In risposta al messaggio di spectrum del 23/07/2015 alle 16:36:09
Ciao amici, da un po di tempo questa pompa, anche a serbatoio pieno, ogni tanto tarda a staccare, in genere, se apro la spina dell'acqua e la chiudo, pompa circa 5 secondi e stacca, ma qualche volta prima di staccare impiega un paio di minuti o piu. Cosa posso verificare ? Grazie
Ciao
la SF126 non ha la possibilita' di regolare la pressione di intervento dal' esterno.
Io ho risolto il problema così:
1) Metti a zero la pressione in rete spegnendo l' interruttore della pompa e aprendo tutti i rubinetti
2) Stacchi le connessioni elettriche e idrauliche dalla pompa
3 )Smonti il gruppo pressostato in testa alla pompa (e' quello scatolino rettangolare) e lo apri stando attento a non perdere molle, mollettine e aggeggi vari.
4) Con un piccolo cacciavite fai leva sotto il microinterruttore e lo togli dalla propria sede.
5) Metti qualche strisciolina di nastro adesivo sotto al microinterruttore e lo rimetti in sede (come primo tentativo puoi inserire un paio di mm. di spessore).
In questo modo la posizione del micro risultera' piu' alta e la leva che preme sul micro stesso dovra' fare meno corsa anticipandone così' l' intervento.
6) Rimonti tutti gli aggeggi dentro lo scatolino del pressostato guardando bene che tutto sia al proprio posto.
7) Ricolleghi cavi elettrici e tubi idraulici.
8) Accendi la pompa e chiudi i rubinetti dopo aver fatto uscire l' aria presente nel circuito.
A questo punto i casi sono tre:
1) la pompa attacca e stacca bene: sei a posto e il lavoro e' finito.
2) la pompa ritarda ancora lo spegnimento: hai messo poco spessore sotto al micro, ripeti le operazioni aggiungendo altro spessore
3) la pompa si spegne e non riparte: hai messo troppo spessore sotto al micro, ripeti le operazioni togliendo un po' di spessore
Tempo per tutta l' operazione: 20/30 minuti.
Ciao
Diderot