CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto! crepe su guscio posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 02/09/2010 alle: 21:44:52
secondo voi e grave? sono crepe sul carter curvo del mio rimor ng6 e il guscio posteriore in alto del mio camper mi anno detto che e solo una coperture di bellezza che non ci sono problemi di infiltrazioni. io ho qualche dubbio come posso ripararle ciao gio
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:16:43
Ciao telefona alla Rimor,loro sanno sicuramente se è solo una copertura di bellezza oppure è struturale. Corrado
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:17:36
ciao ti hanno detto il vero è solo di bellezza sotto cè la lamiera quindi no problem anche se l'acqua che dovesse entrare non potendo uscire ossiderebbe la vernice sottostante e col tempo rovinando. se è in garanzia insisti per farlo sostituire. carlo
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:18:12
Ciao dimenticavo,dalla foto non si nota il diffetto. Corrado
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/09/2010 alle: 00:13:37
e solo un termoformato di bellezza, cmq ti consiglio di farci 3 forellini da 5mm le parti basse in modo che l acqua possa defluire altrimenti ce il rischio infiltrazione
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 03/09/2010 alle: 08:38:23
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 02/09/2010  21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON ti preoccupare come già ti hanno detto è solo una parte estetica e anche se l'acqa si dovesse infilare NON crea problemi di infiltrazioni . Dico questo perchè circa un Anno fà ho Mi hanno sostituito la parte estetica Posteriore del Mio XGO Family 103 ( in garanzia ) anche se ho dovuto aspettare circa 6 Mesi . Credo che i Materiali con cui hanno stampato la parte estetica sia " ABS " ,e da come ho potuto vedere sulla parte che mi hanno smontato Vicino alle 2 piccolissime Crepe ( una per parte SX e DX ) NOn vi erano "NERVATURE " di rinforzo ( forse Problemi Progettuali ) ; Gli stessi profili oggi vengono realizzati in PC ABS ( è una resina più resistente ). Se il tuo mezzo è in GARANZIA , insisti come ho fatto Io per la sostituzioen . Buoni Km
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 03/09/2010 alle: 09:36:10
Ciao, problema simile anche sul mio mezzo (Rimor Sailer del 2007) riscontrato dal Concessionario stesso in occasione del tagliando semestrale. Il prossimo mese ho l'appuntamento per la sostituzione del pezzo, ovviamente in GARANZIA! Saluti
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:59:47
Ma cavolaccio, a voi le rogne escono solo in garanzia?? a me purtroppo fuori garanzia, quindi mi sono dovuto arrangiare; comunque il mio rimor è del 2000, ed il fatto che dopo 10 anni questi problemi ci siano ancora la dice lunga sulla cura della progettazione e dell'assemblaggio dei nostri mezzi.... neanche fosse una navicella spaziale, ci vuole tanto a rinforzare delle nervature?? Le crepe mie sono partite piccoline, poi ingrandite, ma sul cupolino della mansarda, quindi più impegnative; sistemate facendo due forellini ai due estremi per bloccare la crepa, poi rattoppo con fogli di vetroresina e apposito reagente, alla fine carteggiare e una mano di colore spray, sono passati 2000 km e nessun problema. Il materiale dovrebbe essere ABS. la vetroresina non è prorpio il max, ma comunque ha funzionato Non sarei così sicuro che non si creino infiltrazioni, da lì l'acqua entra, e se non trova da uscire da qualche parte si ferma, quindi... sistemare in fretta Antonello
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:37:42
Ciao il problema è sul tipo di materiale utilizzato che non è adatto. Avrebbero dovuto usare vetroresina. Speriamo che sul nuovo Nemo che sostituirà il SB la Rimor abbia finalmente utilizzato la vetroresina. Le aziende Italiane ci prendono per il c**o Spero e confido in un cambio di rotta . Corrado
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:40:03
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 02/09/2010  21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei fuori garanzia, fai un forellino da 2/4 mm alle due estremità della crepa, poi col nastro di carta incarti tutto intorno e con del sigillente per esterni anti UV, tipo sikaflex o kent e con una spatolina arrotondata ci spingi un pò di mastice sia nei fori che nella crepa, senza esagerare e livellando. Come primo intervento va più che bene. Credo sia pure possibile usare uno stucco per carrozzieri e poi verniciare. I forellini però devi farli e periodicamente verificare che la crepa non si sia allungata oltre i fori.[;)]
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 03/09/2010 alle: 17:53:13
Al mio sailer l'ho fatto riparare l anno scorso e durante la riparazione ho visto come è costruito. E' vero che sotto c'è la lamiera ma non è sigillata e la struttura di legno è aperta,quindi se dovesse entrare acqua si bagnerebbe... La riparazione è MOOOOOOLTO costosa ma se vuoi risparmiare e fare in casa e di tanto in tanto rimetterci le mani puoi farlo.(come suggerisce jerrymouse) Se deicidessi di sostituirlo ti arriverà di un altro colore e con delle dimensioni diverse, con tempi di attesa biblici e dalla casa madre poca cortesia!!(parlo per esperienza personale, spero sia solo un caso isolato) Marco
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 03/09/2010 alle: 21:19:56
ciao a tutti, questa sera ho contattato la rimor telefonicamente,dicendomi di mandarmi la foto delle crepe via e-mail, molto probabilmente mi risponderanno martedi' quando riaprono l'officina chissa' cosa mi rispondono? comunque mi sa' che la riparazione la faro' io perche' il pezzo mi sa che il concessionario non me lo cambia sapete dirmi che prodotti posso usare per la riparazione ? per interrompere la crepa sono ok ciao a tutti giovanni
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2010 alle: 00:14:56
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 03/09/2010  21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un trapano e una punta da 3/4 mm [:D] Poi un tubo di sigillante bianco per esterno anti UV che non ingiallisce( sikaflex o Kent ), spatolina e nastro gommato.[;)]
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 04/09/2010 alle: 09:42:42
ho cercato via internet le varie procedure di riparazione dei materiali plastici 1°metodo saldare con saldatore a stagno la crepa e poi stuccare 2°saldatura in modo chimico con acetonee materiale abs il punto sara' il carter materiale abs? ciao gio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:44:31
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 04/09/2010  09:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La plastica/abs la saldi con lo stagno??[:0]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 04/09/2010 alle: 14:45:44
Ciao se si è spaccato vuole dice che sono presenti delle sollecitazioni meccaniche che il materiale non riesce ad assorbire e per questo si spacca. Se lo ripari in modo rigido dopo poco lo troverai nuovamente spaccato. Devi bloccare la spaccatura in modo che non si ingrandisca. Come: con dei piccoli fori fatti con il trapano alle estremità.Poi impermealizzi la parte con dell'isolante (per es.Sikaflex 521 UV). Ora all'interno del termoformato sarà presente dell'acqua che è filtrata dalle spaccature.Per farla uscire devi praticare dei piccoli fori sulla parte bassa.Questi puoi anche non sigillarli tanto l'acqua non vince la forza di gravità. Se a gratis sostituisci il pezzo se devi pagare riparalo perchè anche il nuovo si spaccherà. Corrado
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 04/09/2010 alle: 19:47:45
SE LO FACCIO CAMBIARE SE SI CREPERA DI NUOVO,NON SI POSSONO FARE DEI TAGLI PER EVENTUALI VIBRAZIONI E POI METTERE DEI GIUNTI IN GOMMA NATURALMENTE SIGILLATICON SIGILLANTE ELASTICO. POI QUESTO PROBLEMA LO AVRO' ANCHE IN MANSARDA DATO CHE HO UN CARTER ANCHE LI. ALLORA E' UN PROBLEMA DI PROGETTAZIONE E DUNQUE LA RIMOR HA PROGETTATO QUESTO CARTER NON PENSANDO ALLE VARIE TORSIONI CHE IL CAMPER FA' QUANDO VIAGGI DOVREBBE RISPONDERE LEI E SISTEMARE IL DANNO, COME FANNO LE CASE COSTRUTTRCI DI AUTOMOBILI QUANDO SCOPRONO UN DIFETTORICHIAMANO I VEICOLI.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 05/09/2010 alle: 07:53:14
Allora mettiamola così: io ho riparato con i fogli di vetroresina e reagente (vedi il mio intervento sopra), e dopo 2 anni e qualche migliaio di km mi pare di poter dire che la riparazione ha tenuto; però è laboriosa la fase di carteggiatura e rifinitura successiva, quindi se ci sono sistemi migliori ben accetti; sul forum avevo un intervento (che ho salvato ad qualche parte) in cui si parla di usare come solvente il metil tichetone o qualcosa del genere, facendo sciogliere un pò di materiale della stesso tipo e usandolo come materiale di riporto; anche l'idea di colare il materiale con il saldatore a stagno potrebbe essere buona, in entrambi i casi è meno invasivo dei fogli di vetroresina; di sicuro vanno fatti i due forellini 2/4mm sui due estremi della crepa, se no continua ad andare avanti; fai la prova e poi vediamo la soluzione migliore Le crepe si formano ovviamente perchè ci sono delle tensioni, vibrazioni ecc, quindi cede nel punto più debole, per questo va rinforzato, ma non è detto che poi debba cedere da un'altra parte Antonello
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 05/09/2010 alle: 08:19:43
LA RIPARAZIONE VEDRO' DI FARLA IN SETTIMANA, PERO' NON RIESCO A CAPIRE PERCHE UNA DITTA COME LA RIMOR NON HA PENSATO A QUESTO. AVRANNO FATTO DEI TEST SU I VARI MATERIALI,E COME HO VISTO CI SONO MOLTI COME ME CHE HANNO QUESTO PROBLEMA. IO SE FACCIO UN LAVORO NON CORRETTO QUESTI MI RICHIAMANO PER SISTEMARE E MAGARI POI MI FANNO STORIE POI QUANDO DEVO PRENDERE I SOLDI. DATO CHE IL MEZZO E SEMINUOVO E I SOLDI CHE HO DATO AL CONCESSIONARIO LI HO SUDATI E LI STO' SUDANDO ANCORA,NON VEDO PERCHE'id="Lucida Console"> DEVO ANDRE IN GIRO CON UNA MEZZO CON DIFETTI STRUTTURALI, VEDRO' MARTEDI COSA MI RISPONDE LA RIMOR, DATO CHE VADO IN GIRO CON IL SUO MARCHIO SUL CAMPER COME PUBBLICITA'E COME PUBBLICITA' SE NON MI RISOLVONO IL PROBLEMA IN MODO PERMANENTE ANDRO' IN GIRO COME TESTIMONIAL E MAGARI QUALCUNO COME ME FARA' LA STESSA COSA CON UNA BELLA SCRITTA SUL CAMPER id="red">id="size1">NON MI COMPRATE SONO UNA MARCA DIFETTOSAid="black">O COSA SIMILE VEDIAMO POI QUANTA GENTE COMPRA RIMOR

Modificato da gio07 il 05/09/2010 alle 08:21:43
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:48:37
>
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:16:36
concordo con gio07 anche io ho lo stesso problema in mansarda riparata piu volte,il concessionario mi ha proposto di scoperchiare la mansarda e mettere sotto un foglio vetroresina,cosi da isolare l'interno della mansarda dalla copertura abs costo lavoro circa 500euro credo sia l'unica soluzione,mi spiace perche il mio vr e ben strutturato,apparte queste coperture, e se domani dovessi cambiare non so se acquistero piu un rimor nb il mio vr rimor sb728 ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link