CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto... come togliete macchie di grasso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
erix83
erix83
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 12:35:34
Giovedì ho ritirato il camper presso l'officina dove l'ho portato a rifare sigillature....lavoro fatto a regola d'arte, garantito ecc..ecc...lunedì torno dal weekend e come al solito lo lavo....salgo sulla scaletta per spazzolare il tetto e.....noto che è pieno di pestate di grasso...ovvero...l'operaio che ha fatto il lavoro ha lavorato senza mettere nulla sotto e con le scarpe antinfortunistica belle zozze di grasso mi ha riempito il tetto della cellula di pestate!! Premetto che il tetto del mio camper non è calpestabile e quindi ho provato a spazzolarlo lateralmente dalla scala usando lo sgrassatore....qualcosina è andato via ma il certi punti il grasso è stato assorbito dalla vetroresina....premetto che chiamerò l'officina appena riapre per far notare l'accaduto, ma come posso fare nel frattempo per pulirlo? Avete un polish particolare da consigliarmi (anche perché credo che un normale detergente ormai nn basti più!)...grazie!! Eventualmente posso farmi prestare la lucidatrice a disco da un conoscente ma nn so come utilizzarla e nn vorrei fare più danno che tutto
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 30/03/2016 alle: 12:53:34
Io uso un prodotto che si chiama Fulcron che va benissimo, lo spruzzi e lo lasci a gire qualche minuto poi lo lavi via non senza averlo accarezzato per un po' con una spugna.
Io uso quello con il quale mi trovo benissimo ma di sgrassanti ce ne sono molti.
Se non viene così non so cosa tu possa usare
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 14:20:42
 Io reclamerei pesantemente, non tanto per le pedate sul tetto quanto per il fatto che una persona è salita  su un tetto non calpestabile. La cosa è provata proprio dalle pedate lasciate.

Spesso si sale sui tetti dei nostri mezzi in maniera sconsiderata senza sapere che tale pratica è una delle maggiori fonti di infiltrazione.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 30/03/2016 alle: 15:11:40
Ciao,
io ho usato con eccellenti risultati uno sgrassatore della Mafra (Hp12): è concepito anche per i nostri mezzi, se vuoi puoi visionare il sito per le specifiche del prodotto.
Ciao
Paolo
erix83
erix83
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:50:39
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/03/2016 alle 14:20:42

Io reclamerei pesantemente, non tanto per le pedate sul tetto quanto per il fatto che una persona è salita  su un tetto non calpestabile. La cosa è provata proprio dalle pedate lasciate. Spesso si sale sui tetti dei
nostri mezzi in maniera sconsiderata senza sapere che tale pratica è una delle maggiori fonti di infiltrazione. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

anche io l'ho pensato.....però mi chiedo come avrebbero fatto altrimenti a sigillare oblò, antenna e camino della stufa? Ammetto che a volte anche io sia salito per necessità sul tetto ma sempre restando sui lati e per pochissimo tempo....invece qui ci sono proprio saliti sopra. Non so cosa pensare....questa è un officina molto rinomata, lavorano bene, sono onesti e noi ormai è da tre anni che ci facciamo fare i lavori da loro....mi sembra strana una leggerezza così!

Fulcron ce l'ho qui nell'armadietto degli attrezzi.....nn l'ho usato perché pensavo fosse troppo aggressivo! Proverò con quello perché già ce l'ho qui! Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 31/03/2016 alle: 09:52:27
Da cosa si distingue un tetto calpestabile da uno non calpestabile?
Qualcuno ha detto che i camper calpestabili di solito hanno il portapacchi gli altri no...
Andrea IW5CI
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/03/2016 alle: 10:04:07
un batuffolo di ovatta o uno straccio, un po di benzina gasolio kerosene e le macchie vengono via all'istante e senza fatica. wink

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/03/2016 alle: 20:43:15
cotone imbevuto di petrolio bianco , personalmente non pulirei nulla e lamenterei l'accaduto al titolare dell'officina , salire su un tetto non calpestabile o parte non calpestabile è possibile previo appoggio di tavole sul tetto stesso ma a parte questo sul tetti dei camper quando possibile si sale con scarpe morbide e sopratutto pulite , visto che secondo tè sono seri e precisi dovrebbero essere anche assicurati quindi fatti sentire , saranno seri ma nel tuo caso la precisione se la sono dimenticata

mario
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 05:13:47
l'olio vasellina spry da buoni risultati
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 14:34:13
In risposta al messaggio di erix83 del 30/03/2016 alle 16:50:39

anche io l'ho pensato.....però mi chiedo come avrebbero fatto altrimenti a sigillare oblò, antenna e camino della stufa? Ammetto che a volte anche io sia salito per necessità sul tetto ma sempre restando sui lati e per
pochissimo tempo....invece qui ci sono proprio saliti sopra. Non so cosa pensare....questa è un officina molto rinomata, lavorano bene, sono onesti e noi ormai è da tre anni che ci facciamo fare i lavori da loro....mi sembra strana una leggerezza così! Fulcron ce l'ho qui nell'armadietto degli attrezzi.....nn l'ho usato perché pensavo fosse troppo aggressivo! Proverò con quello perché già ce l'ho qui! Grazie
...

Io se debbo salire sul mio camper, uso una di quelle tavole che servono a realizzare le cassonature del cemento armato. Si trovano di dimensioni adeguate e sono molto robuste. Poste trasversalmente alla cellula distribuiscono opportunamente il peso senza  gravare su punti ristretti.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
erix83
erix83
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:34:52
Grazie a tutti per i suggerimenti.....ho chiamato in officina per fare le mie rimostranze....mi hanno detto anche loro di usare Chanteclaire puro ed in effetti è andato via tutto...avevo usato uno sgrassatore sottomarca e per di più diluito per paura che fosse troppo aggressivo e infatti i risultati erano stati tutt'altro che eccellenti....cmq loro asseriscono che il mio camper sopporta più di 100 kg  che il tetto è calpestabile.....e che conoscono i punti di appoggio...va be....fidiamoci...per lo meno angryangrysi sono scusati per le macchie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/04/2016 alle: 18:44:36
In risposta al messaggio di erix83 del 01/04/2016 alle 20:34:52

Grazie a tutti per i suggerimenti.....ho chiamato in officina per fare le mie rimostranze....mi hanno detto anche loro di usare Chanteclaire puro ed in effetti è andato via tutto...avevo usato uno sgrassatore sottomarca
e per di più diluito per paura che fosse troppo aggressivo e infatti i risultati erano stati tutt'altro che eccellenti....cmq loro asseriscono che il mio camper sopporta più di 100 kg  che il tetto è calpestabile.....e che conoscono i punti di appoggio...va be....fidiamoci...per lo meno si sono scusati per le macchie
...

Sciacqua molto bene perchè io usavo lo Chanteclair su un PILOTE di VTR e dopo qualche anno era diventato così opaco e ruvido che sarebbe stato tutto da riverniciare, poi lo ho venduto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link