quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 19/12/2010 21:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,il Webasto non saprei,ma i cugini Eberspacher,il 3500 e il 2000,hanno dimensioni diverse. Pero' aspetta gli esperti. Robi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 19/12/2010 22:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le vostre risposte[:D] comunque penso che le misure citate siano l'esterno giusto?? quindi non penso che l'attacco interno sia differente io infatti parlavo dell'interno e non dell'esterno poi per la canala no problem pero' mi faceva piacere capire se veramente non entra nella sede del 2000 tutto qui![:)][:)] se riusciamo a capire sarei felice ciao e grazie se funziona penso che molti di noi risparmiano molti soldi [:D][:D] con poca spesa! ciaooo
quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 21/12/2010 21:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao i due bruciatori sono completamente diversi e non intercambiabili in nessun modo. air top 2000 ha un bruciatore con cadela e rilevazione fiamma separata mentre air top 3500 ha una unica candela per accensione e rilevamento. inoltre i diametri sono comlpetamente differenti. carlo
quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 21/12/2010 21:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vado per Deduzione...se hanno fatto delle misure esterne piu' grandi(3500)vuol dire che servira' a qualcosa,non credi? magari gli attacchi e i fori saranno diversi,ma la quantita di gasolio,in un caso o nell'altro visto che anche le camere di combustione dovrebbero essere diverse,puo' risultare troppo(per il 2000)o troppo poco per il 3500... Percio' a "naso" mi vien da pensare che e' impossibile fare quello che vorresti tu. Sempre cha abbia capito bene cosa vuoi fare... Robi
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 21/12/2010 21:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai,allora non ho detto stupidate...poi ci sarebbe stato da pensare anche se la centralina sarebbe stata in grado di gestire i deficit o i plus di gasolio...Ciao Carlo[;)] Auguri Robi
quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 19/12/2010 21:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dagli schemi mi risulta che gli involucri delle camere di combustione hanno codici diversi, per la precisione: Airtop 2000 822 84A Airtop 3500 975 66A Non ho le misure ma desumo, potenzialità diverse, dimensioni diverse Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 23/12/2010 20:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ritengo un esperto ma ho voluto darti una risposta attendibile. Allora ho preso il DVD del manutentore, caricato sul PC, trovato i disegni esplosi del bruciatore del 3500 e del 2000, controllato la tipologia del bruciatore ( ne esistono di diversi modelli, come anticipato da camperdoctor) Rilevato i codici, e semplificato la risposta dicendoti che non sono compatibili nel marchio webasto. Tu tiri fuori l'esempio dei marchi paralleli sugli scooter e dei codici che non bisogna prenderli sul serio e se fuori sono diversi magari dentro sono uguali ecc... ecc... Ciò non mi fa piacere! Secondo Te io mi do da fare e ti procuro delle risposte a ragion veduta per aiutarti o per prenderti in giro? Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 28/12/2010 00:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi inserisco. Visto che vorrei anch'io installare fra qualche tempo l'Air Top 2000 o 3900 EVO, mi farebbe piacere, per capire tutti gli aspetti del montaggio, avere il DVD che citavi oppure inviare al mio indirizzo mail i file che hai scaricato. Te ne sarei molto grato! Saluti! Paolo
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 28/12/2010 00:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona sera a tutti! non mi sembra che ho puntato il dito nei tuoi confronti o altro anzi ho ringraziato tutte le vostre risposte precise e concrete ,,pero' penso solo una cosa, se si scrive in un forum bisogna accettare le risposte e le domande di tutti senza pensare di essere attaccati o altro,ognuno mette la sua esperienza giusta o sbagliata che sia![;)] e sopratutto se noi stessi senza che nessuno ce lo chieda facciamo 300000 ricerche per aiutare non vuol dire che quello che diciamo sia giusto o sbagliato,[^] nei forum ci sono e ci saranno sempre controversie! se non sappiamo affrontare cio'' e' inutile scrivere,[:D] ma comunque w l'inventiva e il fai da te' (( la sicurezza sempre davanti a tutto[;)][:D] ciao ciao PS se ho offeso qualcuno non era mia intenzione[:)]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 31/12/2010 02:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie![;)]
quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 21/12/2010 21:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> camperdoctor ti ha risposto in maniera ineccepibile...
quote:Risposta al messaggio di jprr inserito in data 05/01/2011 21:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> don't worry [:)]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 31/12/2010 02:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il manuale ad uso del manutentore in DVD, se è ripruducibile o inviabile come file, potrebbe risultare utile per una nuova installazione... sempre che non sia vietato diffonderlo!? Grazie! paolo.