In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/03/2016 alle 14:20:42
Io reclamerei pesantemente, non tanto per le pedate sul tetto quanto per il fatto che una persona è salita su un tetto non calpestabile. La cosa è provata proprio dalle pedate lasciate. Spesso si sale sui tetti deinostri mezzi in maniera sconsiderata senza sapere che tale pratica è una delle maggiori fonti di infiltrazione. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
anche io l'ho pensato.....però mi chiedo come avrebbero fatto altrimenti a sigillare oblò, antenna e camino della stufa? Ammetto che a volte anche io sia salito per necessità sul tetto ma sempre restando sui lati e per pochissimo tempo....invece qui ci sono proprio saliti sopra. Non so cosa pensare....questa è un officina molto rinomata, lavorano bene, sono onesti e noi ormai è da tre anni che ci facciamo fare i lavori da loro....mi sembra strana una leggerezza così!
In risposta al messaggio di erix83 del 30/03/2016 alle 16:50:39
anche io l'ho pensato.....però mi chiedo come avrebbero fatto altrimenti a sigillare oblò, antenna e camino della stufa? Ammetto che a volte anche io sia salito per necessità sul tetto ma sempre restando sui lati e perpochissimo tempo....invece qui ci sono proprio saliti sopra. Non so cosa pensare....questa è un officina molto rinomata, lavorano bene, sono onesti e noi ormai è da tre anni che ci facciamo fare i lavori da loro....mi sembra strana una leggerezza così! Fulcron ce l'ho qui nell'armadietto degli attrezzi.....nn l'ho usato perché pensavo fosse troppo aggressivo! Proverò con quello perché già ce l'ho qui! Grazie
Io se debbo salire sul mio camper, uso una di quelle tavole che servono a realizzare le cassonature del cemento armato. Si trovano di dimensioni adeguate e sono molto robuste. Poste trasversalmente alla cellula distribuiscono opportunamente il peso senza gravare su punti ristretti.

si sono scusati per le macchie In risposta al messaggio di erix83 del 01/04/2016 alle 20:34:52
Grazie a tutti per i suggerimenti.....ho chiamato in officina per fare le mie rimostranze....mi hanno detto anche loro di usare Chanteclaire puro ed in effetti è andato via tutto...avevo usato uno sgrassatore sottomarcae per di più diluito per paura che fosse troppo aggressivo e infatti i risultati erano stati tutt'altro che eccellenti....cmq loro asseriscono che il mio camper sopporta più di 100 kg che il tetto è calpestabile.....e che conoscono i punti di appoggio...va be....fidiamoci...per lo meno si sono scusati per le macchie
Sciacqua molto bene perchè io usavo lo Chanteclair su un PILOTE di VTR e dopo qualche anno era diventato così opaco e ruvido che sarebbe stato tutto da riverniciare, poi lo ho venduto.