CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto! crepe su guscio posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:34:48
sostituito in garanzia su sb 688 del 2006 (tagliandi regolari )
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 06/09/2010 alle: 10:36:55
sostituito in garanzia su sb 688 del 2006 (tagliandi regolari) non credo sia solo per bellezza ,visto che da dentro vedi la luce .
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 06/09/2010 alle: 14:09:25
Dunque vediamo di capirci; il mio sbrig ha 10 anni, quindi non ho pretese di garanzia, ma è indubbio che si tratti di un problema di progettazione; tutte le marche hanno i loro problemi, ma se un giorno dovessi cambiare camper penso che preferirò spendere un pò di più ed andare su marche tipo Hymer, Burnster Detlefss e marchi simili, che "sembra" garantiscano una realizzazione più accurata, anche se non ne sono molto sicuro I Rimor alla fine hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza buono, questo non si può negare, e gli unici problemi che ho io sono appunto nella mansarda, sul resto niente da dire Se si vuole intentare una class action nei confronti della Rimor io sono disponibile, ammesso che ci siano gli estremi per farlo, nel forum abbiamo fior di esperti in materia che ci possono consigliare. Detto questo volevo chiedere a Tartaruga veloce: come hai fatto la riparazione, visto che dici "riparata più volte"? ; comunque la mia riparazione ha qualche migliaio di km sulle spalle e più nessun problema Antonello
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 06/09/2010 alle: 16:18:34
ANTON63 RIPARAZIONE EFFETTUATA DAL CONCESSIONARIO,CHE DOPO AVER PULITO LA PARTE INTERESSATA CON DILUENTE,POI LIMATO CON CARTA BRASIVA FINE,RIPARAVA LA PARTE SUDDETTA CON TERMOFERMATO LIQUIDO,MA MI DICEVA CHE ERA UN RIMEDIO PALLIATIVO,E CHE L'UNICA SOLUZIONE ERA QUELLA CHE HAI LETTO NEL PRIMO POST,E CHE FARO QUESTO INVERNO CIAO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 06/09/2010 alle: 17:59:35
Il camper è del 2000, preso usato 4 anni fa; 3 anni fa scopro la crepa sul lato dx, vado da due concessionari (prima da uno, poi da quello che mi ha venduto il camper); tutti e due mi dicono nessun problema, basta un pò di sicaflex; tranquillizzato passano altri 6 mesi, un giorno controllo e vedo che la crepa è andata avanti e ha oltrepassato la striscia di sicaflex messa precedentemente, e vedo anche una piccola incrinatura sul lato sx. Allora pulisco tutto, faccio i due forellini agli estremi e ci metto la pezza con i fogli di vetroresina; passano due anni senza problemi, un paio di mesi fa vedo che la crepa si è aperta anche sul lato sx (ricordiamo che il segno c'era fin dall'inizio), visto che la riparazione sul dx tiene perfettamente (dopo 10.000 e passa km) rifaccio il lavoro della vetroresina anche sull'altro lato; al momento fatti altri 1500km e nessun movimento, e spero che continui così. Questa è la crepa sul sx, riparata con la vetroresina e carteggiata, mi manca la verniciatura, ma quella la farò quando sono sicuro della tenuta Costo totale 10 euro circa dei fogli di vetroresina e 2-3 ore di lavoro, come dicevo più che altro per carteggiare e pulire, quindi prima di spenderne 500 euro se vuoi fammi un fischio, che ti dico se ci sono novità Antonello
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 18/01/2011 alle: 21:32:04
ciao a tutti del forum ho risolto il problema dei termoformati crepati preventivo sostituzione 1200€ niente in garanzia chi mi fara' il lavoro mi ha detto che i canali di scolo dell acqua che io credevo, non sono altro che giunti di dilatazione, e che molto probabilmente si sono crepati perche' non hanno lasciato un po' di gioco alle estremita dei termoformati cosi avendo un giusto spazio per dilatarsi e lavorare bene sensa gravare troppo su questi canali vedremo quando li sostituisco se e' vero. ciao gio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/01/2011 alle: 08:47:08
Non vorrei darti una brutta notizia, io ho un superbrig 680 tc del 2004 e per fortuna non ho mai avuto problemi di infiltrazioni ma... in via preventiva trovandomi a Poggibonsi proprio alla Rimor per altri motivi ho chiesto lumi in officina e ho visto con i miei occhi un camper analogo smontato. Il cupolino di abs non è affatto un mero abbellimento ma l'unica protezione nell'angolo. Le due pareti infatti non si toccano e la posteriore termina sotto alla modanatura con la scritta rimor mentre la superiore termina in corrispondenza della fine del tetto. Tra le due c'è una distanza di circa 25/30 cm che è unicamente coperta dalla coibentazione in espanso senza alcuna protezione di lamine o pareti esterne. E' uno dei maggiori punti deboli di questo camper e so che molto spesso lo hanno sistemato anche fuori garanzia( se n'è parlato molto su queste pagine). Se il termoformato si crepa , entra l'acqua a garganella.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/01/2011 alle: 16:13:33
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 06/09/2010  14:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io ho un SB del 2007 e ancora non ho visto e spero di non vedere crepe [:)] e da un pò che si parla di questo problema nei SB, io poi visto che è il secondo SB che compro nuovo (il primo era del 2002) ho notato altri piccoli problemi, che tra l'altro ho segnalato alla Rimor nel corso di una visita alla fabbrica, certo che la Rimor non ci fà una bella figura, una casa seria, dopo che il problema delle coperture che si crepano e che non sono casi isolati, avrebbe dovuto rimediare da tempo per far si che il problema sparisse, comunque, leggo che compreresti un Himmer per andare su un prodotto migliore, bè un mio amico l'anno scorso a comprato un Himmer (non ricordo il modello) ci siamo icontrati in Marocco ed era incaxxxxissimo per tutta una serie di problemi, anche seri, che con il vecchio Marlin non aveva, perciò comprare un camper nuovo oggi diventa un terno al lotto dal punto di vista di non aver problemi. UN altro mio amico francese ha comprato un Eura Mobil e anche qui non so quanti problemi. Marco
16
ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 23/01/2011 alle: 01:39:59
quote:Risposta al messaggio di ragamaffo inserito in data 03/09/2010  08:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi un consiglio insisti per la sostituzione del pezzo e durante l'intervento concorda l'inserimento di un foglio di vetro resina, così sarai veramente sicuro del lavoro. Sul mio X-go nel giro di 3 anni ho fatto rifare la mansarda sulla linea del 2010 e il cupolino posteriore sostituito per ben 2 volte con l'inserimento del provvidenziale foglio di resina...[:D]
17
enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 23/01/2011 alle: 02:54:54
Salve,anche al mio SB 678 del 2006 anno sostituito il cupolino posteriore inserendo una lastra di vetroresina sotto in garanzia.Il lavoro è stato fatto a Poggibonsi visto che da un conc. di zona mi avrebbero solo riparato la micro venatura.Secondo voi è giusto che mezzi di queste cifre abbiano detti difetti ? Dite che qualità prezzo siano adeguati ? Comunque c'è un post aperto "casa rimor" scrivete li forse qualcuno... Saluti Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link