millimetro e sono circa un centinaio. Il camper è un wingamm del 2007. A qualcuno è capitata una cosa simile e sa darmi una spiegazione/soluzione? grazie
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 19/10/2009 alle: 10:08:25
provo a postarvi una foto, purtroppo non si vedono benissimo perchè sono proprio micro, ma passandoci la mano fanno effetto grattugia
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 19/10/2009 alle: 10:21:14
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 19/10/2009  10:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0] ...No!, mo mi manca solo questa...[:0][:0][:0][:(!][:(!][:(] Non so proprio che dirti, anche io ho un Wing, ma questo non mi è ancora successo... anzi non lo so devo controllare.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 19/10/2009 alle: 10:42:38
spero che il tuo, essendo di "nuova" concezione, abbia una vernice diversa...cmq sono piuttosto demoralizzata, l'ho comprato da 3 mesi e sto avendo un sacco di problemi, e pensare che avevo pure letto dei post in cui si diceva di star lontano dai wingamm per l'assistenza e per alcune magagne. Per fortuna l'ho comprato da un concessionario di fiducia che ha un'officina molto valida e quindi ho ancora 9 mesi di garanzia, però per alcune pecche devono necessariamente rivolgersi alla wingamm e mi hanno già espresso la loro perplessità sulla loro disponibilità. E poi è assurdo che tali problemi, dato che sono passati, da poco, più di 2 anni, non sono coperti da garanzia: tutte le macchine hanno 10 anni sulla vernice, e loro? danno la stessa garanzia che ho sul tostapane!!!
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:03:13
@ Sonia72 buongiorno, puoi postare una foto ingrandendola più che puoi nello stretto e non allargato.... Vediamo se posso esserti di aiuto[;)] Nel frattempo prova a schiacciare queste micro bolle (devi capire se sono morbide o dure) Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:10:07
attenzione a schiacciarle o a fare alcunchè. sono manovre che farai fare solo a persone responsabili dell'assistenza in garanzia; qualunque manomissione impropria può poi essere impugnata e fatta valere a tuo danno. saluti, franco
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:17:57
Per Claudio: purtroppo la foto è di pessima qualità perchè fatta con il telefonino e iningrandendo il particolare si sfoca e basta, oltretutto adesso il camper è in officina, pertanto non posso fare altre foto. Ho provato a schiacciarle e sono dure, come se la vernice contenesse dei corpuscoli, a me è capitato una volta con una bomboletta spray su un lavoro molto "casalingo" (o la superficie non era pulitissima o ho spruzzato troppo vicino), ma queste prima non c'erano e su un lato del camper (non quello della foto) hanno già "invaso" circa mezzo m2... grazie per il tuo aiuto
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:32:39
Sonia72, schiacciarla con un dito nen credo che porti pregiudizio alla garanzia[:(][:(] @ frantis certo se le prendi a martellate allora si[V][V] Comunque Sonia72 da quello che tu mi dici, credo purtroppo che tu hai l'OSMOSI, pertanto ti consiglio di portarlo da un tecnico di fiducia che lavori la VTR o alla casa stessa se ti fidi..[;)] Mi auguro di aver sbagliato. Cordialità
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:03:49
Ciao Claudio, cercando su internet tempo fa vetroresina e bolle era uscito subito fuori il problema dell'osmosi, ma non avevo voluto prenderlo in considerazione: non è immerso in acqua come una barca, ha solo 2 anni.... cmq adesso è in officina per altri problemi, di questo ce ne siamo accorti proprio lì difronte al responsabile officina, mi deve far sapere qualcosa, se minimizza gli butto lì l'ipotesi osmosi...... grazie e speriamo che ti sbagli...(ma che altro potrebbe essere?)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:20:10
Si fa pensare anche a me a qualcosa a che fare con l'acqua... se fosse un adesivo pensi alle bolle tipiche degli adesivi posizionati male con aria sotto.. ma la vetroresina rigonfiata sembra dovuta a qualcosa con l'acqua che ha lavorato per sotto... [V]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:26:49
No non centra niente l'acqua è sufficiente l'umidità[;)] Come è stata lavorata la vetroresina e chi lo sa[?] Come è stata isolata la stratificazione di VTR[?] Il fatto che si è manifestata dopo due anni mi fa pensare[;)] Ripeto posso sbagliarmi (speriamo) un tecnico ti dice subito che cosa è. Buona giornata
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 22/10/2009 alle: 16:54:25
ipotizzando la peggiore dell'ipotesi, cioè l'osmosi, cosa mi posso aspettare? mi spiego....ho letto su articoli che però trattavano il fenomeno solo per le barche, che l'osmosi più che un cancro può essere paragonato al morbillo, cioè forse meno grave... quindi se lo dovessi lasciare così, considerando che non essendo immerso in acqua forse l'evoluzione potrebbe essere meno nefasta, mi può capitare che mi si screpoli vernice e gelcoat o che l'intera vetroresina diventi una specie di groviera?????....vuoi vedere che sono meglio i camper a sandwich?...sigh....come sono depressa....[:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 16:56:13
Sonia ma scusa un mezzo del 2007.. siamo nel 2009.. ma la garanzia dov'e' finita?
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:20:21
la wingamm, come sul mio tostapane pagato 19 euro, dà 2 anni di garanzia, scaduta qualche mese fa....per fortuna io l'ho comprato usato 3 mesi fa da un concessionario e quindi ho ancora 9 mesi di garanzia, ma non so davanti a questo tipo di problema cosa possano fare, oltretutto ancora 9 mesi sono comunque pochi, potrebbe non succedere nulla e poi degenerare....ancora più depressa [:(]...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:49:23
No aspetta mica deprimerti. Intanto bisogna vedere se e' vizio di costruzione che in quel caso la wingamm sta buon buona con i suoi 2 anni. Mandi raccomandata con ric.di rit. e intanto blocchi il discorso. Prima fai accertare se e' vizio di costruzione. Un conto il difetto un conto un vizio, sono due cose distinte. Ma quando lo hai comperato c'erano le bolline? Se si.. lo hai comperato cosi' e te lo tieni.. se no... credo tu possa pretendere un prodotto perfetto come lo hai comprato e pagato. Se aveva le bolline e lo sapevi magari non valeva quel prezzo di mercato ma era deprezzato proprio per questo difetto. E quindi non ti puoi attaccare a nulla. Secondo me stai tranquilla e agisci ma non aspettare e soprattutto non farti prendere dal panico. E se vai da chi te l'ha venduto e ti dice NON TI PREOCCUPARE NON E' NULLA ovviamente tu vai altrove ed oltre. Anzi meglio che dal tuo rivendit. nemmeno ci vai fin da subito.. magari tira l'acqua al suo mulino, ti dice che non ti devi preuccupare e a garanzia scaduta ti succede qualcosa e tanti saluti. Valuta insomma quando lo hai comperato se c'era quella cosa e quanto lo hai pagato (era super scontato? Poteva far pensare il prezzo magari molto basso ad un difetto insito nel bene? O era prezzo intero valore di mercato?). Muoviti subito e manda raccomandate con ric. di ritorno. Cosi' intanto garanzie o non garanzie i discorsi sono bloccati alla data odierna e da ora in poi hai tempo di discuterne senza che il tempo corra dietro a te.
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:05:31
concordo con alexia: innanzitutto mettere le cose per iscritto e così fornirsi di documentazione dell'accaduto, nei tempi coperti da garanzia e dal tuo punto di vista. a quel punto DOVRAI ricevere risposta col punto di vista del venditore che sull'argomento dovrà esprimersi motivando e argomentando, e questo costituirà ulteriore documentazione a supporto del caso, su cui potrai fare tutte le considerazioni utili a concludere la cosa per il meglio. saluti, franco
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:22:25
non vorrei rincuorarti troppo,magari mi sbaglio[:)]. Secondo me quella scritta che ipotizzo sia (oasi 5?) è un adesivo intero e le bollicine sono aria che si è formata all'interno della pellicola (adesiva-trasparente).Mi auguro di essermi spiegato chiaramente,in bocca al lupo,ciao,Paolo.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:42:48
Sonia non mi sfascerei la testa, con calma fallo prima vedere e sempre con molta calma in caso di positività cerca di trovare un accordo per la riparazione[;)] Se fosse accertata l'osmosi.. non è niente di preoccupante e solo una grande scocciatura[:(] Una barca di un mio cliente per 23 anni ha avuto la compagnia di queste puzzolenti bolle. Calma ciao
16
borsino
borsino
11/08/2009 17
Inserito il 23/10/2009 alle: 13:52:32
Ciao Sonia, per esperienza personale ti posso assicurare che il problema delle bollicine sulla gelcottatura dei Wingamm è un vizio di forma e quindi insisti con chi ti ha venduto il mezzo o direttamente con la casa costruttrice per farti ripristinare la verniciatura.Se ti servono altre informazioni chiedi pure.
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/10/2009 alle: 14:03:49
Ciao a tutti e innanzitutto grazie per le risposte e il conforto. Sono ancora in attesa che mi risponda l'officina che già da subito paventava l'ipotesi di contattare la wingamm, quindi ancora non mi fascio la testa. Certo che se si dovesse ridipingere tutto sarebe una bella scocciatura anche perchè immagino che si debba ripritinare il gelcoat e quant'altro; e per ora parlo solo di scocciatura in quanto non voglio ipotizzare l'idea che debba pagare io il ripristino. Se almeno avessi la certezza che il fenomeno resta limitato, potrei anche tenerlo così, ma questo nessuno può dirlo. Borsino mi ha molto colpito la tua risposta,e quindi ne approfitto con un pò di domande a raffica: si tratta di osmosi che quindi potrebbe espandersi o è un altro tipo di fenomeno localizzato? dopo quanto te ne sei accorto? tu lo hai fatto sistemare ? grazie come sempre
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:48:23
Fino all'altro giorno leggevo dei wingamm (costruiti artigianalmente a verona, vero?) come i miglior mezzi curati fatti bene... poi ne ho lette a piu' non posso da qualunque parte. Pero' facevano spallucce ai problemi gravi e dicevano: ma si tanto e' monoscocca non succede nulla, asciughi pulisci e via. Si si.... ma i problemi non sono mica solo un po' di acqua che entra... eccotela la'... smentita anche questa... niente wingamm. [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link