quote:Originally posted by Clint> x ora siamo io la mia fidanzata + 2 persone a rotazione. Nei prossimi anni xò conterei di allargare la famiglia ma caso mai quelli oltre il nucleo familiare se ne comprano un altro a quel punto. Siamo giovani (23 anni io e lei), i "rotatori" hanno o la stessa età o intorno ai 50aa. C'è anche un cane pastore tedesco. Usiamo poco la bici. Ho tuttavia uno scooter burgman 400cc che uso e che mi piacerebbe imbarcare se possibile (xò pesa quasi 200kg). Per quanto riguarda la montagna...se ci viene voglia magari ci andiamo :D
In quanti siete? Che età avete? Usate bici o scooter? Andate in montagna in inverno?....................... >
quote:Originally posted by fucofico> lasceresti anche il motorhome quindi?
ciao, visto le tue esigenze io scarterei il semintegrale ed andrei su un mansardato, che almeno hai sempre 4 letti pronti, poi per marca e modello vedi te.[:)] ciao ciao simone >
quote:Originally posted by Marystar> sob :*** ero affezionato a quello scooter. neanche su uno di questi
Se vengono amici direi un mansardato con letto matrimoniale in coda: due persone in cima e in fondo al mezzo. Un bel dividersi gli spazi. Lo scooter di 200 kg scordatelo. Ricordati che stazionerebbe nello sbalzo e non è nemmeno sicuro. Io per me mi sono comeprata un 100 che è solo 80 kg. L'adopero tutto l'anno e quest'anno viene con noi in vacanza. Il pastore tedesco poi ha bisogno di un po' di posto....potresti sempre farlo nel garage facendolo comunicare da sotto il matrimoniale dalla porticina. Auguri. M.S. >
http://www.frankia.it/classi.htm
? Mi rendo conto che a questo punto forse conviene il mansardato o un bel motorhome...che cmq non lo userei più che in 4 quindi va benissimo un 5 posti (nel masardato). Considerato quindi la spesa...o trovo una fantastica occasione di motorhome oppure mi dedico al mansardato :) Per ora ho esaminato come case i Rimor (un po' spartani ma alla fine in vacanza andrebbe anche bene) e gli Arca (che mi piacciono molto). Mi consigliate di valutare altre casi e modelli?quote:Originally posted by madimi73> non va bene un arca 5 posti come il 720 glm o il 696 glm?
Se siete in quattro, un cinque posti mansardato è piccolo, per quattro persone ci vuole un sette posti. Saluti Madimi73 >
quote:Originally posted by madimi73> erri: hanno il matrimoniale in coda
I due modelli citati, se non erro, hanno un matrimoniane in mansarda, un matrimoniale nella dinette, e un singolo in coda, personalmente trovo molto scomodi i due matrimoniali così vicini, facendo un esempio, se un occupante della mandarda ha l'esigenza di andare in bagno nella notte finisce per calpestare gli occupanti del matrimoniale derivato dalla dinette, senza poi prendere in considerazione la grande noia di dover ogni volta montare e smontare la dinette. Come dicevo la convivenza in 4 adulti è già critica per questo ritengo sia opportuno avere, per quanto possibile, una sistemazione con letti già pronti e un'area comune da utilizzare sempre. Saluti Madimi73 >
quote:Foxhound Posted - 29/04/2009 : 14:32:36 quote:Originally posted by madimi73 I due modelli citati, se non erro, hanno un matrimoniane in mansarda, un matrimoniale nella dinette, e un singolo in coda, personalmente trovo molto scomodi i due matrimoniali così vicini, facendo un esempio, se un occupante della mandarda ha l'esigenza di andare in bagno nella notte finisce per calpestare gli occupanti del matrimoniale derivato dalla dinette, senza poi prendere in considerazione la grande noia di dover ogni volta montare e smontare la dinette. Come dicevo la convivenza in 4 adulti è già critica per questo ritengo sia opportuno avere, per quanto possibile, una sistemazione con letti già pronti e un'area comune da utilizzare sempre. Saluti Madimi73 erri: hanno il matrimoniale in coda>> Hai perfettamente ragione, ho preso un abbaglio. Saluti Madimi73
quote:Originally posted by jericho> percepisco molta saggezza nelle tue parole :D infatti pensavo di prendere un mansardato arca che anche se 5 posti è omologato solo x 4 così tiè :D
Un proverbio dice chea l'ospite è come il pesce....dopo tre giorni puzza! In camper basta un solo giorno [:D]. Un due posti secco....."Mi dispiace ma c'è un solo letto!"[^] Saluti: Francesco >
quote:jericho Posted - 29/04/2009 : 15:43:47 Un proverbio dice chea l'ospite è come il pesce....dopo tre giorni puzza! In camper basta un solo giorno . Un due posti secco....."Mi dispiace ma c'è un solo letto!" Saluti: Francesco>> Perfettamente d'accordo. Saluti Madimi73