CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Bollicine sulla vernice

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 23/10/2009 alle: 16:12:46
la mia scelta è ricaduta su wingamm, anzi su questo wingamm, quasi esclusivamente per le misure compatte. Avevo letto anch'io e me lo ha confermato anche il capo officina dove lo porto in assistenza, che la qualità della manodopera non è eccelsa, forse proprio perchè è una piccola produzione artigianale, e che per lui è l'Arca la migliore, almeno in Italia. Perplessità sulle rifiniture le hanno testimoniate in tanti (vedi Garca), ma ancora non me la sento di criticare la bontà dei materiali utilizzati dalla monoscocca che cmq è immarcescibile (anche se in questo caso è fallata, solo superficialmente spero, da una posa in opera ancora una volta non proprio impeccabile ), al letto basculante da loro brevettato che trovo veramente ottimo. Prima di questo camper ne ho avuti altri, non faccio paragoni con i primi 2 che ho avuto perchè un pò troppo datati, ma il penultimo, un adria, aveva molte pecche in più. Il camper perfetto non penso che esista, come non esistono le macchine o ancor peggio le case, del resto anche tu più volte hai ribadito che è meglio costruirselo o ripararlo da soli...purtroppo dobbiamo vedere il male minore e scendere a compromessi, per esempio ora come ora non potrei o vorrei cambiare il mio con un arca, perchè non ha la tipologia di camper che cerco.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:57:18
Concordo si guarda il male minore... in ogni caso meglio sempre se possibile arrangiarsi. Minima spesa, massima resa e soprattutta nessun problema con garanzie o lavori fatti in economia.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 18:07:31
Perche' si e' parlato di bollicine puzzolenti prima? Cmq il consiglio spassionato e' subito della raccomandata con ricevuta di ritorno. Insisto perche' solo cosi' puoi bloccare i discorsi e puo' anche nel frattempo scadere la garanzia. Non c'e' piu' scadenza di garanzia per questo problema finche' non e' stato trattato l'argomento con cura da chi di dovere e chi ne e' responsabile. Considera anche il vizio di costruzione che se non erro non rientra nei 2 anni di garanzia ma va ben oltre.
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:53:59
Se può essere d'aiuto racconto la mia. Ho un Mobilvetta Kimu 122 acquistato come km zero (nuovo), monoscocca, da due anni. Dopo circa un anno sono comparse delle bolle di diversa grandezza sul cupolino e su parte del tetto. Visionato dal mio concessionario, di cui sono soddisfatto come assistenza fornita, il verdetto fu categorico: osmosi. Contattata la Mobilvetta dallo stesso conecessionario, il mezzo era, però, ancora in garanzia, questa accettò immediatamente l'invio del mezzo presso una carrozzeria specializzata nella lavorazione della vetroresina Tutta la parte interessata fu riparata e riverniciata a regola d'arte ed in modo del tutto soddisfacente da parte mia. In garanzia. Elio Vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 23:00:25
Una domanda curiosa.... Uno acquista un camper usato e non ha queste bollicine. Dopo alcuni mesi escono le bollicine... ma queste bollicine sono solo antiestetiche e non pregiudicano il buon funzionamento.. e la riparazione e' esosa per portarlo allo stato originale. La garanzia come funziona? Puo' essere applicata e richiesta o visto che non c'e' nessun difetto di funzionamento o che pregiudica la sicurezza del mezzo il venditore non e' obbligato alla sistemazione proprio perche' troppo costosa la sistemazione solo di natura estetica? So anche che i rivenditori hanno assicurazioni particolari per i problemi che derivano dalla vendita di usato... ma so anche che sono restii ad utilizzarle...
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 23/10/2009 alle: 23:25:50
Alexia, su questo non saprei risponderti. Di certo, su un mezzo in garanzia, se appare il difetto, anche se solo estetico, anche se non pregiudica la sicurezza, io pretendo la sistemazione del difetto stesso, se non altro in virtù del fatto che i soldi con cui ho pagato non avevano difetti. Diversamente, a che servirebbe la garanzia? Se solo a sistemare difetti a organi meccanici o della cellula che pregiudicano la sicurezza, è meglio una garanzia al 50%. Per me il fattore estetico ha la sua importanza al pari di altri fattori. Non mi piacerebbe abitare in una casa confortevole e comoda, oltrechè sicura, se non fosse anche esteticamente accettabile e non un tugurio che al solo vederla mi deprimerebbe. Elio Vita.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 09:24:50
@Dumito Sono d'accordo anch'io con te... ma purtroppo non ho chiesto cosa piace o non piace cosa si vuole o non vuole. La domanda era differente. Parlo sul piano legale. Se comperi un camper nuovo a prezzo pieno ok la garanzia e' totale. Nel caso di un camper usato quindi cosa comperi con i tuoi soldi e fino a che punto puoi usufruire della tua garanzia? Questo e' il paese delle banane lo sappiam tutti... e mi pareva tempo fa di aver letto in giro che quando acquisti usato se esce un danno di una certa entita' e non pregiudica il buon funzionamento e la sicurezza del bene ma diventa solo una cosa estetica il venditore puo' anche scrollarsi al responsabilita' di riparartelo in garanzia. Oppure ti puo' chiedere la partecipazione delle spese per la riparazione. Sono certa che sotto ci sta qualcosa di simile.... prova a chiedere o vedere in giro anche tu.... vedrai che sveliamo altri altarini di cui fino ad ora si e' parlato troppo poco....
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 24/10/2009 alle: 13:33:34
Io ho comprato un usato con garanzia: in pratica ti viene accollata una polizza (che rientra nel prezzo patuito) assicurativa ove è specificato su quali cose risponde e quali non risponde, se è cosi basta leggerla e telefonare al numero-verde per eventuali chiarimenti. Poi ci dovrebbe essere una garanzia legale del venditore, ed eventualmente della casa costruttrice, in base ai vizi riscontrati qualcuno deve rispondere almeno entro il primo anno. (questo è quello che sò.... se altri ne sanno di più....) IVO
16
borsino
borsino
11/08/2009 17
Inserito il 24/10/2009 alle: 14:07:02
Purtroppo non posso essere più preciso per paura di creare un"conflitto d'interessi" però vi posso assicurare che le bollicine, sulla serie Wingamm Oasi e Micros in produzione dal 2006 si sono riscontrate su parecchi mezzi.Non è un problema strutturale,non pregiudica la sicurezza,dovrebbe(dico dovrebbe perchè nessuno da Verona si è espresso ufficialmente)essere un problema di verniciatura.Quindi,se il concessionario può e vuole insistere con la casa costruttrice,il mezzo rientra nella carrozzeria che lo fa verniciato e ritorna dal felicissimo cliente con una nuova livrea. In bocca al lupo.....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 15:45:15
Se il concessionario...? Siamo alle solite.... che tristessssssssss [:(][:(][:(]
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 30/10/2009 alle: 09:30:59
ciao a tutti e ancora grazie per i vostri consigli, adesso però mi serve un consiglio definitivo. Domani vado in officina a ritirare il camper, mi hanno chiamato dicendo che hanno risolto i problemi che aveva, ma quando gli ho chiesto delle bollicine mi hanno detto che lo hanno fatto vedere da 2 carrozieri e non è niente, ho già accennato loro al fatto che mi ero informata su internet e che il problema sembra invece reale, ma vorrei poter portare qualche prova più precisa (e qui chiedo aiuto a Borsino se può scrivermi anche in privato per maggiori dettagli) oppure vi chiedo se qualcuno di voi conosce su Roma qualcuno che può farmi una diagnosi più precisa. Insomma voi cosa fareste domani? grazie 1000!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6027
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:07:03
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 30/10/2009  09:30:59 se qualcuno di voi conosce su Roma qualcuno che può farmi una diagnosi più precisa>
>contattami attraverso il sito, e ti passo il contatto di un carrozziere specializzato per la VTR situato in zona RM Sud

Modificato da PDR il 30/10/2009 alle 11:07:41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:38:47
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 30/10/2009  09:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma era scontato che non era nulla di grave il vedere bollicine sulle paratie del tuo camper: pensavi il contrario? Non e' nulla su.. [xx(] come siamo noi camperisti ci lamentiamo sempre, non vogliamo mai spender nulla...... Ma digli che vadano a.... Spero tu abbia gia' mandato racc. con ric. di rit. per lamentare il problema e per bloccare il discorso garanzia... Ormai i soldi glieli hai gia' dati tutti vero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link