quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 02/09/2010 21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON ti preoccupare come già ti hanno detto è solo una parte estetica e anche se l'acqa si dovesse infilare NON crea problemi di infiltrazioni . Dico questo perchè circa un Anno fà ho Mi hanno sostituito la parte estetica Posteriore del Mio XGO Family 103 ( in garanzia ) anche se ho dovuto aspettare circa 6 Mesi . Credo che i Materiali con cui hanno stampato la parte estetica sia " ABS " ,e da come ho potuto vedere sulla parte che mi hanno smontato Vicino alle 2 piccolissime Crepe ( una per parte SX e DX ) NOn vi erano "NERVATURE " di rinforzo ( forse Problemi Progettuali ) ; Gli stessi profili oggi vengono realizzati in PC ABS ( è una resina più resistente ). Se il tuo mezzo è in GARANZIA , insisti come ho fatto Io per la sostituzioen . Buoni Km
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 02/09/2010 21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei fuori garanzia, fai un forellino da 2/4 mm alle due estremità della crepa, poi col nastro di carta incarti tutto intorno e con del sigillente per esterni anti UV, tipo sikaflex o kent e con una spatolina arrotondata ci spingi un pò di mastice sia nei fori che nella crepa, senza esagerare e livellando. Come primo intervento va più che bene. Credo sia pure possibile usare uno stucco per carrozzieri e poi verniciare. I forellini però devi farli e periodicamente verificare che la crepa non si sia allungata oltre i fori.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 03/09/2010 21:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un trapano e una punta da 3/4 mm [:D] Poi un tubo di sigillante bianco per esterno anti UV che non ingiallisce( sikaflex o Kent ), spatolina e nastro gommato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 04/09/2010 09:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La plastica/abs la saldi con lo stagno??[:0]
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 02/09/2010 21:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>