CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto.. camper acquistato con parete marcia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
djtmpx
djtmpx
02/07/2013 8
Inserito il 02/07/2013 alle: 01:16:36
Ciao a tutti, sono un novizio del camper. Proprio per questo mi sono avventurato nell'acquisto di un camper usato di primissimo prezzo, come spendi mangi direte voi, ma qui rischio di restare proprio a digiuno. Il camper in questione è un ford transit 2500 CI continental del 91, meccanicamente ok ma dopo l'acquisto ci siamo accorti che i simpatici adesivi disposti sul camper stavano a nascondere la fonte delle infiltrazioni che hanno causato il marciume di mezza parete e della totalità della mansarda... Ho incominciato a metterci mano con quell'anima santa di mio suocero, ma non siamo certo professionisti del settore restauro autocaravan. Sapete consigliarmi un posto nelle vicinanze di Varese/ alto milanese per il restauro? A spannoni di che cifre parliamo? (consideriamo mezza parete e tutta la mansarda compresa la lamiera esterna che si sta sfaldando). Vi prego rispondetemi ne va della mia tranquillità coniugale e delle vacanze dei miei bimbi. Grazie 1000 Nino djtmpx
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/07/2013 alle: 07:00:02
Per poter valutare il danno e l'eventuale riparazione è necessaria una documentazione fotografica,senza la quale sono solo parole al vento. Se la riparazione/rifacimento lo fai da solo avrai un riparmio enorme rispetto a quello che probabilmente ti chiederà una officina,tutto dipende dalla tua manualità e voglia di fare. In archivio ci sono dversi reportage di lavori di rifacimento. Gianluca
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 02/07/2013 alle: 07:38:49
quote:Risposta al messaggio di djtmpx inserito in data 02/07/2013  01:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Se Limbiate ti può andar bene conosco uno bravo in privato ti do il n. di telefono ciao Oppure Rho e giovane un po' meno bravo ma il prezzo dovrebbe essere inferiore Ma come ti hanno già detto con il fai da te risparmi un sacco Ciao JJLETO
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/07/2013 alle: 08:18:38
A Cantalupo (zona Origgio) c'e' la carrozzeria Muschiona. Via Fratelli Cervi 49 - 20023 Cantalupo (MI) tel: 0331 535485 Una volta ho fatto cambiare la parte frontale sandwich della mansarda di un Freccia e hanno fatto un buon lavoro. Non so se trattano ancora camper, prova a telefonare. Massimo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 02/07/2013 alle: 08:59:11
Ho rifatto la parete circa due anni fa perchè infiltrata da una finestra e mi è costata 2000 euro, sostituito tutto quello che era marcio parete interna compresa, penso che il prezzo sia intorno a quella cifra. Ti consiglio di girare e sentire vari preventivi a volte c'è molta differenza tra i vari riparatori. Ma chi ti ha venduto il camper non dice niente, molto probabilmente quella parete era gia infiltrata allora, ciaoo.

Modificato da Rascal il 02/07/2013 alle 09:02:45
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 02/07/2013 alle: 09:22:31
Purtroppo per i C I di quel tempo era una costante avere questi tipi di problemi. Se vai da un riparatore penso che il costo da sostenere sia maggiore del valore del tuo mezzo e non se ne vale la pena. A mio avviso, l'unica soluzione se si ha un po' di manualità, è provare in proprio se no' non ce ne esci, purtroppo ! Qui su COL ci sono persone che ti sapranno senz'altro aiutare, l'importante è avere una buona manualità ed un posto, possibilmente al coperto (visto che devi rifare la mansarda). Massimo
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/07/2013 alle: 11:30:07
Ciao Nino, hai acquistato un camper usato con adesivi che nascondevano una grossa infiltrazione. Il venditore non ne sapeva nulla? Ci sono gli estremi per l'occultazione di danno. Sai che esiste una garanzia tra privati? Prova a contattarlo, e fatti valere. A Peschiera Borromeo c'è MGF Motorhome.

http://www.mgfmotorhome.it/

fatti fare un preventivo, sono molto bravi e onesti.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 02/07/2013 alle: 12:06:07
Visto che le vacanze solo alle porte e che la vita coniugale va salvaguardata, la prima cosa da fare è quella di far passare le ferie e magari passarle comunque in camper. Se ha resistito tutto questo tempo sicuramente riuscirai a far passare ancora un paio di mesi. A settembre comuinci il giro dei preventivi. Io ne conosco uno a Curno (BG) che ha fatto lavori memorabili a prezzi più che ottimi. Piccolo riparatore ma molto onesto e capace. Tempi lunghi ma l'ho visto ricostruire mezzi completamente distrutti. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
12
djtmpx
djtmpx
02/07/2013 8
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:23:55
Ciao a tutti e grazie per le info, al 99,9% il danno è di molto superiore al valore del camper, proverò ad accomodarlo in modo da riuscire a farci le ferie. Per quanto riguarda la garanzia tra privati non ne sono al corrente, di cosa si tratta? L'occultazione era evidente in quanto gli adesivi sui rattoppi esterni erano nuovi e non si trattava certo di decalcomanie fatte per resistere alle intemperie, al momento dell'acquisto non mi sono permesso di andare a sguarnire una cosa non mia, ma forse avrei dovuto essere più cafone... Il venditore (privato) dice che lui non ha avuto problemi di infiltrazione...ma una zanzariera è stata fissato con lo scoth trasparente alla parete perché le viti non potevano aggrapparsi a nulla,sulla mansarda c'erano due pannelli di compensato che avevano poco di originale, insomma mi sono preso una bella sola... Gli adesivi li ho buttati ma sono ancora visibili sull'annuncio di ebay annunci Busto Arsizio, a dimenticavo mi era stato presentato come un 1900 TD ho scoperto dopo con il libretto in mano essere 2500 D aspirato, io fesso lui disonesto...[:(!] djtmpx
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:36:10
A questo punto, io fermerei uttti i lavori ed interpellerei o farei interpellare tramite avvocato o associazione consumatori, il venditore. Credo ci possano essere tutti i presupposti per far valere i propri diritti. Almeno informati bene e non fare passare troppo tempo. Salva l'annuncio sul pc. buona fortuna Gianluca
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:49:44
Intanto, benvenuto tra noi. Frequentando il forum imparerai molte cose che, come vedi, è meglio sapere in anticipo. Informa subito l'ex proprietario e mettilo sull'avviso che non essendosi comportato correttamente non appena stimato il danno ne riparlerete, procedi coi preventivi e, se il camper non cade proprio a pezzi, intanto fatti le ferie. Poi se l'ex proprietario è disponibile a contribuire fatti riparare il mezzo da un professionista. Se non lo è e non riesci a spuntarla non credo sia il caso di investire tanti altri soldi su un mezzo che nell'insieme non li vale, quindi riparalo da solo e tira a campare. Molti lo hanno fatto con ottimi risultati, puoi documentarti qui, ma serve una discreta manualità, molto tempo e un luogo adatto. ciao Gianni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/07/2013 alle: 14:45:14
Ciao Nino, tempo fa ho comprato un camper nuovo. Dopo 9 (!) mesi non era arrivato dal conce, l'importatore mi aveva avvisato dell'arrivo. Dovevo andare in vacanza, traghetto prenotato, immatricolazione fatta, ecc. Mi è bastata una telefonata alla Federconsumatori di zona per sbloccare la situazione in due ore: se non avevo il mezzo, mi davano uno dei loro... gratis... Poi, per magia, la sera dopo l'ho ritirato con le modifiche richieste.

http://www.federconsumatori.it/

Non ho speso un €, è bastato ringraziare. Chiamali il prima possibile, sono estremamente efficenti, e, se serve, hanno i legali. Non devi nemmeno avvisare il venditore. Ci pensano loro. Trova e salva tutte le prove, e fai le foto del camper.
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 02/07/2013 alle: 15:25:53
Caso di incauto acquisto non c'è nessuna possibilità di rivalsa sul privato, la tua parola contro la sua, dinanzi ad un giudice lo stesso venditore potrebbe asserire di averti avvisato verbalmente dell'infiltrazione e tu tutto contento te lo sei comprato lo stesso!! Fatti le vacanze e poi se hai un posto al coperto ti metti al lavoro con il "prezioso suocero" e con 800-1.000 euro scarse tra lamiere, legni, polisterolo, colla e silicone ti rifai mansarda e pareti laterli, ma se vai da un riparatore considera 3.000 - 4.000 Euro e non vale la pena!! E' una stima fatta in base alle infiltrazioni che ho visto in un altro C.I. su ford del 1991, poi avere delle foto sarebbe meglio.
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 02/07/2013 alle: 17:28:09
Ciao Nino, concordo con quanto evidenziato da Alva. Secondo me il venditore era a conoscenza del danno e te lo ha tenuto nascosto e ci sono le condizioni per tentare una causa. Un caso simile al tuo è accaduto a me nel ’90. Acquistai da un privato una Pilotina (imbarcazione) di 7,5 metri perché appassionato di pesca a traina. Dopo 2/3 mesi la tirai a secco per installare il trasduttore dell’ecoscandaglio da pesca, mi resi conto che la carena, da prua a poppa, era talmente devastata dall’osmosi della vetroresina da rischiare l’affondamento in qualsiasi momento. Danno molto ingente all’epoca quasi 10 milioni di lire. Qualche giorno prima della consegna il “furbastro” mi telefonò per dirmi che nel prezzo mi “regalava” il lavoro, eseguito da un artigiano di sua fiducia, necessario per il ripristino del nuovo strato di antivegetativa. Era ovvio che tale “regalo” serviva a mascherare le condizione della carena. Per farla breve dopo tentata conciliazione, anticipo riparazione, CTU, etc., andammo in causa e solo dopo qualche …ANNO![:0][}:)][}:)][}:)] Il tribunale mi diede ragione e lo condannò a rimborsarmi di tutte le spese sostenute.[^][^][^] Non so di che cifre si sta parlando, fatti dare un parere da un buon avvocato sulla fattibilità di una causa e poi decidi di conseguenza. [;)] PS: se la persona che ti ha venduto il mezzo risultasse “incapiente” …LASCIA PERDERE![B)][B)][B)][B)][B)] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 02/07/2013 alle: 18:46:00
Non so quanto vecchio sia il tuo camper,il mio ha 23 anni e trovandomi nella tua stessa situazione ho deciso di riparare l'essenziale per usarlo quanto più possibile e poi via a rottamare per uno più fresco sperando che l'esperienza possa servirmi nel prossimo acquisto. Altra soluzione ,se te la senti, vai a trovare il tuo venditore con una mazza da basseball e ti fai risarcire, di solito è il metodo più veloce ed efficace.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 02/07/2013 alle: 19:00:22
. quanto poco lo hai pagato ? puoi dire che ti aveva avvertito solo se il prezzo era stracciatissimo stampa l'inserzione che era in internet fai foto e poi procedi con tutela consumatori
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 02/07/2013 alle: 19:16:41
Salito ti ha dato un buon suggerimento avrei dovuto fare la stessa cosa ma è passato troppo tempo oramai.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 02/07/2013 alle: 19:46:39
gran bella fregatura ma purtroppo temo ci sarà ben poco da fare anche davanti a un giudice , purtroppo hai trovato un disonesto e solitamente i disonesti sanno vendere fregature legalizzate , purtroppo tu da inesperto ci sei caduto dentro , va be dai oramai ci sei dentro e ne dovrai uscire nel migliore dei modi possibile e il migliore dei modi a mio parere ove possibile è quello di sistemartelo da tè magari sacrificando gran parte di questa stagione e metterti subito all'opera approfittando della bella stagione , ove non possibile ti appoggerai a qualche professionista , se poi ascolti i vari suggerimenti di alcuni utenti di COL che ci sono passati vedrai che ne uscirai brillantemente anche se dovrai spendere quatrini che avresti potuto risparmiare ma non sei l'unico con tali problemi iniziali e non sarai l'ultimo buona fortuna Mario
12
djtmpx
djtmpx
02/07/2013 8
Inserito il 02/07/2013 alle: 20:56:23
Grazie a tutti per la solidarietà e le info, ho deciso di sistemarlo al meglio con i miei mezzi. Questa esperienza mi servirà per il futuro visto che questo è il mio primo camper ma non credo l'ultimo. Oggi ho sentito quello che me lo ha venduto che mi ha detto che lui non si è mai accorto di niente...... comunque parla con la moglie e cercano di venirmi incontro, l'alternativa e che vada io non incontro ma CONTRO la loro porta di casa con il camper. Non metto legali di mezzo perchè oltre al rischio di non vederne fine non voglio rovinarmi ulteriormente le vacanze, ma questa me la segno, non mi fregano più! Grazie ancora a tutti! djtmpx
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 02/07/2013 alle: 22:24:02
Una curiosità ce la devi togliere, di che anno è e quanto lo hai pagato questo camper? riguardo ai disonesti a cui faceva cenno Ecostar ne trovi in abbondanza, il signore... forse meglio dire il tizio che mi ha venduto il camper aveva la faccia di uno per bene e io mi sono fidato di quello che mi diceva " Stai Facendo un AFFARE", io mi sono limitato di ricordargli che i buoni affari si fanno in due. Morale della favola in due anni e mezzo ho cambiato: quattro gomme,caricabatterie,guarnizione della testata,B.S., fastidiucci qua e là e per finire una bella infiltrazione. Però... come è bello il Camper
12
djtmpx
djtmpx
02/07/2013 8
Inserito il 02/07/2013 alle: 23:19:07
Ciao il camper è del 1991 e l'ho pagato 5000 euro, il prezzo è basso lo so ma il danno è rilevante, ma daltronde come spendi mangi... djtmpx
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link